Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2021, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...me_101163.html

Così come la versione Beta del MMORPG di Amazon, anche quella definitiva può danneggiare seriamente, fino a rendere completamente non funzionanti, alcune schede video GeForce, anche decisamente costose

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:15   #2
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ottimo, ero quasi tento di provarlo, ma ora mi avete tolto ogni dubbio...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:17   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Diciamo che essendomi arrivata da un paio di settimane la mia nuova 3080, nonostante fossi molto curioso di questo gioco ho aspettato apposta a scaricarlo, giusto per verificare se ci fossero stati problemi analoghi...

Vabbe', ho tempo per finire CP2077 e Horizon Zero Down (e nel mezzo ci metterei volentieri qualche volo con flight simulator se solo il mio hotas non si fosse rotto, e con la scheda ho decisamente finito il mio budget per il pc almeno per un po')...
Old 01-10-2021, 08:22   #4
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Diciamo che essendomi arrivata da un paio di settimane la mia nuova 3080, nonostante fossi molto curioso di questo gioco ho aspettato apposta a scaricarlo, giusto per verificare se ci fossero stati problemi analoghi...

Vabbe', ho tempo per finire CP2077 e Horizon Zero Down (e nel mezzo ci metterei volentieri qualche volo con flight simulator se solo il mio hotas non si fosse rotto, e con la scheda ho decisamente finito il mio budget per il pc almeno per un po')...
Prova a ripararlo, il mio l'ho riparato, è facilmente apribile.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:28   #5
nicfit
Senior Member

L'Avatar di nicfit

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Domanda da ignorante..
Ma il fatto che (da quel che ho capito nell'articolo) i report di guasti riguardino solo schede nvidia e non amd cosa può significare?
Se il problema è il gioco che manda a palla l'utilizzo gpu tanto da essere pericoloso non dovrebbero "rompersi" anche schede amd?

Ultima modifica di nicfit : 01-10-2021 alle 09:21.
nicfit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:29   #6
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Dopo il ci gira crysis ci sarà ci gira new word
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:37   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Dopo il ci gira crysis ci sarà ci gira new word
più che ci gira direi "si rompe con New World?" o "regge New World senza morire"

Comunuqe è assai anomala sta cosa..
la sk video ha delle protezioni, sia da surriscaldamento che da over stress della gpu.. penso che ci sia qualcosa a livello firmware delle schede che non gestisce bene i requisiti del gioco o che gli sviluppatori di New World abbiano usato qualche soluzione non contemplata da Nvidia o non direttamente approvata..
vedremo..
Il problema sarà capire come procederanno con le schede danneggiate e se sarà riconosciuta la garanzia..

Ultima modifica di megthebest : 01-10-2021 alle 08:40.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:42   #8
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Ma veramente si dà la colpa al gioco se l’HW non riesce a gestire il funzionamento al 100%??
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:43   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Mah, io fossi in te farei qualche test con il gioco per verificare se la GPU si rompe davvero. Bisogna sempre verificare nel concreto che non siano solo illazioni...

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:48   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Ma veramente si dà la colpa al gioco se l’HW non riesce a gestire il funzionamento al 100%??
Premesso che sulla situazione non mi sono informato (frega meno di zero)... la tua "affermazione sottintesa" è piuttosto discutibile.

Come già fatto notare da altri, le GPU hanno tutta una serie di protezioni controllate a livello di firmware per evitare problemi tecnici (quali il surriscaldamento eccessivo, ma non solo). Inoltre qui parliamo di un gioco che, al netto di tutto, è tecnicamente nella media, per non dire mediocre. Di sicuro non è New World il gioco per mettere alla frusta le GPU, tanto più che parliamo di un MMORPG che per loro natura vengono prodotti con engine volutamente più leggeri e facili da gestire.

Se poi ci fossero problemi hardware sulle GPU, sarebbe piuttosto singolare che comunque si verifichino unicamente con questo gioco... perchè non in altri, molti dei quali sono anche più esosi in termini di richieste hardware?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 08:48   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mah, io fossi in te farei qualche test con il gioco per verificare se la GPU si rompe davvero. Bisogna sempre verificare nel concreto che non siano solo illazioni...
ma infatti...
Tanto anche se si rompe la mette sul mercatino e in cinque minuti la vende come non funzionante !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:02   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
in effetti

strano però che reggano es furmark e non questo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:06   #13
voodooFX
Senior Member

L'Avatar di voodooFX

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma infatti...
Tanto anche se si rompe la mette sul mercatino e in cinque minuti la vende come non funzionante !
untested
voodooFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:10   #14
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Quoto.

