Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2020, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-53_89820.html

Come è avvenuto in altri settori, la pandemia in corso da Coronavirus ha esaltato dei cambiamenti che erano già in corso nei mesi precedenti: si riduce il numero di immatricolazioni di nuove auto, ma cresce quello delle auto elettriche e ibride vendute

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:47   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
pure troppe per un paese del 4o mondo
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:50   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Considerando il covid, considerando le infrastrutture di ricarica che da Roma in giù languono, considerando il prezzo medio non solo delle elettriche ma di un p tutte le auto, grazie che il settore delle auto è in crisi, ma chi ce li ha 25000-30000€ per una macchina nuova?

La mia è vecchia, euro 4, fa 20 al litro e con 100€ faccio il tagliando, ancora più o meno si sistema con poco con tutto che ha un'elettronica che fa pena e una vettura nuova pari livello (bi-zona, cruise, ecc) costa 22000€: ad averceli...
Old 03-06-2020, 14:13   #4
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Perché nel titolo citate la Tesla, che è l'unica elettrica le cui vendite si dimezzano?
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:19   #5
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Considerando che c'è stato un calo delle vendite di auto di oltre il 90% non mi sembra un cattivo risultato.

Io ad esempio non vedo particolari incentivi o sconti diversi dal solito, pensavo che dopo questo periodo invogliassero di più i clienti in qualche modo.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:35   #6
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Considerando che c'è stato un calo delle vendite di auto di oltre il 90% non mi sembra un cattivo risultato.

Io ad esempio non vedo particolari incentivi o sconti diversi dal solito, pensavo che dopo questo periodo invogliassero di più i clienti in qualche modo.
Vero purtroppo... io sono stato obbligato a cambiare auto a causa di un incidente. Sono andato in varie concessionarie sperando di "sfruttare" un pò la crisi (lo so è un comportamento da sciacallo) per strappare qualcosa sul prezzo ma... nada... tutti che (giustamente) piangono miseria ma non ti scontano di un euro in più di quello che sono già le promozioni in corso... e non parliamo certo di offerte da strapparsi i capelli...
Old 03-06-2020, 15:10   #7
chaosblade
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Tu che fai lo sciacallo? Ma vai a vedere cosa ormai non dovrebbe essere più un optional e ti accorgerai che lo sciacallo non sei tu
chaosblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:39   #8
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
scusate
ma se sono state ordinate l'anno scorso
che senso ha esaltare il fatto che siano state consegnate
a Maggio?
i corrieri con le bisarche non erano, formalmente, fermi
visto che le hanno portate, quindi dove è la meraviglia?
che hanno raggiunto questo fenomenale risultato?
e non è certamente sintomo di essere sottosviluppati
il rifiutarsi di prendere delle auto con emissioni decentrate
per fare gli ecologisti da salotto.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 17:05   #9
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Cambiare auto per inquinare di meno mi sembra un'assurdità.
Se seguissi quello che si dice, io che faccio 6000 km all'anno (ho la fortuna di abitare 20 minuti a piedi dall'ufficio) dovrei cambiare auto ogni 4 anni. 24.000 km per una macchina che ne può fare 10 volte tanti! perdendo metà del valore dell'auto.
Assurdo!
Ora ho una Polo euro 4 benzina del 2001 con 172.000 km che con la sua regolare manutenzione funziona bene (fa i 16 km con un litro di benzina in autostrada).
Cambiare auto vuol dire rottamare una cosa che funziona e quindi produrre inquinamento, molto di più di quello che risparmierei con un'auto nuova.
La mia macchina ha 19 anni...... la sua fine sarà quella meccanica, ma se solo arrivasse a 200.000 km (un mio amico ne ha fatti 450.000 km con la stessa auto) sarebbero 28.000 km che faccio in 4 o 5 anni.......
Li guarderò come sarà il mercato delle ibride o elettriche.......
Sempre se ci sarà un'auto (5 posti) che con 20000 € mi fa tra i 450 ed i 700 km con un pieno di carburante (fattibile in 10 minuti).......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:05   #10
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Se seguissi quello che si dice, io che faccio 6000 km all'anno (ho la fortuna di abitare 20 minuti a piedi dall'ufficio) dovrei cambiare auto ogni 4 anni. 24.000 km per una macchina che ne può fare 10 volte tanti! perdendo metà del valore dell'auto.
Assurdo!
Ora ho una Polo euro 4 benzina del 2001 con 172.000 km che con la sua regolare manutenzione funziona bene (fa i 16 km con un litro di benzina in autostrada).
Cambiare auto vuol dire rottamare una cosa che funziona e quindi produrre inquinamento, molto di più di quello che risparmierei con un'auto nuova.
La mia macchina ha 19 anni...... la sua fine sarà quella meccanica, ma se solo arrivasse a 200.000 km (un mio amico ne ha fatti 450.000 km con la stessa auto) sarebbero 28.000 km che faccio in 4 o 5 anni.......
Sempre se ci sarà un'auto (5 posti) che con 20000 € mi fa tra i 450 ed i 700 km con un pieno di carburante (fattibile in 10 minuti).......
in pratica stai parlando di questa
https://www.seat-italia.it/shopping-...amma-leon.html
con un pronta consegna, o cmq non spingendo sugli optionals, stai sui 21
Old 03-06-2020, 19:10   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

La leon non è da 5 posti "comodi" ce l'ha un collega non è enorme, il prezzo però è buono.
Old 03-06-2020, 19:16   #12
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

La leon non è da 5 posti "comodi" ce l'ha un collega non è enorme, il prezzo però è buono.

