|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_95415.html
Le stime formulate da Canalys vedono un peso sempre più importante dei veicoli elettrici sul totale di quelli venduti sul mercato nel corso del decennio in corso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dalla pagina web fonte della notizia:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Come no ....
Ma solo se smetteranno di produrre le altre E troveranno batterie di basso costo e lunga percorrenza.
Altrimenti il mercato, più o meno, rimarrà come oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Full ev o elettrificate ?..
comunque è ovvio che vietando la vendita di quelle normali si dovrà andare a comprare le auto elettriche.. che a uno piaccia o meno se sei costretto a farlo non ci sono alternative.. vorrei sapere anche di quanto si alzerà il prezzo medio delle vetture e se la gente comprerà la stessa classe di veicolo o se saremo tutti costretti a prendere classi inferiori spendendo di più.. l’economia fatta Marketing causa queste brutture.. Peccato non aver voluto perseguire strade migliori e più veloci per ridurre l’inquinamento anche perché è una goccia nel mondo quello che facciamo.. so che le gocce creano il fiume ma qua siamo lontani dalla soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Io ho pianificato di cambiare auto quando l'elettrico si sarebbe diffuso abbastanza a tutti i livelli.
Contavo ancora una quindicina di anni, ma con un poco di fortuna me la cavo con meno di 10 ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se continua cosi', tra 10 anni comprero' un'altra diesel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah, al netto che spendere soldi per una macchina proprio non me ne va
![]() Il punto è che il full-electric lo vedo ancora un limite per i viaggi di media-lunga percorrenza. Se devo andare ad (esempio) Milano o Torino o Roma, devo trovare una colonnina di ricarica e attendere i tempi necessari. E poi una volta arrivato in loco capire dove poter ricaricare la vettura qualora fosse necessario, e sorbirmi (ancora) i tempi di attesa. Se poi anzichè una grande città vai in qualche luogo isolato o sperduto... auguri. Avere una macchina elettrica lo trovo vantaggioso per diversi motivi, ma finchè non sarà una tecnologia davvero diffusa, affidabile e "più avanzata" di quanto non lo sia ora, c'è da mettere sul piatto della bilancia alcuni difetti che per me hanno un peso. Questo al di là di discussioni collaterali (come l'inquinamento).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi immagino la cacofonia ai semafori, dove ognuna di esse per legge dovrà produrre un suono per proteggere i rincoglioniti che girano nel traffico con le cuffiette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la mia prossima macchina sarà elettrica o sfrutterò i carsharing se si sarà diffuso a dovere. ho preso apposta l'ultima auto a benzina sportiva a cambio manuale e poi cederò alla comodità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Staremo a vedere. Quote:
![]() Il suono serve proprio perchè manca a differenza delle "normali" auto. Non deve essere necessariamente più alto, e con la macchina ferma non credo proprio che debba esserci tale suono (altrimenti che dovrebbero dire delle macchine con lo Stop & Start, o come cavolo si chiama?). Al semaforo non cambierà nulla se non il tipo di suono, oppure avrai il silenzio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-02-2021 alle 07:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se stimano 2030 per il 50% di elettriche includendo ibride e togliendo i mezzi pesanti, forse le cose non stanno andando cosi' bene in questo senso per il fulle. Per me l'elettrico non e' un plus, quindi non ho intenzione di spendere un solo centesimo in piu', anzi. Quindi predero' cio' che mi conviene di piu' senza scendere a compromessi, oggi notevoli con l'elettrico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da ignorante, ma in quanto a smaltimento delle batterie di queste auto elettriche, come funziona? Quanto è longeva una batteria del genere? Non vorrei che facessimo una bella campagna per il green bla bla bla e tra 50 anni ci ritroviamo a sotterrare batterie esauste invece che immondizia.