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Old 21-10-2019, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ive_85057.html

Il designer capo di Tesla Franz von Holzhausen ha rilasciato nuovi dettagli sulla futura Tesla Roadster, parlando di specifiche superiori rispetto a quelle annunciate inizialmente

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-10-2019, 12:19   #2
Dumah Brazorf
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200kWh? Almeno una tonnellata.
In pratica la metà o più del peso dell'auto in batterie.
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Andate a fare in culo voi ed il core business
Se becco il genio che mi ha bannato gli buco le gomme dell'auto.
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Old 21-10-2019, 12:21   #3
Bradiper
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Scusate ma 1,9 sec da 0 a 100 ci vuole la tuta anti G? Ma farla meno performante e con più autonomia?
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Old 21-10-2019, 12:32   #4
maxnaldo
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Scusate ma 1,9 sec da 0 a 100 ci vuole la tuta anti G? Ma farla meno performante e con più autonomia?
beh ma questa è nel segmento delle auto sportive, per il segmento auto "normali" ci sono le altre.

quello che mi chiedo io però è perchè questa arriva a 1000km di autonomia mentre le altre normali no ?!?
Ma mettere questa batteria su quelle normali faceva schifo ? Magari quelle non sportive arriverebbero anche oltre i 1000km visto che le sfrutterebbero meno.
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Old 21-10-2019, 12:49   #5
MaxVIXI
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Città: Brescia-Padova
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Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
beh ma questa è nel segmento delle auto sportive, per il segmento auto "normali" ci sono le altre.

quello che mi chiedo io però è perchè questa arriva a 1000km di autonomia mentre le altre normali no ?!?
Ma mettere questa batteria su quelle normali faceva schifo ? Magari quelle non sportive arriverebbero anche oltre i 1000km visto che le sfrutterebbero meno.
Magari oltre alle prestazioni ad accomunarla alle hypercar ci saranno anche i costi di manutenzione stratosferici, magari questo pacco batterie ha costi più elevati e durata operativa più bassa,a per chi è abituato a spendere 5 o 10 mila euro a service ufficiale può non essere un problema, mentre per un utente comune si
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Old 21-10-2019, 12:52   #6
Mparlav
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Se costerà quasi il doppio della P100d è soprattutto per le batterie da 200 kWh vs 100, non per i motori da quasi 1000 kW anzichè 375.
E nonostante la maggior potenza, il range WLTP dovrebbe essere proporzionale, quindi intorno ai 900-1000 Km.

Il proprietario di un Aventador o di una Chiron non vede mai i 4-500 Km di range WLTP, non vedo perchè pretenderli da una Roadster con quelle prestazioni.
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Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
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Old 21-10-2019, 13:08   #7
Alfhw
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200kWh? Almeno una tonnellata.
In pratica la metà o più del peso dell'auto in batterie.
E' quello che penso anch'io. Con una batteria da 200 kWh quanto peserà tutta l'auto? Già gli spazi di frenata di una model 3 sono peggiori di una berlina a motore termico a causa del peso. Non vorrei che questa roadster fosse un'auto da dragster ma alla prima frenata fosse una delusione.
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Old 21-10-2019, 13:09   #8
randy88
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Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
quello che mi chiedo io però è perchè questa arriva a 1000km di autonomia mentre le altre normali no ?!?
Ma mettere questa batteria su quelle normali faceva schifo ? Magari quelle non sportive arriverebbero anche oltre i 1000km visto che le sfrutterebbero meno.
Allora potresti chiederti anche:
Perchè gli impianti frenanti di una Chiron che permetterebbero a una comune auto di inchiodare quasi istantaneamente a qualsiasi velocità, perchè i perfetti sistemi di controllo elettronico della stabilità di una Pagani non vengono implementati anche sulle normali auto, rendendole decine di volte più sicure anche sul bagnato?

Perchè casomai quando vai a comprare una comune Golf, la vuoi pagare al massimo 25mila €, e non 150mila
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Old 21-10-2019, 13:11   #9
Alfhw
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Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
beh ma questa è nel segmento delle auto sportive, per il segmento auto "normali" ci sono le altre.

quello che mi chiedo io però è perchè questa arriva a 1000km di autonomia mentre le altre normali no ?!?
Ma mettere questa batteria su quelle normali faceva schifo ? Magari quelle non sportive arriverebbero anche oltre i 1000km visto che le sfrutterebbero meno.
Forse ne faranno diverse varianti con pacchi batterie diverse come sulle altre Tesla. Certo che per un'auto sportiva il peso è il nemico numero uno quindi una pesante batteria da 200 kWh per 1000 km non ha senso se continuano a usare il pesante litio.
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Old 21-10-2019, 13:12   #10
riaw
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se costerà quasi il doppio della P100d è soprattutto per le batterie da 200 kWh vs 100, non per i motori da quasi 1000 kW anzichè 375.
E nonostante la maggior potenza, il range WLTP dovrebbe essere proporzionale, quindi intorno ai 900-1000 Km.

Il proprietario di un Aventador o di una Chiron non vede mai i 4-500 Km di range WLTP, non vedo perchè pretenderli da una Roadster con quelle prestazioni.
perchè più aumenti la capacità della batteria più aumenti anche la portata di corrente che riesci a tirarle fuori senza friggerla alla prime due accelerate.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 21-10-2019, 13:14   #11
riaw
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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
200kWh? Almeno una tonnellata.
In pratica la metà o più del peso dell'auto in batterie.
che però sulle auto elettriche è un peso che sta tutto sotto al pianale.
la frenata è penalizzata (in parte compensata dal fatto che anche i motori "frenano", ma in generale cmq la macchina inchioda meno di una termica per via del peso) ma la stabilità in curva è anche maggiore.
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Old 21-10-2019, 13:19   #12
daniele86Z
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1,9 sec da 0 a 100 ?!?!?!?!?!!?

