Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2019, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rla_84642.html

Vodafone decide di riproporre ad alcuni utenti la sua offerta più interessante che prevede a 7 Euro fino a 50GB di traffico dati ma anche chiamate illimitate verso tutti. Ecco chi potrà attivarla.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 19:30   #2
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Eh si, c'è da fidarsi a buttare 12 euro di attivazione... Tra sei mesi rimodulano a cazzo e ti ritrovi a pagarne 10, nel frattempo quei 12 euro li hai buttati.
Dopo tutte le rimodulazioni unilaterali a cadenza annuale o semestrale che ho subito (o che hanno tentato di affibbiarmi), da parte di vodafone, da me non avranno mai più di un piano base, in attesa di trovare un operatore più serio.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 28-09-2019 alle 16:25.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 20:17   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Più certo del sorgere del sole che tra 6-12 mesi, aumenterà di 1.99€...

Operatori seri, sono quelli che hanno pochi utenti, pochi servizi/banda.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 20:23   #4
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Infatti, finché saranno permesse le rimodulazioni gli operatori potranno "truffare legalmente" gli utenti con tariffe impossibili rimodulate pochi mesi dopo....
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 20:48   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ma se c'è ho.MObile a 5.99.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 21:44   #6
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Infatti, finché saranno permesse le rimodulazioni gli operatori potranno "truffare legalmente" gli utenti con tariffe impossibili rimodulate pochi mesi dopo....
Iliad nelle pubblicità dice "per sempre", poi magari non sarà vero, ma almeno ci mettono la faccia e per questo, puoi scommetterci che se dovesselo mai fare una rimodulazione di un centesimo a loro vantaggio, comincerebbe a piovere m*** che manco a chernobyl... Questo per sottolineare la superficialità e la propensione alla violazione dei propri posteriori degli utenti Italiani, dato che vodafone fa ste robe di continuo e nessuno dice mai niente.

EDIT:
Modificato perché come al solito ho digitato come una scimmia e non si capiva nulla...

Ultima modifica di kamon : 27-09-2019 alle 23:11.
Old 27-09-2019, 22:15   #7
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Iliad dice anche nelle pubblicità "per sempre" magari non sarà vero, ma almeno ci mettono la faccia, e per questo, puoi scommetterci che se dovesselo mai fare una rimodulazione di un centesimo a loro vantaggio comincerebbe a piovere m*** che manco a cernoby... Questo per sottolineare la superficialità e la propensione alla violazione dei propri posteriori degli utenti italiani, dado che vodafone fa ste robe di continuo e nessuno dice "ba".
A tanti piace essere presi in giro. La vodafone lo ha fatto due volte con me e non avrà mai una terza possibilità. Passare a Iliad, per me, è stato proprio dettato da un sentimento di rivalsa contro ste schifezze di rimodulazioni, bollette ogni 4 settimane e porcherie del genere. Se poi si sbrigano a tirare fuori questa fibra ad un prezzo decente e soprattutto costante nel tempo... Ne vedremo delle belle
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 22:46   #8
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Mi fa specie che siate così ingenui. Vodafone rimodulerà molto prima di sei mesi...
Spero spariscano per sempre, perché prima o poi gli utenti, anche i più pigri, se ne accorgono di come gestiscono gli "affari".
Old 27-09-2019, 23:00   #9
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Mi fa specie che siate così ingenui. Vodafone rimodulerà molto prima di sei mesi...
Sim attivata il 12 novembre 2018, prima rimodulazione 12 settembre 2019, sono 10 mesi...

Quote:
Spero spariscano per sempre, perché prima o poi gli utenti, anche i più pigri, se ne accorgono di come gestiscono gli "affari".
Se lo fanno è perché sanno di poterselo permettere e che i soldi guadagnati in più valgono anche qualche utente perso per strada, prima di dare degli ingenui agli altri dovresti almeno smette di credere in babbo natale
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 23:54   #10
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sim attivata a 13/05/2017 @7 euro con 1000 min / 1000 sms / 7gb
Dopo 24 mesi ho subito un aumento di 3,67 al mese.
Mi costa 10,67 però l'offerta è diventata a chiamate illimitate e 40gb /mese.
Con Vodafone happy ho avuto infinity a 1 euro al mese per 6 mesi e nowtv e kindle unlimited gratis per 3 mesi in parte li ho recuperati.
Come ricezione va meglio di altri operatori da me (zona sfigata).
I pacchetti extra EU non sono male rispetto ai vari virtuali. Volevo passare ad altro ma devo andare negli USA a fine mese e le condizioni di altri mi sembrano peggiori.
Probabilmeno faccio una portabilità e poi rientro.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 00:09   #11
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Iliad nelle pubblicità dice "per sempre", poi magari non sarà vero, ma almeno ci mettono la faccia e per questo, ...
Beh, nel lungo periodo, se è per sempre porta al fallimento...
Io spero non rimodulino (perché vuol dire che una ditta seria c'è!), ma anche le altre hanno fatto campagne con "per sempre" e ci hanno messo la faccia, solo che era per sempre fino a che non cambiano idea!
Torno a dire la mia: proibire "per sempre" e "illimitato", e obbligare a dichiarare la tariffa proposta per quanto tempo minimo è garantita. E naturalmente far rispettare questo.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 08:01   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Sim attivata il 12 novembre 2018, prima rimodulazione 12 settembre 2019, sono 10 mesi...

