|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...lta_90418.html
Il ministro Dario Franceschini ha firmato il decreto che rivede l'equo compenso - o copia privata - che permette a chi possiede un'opera audiovisiva protetta dal diritto d'autore regolarmente acquistata di copiarla su un altro supporto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che cosa ridicola. Senza contare il fatto di tutti i prodotti che include, in barba alla motivazione di "copia privata", come se usassi uno smartwatch come memoria per un cd pirata o un video di un concerto ripreso con smartphone
e comunque ste robe solo in italia, sono andato a vari concerti all'estero e nessuno rompe, nei teatri e concerti italiani c'è sempre il tizio a dire di non fare foto e video
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Franceschini dovrebbe darsi fuoco! Sempre lui quello che lo ha raddoppiato anni fa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quando si tratta di mettere gabelle vergognose per riempire le tasche bucate della SIAE Franceschini è sempre lì in prima linea
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Se c'è da mettere mani sui prodotti elettronici, ci pensa il PD.
Se c'è da bloccare l'emendamento per il fondo sui titoli elettronici, ci pensa il PD. Forse qualcuno dovrebbe cominciare a rifletterci.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Questa tassa andrebbe applicata sul supporto replicabile e non su quello eventualmente destinato ad ospitare la copia.
È come se per andare semplicemente a passeggiare lungo il fiume dovessi pagare la licenza di pesca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
18€ su 2TB di Hard Disk sono un botto: si trovano a 66€, che includono:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Siamo nel 2020, se già nel 2014 questa legge mi è sembrata assurda, ora che ormai tutti usano solo piattaforme di video/audio streaming mi rende davvero curioso sapere a che tipo di copie facciano riferimento!
I PC che vendono non hanno nemmeno più i masterizzatori! Se mi compro un CD e lo voglio salvare in Mp3 sullo smartphone è un mio sacrosanto diritto, non ledo nessuna legge e non vedo perchè dovrei pagare qualche signore della Siae un pizzo estorto senza motivazione ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto cosa inventeranno? Perché certo non posso fare una legittima copia di un film su Netflix, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
...Se non ci fossero cosa faremmo??
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quante "opere audiovisive protette dal diritto d'autore" consentono la copia?
Perché se c'è anche il DRM che mi impedisce la copia, io pago la SIAE esattamente perché...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
No problemi. Da SEMPRE compro su siti esteri e il problema non si pone. Isem per i BD che arrivo a pagarli meno di 30c per i 25 GB.... alla faccia di franceschini e ladra combriccola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
...prova. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Un po' come il canone Rai nella bolletta elettrica. Solo che in quel caso puoi dire di non avere un tv, mentre qui non puoi dire di non fare copie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Come si dice, "speriamo li spendano tutti in medicine..."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più che altro o il governo dovrebbe obbligare chi pubblica contenuti a non imporre lucchetti oppure chi pubblica dovrebbe farlo senza lucchetti solo per il nostro paese. Ovviamente nessuna delle due strade è realisticamente percorribile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Assurdo balzello!
E' un balzello assurdo questo che non ha nessuna giustificazione. Francescini dimettiti, sparisci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per il resto è solita porcata italiana, che continua allegramente anche col "governo del popolo", guidato "dall'avvocato del popolo", e dai difensori della patria che hanno abolito la povertà (!). Meno male che sto in Germania (dove comunque c'è da tempo una tassa simile. Ma da anni non vedo né notizie di aumenti né rincari nei supporti).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
![]()
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bene, dal momento che mi fanno pagare un extra perché POTREI piratare, allora mi sento autorizzato a farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.