|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...uro_95678.html
Da Warner Bros. arriva il trailer del nuovo film dedicato a Mortal Kombat. Lo storico picchiaduro, attualmente supervisionato da NetherRealm Studios, tornerà nelle sale cinematografiche con la promettente pellicola di Simon McQuoid. Godiamoci questo primo antipasto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quello del 95 era spettacolare, lo avrò rivisto centinaia di volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Attirerà i fan del film del 95, peccato non poter rivedere Lambert nel ruolo di Lord Raiden
![]()
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ecco, allora...
oltre che appassionato di Doom sono un appassionato di Mortal Kombat, ma di vecchia data, nel senso che per me Mortal Kombat E' il picchiaduro, quello 2D, e finisce con Mortal Kombat 3. STOP. Non mi sono mai piaciuti i 3D. Comunque, era solo per precisare il mio pensiero. Ho ovviamente visto all'epoca, da giovane, il primissimo film di Mortal Kombat, quello con Christopher Lambert che faceva Raiden.... a parte la stra-fica di Kitana non è che fosse proprio proprio un filmone... lo ricordo con affetto sia xchè mi ricorda quei tempi, anni '90, e sia perchè era comunque un film su MK. vengo alla domanda quello che mi chiedo, e vi chiedo, ma vedendo le animazioni di MK11, tenendo quindi conto della tecnologia attuale, un film come Mortal Kombat che ha bisogno assolutamente di effetti grafici aggiunti, ma non sarebbe meglio farlo TUTTO in computer grafica?? Non ci sarebbero problemi nel far assomigliare i personaggi umani a quelli del videogioco, e non ci sarebbero limiti con nulla. Possibile che si preferisca fare un film con attori veri e poi riempirlo di effetti speciali, piuttosto che uno completamente a computer?? C'è un motivo particolare di costi/tempi/capacità oppure è solamente una scelta??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
La computer grafica costa un botto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ahahaha imperdibile andrò sicuramente al cinema
![]() cmq anche il primo MK della newline mi pare era fatto molto bene mi era piaciuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
MK anni 90 era in relatà una tavanata notevole come purtroppo lo è stato DOOM tanti anni dopo. Almeno MK anni novanta lo ho gradito di più perchè ero ragazzino. Comunque per come la vedo tirare fuori un film "decente" (ovvero che sia interessante e non un lago di sangue ed effetti speciali) da una cosa come MK è piuttosto difficile. Diciamo chè è un genere specifico col suo pubblico. La scelta del regista fa veramente la differenza comunque. Giusto un esempio: BATMAN, i primi film VS il Cavaliere oscuro. Cacca vs cioccolato. Per me DOOM (ma mica solo lui) ha un potenziale enorme per tirare fuori un film della madonna.. ma bisogna metterci il cavallo giusto.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
In pratica il film del 95 con effetti più sbrillucicosi.
![]() Trama talmente sottozero che anche SubZero avrebbe freddo. Vabbé, ci guarderemo pure questo. ![]() By(t)e
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Farlo tutto in cg sarebbe tremendo...la cosa migliore è un mix stile signore degli anelli vecchia trilogia, non come quello nuovo che sembra una cutscene della playstation Ultima modifica di Gyammy85 : 19-02-2021 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io sinceramente non mi son spoilerato nulla, ai tempi avevo il cinema sottocasa (a 2 minuti, bei tempi), e mi vidi sia quella robaccia di SF (di cui solo l'effetto nostalgia me lo fa rivedere), che il primo MK.
Ed il film del 1995, nonostante le tante pecche che lo hanno contraddistinto, rimane cmq una delle migliori trasposizioni di film tratti da videogiochi. Se (Covid permettendo) si potrà andare al cinema quando esce, spero di vederlo lì, come lo fu più di 20 anni fa, altrimenti comodamente a casa, ed in lingua originale. Cmq citando aqua84 a me non sono dispiaciuti tanto i successivi, ma è anche vero che già il 3 non mi entusiasmava granché, il 4 manco parlarne. Mentre alcuni titoli su PS2 non li ho trovati maluccio, anzi. Ed ho provato solo un titolo su PS3, non gioco ad un gioco di MK da allora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Purtroppo in media i film tratti da videogiochi sono spesso o low budget o seguiti da un regista mediocre con cast mediocre. Ed è un peccato vero perchè ci sono un sacco di titoli da cui tirare fuori film da oscar secondo me.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
certo, immagino che costi parecchio
ma costa di più la computer grafica che pagare attori+comparse+costumi+trucco+location+effetti speciali+altro che non so... ?