Se lo fanno è perché sanno di poterselo permettere e che i soldi guadagnati in più valgono anche qualche utente perso per strada.......
E ti sempre corretto questo comportamento ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 08:34   #13
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Vodafone ha sicuramente servizi di qualità, almeno nella mia zona, per i quali potrei anche essere disposto a pagare un paio di euro in più. Tuttavia farsi prendere sempre per il c..o non è mai cosa buona e giusta. Se firmando un contratto si stabilisce un prezzo quello deve restare. Avevo Fibra e 2 numeri di cell con loro; alla terza rimodulazione ho disdetto tutto e fatto cambiare operatore ai miei genitori (2 cell) e a 2 miei cari amici(fibra entrambi). Direi che nel mio caso 10 euro di rimodulazione(in totale) gli sono costati 150 euro al mese di clienti in meno.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 09:25   #14
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Beh, nel lungo periodo, se è per sempre porta al fallimento...
Ti rendi conto, vero , che i prezzi delle connessioni sono in costante calo da decenni??

Da un punto di vista logico 'per sempre' vuol dire che oggi avresti ancora TiM 2gb/19.999 al mese.
Quote:
Torno a dire la mia: proibire "per sempre" e "illimitato"
Tornoa dire la mia: se e' per sempre, e' per sempre. Illimitato e' piu' borderline...

Quote:
e obbligare a dichiarare la tariffa proposta per quanto tempo minimo è garantita. E naturalmente far rispettare questo.
Agree.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 11:30   #15
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E ti sempre corretto questo comportamento ?
Certo che no, anche perché ai nuovi clienti applicano sempre la tariffa "civetta" a 7 euro al mese, se ci fosse scritto "in promozione il primo anno e poi 2 euro in più per ogni anno" sarebbe più onesto ma ovviamente attirerebbe meno l'attenzione, fra l'altro non so se ve lo ricordate ma c'è stato un periodo in cui anche Vodafone e TIM promettevano il "per sempre" nelle pubblicità, cosa per cui al tempo furono anche multate (le solite multine ridicole ma almeno smisero di fare promesse false) però lo sapevo benissimo che sarebbe andata a finire così quando ho fatto la sim e quindi non me ne lamento più di tanto, in più come contentino mi hanno dato altri 20 giga mensili... peccato che già di norma non sia mai arrivato a conumare i 50 mensili del mio piano, quindi difficilmente ne usufruirò davvero.

Certo ho più volte detto che con il senno di poi invece di tornare Vodafone avrei optato subito per ho.mobile, e per questa mia colpa oggi ho dovuto pagare il prezzo della triangolazione, pazienza.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 11:36   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Eh si, c'è da fidarsi a buttare 12 euro di attivazione... Tra sei mesi rimodulano a cazzo e ti ritrovi a pagarne 10, nel frattempo quei 12 euro li hai buttati.
Dopo tutte le rimodulazioni unilaterali (a cadenza annuale o semestrale) che ho subito o che hanno tentato di affibbiarmi, da parte di vodafone, da me non avranno mai più di un piano base, in attesa di trovare un operatore più serio.
magari fossero 6 mesi, l'ultima volta che sono stato in vodafone è arrivato l'sms con l'aumento di 2€ dopo 15 giorni per il mese successivo un mese e mezzo è durata 7€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 12:06   #17
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Mai più Vodafone !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 13:06   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
il "per sempre" è OVVIAMENTE un qualcosa che non ha alcun senso. Non possono esistere contratti tra due controparti che durino all'infinito, è una presa in giro e ANCHE Iliad prima o poi sarà costretta a rimodulare.

Tra 60 anni come sarà possibile pagare 5 euro una connessione telefonica dati di un cellulare con tutta l'inflazione cumulata in quell'arco temporale?

i gestori telefonici dovrebbero far "contratti" trasparenti. 12-24-36 mesi con prezzi BLOCCATI, dopo eventuale rimodulazione.

Così è la fiera dell'arbitrio...ad ogni modo mi trovo bene con i 6 euro mese che dò a fastweb per i 10 gb al mese..al momento non hanno rimodulato.
Old 28-09-2019, 13:10   #19
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Ti rendi conto, vero , che i prezzi delle connessioni sono in costante calo da decenni??

Da un punto di vista logico 'per sempre' vuol dire che oggi avresti ancora TiM 2gb/19.999 al mese.

Tornoa dire la mia: se e' per sempre, e' per sempre. Illimitato e' piu' borderline...

Agree.
I costi fissi le compagnie telefoniche le hanno sempre..i dipendenti li devi pur pagare. Il per sempre è "truffaldino" imho...o meglio dovrebbe essere visto come un contratto indeterminato che può essere sciolto tra le due parti quando e se la cosa non sarà sostenibile o da parte dell'azienda o da parte di chi ha aderito all'offerta.
Old 28-09-2019, 16:15   #20
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
magari fossero 6 mesi, l'ultima volta che sono stato in vodafone è arrivato l'sms con l'aumento di 2€ dopo 15 giorni per il mese successivo un mese e mezzo è durata 7€
Eh io mi rifaccio alla mia esperianza, ma non fatico a crederci.

Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Fire TV Omni Mini-LED: Amazon alza il li...
Reddit porta in tribunale Anthropic: con...
Stop al caos sulle porte USB-C: Microsof...
IO Interactive ha svelato il suo nuovo g...
ChatGPT, a cosa servono i connettori per...
Sky Sentinel: la torretta AI ucraina che...
YouTube dice addio a otto modelli di iPh...
Recensione Synology DS925+: arriva la re...
Italia, nazione di sportivi da divano: d...
IT-Wallet adesso permette di visualizzar...
Test ride Engwe EP-2 Boost: ora con sens...
Robot tosaerba in offerta su Amazon: da ...
Lenovo Legion Go S: Windows 11 in tasca ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian