Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Sul mercato Beats è un’azienda di Apple e questo porta spesso a trovare caratteristiche in comune nei prodotti dell’una o dell’altro brand. Le nuove Beats Studio Buds posseggono tutti i requisiti per creare un’alternativa valida agli AirPods di Apple anche se ad alcuni utenti mancheranno alcune funzionalità. Ve lo spieghiamo nella nostra recensione. 
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2021, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sla_95611.html

Per la prima volta in Europa, è stata venduta una “Ferrari 360 Modena” tramite bitcoin, un primato che evidenzia l’aumento dell’interesse nei confronti di bitcoin come vero e proprio strumento di pagamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 16:10   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
tutto sto clamore per una banalissima modena con cambio elettroattuato... fosse stata almeno una manuale...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 16:14   #3
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quanto l'ha pagata?

Ma non ho capito bene: su questo forum molti o quasi tutti dicevano che erano i soldi del Monopoli (i bitcoin), erano veramente convinti ed erano in tanti. Io mi chiedo: ma allora è possibile comprare una Ferrari con i soldi del monopoli secondo i molti commentatori del forum di HWup! O no?

Spiegatemi che non capisco.
Sandro kensan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 16:22   #4
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Quanto l'ha pagata?

Ma non ho capito bene: su questo forum molti o quasi tutti dicevano che erano i soldi del Monopoli (i bitcoin), erano veramente convinti ed erano in tanti. Io mi chiedo: ma allora è possibile comprare una Ferrari con i soldi del monopoli secondo i molti commentatori del forum di HWup! O no?

Da quel poco che ho capito sembra che certe persone pensano che il bitcoin sia un enorme schema di Ponzi o come si chiama, e che quando "esploderà" un sacco di gente rimarrà con un cerino bruciato o qualcosa del genere.

Io da non-economista dico solo che l'unica base per una moneta è la fiducia, finché la gente ha "Fiducia" in una moneta, possono usare anche le pietre per le compravendite, è solo questione di valore virtuale alla fine, non è che con le banconote da 100€ ci puoi fare molto se gli altri non li considerassero di valore.

Comunque, gli unici beni di valore "Sicuro" sono acqua, cibo e terra.
Old 18-02-2021, 16:25   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Perché sono attivi i commenti su un messaggio promozionale?
Old 18-02-2021, 16:25   #6
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Da quel poco che ho capito sembra che certe persone pensano che il bitcoin sia un enorme schema di Ponzi o come si chiama, e che quando "esploderà" un sacco di gente rimarrà con un cerino bruciato o qualcosa del genere.

Io da non-economista dico solo che l'unica base per una moneta è la fiducia, finché la gente ha "Fiducia" in una moneta, possono usare anche le pietre per le compravendite, è solo questione di valore virtuale alla fine, non è che con le banconote da 100€ ci puoi fare molto se gli altri non li considerassero di valore.

e la gnocca no?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 16:27   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Tenga le do 2 bitcoin, il resto in contanti per favore
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 16:28   #8
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
e la gnocca no?
Quella anche di più di cibo ed acqua....
Old 18-02-2021, 16:33   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perché sono attivi i commenti su un messaggio promozionale?
perchè se impedissero i commenti sui messaggi promozionali farebbero prima a chiudere il sito.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 18-02-2021, 16:36   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Quanto l'ha pagata?

è molto semplice: non ha pagato la ferrari con i bitcoin. ha dato i bitcoin a una società che poi ha fatto un bonifico al venditore.
percui lui ha trasferito dei bitcoin, ma il pagamento vero e proprio il venditore l'ha ricevuto da una società terza in moneta sonante.
Old 18-02-2021, 17:27   #11
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quindi il "servizio di cambio" è gratis per chi riceve gli euro ...
ma non dicono quanto sia il ricarico su chi effettua il pagamento in bitcoin.

Mi chiedo quanto sia.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 17:35   #12
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Beh fiducia.... diciamo che non dipende esclusivamente da chi ci investe... ma anche dal sistema intorno... soprattutto da quello che non ne fa parte...
Più aumentano le possibilità di utilizzo o vengono accettati con sistemi relativamente semplici e più si apprezzerà...
Ovviamente salvo che qualche grosso detentore non decida di convertire... ma ad oggi mi sembra che non sia accaduto (e questo forse è il grande dramma).
Old 18-02-2021, 17:44   #13
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

C'e' un altro elemento importante che definisce una moneta: la facilità di scambiarla con altre monete e con beni materiali.
Con i bitcoin si è di fatto ancora troppo vicini al livello di "prodotto barattabile" che a quello di "moneta di scambio".

Poi è da notare che la quotazione dei bitcoin è molto "campata in aria" e quando arriva il momento di convertirli in quantitativi sufficientemente grandi si scoprono gli altarini.

E' un poco come uno dei tanti metodi usati da Trum# "per fare il miliardario":
a) Trum# ha un patrimonio n ed acquista un terreno o un immobile ad X
b) una volta acquistato dichiara che lo valuta a 10*X
(in USA lo puoi anche mettere nella dichiarazioni dei redditi, ci paghi tasse
legate al suo valore solo quando lo vendi)
c) Trum# a questo punto dichiara di avere un patrimonio di valore n + 9*X
e) quando arriva il momento di vendere il bene, il prezzo di vendita è meno di 10*X (un "affarone" per chi compra, te lo garantisce Trum#).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 18:44   #14
Eclipse_Tuning
Member

L'Avatar di Eclipse_Tuning

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Nuoro
Quote:
Quanto l'ha pagata?

