|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...bra_index.html
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Io ho il 6890LTE. Il difetto più grande è che non si può aggiungere una pennetta LTE, se in futuro volessimo aggiornare la parte modem, o se volessimo avere un backup della connessione.
Inoltre mi aspetterei un modello 5G, più che LTE, o almeno con una velocità più alta dei modelli proposti adesso, visto anche il costo di questi router. Per il resto mi ci trovo benissimo e non rimpiango assolutamente la linea fissa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il problema è il costo del contratto. Non esistono piani flat e quelli da 70-100gb mensili, non pochi in senso assoluto, vanno a farsi benedire se uno gioca abitualmente, o ha qualche servizio in streaming
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
appunto visto che contratti flat VERI non esistono in Italia, non ha senso spendere 200€ per un router del genere senza considerare il fratello maggiore fritz 6890 che siamo oltre i 300€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Troppo striminzito
Avevo in testa da tempo di aggiungere al mio 7530 un 6850 con 4g in failover (a valle dei due apparati ho tutta rete ubiquiti con un ER4 che fa il lavoro sporco con 6 Vlan e due ponti radio) e questo articolo avrebbe potuto darmi dritte se fosse stato sviscerato un po di più almeno il firmware dell'apparato. Sarebbe stato utile almeno menzionare se è possibile impostare un limite max di GB oltre il quale l'apparato non passa più connessione... Ovvio che basta andare sul sito del produttore per avere tutte le informazioni del caso. Stavo quasi per assaporare la lettura, ma niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
@miky_b854 Fra gli scenari che avevo previsto c'era appunto il backup via LTE (che mi avrebbe personalmente fatto estremamente comodo) in assenza di connettività principale, ma come detto non è possibile collegare questo Fritz in cascata, o di connetterlo tramite Wi-Fi a una rete già esistente.
Nel tuo caso, dal mio punto di vista la soluzione più economica e immediata è quella di collegare al 7530 una banale chiavetta LTE, senza complicarsi troppo la vita. Terrò a mente per i prossimi articoli l'appunto sulla possibilità di limitare l'utilizzo oltre una certa soglia: l'avevo dato per scontata, erroneamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
non capisco la necessità di mettere in cascata due router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io uso uno huawei e5186 da circa 2 anni con piano dati da 100Gb a 6.99€/mese. Solo 1 volta ho esaurito 1gg prima della scadenza i 100Gb (colpa del lavoro da casa), altrimenti mi sono sempre bastati.
Il modem huawei costa molto meno di questo fritzbox e va a 300Mbit/s in download. Tutto sommato va piuttosto bene. Questo fritzbox costa effettivamente un po' troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dimenticavo lo huawei si trova online anche a meno di 100€ se non ricordo male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
|
Peccato non si possa usare la sim per la fonia, solo linee voip.
Oggi quasi tutte le sim hanno minuti (spesso illimitati) e GB. Se togliessero il voip, probabilmente costerebbe anche meno. 200 € non sono pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Io uso un modem tplink con connessione 4g+ e viaggio a 98 in download e 30 in upload, scheda Wind con internet senza limiti a 28 euro mese...Ho preferito questo alla rete fissa per la facilità di trasporto della linea ovunque vada, stesso prezzo della linea fissa, velocità nella mia zona superiore a quella data dal rame e possibilità di usare la sim in qualunque telefini se volessi avendo inclusi anche voce e sms illimitati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con sim wind vado a 140Mbit/s in download ed oltre 40Mbit/s in upload. Il modem di per se arriverebbe a 300Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ma poi... ok! Fritz è Fritz!... ma 200,00 euri per un aggeggio del genere?
quando alla metà (98,00 euro) trovi una Huawei che non ha niente da inviare a questo... con tanto di VOLTE cat7... mi pare un po' fuori mercato... ecco.. IMHO ci mancherebbe (Insegnare a Huawei sul 4G/5G... mmmh... )
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ci sono diversi router che permettono di usare il piano voce della SIM, alcuni addirittura supportano il VoLTE, in modo che la connessione rimanga in 4G anche durante le chiamate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ma è solo un Cat 4 , possibile visto il costo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Netgear M1 - MR1100
Io mi trovo benissimo con il netgear M1 che è cat 16 preso usato su ebay con modifica per usare 4 antenne e con 120€ mi ritrovo spesso a navigare a 350\450 mbit e ci riesco anche a far lavorere in ufficio 30 PC (anche se il counter dei pc connessi rimane fermo a "23 dispositivi connessi" ma questo bug è poca cosa rispetto al fattore potenza\costo che ha. Basta un caricatore usb che supporti il QuickCharge 3.0 e si può anche rimuovere tranquillamente la batteria.
A quanto pare sono usciti anche i fratelli maggiori MR 2100 (cat 18) ed il nuovo 5g MR5200 che supporta 32 dispositivi. TOP ACQUISTO EVER |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
|
Quote:
Si lo so che diversi router permettono di chiamare con la sim. Io ho un Huawei B525 Ata-voip cat.6 e un repeater Fritz 1160 e posso farlo (avevo anche un numero voip ma l'ho disdetto). Sto meditando di passare a un router mesh perche' il cambio dal router al repeater non e' soddisfacente. Spostandomi in casa il cell non cambia finche' il segnale a cui e' agganciato non sparisce. Se riceve il repeater e vado a 10 cm dal router, non cambia. Speravo con la rete mesh di migliorare il passaggio, ma questo router non va bene perche' deve supportare le chiamate con la sim. Il fritz 1160 non nasce mesh, ma credo che lo sia diventato con un aggiornamento sw. Una volta trovato un router Fritz mesh che mi vada bene, mi informero' meglio per il repeater. Non ho fretta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
L'unica fregatura è che non essendo una sim dati, ma dati+voce, se usata esclusivamente per i dati ti bassano la velocità massima, ma per evitarlo basta mandare un sms (fattibile direttamente dal router) a settimana a chi vuoi Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
Schifo
L’ho preso “in prestito” dato che poi l’ho reso immediatamente, visto che non è possibile usare il telefono analogico per la fonia tramite sim...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Modem, Cat.4 sono folli, non chiedo la cat.21 ma almeno una che supporti la carrier aggregation (ossia dalla cat.6 in sù).
bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1806) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.