|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sla_95611.html
Per la prima volta in Europa, è stata venduta una “Ferrari 360 Modena” tramite bitcoin, un primato che evidenzia l’aumento dell’interesse nei confronti di bitcoin come vero e proprio strumento di pagamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
tutto sto clamore per una banalissima modena con cambio elettroattuato... fosse stata almeno una manuale...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quanto l'ha pagata?
Ma non ho capito bene: su questo forum molti o quasi tutti dicevano che erano i soldi del Monopoli (i bitcoin), erano veramente convinti ed erano in tanti. Io mi chiedo: ma allora è possibile comprare una Ferrari con i soldi del monopoli secondo i molti commentatori del forum di HWup! O no? Spiegatemi che non capisco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
Io da non-economista dico solo che l'unica base per una moneta è la fiducia, finché la gente ha "Fiducia" in una moneta, possono usare anche le pietre per le compravendite, è solo questione di valore virtuale alla fine, non è che con le banconote da 100€ ci puoi fare molto se gli altri non li considerassero di valore. Comunque, gli unici beni di valore "Sicuro" sono acqua, cibo e terra.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Perché sono attivi i commenti su un messaggio promozionale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Tenga le do 2 bitcoin, il resto in contanti per favore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quella anche di più di cibo ed acqua....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perchè se impedissero i commenti sui messaggi promozionali farebbero prima a chiudere il sito.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
percui lui ha trasferito dei bitcoin, ma il pagamento vero e proprio il venditore l'ha ricevuto da una società terza in moneta sonante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quindi il "servizio di cambio" è gratis per chi riceve gli euro ...
ma non dicono quanto sia il ricarico su chi effettua il pagamento in bitcoin. Mi chiedo quanto sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Più aumentano le possibilità di utilizzo o vengono accettati con sistemi relativamente semplici e più si apprezzerà... Ovviamente salvo che qualche grosso detentore non decida di convertire... ma ad oggi mi sembra che non sia accaduto (e questo forse è il grande dramma).
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Con i bitcoin si è di fatto ancora troppo vicini al livello di "prodotto barattabile" che a quello di "moneta di scambio". Poi è da notare che la quotazione dei bitcoin è molto "campata in aria" e quando arriva il momento di convertirli in quantitativi sufficientemente grandi si scoprono gli altarini. E' un poco come uno dei tanti metodi usati da Trum# "per fare il miliardario": a) Trum# ha un patrimonio n ed acquista un terreno o un immobile ad X b) una volta acquistato dichiara che lo valuta a 10*X (in USA lo puoi anche mettere nella dichiarazioni dei redditi, ci paghi tasse legate al suo valore solo quando lo vendi) c) Trum# a questo punto dichiara di avere un patrimonio di valore n + 9*X e) quando arriva il momento di vendere il bene, il prezzo di vendita è meno di 10*X (un "affarone" per chi compra, te lo garantisce Trum#). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Nuoro
|
Quote:
Per esempio, qual è il tuo budget? 200€? Li investi in bitcoin e vedrai che dopo un po' ti potrai permettere una scheda che costa 3 volte di più, senza fare niente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bella la 360.. una delle mie preferite!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che scoppi presto sta maledetta bolla, la gente sta uscendo di melone, completamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ma anche qui, occorre mettere un limite alle previsioni. Gli schemi Ponzi hanno un inizio e una fine, i bitcoin sono qui con le sue Ferrari da una decina d'anni (mi pare). Ad un certo punto interviene la Polizia, la base si ribella e pretende i suoi soldi, ecc. La Bolla si sgonfia molto in fretta perché è una truffa. Con il principio dello schema Ponzi anche beni di scarso valore pratico ma di alto valore economico (di molto superiore) sono delle bolle ma hanno millenni alle loro spalle e quindi un bastian contrario potrebbe comunque concludere che è uno schema Ponzi, dicendo che prima o poi esploderà. I Ponzisti dovrebbero dare delle date altrimenti sono solo dei frequentatori di bar. In realtà i commentatori dicevano che sono soldi del monopoli e che hanno abbindolato dei creduloni, tramite lo schema Ponzi, senza dare date di quando la bolla esploderà.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
a quando il cambio nome del sito in cryptoupgrade?
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 18-02-2021 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Guarda che le cripto sono il paradiso dei nerd scappati di casa, non credono ai loro occhi e si convincono che, come pinocchio, fai una fossa, ci metti i soldi, e cresce l'albero delle monete. Perche' e' cosi'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.