Da infarto
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Old 21-10-2019, 13:21   #13
riaw
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Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Scusate ma 1,9 sec da 0 a 100 ci vuole la tuta anti G? Ma farla meno performante e con più autonomia?
considerando che le F1 sono ancora più rapide e non le usano, la risposta è no.
riguardo alle performance e all'autonomia, è un'auto fatta per fare il c..o a ferrari porsche e lamborghini, non alla passat station wagon del nonno.
l'autonomia della roadster è un "effetto collaterale" del fatto che ci vuole una batteria grossa per erogare tanta corrente.
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Old 21-10-2019, 13:34   #14
riaw
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Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Magari oltre alle prestazioni ad accomunarla alle hypercar ci saranno anche i costi di manutenzione stratosferici, magari questo pacco batterie ha costi più elevati e durata operativa più bassa,a per chi è abituato a spendere 5 o 10 mila euro a service ufficiale può non essere un problema, mentre per un utente comune si
pacco batteria e motori se seguono la garanzia solita tesla sono garantiti 8 anni.
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.
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Ultima modifica di riaw : 21-10-2019 alle 13:38.
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Old 21-10-2019, 14:05   #15
Opteranium
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Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
che però sulle auto elettriche è un peso che sta tutto sotto al pianale.
una tonnellata sotto al pianale resta sempre una tonnellata e la dinamica ne risente.
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ma la stabilità in curva è anche maggiore.
falsissimo, proprio per via del peso aggiuntivo in curva si sente la maggiore inerzia e la difficoltà a tenere la giusta traiettoria https://www.youtube.com/watch?v=fVTvrzwjmZ8#t=4m50s
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Old 21-10-2019, 14:15   #16
Marko#88
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Scusate ma 1,9 sec da 0 a 100 ci vuole la tuta anti G? Ma farla meno performante e con più autonomia?
Sulle auto elettriche l'autonomia e le performance sono molto più slegate fra di loro rispetto alle auto con motore endotermico.
Puoi metterci motori che permettano lo 0-100 in 3.5 ma otterrai un'autonomia simili.

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Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
pacco batteria e motori se seguono la garanzia solita tesla sono garantiti 8 anni.
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.
Delle gomme sapevo, i cerchi mi è nuova, come mai?
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... Niente ...
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Old 21-10-2019, 14:27   #17
Ginopilot
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Old 21-10-2019, 14:29   #18
Ginopilot
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pacco batteria e motori se seguono la garanzia solita tesla sono garantiti 8 anni.
io mi preoccuperei più delle gomme. essendo un'auto da oltre 400 chilometri l'ora serviranno gomme con i controc...i, e sulla chiron il treno gomme fatto apposta dalla michelin costa 30.000€ e dura 4-5.000km. nota a margine: sulla (precedente) veyron ogni 10.000km andavano sostituiti anche i cerchioni.
Oltre al fatto che Tesla non e' neanche lontanamente in grado di offrire qualcosa del genere, si tratterebbe di una supercar, quindi di scarso interesse commerciale. Al limite una costosa manovra di immagine.
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Old 21-10-2019, 14:38   #19
maxnaldo
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Allora potresti chiederti anche:
Perchè gli impianti frenanti di una Chiron che permetterebbero a una comune auto di inchiodare quasi istantaneamente a qualsiasi velocità, perchè i perfetti sistemi di controllo elettronico della stabilità di una Pagani non vengono implementati anche sulle normali auto, rendendole decine di volte più sicure anche sul bagnato?

Perchè casomai quando vai a comprare una comune Golf, la vuoi pagare al massimo 25mila €, e non 150mila
si ok, ma non è che le altre Tesla "normali" te le tirino dietro eh ? se pago 50k per la model 3 o 80k per la model s o la x, perchè su queste non montano le stesse batterie della roadster ?

non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.
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Old 21-10-2019, 15:09   #20
randy88
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si ok, ma non è che le altre Tesla "normali" te le tirino dietro eh ? se pago 50k per la model 3 o 80k per la model s o la x, perchè su queste non montano le stesse batterie della roadster ?

non ho mai pensato che dovessero montarle su una Panda ma non vedo il motivo per cui un'altra Tesla non dovrebbe avere, se non proprio quelle batterie lì, che magari costerebbero troppo, perlomeno una versione che ci si avvicini un po'. Quelle della roadster hanno il doppio dell'autonomia rispetto alle altre.
Evidentemente perchè hanno un costo cosi alto, che anche un prezzo di 50k che a noi sembra tanto(e lo è), verrebbe comunque rialzato di troppo.

Quelle della Roadster sono batterie che occupano lo spazio di quelle delle altre auto più o meno(lo deduco dal fatto che la Roadster ha misure convenzionali e non è lunga come un Boeing 747), probabilmente hanno il medesimo peso, ma il doppio di autonomia. Sa Dio che tecnologia c'è li sotto. Avranno costi di produzione e ricerca 10 volte maggiori di quelli della batterie della Model 3

Lo scopo della Model 3 è quello di portare un'auto elettrica dello stesso segmento della Golf, al prezzo di una Golf. Quindi un'auto di massa con costo ragionevole. Da 50k stiamo passando ai 40, e in futuro forse vedremo i 35.
Se ci monti un pacco batterie che da solo costa 80k, per dire, non è che fai un grande colpo

Quella tecnologia arriverà anche tra le macchine "medie", sicuramente, ma tra 10 anni casomai.
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