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Assurdo!
Stesso ragionamento mio anche se ho un diesel a causa della necessità di fare un sacco di km, per fortuna questa necessità non c'è più ma, a conti fatti, dare via un euro 4 fap per prendere un euro 6 usato, perché quello posso permettermi, non mi sembra un guadagno.

Ci sono ottime offerte sull'usato roba del 2017 a 15000€ o meno, SW o berlina, non sono male per niente.
Old 03-06-2020, 19:25   #13
DrSto|to
Member

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Città? asd
Quote:
Originariamente inviato da Bello&Monello Guarda i messaggi
Vero purtroppo... io sono stato obbligato a cambiare auto a causa di un incidente. Sono andato in varie concessionarie sperando di "sfruttare" un pò la crisi (lo so è un comportamento da sciacallo) per strappare qualcosa sul prezzo ma... nada... tutti che (giustamente) piangono miseria ma non ti scontano di un euro in più di quello che sono già le promozioni in corso... e non parliamo certo di offerte da strapparsi i capelli...
I prezzi di listino delle auto sono tutti gonfiati, offrono sconti fasulli convincendo i clienti del fatto che stanno facendo un affare, poi guadagnano anche dai finanziamenti, ormai quasi tutte le case automobilistiche hanno la propria banca che prende soldi a interessi ridicoli dalla BCE. Guadagnerebbero anche offrendo finanziamenti all 1%.
"L'universo è infinito. È l'uomo, con il suo sguardo, che lo restringe e lo allarga. La differenza tra gli uomini è qui: ci sono approcci, idee, comportamenti, che restringono il campo visuale, altri che lo allargano"
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 20:58   #14
Apozeme
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Sanno tutti che i concessionari sono pieni di auto invendute ed aspettano i saldi, quando i concessionari vorranno vendere venderanno
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 21:49   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
clickbait
puro e semplice.
Old 04-06-2020, 10:02   #16
ilariovs
Member

Iscritto dal: May 2010
In tutta onestà non è che in questo momento il primo pensiero che mi verrebbe è "devo cambiare auto" e penso che se non hai problemi con la vettura non verrà a tanti.

Non è questione di concessionario aperto o chiuso, chi pensava che bastasse riaprire per tornare alla normalità si sbagliava secondo me.

Ci sono tante incertezze in questo momento e con una prospettiva di pesante rallentamento dell'economia mondiale la macchina va bene quella che c'è perché i conti si fanno a fine anno per vedere il quanto, il chi (lavora e chi no) ecc e quando all'orizzonte ci sono nuvole in tanti prendiamo l'ombrello.

Non si sa mai.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 14:11   #17
scatolone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bello&Monello Guarda i messaggi
sono andato proprio stamattina a vedere una Lexus CT usata con un paio di anni sulle spalle, il venditore (ufficiale Lexus) pareva non avesse tutto sto bisogno di vendere a giudicare dal servizio

Slave: Ryzen 1700 // Asrock B450M pro4 // 32gb SniperX 3200mhz // R9 270X // Corsair CX550M

Nas: Zyxel 326 2x8TB Seagate Exos

Tablet: Microsoft Surface Pro6

Concluso positivamente affari con: Kjx89
scatolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 16:24   #18
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Stesso ragionamento mio anche se ho un diesel a causa della necessità di fare un sacco di km, per fortuna questa necessità non c'è più ma, a conti fatti, dare via un euro 4 fap per prendere un euro 6 usato, perché quello posso permettermi, non mi sembra un guadagno.

Ci sono ottime offerte sull'usato roba del 2017 a 15000€ o meno, SW o berlina, non sono male per niente.
la leon è una golf o una octavia
comodi è tutto relativo, dipende, ha misure "standard", certo non è un suv
di certo non è una punto, ne una segmento B
è una macchina normale per una segmento C
Old 04-06-2020, 16:51   #19
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
la leon è una golf o una octavia
comodi è tutto relativo, dipende, ha misure "standard", certo non è un suv
di certo non è una punto, ne una segmento B
è una macchina normale per una segmento C
Beh io ragiono "allargato" dato che siamo in 4
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Corsair MP400, SSD PCIe fino a ben 8TB -...
Silicon Motion svela controller per SSD ...
AMD sta preparando una scheda con GPU Na...
Numerose novità per Zoom, inclusi...
GeForce RTX 3080 20GB e RTX 3070 16GB no...
Ecco il video di NASA OSIRIS-REx che rac...
Pininfarina Battista, l'hypercar elettri...
Canon annuncia un sensore APS-H da 250 M...
Gli edifici del futuro secondo Schneider...
Adobe Photoshop si rinnova su iPad e des...
Il lavoro al tempo dello smart working. ...
Come cambiano le aziende dopo aver subit...
iPhone 12, recensioni fuori negli USA: e...
Acer: 6 nuovi monitor gaming delle serie...
Acer aggiorna le famiglie di notebook co...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1
Firefox 82