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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 09-02-2021, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_95415.html

Le stime formulate da Canalys vedono un peso sempre più importante dei veicoli elettrici sul totale di quelli venduti sul mercato nel corso del decennio in corso

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-02-2021, 01:28   #2
LMCH
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Dalla pagina web fonte della notizia:
Quote:
Note: EVs include battery electric vehicles and plug-in hybrid electric vehicles. Passenger cars exclude light commercial vehicles.
Notare che contano come EV anche le plug-in hybrid e che escludono dal conteggio i "light commercial vehicle" (in USA i SUV rientrano tra i "light commercial vehicle" ).
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Old 10-02-2021, 02:25   #3
zbear
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Come no ....

Ma solo se smetteranno di produrre le altre E troveranno batterie di basso costo e lunga percorrenza.
Altrimenti il mercato, più o meno, rimarrà come oggi.
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Old 10-02-2021, 06:51   #4
Notturnia
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Full ev o elettrificate ?..
comunque è ovvio che vietando la vendita di quelle normali si dovrà andare a comprare le auto elettriche.. che a uno piaccia o meno se sei costretto a farlo non ci sono alternative.. vorrei sapere anche di quanto si alzerà il prezzo medio delle vetture e se la gente comprerà la stessa classe di veicolo o se saremo tutti costretti a prendere classi inferiori spendendo di più..
l’economia fatta Marketing causa queste brutture..
Peccato non aver voluto perseguire strade migliori e più veloci per ridurre l’inquinamento anche perché è una goccia nel mondo quello che facciamo.. so che le gocce creano il fiume ma qua siamo lontani dalla soluzione
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Old 10-02-2021, 07:14   #5
cronos1990
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Io ho pianificato di cambiare auto quando l'elettrico si sarebbe diffuso abbastanza a tutti i livelli.

Contavo ancora una quindicina di anni, ma con un poco di fortuna me la cavo con meno di 10
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Old 10-02-2021, 07:22   #6
Ginopilot
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Se continua cosi', tra 10 anni comprero' un'altra diesel
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Old 10-02-2021, 07:27   #7
cronos1990
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Mah, al netto che spendere soldi per una macchina proprio non me ne va in teoria la reputo già ad oggi (per me) un acquisto fattibile. Sia per utilizzo che per spesa.

Il punto è che il full-electric lo vedo ancora un limite per i viaggi di media-lunga percorrenza. Se devo andare ad (esempio) Milano o Torino o Roma, devo trovare una colonnina di ricarica e attendere i tempi necessari. E poi una volta arrivato in loco capire dove poter ricaricare la vettura qualora fosse necessario, e sorbirmi (ancora) i tempi di attesa. Se poi anzichè una grande città vai in qualche luogo isolato o sperduto... auguri.

Avere una macchina elettrica lo trovo vantaggioso per diversi motivi, ma finchè non sarà una tecnologia davvero diffusa, affidabile e "più avanzata" di quanto non lo sia ora, c'è da mettere sul piatto della bilancia alcuni difetti che per me hanno un peso.


Questo al di là di discussioni collaterali (come l'inquinamento).
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Old 10-02-2021, 07:29   #8
Ginopilot
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Mah, al netto che spendere soldi per una macchina proprio non me ne va in teoria la reputo già ad oggi (per me) un acquisto fattibile. Sia per utilizzo che per spesa.

Il punto è che il full-electric lo vedo ancora un limite per i viaggi di media-lunga percorrenza. Se devo andare ad (esempio) Milano o Torino o Roma, devo trovare una colonnina di ricarica e attendere i tempi necessari. E poi una volta arrivato in loco capire dove poter ricaricare la vettura qualora fosse necessario, e sorbirmi (ancora) i tempi di attesa. Se poi anzichè una grande città vai in qualche luogo isolato o sperduto... auguri.

Avere una macchina elettrica lo trovo vantaggioso per diversi motivi, ma finchè non sarà una tecnologia davvero diffusa, affidabile e "più avanzata" di quanto non lo sia ora, c'è da mettere sul piatto della bilancia alcuni difetti che per me hanno un peso.


