|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...uro_94516.html
Facebook è stata condannata dalla Corte d'Appello di Milano a risarcire con 3,8 milioni di euro la software house milanese Business Competence per la copia di un'applicazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
facebook puo' fare solo una cosa per bene. CHIUDERE.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Zuckina non ha perso il vizio :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() Obi Wan non è molto convinto...e neanch'io. É un sogno nel cassetto per molti, me compreso, ma dubito che accadrà mai...ad ogni modo pagassero senza tante lagne questi 4 milioncini, che per loro sono spicci alla fine... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fatemi capire ... hanno passato i sorgenti della loro applicazione a Facebook prima di avere un contratto firmato e si stupiscono di quello che è successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non conosco l'app, ma se era una ibrida fatta con PhoneGap o Cordova o qualcosa di custom ma sempre ibrido le pagine HTML e la logica in JS la recuperi una volta che hai in mano l'app poi non è detto che abbiano copiato i sorgenti, magari intende dire che hanno studiato la funzionalità e poi hanno implementato loro velocemente qualcosa di molto simile senza necessariamente fare copia incolla di codice, ma "solo" della UI a noi è capitato di passare il progetto per compilare l'app a dei clienti (dopo la firma nel nostro caso), ma il sorgente non c'è io ci metto un bel framework binario e una classe che lo istanzia, il sorgente è tutto lì... alcune app sono ibride però, con parti in HTML che ricicliamo tra Android e iOS e quelle il cliente se vuole le vede tranquillamente, ma essendo personalizzazioni che facciamo per il singolo progetto non ci frega niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ogni notizia negativa per zuckeroberg e la sua piattaforma di vacuità, è musica per le mie orecchie. Spero che baci la terra su cui posa ogni giorno, ha creato un impero basato sul nulla. Il più grande paraculo e sculato della storia dell'umanità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Avranno fatto firmare a Facebook Inc un qualche accordo di riservatezza e non divulgazione per tutto ciò a cui hanno avuto accesso per eseguire la due diligence. Accordo che poi non è stato rispettato ed ha portato alla condanna. Purtroppo questo non è né il primo né l'ultimo caso del genere che si verifica. Spesso aziende grosse si mostrano interessate ai pesci piccoli per carpire informazioni sul business e poi scaricano i malcapitati non procedendo all'acquisizione.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cosa avrebbero copiato esattamente? Le funzionalita'? Era coperto da brevetti software? Non fa lo stesso google maps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
IMHO Facebook pensava di fare come in USA senza incorrere in problemi (la giustizia ha alti costi che scoraggiano le cause se non le vinci od hai le spalle larghe), ma qui da noi funziona diversamente (per fortuna sotto diversi aspetti, meno per altri) ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
NDA + funzionalità fotocopia = prove che hanno provato a inc*lare Faround. Se avessero implementato la feature senza avere contatti con Faround, sicuramente non avrebbero ricevuto alcun risarcimento.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Che poi magari gli avevano chiesto 50k€ per vendergliela. Per Zuckerberg sono tipo gli spicci per il tassametro.
Ora invece dovrà rinunciare a comprarsi le mele per il frullato. By(t)e
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dipende se sei east o west cost
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.