Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2021, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...rni_97183.html

Nonostante un lancio complicato dovuto a bug e versioni old gen pessime, Cyberpunk 2077 è un grande successo per CD Projekt RED con 13,7 milioni di copie in solo 21 giorni di disponibilità nel 2020. I rimborsi hanno inciso pochissimo sui conti, segno che a fronte di tante lamentele, pochi sono effettivamente passati a battere cassa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 09:21   #2
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Meritato, rimane comunque un ottimo gioco... un gradino sopra a tutto il resto che generalmente esce (e in alcuni casi anche due gradini).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 09:49   #3
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
CHe schifo !
E' appena nato un precedente pericoloso, dove puntare su un opera molto lontana dall'essere finita può portare ad un grande successo.

Ma non dovevano essere sanzionati ? tutte le class action nate all'inizio quindi han fallito miseramente ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 10:00   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
CHe schifo !
E' appena nato un precedente pericoloso, dove puntare su un opera molto lontana dall'essere finita può portare ad un grande successo.

Ma non dovevano essere sanzionati ? tutte le class action nate all'inizio quindi han fallito miseramente ?
un precedente? mi dici un solo AAA su pc che non abbia bisogno di più patch per diventare giocabile, io non ne conosco ma conosco titoli ben peggiore di cyberpunk al lancio che pero hanno avuto meno supporto nel tempo. Il vero problema è lato console old gen li non doveva uscire ma lato pc è un altra storia.
Se sanzionavano loro avrebbero dovuto sanzionare meta industria videoludica e chiudere publisher come EA per esempio che da soli hanno fatto più danni di tutti i publisher messi assieme nella storia dei videogiochi.

Ultima modifica di coschizza : 23-04-2021 alle 10:03.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 10:11   #5
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
un precedente? mi dici un solo AAA su pc che non abbia bisogno di più patch per diventare giocabile, io non ne conosco ma conosco titoli ben peggiore di cyberpunk al lancio che pero hanno avuto meno supporto nel tempo. Il vero problema è lato console old gen li non doveva uscire ma lato pc è un altra storia.
Se sanzionavano loro avrebbero dovuto sanzionare meta industria videoludica e chiudere publisher come EA per esempio che da soli hanno fatto più danni di tutti i publisher messi assieme nella storia dei videogiochi.

Premetto che l'ho preso su PC e su Xbox, l'ho giocato una sessantina di ore su PC senza particolari problemi e anche su One X per qualche ora

Al lancio su One X era ingiustificato il quanti funzionasse male per quel che si vedeva a video. Avevo appena finito Watch Dogs Legion che bene o male è un gioco ambientato in una città con traffico npc RT e hacking, sparatorie, ecc e non c'era paragone.

Poi con la prima patch la cosa è migliorata, ora devo verificare con la 1.2 come gira su One X. Su PC im effetti mai avuti dei problemi

Che non dovesse uscire su macchine vecchie come One S o ciofeche come PS4 e PS4 Pro è chiaro, però son loro che han detto "gira bene" al lancio.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 10:47   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
COOOME ?
Paragonare l'andazzo generale degli altri con CP ?

Esistono diversi livelli e gradi per ogni cosa. Tirare fuori un lavoro finito al 90% è una cosa, un lavoro al 50% è un altra.
Inoltre ti ricordo che è passato parecchio tempo dall'uscita di CP ! E ancora è lontano dall'esere considerato fixato.
Old 23-04-2021, 10:49   #7
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Premetto che l'ho preso su PC e su Xbox, l'ho giocato una sessantina di ore su PC senza particolari problemi e anche su One X per qualche ora

Al lancio su One X era ingiustificato il quanti funzionasse male per quel che si vedeva a video. Avevo appena finito Watch Dogs Legion che bene o male è un gioco ambientato in una città con traffico npc RT e hacking, sparatorie, ecc e non c'era paragone.

Poi con la prima patch la cosa è migliorata, ora devo verificare con la 1.2 come gira su One X. Su PC im effetti mai avuti dei problemi

Che non dovesse uscire su macchine vecchie come One S o ciofeche come PS4 e PS4 Pro è chiaro, però son loro che han detto "gira bene" al lancio.
Non mi risulta ancora che l'AI e la fisica siano state riviste.
O forse dovrei dire che non mi risulta che ci siano ancora, e siamo a maggio !

Ultima modifica di nickname88 : 23-04-2021 alle 10:53.
Old 23-04-2021, 10:57   #8
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non mi risulta ancora che l'AI e la fisica siano state riviste.
O forse dovrei dire che non mi risulta che ci siano ancora, e siamo a maggio !
IA dei nemici, che è l'unica che conta m'è sempre parsa valida, la fisica è inutile qui come lo era in TW3.

Se intendi IA degli NPC come in Legion, che hanno routine giornaliera, lavorano, hanno hobby, delinquono, hanno rivali, affetti, nemici, relazioni, famigliari e memoria, ecc non è cambiato nulla lato CP.

Se intendi fisica che se spari all'acqua vedi gli spruzzi, direi idem, ma è 'na roba irrilevante per il gioco.
Old 23-04-2021, 11:09   #9
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
CHe schifo !

