Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2021, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sto_96104.html

Xiaomi si starebbe concentrando sulla realizzazione di una tecnologia di ricarica ancor più veloce rispetto a quella implementata su Xiaomi Mi 10 Ultra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 15:00   #2
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 914
Capisci che stai esagerando quando il telefono che produci si ricarica al triplo della potenza rispetto al tuo monopattino elettrico
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 15:19   #3
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Perche' non passare direttamente a 15 kW?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 15:42   #4
Jack.Mauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se la gente è così ansiosa di rovinare la propria batteria e sprecare energia per la riduzione di efficienza, facciano pure. Io per conto mio continuerò a ricaricare fino all'80% circa e col caricabatterie normale.
Con una carica di una notte faccio normalmente 3 giorni e 2 notti con il mio "stile di utilizzo" oppure 2 giorni e 1 notte con un uso "smodato".

Vorrei poter limitare automaticamente la carica all'80-85% e caricare più di frequente, ma purtroppo né il mio redmi 5 plus né alcun altro telefono offrono questa possibilità....

Credo che solo le auto elettriche lo facciano.
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 15:51   #5
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Chissà magari nel prossimo futuro nella scatola ci sarà anche un bel gruppo elettrogeno a benzina da 2.5Kw.. Non si puo' mai sapere che all' occorrenza sia necessario.
E magari le colonnine USB-C ogni 100m in ogni Comune per tutta l' infrastruttura stradale.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 15:58   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41321
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Con una carica di una notte faccio normalmente 3 giorni e 2 notti con il mio "stile di utilizzo" oppure 2 giorni e 1 notte con un uso "smodato".
io lo carico ogni due giorni, ma vedo gente, che a mezzogiorno se ne va alla ricerca di una presa con cui caricare il telefono, e quelli più "evoluti" se ne vanno in giro con il powebank !

Quindi costoro probabilmente apprezzeranno questo "abominio".
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 16:44   #7
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 590
Ragazzi, non avete capito nulla: il prossimo richiederà 1,2 gigowatt di potenza... così sarà rapidissimo!
__________________
iMac 21,5 (2010) i3 3.20 Ghz, ATI 5670 e... tutto il resto (o vicchiariell che nun vuleva murì )
iMac 27 (2019) i9 3.60 Ghz, 512 SSD, Radeon Pro 580X ("buattella" da lavoro)
IPhone 12 Mini 128 Gb - Ipad Air (2019) 64 Gb Wifi + 4G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 16:53   #8
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Le cose inutili rendono le cose utili più efficienti (cit.).
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 17:06   #9
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
mamma mia che noia, e troppi megapixel, e troppi watt, e troppi dpi, e lo schermo non si deve piegare; siete già arrivati alla senilità che rompete con il "era meglio quando si stava peggio"?

Si chiama AVANGUARDIA, nessuno vi obbliga a compare il telefono con la ricarica da 200 watt o con lo schermo pieghevole, ma il progresso si costruisce così, provando e osando, voi proprio non lo capite... eppure se oggi usate uno smartphone e non più il telefono della SIP dovrebbero esservi chiari i benefici. Andate a guardare cantieri va :P
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 17:20   #10
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Credo non sia poi cosi' sbagliato per di più in questa epoca di pandemie, crisi economiche e imho anche "esistenziali" che le masse hanno, avere una maggiore sensibilità a cio' che appare superfluo da quello che ci aspetteremmo come "essenziale".
Che poi ogni nuova tecnologia "non sia obbligatoria" imho anch'esso e' in parte discutibile; se cambia il formato di compressione o una frequenza delle antenne tv o della rete mobile prima o poi (come avviene e gia' avvenuto altrove) cio' che c'era prima viene dismesso e l'obbligatorietà di fatto diventerebbe quasi tale.
Si potrebbe ancora oggi dire che il telefono mobile sia uno strumento "volontario"?
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 12:52   #11
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Bah, posso capire uno schermo pieghevole (anche se non lo comprerò almeno per un altro lustro), ma la ricarica rapida per i cellulari ha più svantaggi che benefici, e personalmente credo che risolva un non-problema.
È utilissima invece per le auto... e credo sia uno dei fattori che ne limitano in modo importante l'adozione... miglioramenti in quel senso sarebbero auspicabili non da oggi, ma da ieri... per i cellulari nemmeno da domani.
Sono apertissimo all'innovazione, questa è fuffa.
E' un po' come nella pandemia.
Se non capisci una cosa tu significa che non capisci una cosa tu, non che non abbia senso.

Aspetta, non è niente di personale. Il punto è che il punto di vista individuale è molto sopravvalutato, ma in genere le nostre capacità di fare ragionamenti privi di bias e che considerino tutti i fattori non sono poi così alte.

Sono sicuro che considerando degli aspetti che non hai considerato potresti cambiare idea. Ad esempio: se producono una batteria in grado di sopportare 200 watt di carica e di sopportarli per un numero di cicli adeguato a non trovarsi a dover cambiare le batterie durante il periodo di garanzia significa che stanno spingendo in là l'asticella della robustezza (elettrica) delle batterie, ovvero affidabilità e longevità migliori.
Se quella batteria regge 500 cicli di carica a 200 watt, immagina a caricarla con un caricabatterie classico da 2A. Ti dura l'infinito (non è vero, però probabilmente ti dura molto di più del telefono stesso).

Ad es. sul mio c'è la ricarica rapida... l'ho disabilitata quasi subito (e la carica "normale" cmq è fin troppo veloce per quel che mi serve di norma)! Ormai ha 3 anni e arrivo a sera con quel 20% di margine esattamente come all'inizio.

Oltre a questo per creare una batteria con quelle caratteristiche c'è dietro un botto di ricerca e sviluppo... che poi hanno ricadute anche sulle batterie "normali".

E' un po' come dire che la formula uno è inutile perché nessuno guiderebbe mai per strada un'auto del genere. Il punto è che senza la formula uno le auto da strada sarebbero più indietro.

Quindi per me chi spinge in là l'asticella è sempre da ammirare, anche quando sembra che faccia qualcosa del tutto inutile.
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 16:47   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
La carica rapida è un'opzione che uno può scegliere di utilizzare oppure no.
Un'opzione che, per forza di cose, ha dovuto migliorare la qualità della batteria per poter essere supportata a quei livelli.

Preferisco un'opzione che in emergenza, mi consente una ricarica in 20 min dal 20 all'80% su una batteria 5-6000 mAh, piuttosto che in 60 o 90 min.

Il 99% delle volte caricherò di notte e da spento senza stressare inutilmente la batteria.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 03:52   #13
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
Fa niente, preferisci fare polemica che capire.

Ps: l'R&D in una direzione sola mi sembra un'idea fantastica. Se sei arcisicuro tu sicuramente sono dei cretini quelli che ci spendono i miliardi :P
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1