|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ivo_99933.html
Le Tesla Model Y avvistate in viaggio in Olanda sono arrivate anche in Italia, e da domani ci saranno otto appuntamenti negli store Tesla e in altre location per vederle dal vivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
A prima vista sembra una model 3 con la carrozzeria suvvizzata, con meno autonomia rispetto alla model 3 e circa 7000 euro piu' cara a parità di caratteristiche/equipaggiamenti.
Se non ci sono differenze sostanziali io non la prenderei manco se fosse proposta allo stesso prezzo della model 3, sta moda delle auto alte per i vecchi e per i ciccioni che non possono inchinarsi per mettersi al volante ha davvero rotto le balle. Ultima modifica di acerbo : 18-08-2021 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Bergamo
|
Segue la moda dei SUV, io prefgerisco come linea la berlina model 3. Vedremo se nella guida su strada ci sono reali vantaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una semplice moda nata in usa dove i panzoni alti 2 metri hanno difficoltà ad entrare in una berlina bassa, inoltre fà piu' macho avere un catafalco grosso come un camioncino, evidentemente piu' ce l'hai piccolo e piu' ti serve il macchinone per compensare ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Molto bella con tanta tecnologia da fantascienza!
Ho una peugeot full electric, ma la Tesla e' da capogiro!!!
Bellissima con tante risorse |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
Aldilà delle preferenze del mercato sui SUV , se hai esigenze di trasportare fino a 6 passeggeri/cani e/o hai bisogno di un grande bagagliaio è l EV con più volumetria interna sul mercato dopo la model X ( escludendo certe EV cinesi e furgoncini )
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Un mio collega ex Squadra Corse Ferrari è appassionatissimo di Tesla...al punto che tutti me compreso pensavano che ne avrebbe acquistata una prima lui. Alla fine io da Marzo ho una Model 3 2021....e lui proprio x esigenze familiari aspettava questa Model Y.....la Model X è stupenda ma non tutti riescono a raggiungere quel budget (intorno ai 100k) mentre la Y parte da circa 60k e quindi più in linea col suo. Anche io sono un detrattore dei suv eh...ma non verso chi ne ha reali esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ovviamente questa cosa si può fare anche nelle station (anzi, sono più comode dei suv) ma le sw non piacciono più a nessuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Solito discorso per l'aspetto esterno, da auto economica. Immagino sara' la stessa roba della model 3 all'interno. Ogni volta che ne incrocio una mi chiedo come abbiano fatto a disegnarla cosi' banale ed anonima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
sono volutamente minimal, lo sono sempre state, privilegiando il cx che é molto più importante di inutili orpelli. se parliamo di gusto personale, li non commento, ognuno ha i propri. comunque quando passa una Tesla non mi pare tanto roba da poracci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
la model 3 se avesse avuto il portellone posteriore ampio comprendente il lunotto (come la Y) sarebbe stata perfetta. bagaglio ne ha a sufficienza, é la bocca di carico ad essere piccola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciò che non riesco a capire della Model Y, come della Model X,
![]() ![]() Immaginate di dover fare una frenata di emergenza o un tamponamento durante una vacanza col bagagliaio pieno: molti oggetti verrebbero sparati pericolosamente in avanti nel l’abitacolo. ![]() Senza tralasciare che lasciare a vista i bagagli, magari in Autogrill, non è mai stata una scelta furba. Mi sembra una topica colossale…
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Solita visione da complottaro medievale che vede streghe ovunque e non immagina esigenze diverse dalle proprie. Per le persone di una certa età, senza che siano panzoni, è molto meglio salire e scendere da una seduta alta che da una berlina e per qualcuno con qualche dolorino magari fa la differenza tra continuare a guidare o no. Senza considerare che per una famiglia resta spesso una soluzione comodissima. Su dai, fate uno sforzo di comprensione ogni tanto prima di scrivere i soliti commenti da zitelle inacidite in guerra con con l’universo.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 19-08-2021 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma si vocifera che nel prossimo restyling lo metteranno.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 19-08-2021 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la famiglia ce l'ho, siamo in 4 e nella model 3 che ho provato il mese scorso ci stiamo comodissimi, inoltre il bagagliaio é davvero spazioso con un ampio doppio fondo ed un ulteriore volume di carico per una grossa borsa sotto il cofano anteriore. Concordo che il portellone ad apertura totale come sulle classiche due volumi e sulle SW sarebbe stato il top, anche io ho il cane, ma a parte questo dettaglio ritengo che i 7k in piu' della model Y non sono giustificati e preferisco una configurazione da berlina piuttosto che una da seduta alta, magari quando avro' 70 anni apprezzero' i suv. I posti in piu' sulla model y mi sembrano messi un po a casaccio poi, sembrano i due divanetti risicati che si vedevano sulla maggior parte delle auto in versione sette posti della peugeot, della qashqai +2 o delle vecchie pajero. Sulla model Y addirittura nei 2 posti aggiuntivi devi sederti al contrario rispetto al senso di marcia a quanto pare. Piu' che 7 posti la definirei 5 + 2 di emergenza. Tra l'altro per rendere i suv piu' sportivi oltre a sacrificare la tenuta di strada molti costruttori hanno dovuto pure sacrificare la superficie vetrata, disegnando una cintura di finestrini davvero risicata rispetto alle auto di 20 anni fà. P.S Mio padre che ha quasi 90 anni e mia madre che ne ha 80, salgono e scendono senza problemi dalla loro ford focus 5 porte del 2005.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco se stessimo parlando di entrare a bordo di supercar o in generale di una vettura molto bassa, li ci sono oggettivamente delle difficoltà e ad una certa età può essere scomodo. Ma per dire, entrare in una A4 è più difficile che su un Q5? Non penso proprio. Inoltre i suv che tanto vanno di moda sono quelli compatti e vengono comprati da tantissimi >50 che generalmente, a meno di particolari problemi, non avrebbero problemi a salire su auto più basse. Il fattore "moda" conta moltissimo. Se proprio vogliamo trovare una cosa positiva, più che la comodità nel salire a bordo, potrei capire la visibilità maggiore essendo un po' più in alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non tutti hanno le tue stesse esigenze e non puoi basare i giudizi o etichettare un segmento solo perché a te non serve. Se non ti piace, liberissimo d ben felice che i tuoi non abbiano problemi, solo non è che quello che vale per te deve valere per tutti. Dire che i SUV sono solo per panzoni con complessi di inferiorità è molto ignorante e arrogante. Ma continua a dire che per te.. i tuoi parenti… blablabla…
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.