A me pare assurdo francamente.
A meno che il software non sia una specie di virus che modifica il bios della scheda video e la spara a frequenze fuori specifica, il che non mi pare affatto.

Sono abbastanza basito e preoccupato dalla piega che sta prendendo lo sviluppo delle GPU ultimamente.
Old 01-10-2021, 09:16   #15
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Ormai siamo al punto che bisogna comprare i giochi dopo un paio di mesi per stare tranquilli. Da programmatore, la colpa è nelle aziende che non vogliono spendere per fare il stress test dei loro prodotti.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:17   #16
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
più che ci gira direi "si rompe con New World?" o "regge New World senza morire"

Comunuqe è assai anomala sta cosa..
la sk video ha delle protezioni, sia da surriscaldamento che da over stress della gpu.. penso che ci sia qualcosa a livello firmware delle schede che non gestisce bene i requisiti del gioco o che gli sviluppatori di New World abbiano usato qualche soluzione non contemplata da Nvidia o non direttamente approvata..
vedremo..
Il problema sarà capire come procederanno con le schede danneggiate e se sarà riconosciuta la garanzia..
con il pc in firma avevo giocato alla beta e la scheda video raggiungeva i 102°C nell'hot spot. unico gioco a friggerla così tanto con processore sopra al 60% (primo gioco ad usare un multicore come si deve).
l'ultima beta non mi funzionava e non ho capito perchè (black screen e ritorno al desktop dopo i caricamenti)... il gioco resta a scaffale per almeno 3 o 4 mesi per me, perchè 40 euro per avere ancora questi problemi (più altri sul forum ufficiali di fps instabili) non li spendo.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che sulla situazione non mi sono informato (frega meno di zero)... la tua "affermazione sottintesa" è piuttosto discutibile.

Come già fatto notare da altri, le GPU hanno tutta una serie di protezioni controllate a livello di firmware per evitare problemi tecnici (quali il surriscaldamento eccessivo, ma non solo). Inoltre qui parliamo di un gioco che, al netto di tutto, è tecnicamente nella media, per non dire mediocre. Di sicuro non è New World il gioco per mettere alla frusta le GPU, tanto più che parliamo di un MMORPG che per loro natura vengono prodotti con engine volutamente più leggeri e facili da gestire.

Se poi ci fossero problemi hardware sulle GPU, sarebbe piuttosto singolare che comunque si verifichino unicamente con questo gioco... perchè non in altri, molti dei quali sono anche più esosi in termini di richieste hardware?
con il mio sistema in firma come detto sopra nella beta la vga friggeva a 102°C... ne assetto corsa, ne assetto corsa competizione hanno mai spinto a quelle temperature la vga con i settaggi su max in entrambe i casi... non so cosa abbia NW ma di certo non ha ancora un'ottimizzazione lato vga decente
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:21   #17
bitmauro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Mah... E' la scheda video mal progettata che si guasta con quel gioco (ed in futuro magari anche con altri, chissà), non viceversa. Provate in un'automobile a pestare l'acceleratore in folle... Mica si sbiella il motore, interviene la centralina che taglia potenza e impedisce i fuorigiri pericolosi. Una scheda video nel 2021 che costa come un rene dovrebbe fare lo stesso...
bitmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 09:21   #18
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
con il pc in firma avevo giocato alla beta e la scheda video raggiungeva i 102°C nell'hot spot. unico gioco a friggerla così tanto con processore sopra al 60% (primo gioco ad usare un multicore come si deve)
Io avevo una 5700 XT qualche anno fa, e in estate mi raggiungeva anche 110°C nell'hotspot su metro exodus nel menu di gioco.
Old 01-10-2021, 09:28   #19
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Non male , penso aspetterò a provarlo
Old 01-10-2021, 09:33   #20
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Io avevo una 5700 XT qualche anno fa, e in estate mi raggiungeva anche 110°C nell'hotspot su metro exodus nel menu di gioco.
e secondo me ci si potrebbe fermare anche a 10/20°C in meno. ok che il silicio drogato porta via anche queste temperature in determinati punti isolati, però zio ladro
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian