Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2021, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

È lui il vero top di gamma*della serie Find X3 dell’azienda cinese. Lui, l’unico con una scocca in vetro creata dopo 40 minuti di lavorazione ed è lui ad avere l’ultimo processore super potente del momento con un comparto fotografico da primato per la presenza addirittura di un sensore a microscopio. OPPO vuole ancora una volta lasciare il segno e ammettiamo che ci è riuscita.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 10:35   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
leggere "prezzo giusto" accanto a quelle cifre, quando si parla di cellulari, mi fa sempre venire i brividi..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 10:50   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
leggere "prezzo giusto" accanto a quelle cifre, quando si parla di cellulari, mi fa sempre venire i brividi..
Quoto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 11:00   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
15 anni fa ti avrei dato ragione ma oggi non sono "cellulari", ti può far evitare di accendere il pc per svolgere dei lavori, ti può far svagare, ci fai foto decenti, lo puoi usare come hotspot, lo puoi usare come navigatore perennemente aggiornato, si interfaccia con la macchina eccetera eccetera.
detto questo non ho mai speso più di 600 per uno smartphone e mi durano 4 anni

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-03-2021 alle 11:03.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 11:14   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
15 anni fa ti avrei dato ragione ma oggi non sono "cellulari", ti può far evitare di accendere il pc per svolgere dei lavori, ti può far svagare, ci fai foto decenti, lo puoi usare come hotspot, lo puoi usare come navigatore perennemente aggiornato, si interfaccia con la macchina eccetera eccetera.
Discorso corretto.
Però bisogna anche avere l'obiettività di valutare le cose per quello che sono:
siamo onesti, tutto ciò che hai elencato lo fai in maniera più che ottima con un cellualre da 300 euro. E ribadisco PIU' CHE OTTIMA.
Tutto il resto è fumo.

Per dire, è come comprare il coltello masterchef in fibra di carbonio ultraleggero e pagarlo 200 euro quando è ovvio che con un coltello in acciaio che pesa una m,anciata di grammi in più e costa il 90% in meno fai le stesse dientiche cose altrettanto bene.

Old 18-03-2021, 11:14   #6
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Non sono un fan della mela morsicata, però devo ammettere che l'acquisto di qualsiasi cosa si avvicini alla sua fascia di prezzo ha davvero poco senso.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:34   #7
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Azz che mega recensione che avete fatto... il compenso da parte di oppo deve essere stato bello grosso!
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 17:57   #8
sdomenico588
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
I top di gamma regalano un'altra esperienza d'uso.
Ci si può illudere quando si vuole che un medio gamma faccia le stesse cose ma non nello stesso modo certamente poi... qual'è il problema compratevi un medio di gamma e vivere felici, io preferisco i top.
sdomenico588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 08:14   #9
solid9
Member

L'Avatar di solid9

Iscritto dal: Jun 2012
Quasi 1200 euro per un oppo hahahaha.
Le cinesate premium, queste mi mancavano, credo che dopo il nexus e l's8 difficilmente troverò uno smartphone altrettanto valido a meno di 500€.
Poi se qualcuno è felice di acquistare fuffa dagli appestatori con i campi di concentramento contento lui contenti tutti.
Mi raccomando, chiudeteli bene gli occhi così non vedrete nessuna alternativa ai cinesi (lo dico perché mi rispondono sempre "sono tutti made in china" quando nella realtà lo sono solo i marchi cinesi e gli iphone).
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 08:35   #10
pask876
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
prezzi assurdi

Prezzo stratosferico.

Il microscopio è una trovata simpatica, anche se io preferirei la fotocamera a infrarossi, più utile a utilizzatori professionali.

Quel prezzo avrebbe senso se lo smartphone potesse sostituire anche il PC, ad esempio con una docking station o quanto meno con la possibilità di un dual boot chrome OS.

Altrimenti, resta uno smartphone, comunque limitato.
pask876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 09:48   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Quoto tutto, anzi 600 euro sono anche parecchi, ne bastano meno per avere un telefono più che buono per tutto.

Con i soldi che avanzano per arrivare a 1149 euro, ci esce anche un buon PC
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 09:53   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da pask876 Guarda i messaggi
Il microscopio è una trovata simpatica, anche se io preferirei la fotocamera a infrarossi, più utile a utilizzatori professionali.
Vero.
A me ad esempio non dispiacerebbe

Ci sono dei moduli da collegare allo smartphone ma costano tutti dai 300 euro a salire.

Old 19-03-2021, 10:19   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Purtroppo anche le termocamere più economiche costano comunque alcune centinaia di euro, non parliamo poi di quelle professionali.
Probabilmente i sensori utilizzati sono molto costosi
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 10:34   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Purtroppo anche le termocamere più economiche costano comunque alcune centinaia di euro, non parliamo poi di quelle professionali.
Probabilmente i sensori utilizzati sono molto costosi
Immagino sia per quello.. e anche perchè non è che interessa a chissà quanti.
Certo mi sorprende un po' che dopo tanto tempo (esistono da un pezzo le termocamere digitali) non siano stati in grado di abbattere i costi del sensore

Old 20-03-2021, 15:32   #15
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da sdomenico588 Guarda i messaggi
I top di gamma regalano un'altra esperienza d'uso.
Ci si può illudere quando si vuole che un medio gamma faccia le stesse cose ma non nello stesso modo certamente poi... qual'è il problema compratevi un medio di gamma e vivere felici, io preferisco i top.
L'esperienza d'uso è data essenzialmente solo da due fattori: L'interfaccia e la velocità nel fare le operazioni più comuni.

Io ho un One Plus 5 di 4 anni fa, con Snapdragon 835. L'esperienza d'uso è ancora eccellente. La batteria ancora mi permette di fare la giornata (appena preso durava quasi 2 giorni) in ogni caso con la carica rapida in 20 minuti carico il 50%. Qualsiasi attività io faccia, è sempre istantaneo, non ci sono mai attimi di attesa tra un touch e l'altro. Le foto che fa sono discrete per quello che servono a me e anche stampandole in formato 10x15 non sembrano neanche provenire da uno smartphone.
Come detto il telefono ha 4 anni e un qualsiasi alternativa nuova da 300€ oggi ha sicuramente prestazioni "teoriche" migliori di questo, ma rimangono solo sulla carta perché non sono percettibili visto che già con questo telefono di 4 anni fa l'interfaccia è più rapida del mio dito, anche con 20 app aperte insieme. A cosa ancora più potenza? Ai videogiochi? Considero le consolle troppo limitate figuriamoci un cellulare. Il videogioco per me esiste solo su PC Desktop e non per questioni di potenza.

Se puoi vuoi a tutti i costi prenderti un top di gamma ci sono altri marchi che li vendono a 700€ o anche meno
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 17:02   #16
camilpal
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Non riuscite a valutare il prodotto senza farvi prendere dal tifo...
camilpal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian