|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...am_102156.html
I dati di Steam ci dicono che le GeForce RTX 3000 stanno vendendo di più della precedente famiglia RTX 2000 nonostante tutti i problemi, tra shortage, mining e prezzi fuori da ogni logica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il che è il vero problema
Finché qualcuno compra, i prezzi sono giustificati Per quanto mi riguarda, le apu sono il mio futuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Che tristezza vedere tanti complici di questa situazione che probabilmente lascerà strascichi a livello di prezzo per molti anni a venire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Finché c'è gente che compera a prezzi gonfiati ci saranno schede fuori prezzo, per la gioia dei produttori.
Che se le prendano pure ![]() Per quanto mi riguarda penso di farmi bastare le GPU che ho già e nel caso peggiore di eventuali guasti ![]() ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Siamo alle solite, se comprare una 3070 vuol dire spendere 1200€ io mi tengo stretta la mia 2060 super ancora per un bel po'.
E quelli che hanno saltato la serie 2000 convinti di fare la scelta giusta, sono rimasti fregati, va bene un incremento di prestazioni, ma i prezzi sono davvero folli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Il problema è che spesso conviene di più cercare di prendere una scheda nuova che non prendere una vecchia nel mercato dell'usato
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Servono delle GPU su PCI-E che sfruttino le regole di licenza come per ARM, solo quello potrà imporre uno standard e quindi permettere che i prezzi crollano, se ora i produttori sono sempre i soliti del Cartello.
TIM (nVidia) Vodafon (AMD) Wind3 (Intel) Le cose non potranno che peggiorare con Produzione che non c'è e quella poca riservata per il 75% a Scalper e Miner e il rimanente in vendite centellinate al chi prima arriva, senza un sistema di prenotazione con coda... se non quello del Biscione a prezzo superiore a quello del peggior scalper. Serve un ILIAD (Adreno & Co) che produca GPU SU PCI-E anche senza RT / RTX ma con almeno api DirectX/OpenGL/Vulcan e accelerazione Encoding in modo da poter avere anche le schede medio basse, perchè onestamente ci stà il deserto sotto la soglia dei 300€ Poi i dati STEAM, li vogliamo realmente analizzare...... sono porzioni bassissime.... si aumentano ma siamo seri, io produrrei un gioco RT/RTX spendendo in sviluppo per venderne 1,7% .... Inoltre per gli incalliti alcuni le trovano anche a prezzo non ingrassato ... ma bisogna lasciarci l'anima. Che ci sia carenza è una cosa, ma a conti dei fatti l'hardware è tutto reindirizzato altrove. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 04-11-2021 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mah per me inconcepibile, io ormai sto pensando sempre + di spostarmi sul gaming cloud, al limite una series x più avanti.
La scheda video la ricambierò solo quando si ritroverrano ottime schede sui 400-500 euro al max
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
oppure fai come me e riesumi vecchi mostri sacri del passato
sensible world of soccer 96/97 aggiornato a 2021 ![]() https://sensiblesoccer.de/ include anche il coro "siamo figli del vesuvio" ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Fossi Nvidia altro che uscita di Lovelace,prossimo anno ancora serie 3000,partendo dalle 3060 a 2000 euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è lo stesso ma è infinitamente più conveniente Con quelle cifre quanti anni ti ci paghi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
O magari visto che la gente non avrà più le ultimissime GPU gli sviluppatori, invece che puntare esclusivamente sulla grafica, si concentreranno su altre cose, tipo fisica, gameplay, stabilità, frame rate con GPU vecchie...
Certo, come no.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Parere personale
Non tutti hanno preso la scheda video a 1200€, io ho trovato a dicembre 2020 una 3070 su amazon germania a 620€, si sovrapprezzata, ma per una custom 3 ventola ero disposto a spenderceli, me la facevo scappare? Penso che come me molti altri siano riusciti ad accaparrarsele a quei prezzi, io ho altri 2 amici che nello stesso periodo l'avevano prese allo stesso prezzo, quindi non per forza le percentuali mostrate sono di persone disposte a spendere 1000€ per qualcosa che ne vale la metà.
Ci tengo a specificare che non uso bot e non li ho mai usati |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Infondo ci spererei che tanti prendessero come target lo steam deck ma dubito anche io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
si gioca sulle console quelle ad hardware aggiornabile ancora non ci sono
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() si infatti devo valutare, il game pass col giochino del gold trasformato a ultimate è il + conveniente, geforce now la versione top purtroppo viene uno sproposito, avessero fatto 99 euro un anno l'avrei fatto subito
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.