Questo al di là di discussioni collaterali (come l'inquinamento).
Appunto, viste queste proiezioni, tra 10 anni mi sa che non saremo molto piu' avanti di oggi.
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Old 10-02-2021, 07:33   #9
ramses77
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Mi immagino la cacofonia ai semafori, dove ognuna di esse per legge dovrà produrre un suono per proteggere i rincoglioniti che girano nel traffico con le cuffiette.
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Old 10-02-2021, 07:38   #10
TorettoMilano
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la mia prossima macchina sarà elettrica o sfrutterò i carsharing se si sarà diffuso a dovere. ho preso apposta l'ultima auto a benzina sportiva a cambio manuale e poi cederò alla comodità
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Old 10-02-2021, 07:41   #11
cronos1990
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Appunto, viste queste proiezioni, tra 10 anni mi sa che non saremo molto piu' avanti di oggi.
Per un motivo o per un altro, sia aziende che entità nazionali stanno spingendo parecchio in quella direzione, per cui mi aspetto una crescita costante e non certo lenta.


Staremo a vedere.
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Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Mi immagino la cacofonia ai semafori, dove ognuna di esse per legge dovrà produrre un suono per proteggere i rincoglioniti che girano nel traffico con le cuffiette.
Perchè, le macchine a benzina/diesel/metano/GPL non fanno rumore ferme al semaforo?

Il suono serve proprio perchè manca a differenza delle "normali" auto. Non deve essere necessariamente più alto, e con la macchina ferma non credo proprio che debba esserci tale suono (altrimenti che dovrebbero dire delle macchine con lo Stop & Start, o come cavolo si chiama?).
Al semaforo non cambierà nulla se non il tipo di suono, oppure avrai il silenzio.
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Old 10-02-2021, 07:54   #12
Ginopilot
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Per un motivo o per un altro, sia aziende che entità nazionali stanno spingendo parecchio in quella direzione, per cui mi aspetto una crescita costante e non certo lenta.


Staremo a vedere.
Se stimano 2030 per il 50% di elettriche includendo ibride e togliendo i mezzi pesanti, forse le cose non stanno andando cosi' bene in questo senso per il fulle. Per me l'elettrico non e' un plus, quindi non ho intenzione di spendere un solo centesimo in piu', anzi. Quindi predero' cio' che mi conviene di piu' senza scendere a compromessi, oggi notevoli con l'elettrico.
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Old 10-02-2021, 08:34   #13
alexbilly
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Da ignorante, ma in quanto a smaltimento delle batterie di queste auto elettriche, come funziona? Quanto è longeva una batteria del genere? Non vorrei che facessimo una bella campagna per il green bla bla bla e tra 50 anni ci ritroviamo a sotterrare batterie esauste invece che immondizia.
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Old 10-02-2021, 08:55   #14
Ginopilot
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Da ignorante, ma in quanto a smaltimento delle batterie di queste auto elettriche, come funziona? Quanto è longeva una batteria del genere? Non vorrei che facessimo una bella campagna per il green bla bla bla e tra 50 anni ci ritroviamo a sotterrare batterie esauste invece che immondizia.
A livello "green" stendiamo un velo pietoso che e' meglio.
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Old 10-02-2021, 08:58   #15
Jackari
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A livello "green" stendiamo un velo pietoso che e' meglio.
già
stendiamo un velo pietoso anche sul modello di business dell'elettrico finora del tutto deficitario. i primi utili che ha fatto tesla sono dovuti alla commercializzazione degli incentivi e non alla vendita dell'auto...
e chi ha orecchie per intendere intenda...

l'unica speranza per l'elettrico è che venga inventata - a stretto giro- una batteria molto più efficiente rispetto a quelle attuali
altrimenti chi lo produce lo farà solo ed esclusivamente per non pagare le tasse che i vari governi hanno imposto sui veicoli "inquinanti " (e vi assicuro che non sono piccole".
nessuna casa automobilstica ci crede veramente...perchè antieconomico (soprattutto), scomodo(per ora) e quanto all'ecologico ci sono dubbi anche lì

