|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...esa_97215.html
Tra le novità dell'evento di lancio dei nuovi prodotti Apple c'è anche qualche piccolo spiacevole dettaglio passato quasi inosservato: ecco quali Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Gli utenti potranno lamentarsi quanto vogliono, ma alla fine saranno molti di piu' quelli che compreranno la tastiera nuova che quelli che rinunceranno...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
chissà se la decisione di farlo non del tutto compatibile è stata presa come un male necessario per non sacrificare il design del nuovo prodotto, o è stata fatta una stima puramente economica in cui è emerso che il profitto extra vendendo tastiere aggiuntive (che avranno margini da capogiro) supera i mancati guadagni perché qualcuno deciderà di non cambiare tablet per non ricomprare la tastiera
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
Prezzi folli per gente ricca
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]() secondo me il covid vi è entrato nel cervello da qualche decennio
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per mia esperienza se hai un iPad Pro della generazione precedente, difficilmente lo cambi per l’ultimo.
O per meglio dire sono pochi che lo fanno. E quando lo fanno o rivendono il vecchio e in questo caso lo faranno insieme alla tastiera. Posso pensare che dato che li compatibilità è determinata dallo spessore, questo possa dipendere da altre cose, tipo necessità di disperdere il calore o dallo spessore del display microled. Ma soprattutto quelli che si lamentano sono quelli che non comprano prodotti Apple, quindi non capisco di cosa debbano rammaricarsi. E comunque per iPad ci sono un numero incredibile di cover alternative, con tastiere con o senza pad, di penne compatibili. Nella maggior parte dei casi fanno il loro sporco lavoro, certo che molto spesso sono inferiori alla controparte originale. Poi non sempre gli accessori originali della Apple sono i migliori, per esempio io trovo imbarazzanti le cover dei telefoni, che sembrano molto meno belle e protettive di altre. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Alzi la mano chi usa la vecchia cover su un cell nuovo!
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Finchè trovano chi li asseconda, fanno bene a calvare l'onda. Mi è scappata pure la rima. Dipendesse da me quelli della Mela, avrebbero chiuso da un pezzo. Ma visto che la gente compra, giustamente è un mercato libero, stabiliscono il prezzo e fanno i loro comodi, sicuri del fatto di avere un marchio vincente dalla loro.
Ripeto, scaffale e povere per tutti i loro prodotti. Vedete dopo come abbassano la cresta. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Mi sa che non hai letto bene. Lui diceva IN GENERALE che usare una tastiera così su sistema iOS sia da scemi (quando lo scemo trollatore è sempre lui)Non si parlava di compatibilità
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
io non vorrei interrompere il vostro trollaggio ma mi sembra giusto ricordare che
1) tastiere alternative da 10€ in su continuano ad esistere e ad essere compatibili 2) trovo difficile, certo non impossibile, che chi ha un iPad Pro 12,9 2020 con relativa tastiera incriminata abbia urgente bisogno di un iPad Pro 2021 e se esiste non penso badi tanto al prezzo ovviamente. Continuate pure
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh, anche questa è una cover.
Ti immagini le reazioni se Cook avesse detto invece "non possiamo mettere il display mini-LED perché con lo spessore aumentato poi le vecchie tastiere non sarebbero più compatibili, e non possiamo fare questo ai nostri clienti"? Tutti questi commenti sulla planned obsolescence sono nullificati dal fatto che il modello da 10" è ancora compatibile. Poi farei anche una legge, "è vietato criticare il prezzo dei prodotti Apple se si possiede un SUV, o altra auto con kit sportivo", ma questo è un altro discorso...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.