Le persone dicono tante cose. Anche che i miner fanno aumentare il prezzo delle schede video da gaming. Il che è vero, però invece di lamentarsi di qualcuno che non fa altro che comprare un bene come chiunque altro e sfogare sotto ogni notizia di bitcoin e schede video la propria frustrazione, potrebbero usare la cosa a proprio vantaggio.
Per esempio, qual è il tuo budget? 200€? Li investi in bitcoin e vedrai che dopo un po' ti potrai permettere una scheda che costa 3 volte di più, senza fare niente.

Eclipse_Tuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 19:38   #15
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
bella la 360.. una delle mie preferite!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 19:38   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Eclipse_Tuning Guarda i messaggi
Le persone dicono tante cose. Anche che i miner fanno aumentare il prezzo delle schede video da gaming. Il che è vero, però invece di lamentarsi di qualcuno che non fa altro che comprare un bene come chiunque altro e sfogare sotto ogni notizia di bitcoin e schede video la propria frustrazione, potrebbero usare la cosa a proprio vantaggio.
Per esempio, qual è il tuo budget? 200€? Li investi in bitcoin e vedrai che dopo un po' ti potrai permettere una scheda che costa 3 volte di più, senza fare niente.

No, fammi capire come funziona sta cosa. Tu cambi dei soldi veri, torni dopo un po' e questi sono diventati il triplo?
Che scoppi presto sta maledetta bolla, la gente sta uscendo di melone, completamente.
Old 18-02-2021, 19:45   #17
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Lo schema Ponzi era una parte dei pensieri espressi dagli estremamente contrari ai bitcoin, cioè quasi tutti.

Ma anche qui, occorre mettere un limite alle previsioni. Gli schemi Ponzi hanno un inizio e una fine, i bitcoin sono qui con le sue Ferrari da una decina d'anni (mi pare). Ad un certo punto interviene la Polizia, la base si ribella e pretende i suoi soldi, ecc. La Bolla si sgonfia molto in fretta perché è una truffa.

Con il principio dello schema Ponzi anche beni di scarso valore pratico ma di alto valore economico (di molto superiore) sono delle bolle ma hanno millenni alle loro spalle e quindi un bastian contrario potrebbe comunque concludere che è uno schema Ponzi, dicendo che prima o poi esploderà.

I Ponzisti dovrebbero dare delle date altrimenti sono solo dei frequentatori di bar.

In realtà i commentatori dicevano che sono soldi del monopoli e che hanno abbindolato dei creduloni, tramite lo schema Ponzi, senza dare date di quando la bolla esploderà.
Old 18-02-2021, 19:45   #18
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
a quando il cambio nome del sito in cryptoupgrade?

Quote:
I Ponzisti dovrebbero dare delle date altrimenti sono solo dei frequentatori di bar.
interessante, voglio le date dei ponzisti e voglio una stima del valore massimo dei bitcoin dei pro-crypto. così so come investire tutti i miei risparmi

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-02-2021 alle 19:48.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 19:58   #19
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Lo schema Ponzi era una parte dei pensieri espressi dagli estremamente contrari ai bitcoin, cioè quasi tutti.

Ma anche qui, occorre mettere un limite alle previsioni. Gli schemi Ponzi hanno un inizio e una fine, i bitcoin sono qui con le sue Ferrari da una decina d'anni (mi pare). Ad un certo punto interviene la Polizia, la base si ribella e pretende i suoi soldi, ecc. La Bolla si sgonfia molto in fretta perché è una truffa.

Con il principio dello schema Ponzi anche beni di scarso valore pratico ma di alto valore economico (di molto superiore) sono delle bolle ma hanno millenni alle loro spalle e quindi un bastian contrario potrebbe comunque concludere che è uno schema Ponzi, dicendo che prima o poi esploderà.

In realtà i commentatori dicevano che sono soldi del monopoli e che hanno abbindolato dei creduloni, tramite lo schema Ponzi, senza dare date di quando la bolla esploderà.
Se qualcuno potesse prevedere anche con un leggerissimo anticipo lo scoppio della bolla, non verrebbe certo a scriverlo sul forum. L'almanacco lo terrebbe per se.
Old 18-02-2021, 20:00   #20
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a quando il cambio nome del sito in cryptoupgrade?

interessante, voglio le date dei ponzisti e voglio una stima del valore massimo dei bitcoin dei pro-crypto. così so come investire tutti i miei risparmi
Guarda che le cripto sono il paradiso dei nerd scappati di casa, non credono ai loro occhi e si convincono che, come pinocchio, fai una fossa, ci metti i soldi, e cresce l'albero delle monete. Perche' e' cosi'.

Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo s...
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Red Hat amplia le offerte Linux per enti...
Ford, Stellantis e GM, comunicato congiu...
realme, una crescita mai vista prima: &e...
Il cybercrime come il terrorismo: la svo...
Regione Lazio: attacco hacker partito da...
Uno studio fotografico base in casa, con...
Twitch abbassa da €4,99 a €3,99 i prezzi...
Telepass Pay, integrate nell'app anche l...
Registry Explorer, il tool per sbloccare...
Google ufficializza Nest Doorbell e Nest...
Olivetti integra Satispay nei suoi regis...
Noctua, in arrivo set di copritasti con ...
Guinness e Johnnie Walker, arriva l'alco...
Il governo UK pronto a bloccare l'acquis...
Dal MotoGP d'Austria la BMW i4 M50 sar&a...
OCCT
Dropbox
Chromium
Opera 78
NTLite
Opera Portable
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full