Ultima modifica di Jackari : 10-02-2021 alle 09:03.
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Old 10-02-2021, 10:59   #16
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Da ignorante, ma in quanto a smaltimento delle batterie di queste auto elettriche, come funziona? Quanto è longeva una batteria del genere? Non vorrei che facessimo una bella campagna per il green bla bla bla e tra 50 anni ci ritroviamo a sotterrare batterie esauste invece che immondizia.
C'era giusto una settimana fa un articolo qui su questo sito, a riguardo:
https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ato_95218.html

volkswagen sta aprendo impianti di riciclaggio che recuperano il 98% dei materiali, se fanno tutti così, problemi non dovrebbero esserci.

PS poi ci sono gli amanti del rombo dei motori che ti diranno che non è vero, che non è possibile, che lo stabilimento è finto, che alla fine inquinano di più, che loro amano la puzza di benzina e le nuvole di gas di scarico, che tutto l'elettrico è una bufala, che le case automobilistiche ci spendono miliardi perchè la dirigenza non ha studiato... ma credo rientrino nella categoria oggi diffusa del "rimaniamo come ieri e non mi fido di niente e nessuno"
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Old 10-02-2021, 11:12   #17
Ginopilot
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C'era giusto una settimana fa un articolo qui su questo sito, a riguardo:
https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ato_95218.html

volkswagen sta aprendo impianti di riciclaggio che recuperano il 98% dei materiali, se fanno tutti così, problemi non dovrebbero esserci.

PS poi ci sono gli amanti del rombo dei motori che ti diranno che non è vero, che non è possibile, che lo stabilimento è finto, che alla fine inquinano di più, che loro amano la puzza di benzina e le nuvole di gas di scarico, che tutto l'elettrico è una bufala, che le case automobilistiche ci spendono miliardi perchè la dirigenza non ha studiato... ma credo rientrino nella categoria oggi diffusa del "rimaniamo come ieri e non mi fido di niente e nessuno"
C'e' l'aspetto del riciclo e c'e' quello delle materie prime. Oggi e' un disastro. Domani vedremo.
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Old 10-02-2021, 11:30   #18
Jackari
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C'era giusto una settimana fa un articolo qui su questo sito, a riguardo:
https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ato_95218.html

volkswagen sta aprendo impianti di riciclaggio che recuperano il 98% dei materiali, se fanno tutti così, problemi non dovrebbero esserci.

PS poi ci sono gli amanti del rombo dei motori che ti diranno che non è vero, che non è possibile, che lo stabilimento è finto, che alla fine inquinano di più, che loro amano la puzza di benzina e le nuvole di gas di scarico, che tutto l'elettrico è una bufala, che le case automobilistiche ci spendono miliardi perchè la dirigenza non ha studiato... ma credo rientrino nella categoria oggi diffusa del "rimaniamo come ieri e non mi fido di niente e nessuno"
le case automobilistiche sono sempre state TUTTE scettiche (e qualcuna lo è ancora https://www.quattroruote.it/news/ind...ollassera.html) ...ma si son mosse tutte da quando -2020- i governi hanno messo imposte pesantissime per chi produce veicoli "inquinanti"...
e piuttosto che pagare le pesantissime imposte o acquistare i "permessi di inquinare" da chi produce auto "pulite" (cfr. tesla m che infatti dal 2020 è per la prima volta della sua storia in utile) si son messi a produrle anche loro...

se consideri che le imposte provengono sorpattutto dal governo usa che direttamente (sussidi) o indirettamente (prumovendo raccolte di capitali per i vari aumenti che ha fatto tesla sinora) è quello che ha più interesse nel buon andamento del settore....
io qualche perplessità su un modello di business così ce l'ho ....anche alla luce degli scarsissimi riscontri commerciali (termometro del gradimento attorno a queste vetture e la notizia in commento lo testimonia)...

