|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...eta_84029.html
Minare bitcoin o altre criptovalute può pesare non poco sulla bolletta elettrica e per risparmiare, i dipendenti di una centrale nucleare ucraina hanno ben deciso di portarsi in ufficio l'equipaggiamento per il mining. Una pessima idea Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Chernobyl non gli ha insegnato niente...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
la SBU (servizi segreti ucraini) hanno affermato che un impiegato
che ha portato dei computer non autorizzati dentro la centrale (in un magazzino) e li ha connessi oltre che alla rete elettrica anche alle rete internet questi computers sono stati requisiti come prova e l'impiegato arrestato con l'accusa di possibile fuga di notizie di stato classificate. Allo stesso tempo, negano il rischio di perdita di dati sulla centrale nucleare. - che un sito d'informatica caschi in una informazione fasulla come questa è singolare quale computer per gestione di apparati elettromeccanici ha la capacità computazionale per fare del mining? nessuna notizia che i computer avessero un qualche tipo di condivisione all'interno della LAN della NPP di Nikolaev a parte la ovvia connessione alla WAN fonte hromadske.ua fakty.com.ua |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
in giro per il mondo ci sono centrali nucleari connesse a internet?
mi rifiuto di crederlo!...ma neanche l'ufficio amministrativo credo sia connesso ad internet. difatti lo stuxnet venne proprgato tramite penna usb
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 24-08-2019 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
che ha portato dei computer non autorizzati " e andando a sfogliare la fonte originale che ho tradotto in italiano con google aggiungendo qualche mio ritocco: Queste apparecchiature sono state trovate negli uffici amministrativi della centrale elettrica e non sulla sua rete industriale. Le apparecchiature comprendevano due case contenenti parti di computer standard, con alimentatori supplementari, dispositivi di raffreddamento e schede video. Secondo i documenti del tribunale [ 1 , 2 ], un case conteneva sei schede video Radeon RX 470 e l'altro cinque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Meno male che erano ucraini, se fossero stati russi Putin li avrebbe spediti in qualche gulag siberiano...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Questo succede quando la tua valuta nazionale cola a picco. Devi rivolgerti a Bitcoin
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si bè forse dovevano pensarci un pochino prima, quando per minare BitCoin non c era ancora bisogno di usare una centrale nucleare...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
quando.... facevi il colpo di stato per instaurare un governo filofascista, ostile al tuo vicino di casa (la Russia) al quale tra l'altro ha 'dimenticato' di pagare qualche centinaio di milioni di $ in forniture di gas.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Che poi è inutile. Perchè non minare Monero? Esistono tante altre altcoin con ottime capitalizzazioni e che implementano pure algoritmi anti-ASIC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ecco perchè poi queste maledette centrali nucleari creano danni..................
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@ biometallo
l'ho scritto che erano in un magazzino e, quella parte del mio discorso che hai tagliato e riunito ad una parte di un comunicato SBU, parlava dei computer in dotazione alla centrale per il suo funzionamento, non di quelli portati dall'esterno mi pareva inutile specificarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ormai è diventato comune trovare pc che minano a sbafo. Questo è forse il caso più eclatante ma solo per la criticità dell'infrastruttura "coinvolta".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Non so se superiamo i 1000 che sanno cosa è il mining.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Venezia
|
Con rig basati su rx470 l unica cosa sicura è che non minavano Bitcoin..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
"3,6 Roentgen, not great not terrible" Quindi non ti fare troppe domande su quel che appare strano, ma tira un sospiro di sollievo che a sto giro non è successo niente di grave ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cosa diversa è la parte strettamente "tecnica" vera e propria, che non sarà connessa al web, ma una lan probabilmente ce l'ha...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Sulla intranet anche io sono abbastanza persuaso che ci sia. Viceversa sono dubitoso che ci sia un qualsiasi ufficio della centrale connesso all' esterno se non altro per non fare uscire informazioni di nessun tipo . Ovviamente le mie sono speculzioni da bar.
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 24-08-2019 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.