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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 16-09-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ss_100728.html

Remedy Entertainment ha comunicato i dettagli tecnici della nuova versione di Alan Wake, con qualche sorpresa...

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-09-2021, 11:54   #2
egounix
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ammazza... se so sforzati... manco l'fsr... vabè con magpie o con proton si rimedia maaaaaaaaa... meh....

in pratica prezzo pieno, gioco vecchio, un supporto che già di base dovrebbe essere in qualsiasi gioco e tante mancanze...

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Old 16-09-2021, 11:55   #3
StylezZz`
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Visto che i requisiti non sono così esosi, potrebbe servire solo in sostituzione dell'antialiasing (tipo TAA) come su Death Stranding, dove il dlss faceva la sua bella figura.
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Old 16-09-2021, 12:11   #4
nickname88
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Visto che i requisiti non sono così esosi, potrebbe servire solo in sostituzione dell'antialiasing (tipo TAA) come su Death Stranding, dove il dlss faceva la sua bella figura.
Il DLSS dovrebbe sostituire il TAA su tutti i giochi.
Per il resto titolo penoso, Remedy ha fatto pietà con Control, prima ancora con Quantum Break ( un titolo che per riuscire a giocarlo maxato ci sono volute 3 gen di VGA successive alla sua uscita ) e ora non si degna nemmeno di sbattersi non solo per un remake, non solo per una remastered ma addirittura una remastered "lite".

Rispetto per gli utenti ZERO ! Dovrebbero licenziarli tutti e chiudere per eccesso di indecenza.

fra tutti i loro titoli poi cosa scelgono di rimasterizzare ? Alan Wake

Ultima modifica di nickname88 : 16-09-2021 alle 12:14.
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Old 16-09-2021, 12:29   #5
foggypunk
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Il DLSS dovrebbe sostituire il TAA su tutti i giochi.
Per il resto titolo penoso, Remedy ha fatto pietà con Control, prima ancora con Quantum Break ( un titolo che per riuscire a giocarlo maxato ci sono volute 3 gen di VGA successive alla sua uscita ) e ora non si degna nemmeno di sbattersi non solo per un remake, non solo per una remastered ma addirittura una remastered "lite".

Rispetto per gli utenti ZERO ! Dovrebbero licenziarli tutti e chiudere per eccesso di indecenza.

fra tutti i loro titoli poi cosa scelgono di rimasterizzare ? Alan Wake
Control è uno dei migliori action della scorsa gen.
Quantum Break su PC aveva problemi per colpa delle DX12 e per il fatto che è stato dato pochissimo tempo al team di sviluppo per tirarne fuori una versione PC in contemporanea col lancio console. Di gran lunga meglio la versione DX11 su Steam.
Remastered 'lite'?...Non vedo tutte queste remastered pompate in giro.
Infine, ovvio che l'hanno fatta per Alan Wake: è in sviluppo il seguito e hanno già inserito il personaggio nell'universo di Control. Ora devono far giocare il titolo anche agli utenti Sony.
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Old 16-09-2021, 12:40   #6
nickname88
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Control è uno dei migliori action della scorsa gen.
Quantum Break su PC aveva problemi per colpa delle DX12 e per il fatto che è stato dato pochissimo tempo al team di sviluppo per tirarne fuori una versione PC in contemporanea col lancio console. Di gran lunga meglio la versione DX11 su Steam.
Remastered 'lite'?...Non vedo tutte queste remastered pompate in giro.
Infine, ovvio che l'hanno fatta per Alan Wake: è in sviluppo il seguito e hanno già inserito il personaggio nell'universo di Control. Ora devono far giocare il titolo anche agli utenti Sony.
Fra i migliori addirittura ?
A parte il fatto che graficamente è comunque merdoso a prescindere dove per altro se disattivi il RT si spegne pure la luce nel cesso.

Quantum Break anche in DX11 non arrivava a 30fps nemmeno con una GTX1080 dell'epoca a 1440p, non diciamo eresie per favore. A 1080p non riusciva manco a toccare mai i 60fps, nemmeno di picco.

https://www.youtube.com/watch?v=UTgf...l=DudeRandom84

Poco tempo ?
Control gira di merda comunque, anche quello è stato poco tempo in mano ?

Quote:
Remastered 'lite'?...Non vedo tutte queste remastered pompate in giro.
Diablo 2 ?
Le Definitive Edition di AoE ?
Crysis Remastered ?
Nioh 2 Complete ?
Mafia han compreso almeno un remake nella collection e gran spessore.
Saint Row che sta per uscire ?
Mass Effect invece non è pompata ma almeno l'HDR ce l'han infilato.

Ultima modifica di nickname88 : 16-09-2021 alle 12:43.
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Old 16-09-2021, 12:46   #7
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A parte il fatto che graficamente è comunque merdoso a prescindere dove per altro se disattivi il RT si spegne pure la luce nel cesso


Ricordo ancora il sangue che rifletteva manco fosse acqua...ridicolo, raytracing ultrapompato e per niente realistico, gioco markettaro per vendere le rtx 2000.
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Old 16-09-2021, 12:53   #8
nickname88
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Ricordo ancora il sangue che rifletteva manco fosse acqua...ridicolo, raytracing ultrapompato e per niente realistico, gioco markettaro per vendere le rtx 2000.
Markettaro mica tanto, non mi pare godesse di chissà quale hype.
Il markettaro di quell'epoca sarebbe dovuto essere BFV, salvo poi fallire pateticamente come gioco.
Il super markettaro estremo di sempre invece lo conosciamo tutti, è CyberBug2077.

