Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Uno schermo da 16,1 pollici dalle cornici sottili e dalla buona qualità complessiva caratterizza il nuovo notebook Honor, dotato sotto la scocca di un processore AMD Ryzen 5 4600H. C'è potenza più che abbondante per la produttività personale e per lo svago, anche lavorando per lungo tempo lontano dalla presa di corrente
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un esemplare di Oculus Quest 2 e ne abbiamo provato alcune delle funzionalità. Siamo rimasti complessivamente molto soddisfatti da questo nuovo visore, che rappresenta il miglioramento sia del primo Quest che di Rift S, pur la VR rimanendo critica in alcuni aspetti
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
La RTX 3090 Gaming X Trio è una scheda video totalmente da MSI, dal PCB al dissipatore fino ad arrivare all'overclock di fabbrica. La scheda offre tutta la potenza necessaria per giocare alla grande a risoluzione 4K, anche a dettagli massimi. Tanti i pregi, ma anche qualche difetto, dal prezzo sicuramente proibitivo per molti fino alle dimensioni persino maggiori rispetto alla Founders Edition.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2019, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75179
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...v2g_82548.html

Vehicle to Grid, questo il significato dell'acronimo traducibile in 'Dal veicolo alla Rete', che indica la possibilità di utilizzare l'energia stoccata nella batteria dei veicoli elettrici per bilanciare le esigenze della rete di distribuzione dell'energia elettrica. Quello che abbiamo potuto visitare è un centro di prova per la sperimentazione della tecnologia V2G, realizzato in collaborazione con Nissan ed Enel X presso la sede RSE di Milano, in via Rubattino, ed equipaggiato di infrastrutture di ricarica realizzate da Enel X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:04   #2
daviderules
Senior Member
 
L'Avatar di daviderules
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 869
Ottima l'idea, purtroppo però ho dei dubbi riguardo all'usura della batteria, al netto della tecnologia attuale una continua carica e scarica delle batterie anche quando non effettivamente impiegate dall'utente temo porti a un deperimento più rapido.... Però stiamo a vedere, penso i test servano anche a questo.
__________________
MBasusZ87-K CPU i7 4770K RAM2x 8gb Patriot ddr3 @1600mhz HD:Samsung SSD EVO 840 240gb + maxtor 320GB + hitachi 1 TBGPUGainward RTX 2060 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:Asus VS247 24" (1920X1080) Live:daviderules91 psn:damigiana xfire: daviderules + Samsung s9
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 12:21   #3
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1768
Non capisco proprio il senso. Già il grosso limite delle auto elettriche è l'autonomia, poi ci manca pure che drenino la carica.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:12   #4
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non capisco proprio il senso. Già il grosso limite delle auto elettriche è l'autonomia, poi ci manca pure che drenino la carica.
Il limite dell'autonomia è per chi deve fare molti chilometri in un solo viaggio.
Se uno fa 20-30-50 km al giorno, e ce ne sono tanti, si può benissimo usare la batteria per altri scopi.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 21:55   #5
Qarboz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 885
IMHO utilizzare 2 sole auto per un test del genere è troppo poco
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 07:23   #6
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1105
quindi l'idea è: parto da casa arrivo a lavoro attacco la macchina al grid che me la ricarica/scarica insomma la usa come buffer e per quando parto per tornare a casa è carica e ho pure risparmiato denari.
In ottica di grandi numeri sicuramente funziona e probabilmente l'usura individuale è marginale.
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 07:27   #7
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Il limite dell'autonomia è per chi deve fare molti chilometri in un solo viaggio.
Se uno fa 20-30-50 km al giorno, e ce ne sono tanti, si può benissimo usare la batteria per altri scopi.
Non contano solo i km al giorno, ma anche se hai la possibilità di ricaricarla ogni volta ed il tempo. Di solito una ricarica completa dura 2-3 ore minimo da una colonnina, da casa molto di più. Inoltre le batterie attuali devi cambiarle ogni 10 anni, se inizi ad usarle anche per altri scopi figurati quanto durano. Per me continua ad avere poco senso questo studio, poi vedremo cosa ne verrà fuori.

Ultima modifica di Unrue : 29-05-2019 alle 07:30.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:28   #8
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non contano solo i km al giorno, ma anche se hai la possibilità di ricaricarla ogni volta ed il tempo. Di solito una ricarica completa dura 2-3 ore minimo da una colonnina, da casa molto di più. Inoltre le batterie attuali devi cambiarle ogni 10 anni, se inizi ad usarle anche per altri scopi figurati quanto durano. Per me continua ad avere poco senso questo studio, poi vedremo cosa ne verrà fuori.
Naturalmente.
È sottinteso che per fare ciò devi avere un punto di ricarica disponibile, lasciare l'auto sempre attaccata e non usarla sempre al massimo dell'autonomia.
Per qualcuno potrebbe essere difficile se non impossibile, ma ci sono sicuramente molte persone che usano l'auto per pochi chilometri, e neanche tutti i giorni.
La ricarica completa non è necessaria, se non si scarica completamente l'autonomia. Se faccio 30 km, avrò consumato il 10% della batteria, e mi servirà il tempo di ricaricare solo quello.
Per l'usura delle batterie, mi auguro che lo sconto ricevuto dall'Enel per averle messe a sua disposizione sia sufficiente a compensarne il degrado...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 10:44   #9
Qarboz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Naturalmente.
È sottinteso che per fare ciò devi avere un punto di ricarica disponibile, lasciare l'auto sempre attaccata e non usarla sempre al massimo dell'autonomia.
Per qualcuno potrebbe essere difficile se non impossibile, ma ci sono sicuramente molte persone che usano l'auto per pochi chilometri, e neanche tutti i giorni.
La ricarica completa non è necessaria, se non si scarica completamente l'autonomia. Se faccio 30 km, avrò consumato il 10% della batteria, e mi servirà il tempo di ricaricare solo quello.
Per l'usura delle batterie, mi auguro che lo sconto ricevuto dall'Enel per averle messe a sua disposizione sia sufficiente a compensarne il degrado...
In effetti l'idea non è male, anche se per poter lasciare le auto sempre collegata occorrerà un numero "spropositato" di colonnine...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custo...
Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più semplice e stabilizzata Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più se...
Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco Nikon Z 7II e Z 6II Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco N...
7Artisans 35mm F0.95: un nuovo obiettivo...
Rimodulazioni offerte telefoniche 2020: ...
Windows 10 scoperto a installare le web ...
Puoi vincere un monitor 4K HDR da 55 pol...
Xbox Game Pass: Rainbow Six Siege arriva...
Nokia e NASA insieme per portare la conn...
ISS: i cosmonauti stanno lavorando alla ...
Amazon.it compie 10 anni (fra poco): ecc...
Halo Infinite: lancio separato per multi...
Immuni: l'applicazione contro il coronav...
La cultura del data center secondo Verti...
Ford svela Mach 1: la Mustang più...
Microsoft e Bethesda: rientro dall'inves...
2021 anno dei 5 nanometri per TSMC, balz...
BMW: Android Auto presto disponibile su ...
Thunderbird Portable
Internet Download Manager
Mozilla Thunderbird 78
Chromium
Dropbox
3DMark
GPU-Z
IObit Uninstaller
Opera Portable
Opera 71
SmartFTP
K-Lite Codec Pack Full
PassMark PerformanceTest
Skype
Firefox 81
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1