No, ha solo avuto più esposizione mediatica degli altri giochi, se la stessa cosa fosse successa ad altri giochi meno blasonati non ne avrebbe parlato nessuno ma visto che aveva problemi sulle versioni Xbox e PS4 e che stiamo parlando di CP allora bisogna trovare una valvola di sfogo al lockdown.
Poi di difetti se ne possono trovare a bizzeffe (lo stile di combattimento su TW3) ma la profondità delle situazioni molto reali che ha CP non la raggiunge nessuno (e neanche si avvicinano). Per me questo fa di un gioco, un gran gioco, il resto è solo chiacciare la serie di pulsanti al decimo di sendo giusto.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 11:18   #10
LiquidMik
Senior Member

L'Avatar di LiquidMik

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Voi che ci avete giocato, come lo vedete questo pc per farlo girare in full-hd?

i7-3770
RAM 16GB
GTX 1060 6GB
Disco SSD
Old 23-04-2021, 11:21   #11
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Bene, l'importante che si parli sempre e comunque di CP2077.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 11:22   #12
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Bene, l'importante che si parli sempre e comunque di CP2077.
... e si giochi sempre e comunque a No Man's Sky
Old 23-04-2021, 11:23   #13
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da LiquidMik Guarda i messaggi
Voi che ci avete giocato, come lo vedete questo pc per farlo girare in full-hd?

i7-3770
RAM 16GB
GTX 1060 6GB
Disco SSD
Su Medio (impostazione generale).
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 23-04-2021, 11:25   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
... e si giochi sempre e comunque a No Man's Sky
Tanto di cappello agli Hello Games, quello che hanno fatto in 5 anni è qualcosa di epico.
Old 23-04-2021, 11:37   #15
LiquidMik
Senior Member

L'Avatar di LiquidMik

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Su Medio (impostazione generale).
Grazie!
Old 23-04-2021, 11:39   #16
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da LiquidMik Guarda i messaggi
Grazie!
Prego!
Old 23-04-2021, 12:04   #17
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Gioco stupendo altro che, gioco che migliora esponenzialmente giocando, molti si fermano dopo le prime 4-6 ore di gioco oggettivamente scarse e lineari, ma quello è un prologo il gioco vero comincia dopo. Io già spero in un seguito, ma credo rimarrà una perla isolata... il prossimo sarà un nuovo Witcher probabilmente; mi accontenterò
Old 23-04-2021, 12:29   #18
guadalupe
Bannato

Iscritto dal: Mar 2021
Città: Agrigento
ma ancora a parlare di questo inutile gioco??? a parte i bugs - sui quali non mi dilungo e su cui c'è tutta una letteratura in merito - giocarci mi ha annoiato a morte, sono riuscito a fare a malapena una decina di ore giocandoci tra un gioco e l'altro, ma poi proprio non sono riuscito ad andare avanti nel gioco e l'ho abbandonato perché è noiosooo! Missioni secondarie completamente insulse e bruttissime, Night City assolutamente senza interazione se non la gente che cammina di qua e di là, tantissimo loot inutile e spazzatura da raccogliere, cianfrusaglie, oggetti che non servono a nulla, stile di guida ridicolo, narrazione e storia che non mi hanno per nulla coinvolto. Si gioca come un giochetto Indie da piccolo budget. Raramente mi sono annoiato così a morte in un gioco. Bruttissimo, non so proprio che voto gli darei, mediocre e originale in nulla. E poi avevo comprato la Rtx 3080 apposta per questo gioco e invece dopo aver impostato il ray tracing inizio a giocare e scopro che neanche il personaggio principale viene riflesso!! assurdo!! una presa per i fondelli bella e buona. Anni luce lontano dal bellissimo Witcher 3, quello si che mi appassionò in ogni singolo aspetto e fu un acquisto perfetto per la mia 980Ti dell'epoca
guadalupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 13:14   #19
nickname88
Bannato

Quote:
IA dei nemici, che è l'unica che conta m'è sempre parsa valida, la fisica è inutile qui come lo era in TW3.
E vabbè vi rigirate la frittate come volete.
Faccio notare degli handicap e tu rispondi dicendo che tanto non contano e vabbè.

Di fatto però questo lascia trasparire a che punto è il gioco oggi, nemmeno la base è definitva !
Old 23-04-2021, 13:23   #20
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da guadalupe Guarda i messaggi
ma ancora a parlare di questo inutile gioco??? a parte i bugs - sui quali non mi dilungo e su cui c'è tutta una letteratura in merito - giocarci mi ha annoiato a morte, sono riuscito a fare a malapena una decina di ore giocandoci tra un gioco e l'altro, ma poi proprio non sono riuscito ad andare avanti nel gioco e l'ho abbandonato perché è noiosooo! Missioni secondarie completamente insulse e bruttissime, Night City assolutamente senza interazione se non la gente che cammina di qua e di là, tantissimo loot inutile e spazzatura da raccogliere, cianfrusaglie, oggetti che non servono a nulla, stile di guida ridicolo, narrazione e storia che non mi hanno per nulla coinvolto. Si gioca come un giochetto Indie da piccolo budget. Raramente mi sono annoiato così a morte in un gioco. Bruttissimo, non so proprio che voto gli darei, mediocre e originale in nulla. E poi avevo comprato la Rtx 3080 apposta per questo gioco e invece dopo aver impostato il ray tracing inizio a giocare e scopro che neanche il personaggio principale viene riflesso!! assurdo!! una presa per i fondelli bella e buona. Anni luce lontano dal bellissimo Witcher 3, quello si che mi appassionò in ogni singolo aspetto e fu un acquisto perfetto per la mia 980Ti dell'epoca
Gusti a parte, in effetti sembra un accanirsi su 'sto gioco, ogni "scusa" è buona per ritornarci su, nuove polemiche, soliti battibecchi ecc ecc

Poi che uno può benissimo evitare di leggere lo capisco, però dopo un pò come dire ci si rompe i gommoni.

Ultima modifica di wolverine : 23-04-2021 alle 13:26.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian