Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...tto_91113.html

Il Gruppo Vorwerk fa sapere l'Italia rappresenta il 52% delle vendite di sistemi di pulizia nel mondo. Nel 2019 Folletto ha sfiorato la quota di 700mila apparecchi venduti e, dopo il lockdown, le vendite sono riprese a ritmi sostenuti: entro l'anno si procederà perciò a 800 ulteriori assunzioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 07:32   #2
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Pure Folletto?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 07:36   #3
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
E' il più caro ma (forse) uno dei migliori
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 07:40   #4
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
https://www.youtube.com/watch?v=5FiGWVrXPWU






C.s,lmlssldndndd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 07:52   #5
Jack.Mauro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 385
Vorwerk è l'Apple degli aspirapolvere.

(scusate, il commento è allineato alla serietà dell'articolo)
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 07:57   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577

Non solo abbiamo toccato il fondo, ma si continua a scavare!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:12   #7
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19339
Tutto combacia, siamo un popolo che bada piu' alle parole che ai fatti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:45   #8
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Non ne ho mai avuto uno in casa ma ne ho sempre sentito parlare bene da chi ce l'aveva, per me resta un oggetto ingombrante e costoso.
Ho sempre comprato aspirapolveri a traino da massimo 100/120 Euro e debbo dire che fanno piu' che egregiamente il loro lavoro, il rowenta che ho adesso funziona da oltre 6 anni e lo uso tutti i santi giorni, ci ho aspirato pure la polvere e i calcinacci durante i lavori di ristrutturazine, una lavata agli accessori, un cambio filtro epa e torna come nuovo.
Per quanto mi riguarda le scope elettriche non valgono nulla e anche se molti mi consigliano i dyson francamente 400 euro per un succhia briciole a batterie non ce li spendero' mai, piuttosto tento la fortuna con un xiaomi, male che va lo usero' per la macchina.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 31-07-2020 alle 08:48.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:48   #9
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Mi ha sempre puzzato di società piramidale, mi immaginavo i poveri disperati costretti a rivendere un aspirapolvere invendibile...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:57   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Mi ha sempre puzzato di società piramidale, mi immaginavo i poveri disperati costretti a rivendere un aspirapolvere invendibile...
Tempo fa, tanto tempo fa, è arrivato persino qui in campagna da me, il classico rivenditore di folletto...

E c'è venuto apposta, perchè non può passare qui per caso...

C'era la mia fidanzata, quindi lo ha ascoltato:
E ci vuole questo poi ci vanno questi accessori e questi altri poi abbinati a questi altri e per finire anche questi, in totale erano oltre 2000 euro...

Per un aspirapolvere ?

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 09:25   #11
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tempo fa, tanto tempo fa, è arrivato persino qui in campagna da me, il classico rivenditore di folletto...

E c'è venuto apposta, perchè non può passare qui per caso...

C'era la mia fidanzata, quindi lo ha ascoltato:
E ci vuole questo poi ci vanno questi accessori e questi altri poi abbinati a questi altri e per finire anche questi, in totale erano oltre 2000 euro...

Per un aspirapolvere ?

Con la premessa che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole (tipo chi spende >1000€ per un telefono)...
Io non spenderei neanche i 3-400€ per un Dyson, per quanto sia buono. Ok la qualità, le prestazioni, ecc...ma sono cifre che io non spenderei mai per un'apparecchiatura del genere, per quanto potrei anche permettermela. Questo perché le prestazioni di un'aspirapolvere da <100€ mi bastano e ragiono anche nell'ottica del "non si sa mai", tipo che se lo rompi tu o ti si rompe fuori garanzia, lo butti via a cuor leggero e te ne prendi uno nuovo, anziché spendere una vagonata di soldi per farlo riparare o spendere altri soldi per uno nuovo dopo i tanti che se ne sono già spesi per il primo aspirapolvere.
In passato con aspirapolveri da 80€ ci sono andato avanti anni, metti almeno 5 o 6, perciò sono neanche 250€ di aspirapolveri in 20 anni! Non mi basta una vita per arrivare a 2000€ di aspirapolveri
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 09:37   #12
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io per il Dyson V11, 450€ invece li ho spesi ben volentieri.
Gli aspirapolvere che ho avuto prima, mi sono durati un'eternità, è vero, ma la differenza la fanno gli accessori e il sistema di filtri
Nel Dyson in 5 secondi lo svuoti e una volta al mese metti il filtro sotto l'acqua e hai finito di fare manutenzione...
Poi sono d'accordo con te che alla fine, quello da 80€ fa il suo sporco lavoro.
Ma se hai 500€ da buttare, con un Dyson ne hai spesi si 500 ma alla lunga comunque non li hai certamente buttati. La comodità di arrivare ovunque e senza alcun filo in mezzo alle balle, ripaga ampiamente il costo...
Se uno è contento del proprio acquisto non sono soldi buttati. Sono fortunato io che riesco a soddisfare le mie esigenze con meno soldi
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 09:44   #13
macca4motion
Senior Member
 
