Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ing_82958.html

Tony Tamasi, VP Technical Marketing di NVIDIA, spiega nel dettaglio come funziona la tecnologia Path Tracing e perché è importante per il futuro del gaming, servendosi di Quake II RTX

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:09   #2
McStun
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2019
Città: nel webbe
Messaggi: 8
Molto interessante.
Dal video mi sembra di capire come non serva più nulla o quasi della normale procedura di renderizzazione raster e che il grosso del lavoro lo facciano gli RT core.
È possibile in un futuro, magari non troppo lontano, che pensino a gpu pensate esclusivamente per il path tracing in cui vengono ridotte molto i normali cuda core per far spazio agli RT core?
Mi pare che gli RT core siano comunque una piccola parte delle gpu turing, chissà cosa si potrebbe ottenere dedicando a questi RT core più spazio.
McStun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:51   #3
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
Io dico la stessa cosa sempre ma perché non sviluppano driver /software/api che sfruttino i multicore delle CPU (oggi siamo a 8 di base) in modo da sollevare la gpu da alcuni calcoli e far si che possa eseguire queste cose e altre più complesse più agevolmente?
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:00   #4
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Io dico la stessa cosa sempre ma perché non sviluppano driver /software/api che sfruttino i multicore delle CPU (oggi siamo a 8 di base) in modo da sollevare la gpu da alcuni calcoli e far si che possa eseguire queste cose e altre più complesse più agevolmente?
E poi le schede video chi le vende più?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:42   #5
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8056
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Io dico la stessa cosa sempre ma perché non sviluppano driver /software/api che sfruttino i multicore delle CPU (oggi siamo a 8 di base) in modo da sollevare la gpu da alcuni calcoli e far si che possa eseguire queste cose e altre più complesse più agevolmente?
non penso che sia cosi facile, basti guardare le dimensioni fisiche degli rt e tutto il miriade di roba nei pcb delle schede rtx, ce ne vorrebbero forse 6 di processori
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:43   #6
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8056
Quote:
Originariamente inviato da McStun Guarda i messaggi
Molto interessante.
Dal video mi sembra di capire come non serva più nulla o quasi della normale procedura di renderizzazione raster e che il grosso del lavoro lo facciano gli RT core.
È possibile in un futuro, magari non troppo lontano, che pensino a gpu pensate esclusivamente per il path tracing in cui vengono ridotte molto i normali cuda core per far spazio agli RT core?
Mi pare che gli RT core siano comunque una piccola parte delle gpu turing, chissà cosa si potrebbe ottenere dedicando a questi RT core più spazio.

ne dubito, almeno in ambito consumer. successe una cosa simile per la physix anni fa, rivelatasi poi poco utile. integreranno pian piano tutto nei pcb delle vga
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 11:35   #7
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8056
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
E poi gli alimentatori chi li vende più. (Il prossimo...)
e poi gli immigrati? (quello dopo)
ormai è un puttanaio di cazzate che pensa che deve dire per forza la propria 'sto forum
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:38   #8
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non penso che sia cosi facile, basti guardare le dimensioni fisiche degli rt e tutto il miriade di roba nei pcb delle schede rtx, ce ne vorrebbero forse 6 di processori
Non è mica vero....
gli RT core aumentano le dimensioni del singolo TPC del 6%, mentre i tensor core di un ulteriore 13%...
stiamo parlando del singolo TPC....se consideriamo cache l2, e tutto l'uncore, l'implementazione dei tensor e rt core, aumenterà si o no l'area del die del 10%.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1