|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...one_index.html
Sony centra nuovamente il bersaglio. Le nuove cuffie true wireless stereo con Noise Cancelling WF-1000XM4 impressionano positivamente sia sul fronte della cancellazione del rumore, sia su quello della resa sonora, decisamente più appagante rispetto alle versioni precedenti. Difficile fare di meglio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
comprato da poco le xm3...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Un paio di dubbi/domande.
Le foto in cui si vede il memory foam delle cuffie già rovinato in sede di recensione non fanno ben sperare, per esempio questa. È normale per questo tipo di materiale? O magari sono esemplari per le recensioni che hanno una vita "difficile" da un orecchio all'altro? Certo non è molto bello su auricolari da 280 euro... DOMANDA: in generale, su questo tipo di auricolari in-ear, ritenete utile la cancellazione del rumore? Chiedo perchè ho un paio di cuffiette wireless "da battaglia", delle xiamoi di bassissima qualità che uso solo per andare in paletra, ebbene già così non si sente una mazza di quello che avviene fuori. Magari qualcun altro mi aiuta, ma c'è un reale beneficio nell'usare la cancellazione attiva del rumore in con cuffiette in-ear? (togliendo i casi "estremi" dei muratori che bucano il bagno) Grazie a chi risponde! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sono bluetooth multipoint?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Ebbene posso dirti che anche avendo delle semplicissime huawei freebuds pro, che non credo possano competere con queste, ho trovato benefici enormi dalla cancellazione del rumore. Mi capita spesso di lavorare per ore in cabine di media, e ti assicuro che gli inverter (e talvolta i trafo) producono un rumore piu' che sopportabile per brevi periodi, ma alla lunga esci cretino dall' impianto. La differenza rispetto alla modalità "OFF" a quella della cancellazione attiva del rumore è enorme, senza se e senza ma. Ebbene, il fatto stesso di poter, con una semplice pressione sull' auricolare, passare dall' essere sordi all' essere udenti, è qualcosa di rivoluzionario che davvero mi ha consentito di non dovere indossare i dpi specifici. In due parole, anzi in due lettere, la mia risposta è SI, è un qulacosa del quale non farei piu' a meno. Mi rendo perfettamente conto che una palestra non sia una centrale di produzione, ma se in palestra ti mettessero di sottofondo, chessoio, Tiziano Ferro, e tu provassi un odio nei confronti dei suoi testi paragonabile al mio, sicuramente potresti trarre beneficio dal ridurre il volume della sua voce con cuffiette senza cancellazione attiva, ma il beneficio che avresti nel farla sparire del tutto, semplicemente attivando questa funzione, sarebbe impagabile.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 09-06-2021 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda la necessità o meno di avere il noise cancelling su questo tipo di auricolari, dipende molto dalle situazioni, ma anche dagli auricolari stessi. Ce ne sono alcuni che offrono già di base un buon isolamento passivo e in alcune situazioni sono più che sufficienti. In generale io preferisco averlo, sono particolarmente sensibile al fastidio dei rumori (ventole di PC, server, condizionatori, oppure rumore del treno o dell'aereo) e il noise cancelling è per me spesso irrinunciabile. Ad esempio trovo auricolari di questo tipo molto comodi per dormire in aereo sui viaggi intercontinentali. Inoltre la possibilità di attivare la cancellazione in senso contrario è altresì molto comoda. Arrivo ora da una call in cui all'inizio in treno ho utilizzato il noise cancelling e poi in auto ho inserito la modalità Ambient Sound per sentire i suoni attorno a me e non avere quell'effetto 'orecchio tappato' quando usi un solo auricolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Capisco quello che vuoi dire, le ventole di raffreddamento degli inverter (specialmente quando la potenza supera i 100 kW) e il "sibilo" dei trafo è veramente fastidioso. Ma per la sicurezza non utilizzerei mai delle cuffie a cancellazione di rumore su lavoro. Dove sentire una variazione di rumore, un allarme o una richiesta d'aiuto può fare la differenza tra la vita e la morte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ho invece qualche dubbio sulla salvaguardia dell'udito, perchè in realtà l'auricolare somma altro rumore al rumore generale solo a fase invertita, non so se è pienamente salutare per l'orecchio... sul lavoro continuerei a usare le classiche cuffie passive
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti darei ragione se non fosse previsto l'uso di cuffioni passivi a cancellazione totale del rumore, che ti rendono davvero sordo, la scelta è tra il diventarlo definitivamente e l'esserlo quando necessario: probabilmente volendo essere precisi e attenti alle normative al 100 percento non sarebbero neppure omologate per l'uso che ne faccio. Sul discorso sicurezza si potrebbe aprire un capitolo a parte, ma purtroppo ci sono attività che si possono solo fare (in sicurezza, con un fisiologico margine di rischio, si intende) con impianto in generazione. Se un trafo 380 - 20k ad olio decide di esplodere difficilmente ti avvisa, e se qualcosa non va, di norma, te ne accorgi appena entri in cabina, dall' odore e da un rumore diverso. Poi tutto puo' succedere, ovviamente, ma davvero tra il silenzio assoluto di un dpi ad hoc e un "silenzio" che comunque ti consente di sentire un urlo, preferisco il secondo.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 10-06-2021 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Col covid di mezzo non ho mai potuto provarli in questo frangente, avendoli comprati ben dopo l'inizio della pandemia
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un rumore è "costante nel tempo" sicuramente danno il meglio di loro, per una serie di diavolerie di intelligenza artificiale in grado di mapparlo e gestirlo al meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Tutto bellissimo, ma ho già provato la castrazione di avere solo due funzioni settabili e mai acquisterò un altro paio di cuffie in cui se metti l'assistente volcale perdi il play/pausa o altro e in queste addirittura si perde la possibilità di regolare il volume. Non esiste proprio per quel prezzo poi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Durata batteria e qualità sonora eccelse per me, volume, start, stop, modalità d'uso contemporaneamente all' assistente vocale... tutto gestibile e un multipoint davvero efficace. Le consiglio a mani basse e se proprio devo trovare un bug è nella voce da mazinga che riproducono in modalità awareness con miglioramento della voce (sebbene con gli aggiornamenti vada decisamente meglio).
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Con la sicurezza, non vi sono preferenze personali, ma solo la possibilità di scegliere sistemi di sicurezza piàù ristrettivi rispetto la norma |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso confermo, ove possibile si è in due Quote:
Con la sicurezza, non vi sono preferenze personali, ma solo la possibilità di scegliere sistemi di sicurezza piàù ristrettivi rispetto la norma[/quote]
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.