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() stendiamo un velo pietoso anche sul modello di business dell'elettrico finora del tutto deficitario. i primi utili che ha fatto tesla sono dovuti alla commercializzazione degli incentivi e non alla vendita dell'auto... e chi ha orecchie per intendere intenda... l'unica speranza per l'elettrico è che venga inventata - a stretto giro- una batteria molto più efficiente rispetto a quelle attuali altrimenti chi lo produce lo farà solo ed esclusivamente per non pagare le tasse che i vari governi hanno imposto sui veicoli "inquinanti " (e vi assicuro che non sono piccole". nessuna casa automobilstica ci crede veramente...perchè antieconomico (soprattutto), scomodo(per ora) e quanto all'ecologico ci sono dubbi anche lì Ultima modifica di Jackari : 10-02-2021 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ato_95218.html volkswagen sta aprendo impianti di riciclaggio che recuperano il 98% dei materiali, se fanno tutti così, problemi non dovrebbero esserci. PS poi ci sono gli amanti del rombo dei motori che ti diranno che non è vero, che non è possibile, che lo stabilimento è finto, che alla fine inquinano di più, che loro amano la puzza di benzina e le nuvole di gas di scarico, che tutto l'elettrico è una bufala, che le case automobilistiche ci spendono miliardi perchè la dirigenza non ha studiato... ma credo rientrino nella categoria oggi diffusa del "rimaniamo come ieri e non mi fido di niente e nessuno" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
e piuttosto che pagare le pesantissime imposte o acquistare i "permessi di inquinare" da chi produce auto "pulite" (cfr. tesla m che infatti dal 2020 è per la prima volta della sua storia in utile) si son messi a produrle anche loro... se consideri che le imposte provengono sorpattutto dal governo usa che direttamente (sussidi) o indirettamente (prumovendo raccolte di capitali per i vari aumenti che ha fatto tesla sinora) è quello che ha più interesse nel buon andamento del settore.... io qualche perplessità su un modello di business così ce l'ho ....anche alla luce degli scarsissimi riscontri commerciali (termometro del gradimento attorno a queste vetture e la notizia in commento lo testimonia)... e qualche perplessità ce l'ho anche dal punto di vista ambientale perchè ancora non sono riuscito a capire se l'impatto, produzione dell'energia compresa, sia positivo o meno per il clima (in tanti dicono di si ma in molti sostengono il contrario....). anzi se su quest'ultimo punto hai qualche lettura interessante da suggerire ...ben venga ps. in alcune zone, tipo pianura padana, avrebbero ben potuto incentivarle con più decisione perchè lì - a prescidere dell'impatto globale- anche lo spostamento dell'inquinamento (dal luogo dell'utilizzo della autovettura a quello di produzione dell'energia) avrebbe ben potuto comportare effetti benefici per la salute pubblica. Solo che pare che, anche nel periodo covid, la mancata circolazione delle vetture non abbia comportamento un abbattimento degli inquinanti.... ![]() Ultima modifica di Jackari : 10-02-2021 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
p.s. e che dire dei balzelli sulle nostre bollette di casa per sovvenzionare la produzione di energia green ?.. il 40% in alcuni casi industriali.. e le nuove aste FER spinte ogni mese perchè serve più e più produzione costosa ma green ? agli ulteriori incentivi per le comunità energetiche e le pile per accumulo che stanno facendo aumentare le componenti delle bollette perchè si sono accorti che con il trend attuale non avremo energia elettrica a sufficienza entro pochi lustri e quindi stanno affossando le aziende con nuovi balzelli ?..
riceviamo lamentele quasi ogni giorno dall'inizio della crisi da quando le aziende e gli artigiani hanno notato che alcune componenti per le rinnovabili non sono state azzerate e, pur senza consumi, hanno pagato sorbole lo stesso.. ma qualcuno deve pagare gli sconti e i regali che fanno i governi.. l'elettrico è stato spinto male.. e proseguirà peggio dal punto di vista dei costi energetici ed economici per l'Italia.. non c'è un piano decente e non hanno pensato ai costi che avrebbe avuto per la gente e le aziende.. ma a breve sbloccano i licenziamenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
PS le domande non sono in forma polemica, ma nel senso "il ragionamento è sbagliato o fila? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.