L'Avatar di macca4motion
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non ne ho mai avuto uno in casa ma ne ho sempre sentito parlare bene da chi ce l'aveva, per me resta un oggetto ingombrante e costoso.
Ho sempre comprato aspirapolveri a traino da massimo 100/120 Euro e debbo dire che fanno piu' che egregiamente il loro lavoro, il rowenta che ho adesso funziona da oltre 6 anni e lo uso tutti i santi giorni, ci ho aspirato pure la polvere e i calcinacci durante i lavori di ristrutturazine, una lavata agli accessori, un cambio filtro epa e torna come nuovo.
Per quanto mi riguarda le scope elettriche non valgono nulla e anche se molti mi consigliano i dyson francamente 400 euro per un succhia briciole a batterie non ce li spendero' mai, piuttosto tento la fortuna con un xiaomi, male che va lo usero' per la macchina.
Io ho la xiaomi Mi Vacuum Cleaner e ne sono felicissimo. A casa mia l'aspirapolvere con il filo e tutto il resto è relegato in cantina per le emergenze, per il resto con quella faccio tutto e essendo molto pratica lo fai molto più spesso. Ho dai miei una V8 e sinceramente non vedo apprezzabili differenze tra le due, se non che "spannometricamente" mi sembra che la Xiaomi abbia più forza aspirante e il rullo della scopa motorizzata più coppia, lo vedo specialmente incontrando qualche tappeto. Per me xiaomi consigliatissima!
__________________
  • Athlon II X4 651 @ 3.6 - Asrock A75 Pro4-M - 16GB Corsair HyperX - Samsung 850 EVO - 2 x 7970 GHz Edition Crossfire- EVGA 850 - Thermaltake Core V21 -
    Drevo Calibur + G700s + G933 | PsVita - Ps3 - Ps4 Pro
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 09:45   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Con la premessa che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole (tipo chi spende >1000€ per un telefono)...
Io non spenderei neanche i 3-400€ per un Dyson, per quanto sia buono. Ok la qualità, le prestazioni, ecc...ma sono cifre che io non spenderei mai per un'apparecchiatura del genere, per quanto potrei anche permettermela. Questo perché le prestazioni di un'aspirapolvere da <100€ mi bastano e ragiono anche nell'ottica del "non si sa mai", tipo che se lo rompi tu o ti si rompe fuori garanzia, lo butti via a cuor leggero e te ne prendi uno nuovo, anziché spendere una vagonata di soldi per farlo riparare o spendere altri soldi per uno nuovo dopo i tanti che se ne sono già spesi per il primo aspirapolvere.
In passato con aspirapolveri da 80€ ci sono andato avanti anni, metti almeno 5 o 6, perciò sono neanche 250€ di aspirapolveri in 20 anni! Non mi basta una vita per arrivare a 2000€ di aspirapolveri
E' assolutamente identico al mio pensiero, pari pari...


Il dyson con il suo bellissimo "motore digitale" lo lascio a chi vuole spendere 500 euro per un aspirapolvere a batterie
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:28   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Poi sono d'accordo con te che alla fine, quello da 80€ fa il suo sporco lavoro.
Un'aspirapolvere che fa un lavoro "sporco"?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:44   #16
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
se provi un folletto la differenza la noti, anche negli accessori, specialmente comparata a scope elettriche economiche. A me stupisce che venda tanto sopratutto perchè quelli che conosco che lo hanno, lo hanno comprato decenni fa praticamente e ancora va bene

poi che questa differenza qualitativa valga la differenza di cifra, è una questione personale, diciamo che, se anche quelli moderni durano come i vecchi, se con un Dyson (per dire un altro di fascia alta) da 500 ci si fanno 5 anni, con un folletto da mille ne fai tranquillamente il triplo

discorso xiaomi vs dyson
xiaomi è ottima a fare copie economiche di prodotti premium, magari non avranno tutti i benefit dell'originale, però spesso hanno funzioni e qualità all 80% con prezzo meno della metà
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:46   #17
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Io avevo un vecchio ( 15 anni ? ) folletto ereditato dai miei, ma dato che mi son preso un aspirapolvere ciclonico da strassinare ( hoover pagato 50 neuri ) allora l'ho venduto con i vari accessori a tipo 200 neuri in tutto...



Cò,sò,ò,sò,sò,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:50   #18
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6931
Giustamente ognuno butta i suoi soldi come preferisce ma ciò non toglie che ci sono dei modi divertenti per sperperare denaro ed altri veramente tristi.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:52   #19
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Mah, io se avessi soldi da spendere comprerei un Roomba da 1000 euro che mi pulisce casa da sola
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 11:07   #20
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
non ho visto nessuna causa intentata da dyson nei confronti di xiaomi per violazione di brevetti, dunque ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1