Sempre più convinto che Nvidia e AMD dovrebbe infilare una clausola nei propri contratti di sponsorizzazione per proteggere la propria immagine da fallimenti causati dalla SH.
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Old 16-09-2021, 13:06   #9
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Markettaro mica tanto, non mi pare godesse di chissà quale hype
Il gioco no, ma il marketing che ci stava dietro a favore del raytracing e delle rtx 2000 era a dir poco imbarazzante, non capisco come si possa difendere una schifezza simile.
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Old 16-09-2021, 13:17   #10
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Il gioco no, ma il marketing che ci stava dietro a favore del raytracing e delle rtx 2000 era a dir poco imbarazzante, non capisco come si possa difendere una schifezza simile.
Difendono tutt'ora porcate come Death Stranding, quindi non mi stupisco più di nulla.
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Old 16-09-2021, 13:36   #11
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Il DLSS dovrebbe sostituire il TAA su tutti i giochi.
Per il resto titolo penoso, Remedy ha fatto pietà con Control, prima ancora con Quantum Break ( un titolo che per riuscire a giocarlo maxato ci sono volute 3 gen di VGA successive alla sua uscita ) e ora non si degna nemmeno di sbattersi non solo per un remake, non solo per una remastered ma addirittura una remastered "lite".

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fra tutti i loro titoli poi cosa scelgono di rimasterizzare ? Alan Wake
Se parli di "penoso" per problemi prestazionali su pc... puo' anche essere, non ho pc gaming.
Se intendi come giochi... ma per favore
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Old 16-09-2021, 14:09   #12
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Difendono tutt'ora porcate come Death Stranding, quindi non mi stupisco più di nulla.
Death Stranding ha un pessimo gameplay, ma almeno graficamente è ottimo e non ha effettini pompati come su Control che sembra tirato a lucido da mastro lindo.
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Old 16-09-2021, 15:03   #13
nickname88
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Death Stranding ha un pessimo gameplay, ma almeno graficamente è ottimo e non ha effettini pompati come su Control che sembra tirato a lucido da mastro lindo.
Se ha un pessimo gameplay la grafica non può far nulla, almeno Control brutto ma il gameplay è sicuramente superiore.
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Old 17-09-2021, 10:47   #14
ningen
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Mah a parte che della remastered di Alan wake frega praticamente 0, Control non mi sembra cosi brutto come si sta facendo apparire nei commenti precedenti, anzi rispetto a molti altri giochi ha una fisica, interazione e distruttibilità ambientale di ottimo livello.

https://www.youtube.com/watch?v=ox5NOqOkg64

Graficamente non sarà spaccamascella, ma è di buon livello, anche se sicuramente non è leggero da far girare.
Dal mio punto di vista, meglio qualcosa come Control che non una grafica spaccamascella ma in cui quasi tutto e statico o pesantemente scriptato e/o lineare. Poi è fuori discussione che poteva essere ottimizzato meglio.

Ultima modifica di ningen : 17-09-2021 alle 10:51.
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Old 17-09-2021, 11:38   #15
nickname88
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Poi è fuori discussione che poteva essere ottimizzato meglio.
Il punto è questo, è l'ultima tendenza dei prodotti Remedy oramai, non è questione di imprevisti, Control è già il secondo titolo così ottimizzato.
Un po' come per AC e Watch Dogs di Ubilol, su PC non gireranno mai bene se non quando diventeranno più vecchi.

Control probabilmente ce lo potremmo godere al top solo con le prossime RTX 4000 e RX7000, ossia 2 generazioni di vga successive al suo lancio, certo sempre meglio che le 3 che ci son volute con Quantum Break.
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Old 17-09-2021, 13:10   #16
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Control non mi sembra cosi brutto come si sta facendo apparire nei commenti precedenti, anzi rispetto a molti altri giochi ha una fisica, interazione e distruttibilità ambientale di ottimo livello.

https://www.youtube.com/watch?v=ox5NOqOkg64
Parlavo del raytracing e di come certi effetti siano esagerati e per nulla realistici.
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Old 17-09-2021, 13:15   #17
ningen
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Il punto è questo, è l'ultima tendenza dei prodotti Remedy oramai, non è questione di imprevisti, Control è già il secondo titolo così ottimizzato.
Un po' come per AC e Watch Dogs di Ubilol, su PC non gireranno mai bene se non quando diventeranno più vecchi.

Control probabilmente ce lo potremmo godere al top solo con le prossime RTX 4000 e RX7000, ossia 2 generazioni di vga successive al suo lancio, certo sempre meglio che le 3 che ci son volute con Quantum Break.
E ci metterei anche Arkane con il suo void engine, visto che a quanto pare anche Deathloop soffre di problemi di ottimizzazione come li ebbe Dishonored 2.
Quantum break l'ho giocato di recente ed effettivamente ho dovuto smanettare un bel pò per rendere la grafica decente, sopratutto per via di un'effetto di blurring veramente tremendo, che ho limato utilizzando il filtro di sharpening di reshade, ma anche così rimaneva un effetto di ghosting fastidioso.

Quote:
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Parlavo del raytracing e di come certi effetti siano esagerati e per nulla realistici.
Se non sbaglio Control ha solo i riflessi con raytracing.
Ad ogni modo finchè si possono disattivare il problema non sussiste.
Pure io, dove possibile, disattivo sempre alcune impostazioni grafiche come il filtro pellicola ed il motion blur che mi hanno sempre fatto cagare in tutti i giochi.

Ultima modifica di ningen : 17-09-2021 alle 13:19.
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