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
![]() Cioè sinceramente credo che per un soggetto come Mortal Kombat dove tra l'altro i primi giochi erano proprio basati su attori veri digitalizzati direi che con l'esclusione di personaggi come Goro trovo più che sensato che il resto del cast sia fatto da persone in carne e ossa. demon77 sarà come dici tu, ma il film di Super Mario Bross non mi pare fosse low budget (wikipedia parla di 42\48 milioni di dollari) aveva un cast stellare eppure ne è venuta fuori la peggior porcheria che credo ancora faccia svegliare Shigeru Miyamoto urlando nel cuore della notte. ![]() Cioè fare un film con attori veri su Super Mario O DragonBall quelle si che erano idee da TSO. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti il problema in se non è il budget, o almeno non è tra quelli principali, ma riuscire a tirar fuori una sceneggiatura che non tradisca troppo il concept originale, non lo si cambi del tutto (e qui di esempi ce ne sono, ma basterebbe citare SF, con Guile che diventa protagonista per via di Van Damme*, e Ryu e Ken come personaggi di contorno), e si cerca di sopperire quelle cose che appunto non è facile da riportare fedelmente perché stonano troppo in un film.
Invece a certi film si vede chiaramente che prendono una storia classica piena di cliché e ci romanzano sopra i personaggi dei videogame. Alcuni se non considerati "tratto da..." son anche discreti (e cmq ieri han rifatto D.o.A.). Un discorso che purtroppo segue a ruota anche per gli anime, con pochissimi prodotti riusciti bene, o perfino meglio del previsto (per me, Yattaman su tutti). * in fondo il personaggio di Johnny Cage, sappiamo tutti, era basato su di lui in MK, ed è ironico che lui abbia poi fatto SF invece di un film dove c'era un personaggio a sua immagina e somiglianza. Poi beh, in quel film c'era pure Raul Julia che passò dal successo della famiglia Addams a quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non centravano e non centrano una mazza quelli nuovi. un po' come il film di Resident Evil.. usare quelli che c'erano nel video del videogioco no eh... poi comunque un conto è usare attori veri "solo" per digitalizzare i movimenti, ma Mortal Kombat è palesemente irreale. E, ripeto, nel 1995 la tecnologia non consentiva di certo cose come questa: https://www.youtube.com/watch?v=6afQD8Gw5Fs
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
alla mia età sinceramente questi film splatter mi hanno rotto un pò il caxxo.
Lo vedrò solo perchè si chiama Mortal Kombat. Sicuramente il pubblico di riferimento è cambiato. Il vecchio film era perfetto per ragazzini come è giusto che fosse. L'avrò visto dozzine di volte. Anche il secondo non mi dispiaceva anche se palesemente inferiore al primo. Questo di certo non è rivolto a ragazzini anche se ormai il gusto dell'orrido pare sia la norma Ultima modifica di oliverb : 20-02-2021 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Intanto bisogna vedere quanto sarebbero stati capaci di recitare davvero, cioè una cosa è fare un paio di foto in costume un'altra è partecipare al cast di un film, senza contare che passando da un media all'altro non è che si possa trasportare tutto 1 a 1, ma lasciando perdere tutti questi aspetti resta che stilisticamente parlando un film con attori in carne e ossa mi pare ben più coerente con il franchise Mortal Kombat di quanto non possa essere un cartone animato in 3D... Che poi a ma pare evidente ce tutt'oggi gli autori di Mortal Kombat cerchino il foto realismo, e se al posto di quei modelli 3D si potessero usare attori veri credi che non lo farebbero? Io direi che i limiti tecnici sono principalmente quelli del videogioco e non del film... Quote:
![]() Chiedo venia ma è un mio crucio personale, comunque non è che bisogna avere un età per apprezzare lo splatter, credi davvero che un Grindhouse di Tarantino lo abbiano visto solo gli adolescenti? Per carità ci sta benissimo che tu maturando abbia cambiato gusti e oggi non sia più attirato da quello che ti piaceva 20 anni fa, ma è un problema tuo, viceversa trovo perfettamente sensato che da un pichiaduro come Mortal Kombat che è diventato famoso non solo per gli attori digitalizzati, ma soprattutto per le fatality, ne venga tratto un film ignorante e visivamente esagerato con tonnellate di pomodoro e frattaglie varie. Ultima modifica di biometallo : 20-02-2021 alle 10:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Neanche io son troppo fan di roba troppo splatter (come odio i Jumpscare, cioè, odio i film che si basano solo su quello), però bisognerà mettere in conto anche il gioco su cui è basato il film, è MK, e lo sappiamo di che parla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
perchè splatter? ok qualche scena un po' in là.. ovviamente è MORTAL.. ma tipo nel primo del 95 c'era molto poco sangue e una "storia" tutto sommato godibile nella pochezza di trama che si porta dietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma, penso, molti di noi tifavano nel vedere la fatality di Sub-zero (però era cmq un prodotto rivolto ai più piccoli, penso che a gran parte dei ragazzini di allora, se l'avessero fatta, sarebbero stati entusiasti, io in primis, in fondo qualcosa del genere lo avevamo visto nel primo predator di quasi 10 anni prima) ed invece nada, penso che sia stato più che altro Goro una delle cose che apprezzai veramente nella prima visione. Il discorso splatter è in generale, in un film del genere, come ho scritto io, devi cmq tenerlo in conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.