e qualche perplessità ce l'ho anche dal punto di vista ambientale perchè ancora non sono riuscito a capire se l'impatto, produzione dell'energia compresa, sia positivo o meno per il clima (in tanti dicono di si ma in molti sostengono il contrario....). anzi se su quest'ultimo punto hai qualche lettura interessante da suggerire ...ben venga

ps. in alcune zone, tipo pianura padana, avrebbero ben potuto incentivarle con più decisione perchè lì - a prescidere dell'impatto globale- anche lo spostamento dell'inquinamento (dal luogo dell'utilizzo della autovettura a quello di produzione dell'energia) avrebbe ben potuto comportare effetti benefici per la salute pubblica. Solo che pare che, anche nel periodo covid, la mancata circolazione delle vetture non abbia comportamento un abbattimento degli inquinanti....

Ultima modifica di Jackari : 10-02-2021 alle 11:37.
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Old 10-02-2021, 11:49   #19
Notturnia
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p.s. e che dire dei balzelli sulle nostre bollette di casa per sovvenzionare la produzione di energia green ?.. il 40% in alcuni casi industriali.. e le nuove aste FER spinte ogni mese perchè serve più e più produzione costosa ma green ? agli ulteriori incentivi per le comunità energetiche e le pile per accumulo che stanno facendo aumentare le componenti delle bollette perchè si sono accorti che con il trend attuale non avremo energia elettrica a sufficienza entro pochi lustri e quindi stanno affossando le aziende con nuovi balzelli ?..
riceviamo lamentele quasi ogni giorno dall'inizio della crisi da quando le aziende e gli artigiani hanno notato che alcune componenti per le rinnovabili non sono state azzerate e, pur senza consumi, hanno pagato sorbole lo stesso.. ma qualcuno deve pagare gli sconti e i regali che fanno i governi..

l'elettrico è stato spinto male.. e proseguirà peggio dal punto di vista dei costi energetici ed economici per l'Italia.. non c'è un piano decente e non hanno pensato ai costi che avrebbe avuto per la gente e le aziende.. ma a breve sbloccano i licenziamenti..
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Old 10-02-2021, 11:55   #20
Utonto_n°1
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le case automobilistiche sono sempre state TUTTE scettiche ..............
se consideri che le imposte provengono sorpattutto dal governo usa che direttamente (sussidi) o indirettamente (prumovendo raccolte di capitali per i vari aumenti che ha fatto tesla sinora) è quello che ha più interesse nel buon andamento del settore....
io qualche perplessità su un modello di business così ce l'ho ....anche alla luce degli scarsissimi riscontri commerciali (termometro del gradimento attorno a queste vetture e la notizia in commento lo testimonia)...

e qualche perplessità ce l'ho anche dal punto di vista ambientale perchè ancora non sono riuscito a capire se l'impatto, produzione dell'energia compresa, sia positivo o meno per il clima (in tanti dicono di si ma in molti sostengono il contrario....). anzi se su quest'ultimo punto hai qualche lettura interessante da suggerire ...ben venga
Ipotesi teorica: Se fra 20 anni (butto lì numero ipotetico) riuscissimo ad avere tutte le auto elettriche, col doppio dell'autonomia attuale, riuscissimo a riciclare tutte le batterie al 99%, magari pure il resto dell'auto (così non dovresti importare le materie prime), la produzione da energie verdi/rinnovabili all' 80% o 90%, non dovremmo più importare petrolio per muoverci, lo useremmo solo per produrre beni tipo plastica e non andrebbe bruciato (che è uno spreco terribile), avremmo una grandissima autonomia energetica e non andrebbe regalata ricchezza a chi ad es. costruisce parchi divertimenti tipo Dubay, bombarda lo Yemen, Siria o tenta con Israele, ti pare poca cosa? sa i quali cambiamenti geopolitici ci sarebbero? secondo me solo per questo ne vale la pena, forse avremmo un mondo migliore?

PS le domande non sono in forma polemica, ma nel senso "il ragionamento è sbagliato o fila?
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