|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gm...amp_81542.html
Dopo un anno dall'annuncio Google si è decisa a portare le mail dinamiche, che utilizzano la tecnologia AMP, sul suo client mail: Gmail. Al momento è ancora una fase beta e visibile solo da browser. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
No, no e ancora no.
Se non sarà un'opzione disattivabile vorrà dire che cambiero provider e andrò su qualcosa di più classico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Meh, mi pare un'altra fonte di bachi per la diffusione di vairus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
A me sembra un ottima cosa, spero sta lagna sia solo legata a eventuali vulnerabilità e non ad altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
brutta cosa
se non la mettono come opzione disabilitabile toccherà, in caso, passare al client offline |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Concordo, avere una email che sembra una pagina web è la direzione sbagliata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma sono completamente rimbecilliti? Per fare felici 2 incapaci dobbiamo mettere a rischio ancora di più la sicurezza dei messaggi email e la privacy? Chissà che vettori di schifezze diventeranno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Non ho mai capito l'amore di molti per GMail. Dopo queste "novità", ancora meno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
va detto cambiare indirizzo primario è cmq una rottura (e lo uso da quando il servizio era a inviti, quindi in tempi vagamente diversi) vedremo cmq, dogmi non ce ne sono da parte mia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Quote:
Quote:
O pensate che le email che vi arrivano da Apple/Amazon e compagnia con tutte le immaginine e bottoncini che vi riportano immediatamente all'ordine siano in plain text? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non ho mai usato Gmail, ma come idea futura non mi piace....continuerò a usare, come ho sempre fatto Libero.it
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E c'è una differenza sostanziale tra un client email che implementa (ovviamente) il processing dei tag HTML e che permette di visualizzare le immagini incluse in una mail .. e l'essere dirottati verso un accesso diretto ad una pagina WEB remota, che quindi può contenere anche script malevoli e accedere direttamente alle tue informazioni come qualsiasi pagina web. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 29-03-2019 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.ampproject.org/docs/inte...p-email-format AMPHTML email "AMP is a technology known for developing super fast web pages on mobile clients. AMP is a set of HTML tags backed by JavaScript that easily enables functionality with an added focus on performance and security. There are AMP components for everything from carousels, to responsive form elements, to retrieving fresh content from remote endpoints. The AMPHTML Email format provides a subset of AMP components that you can use in email messages. Recipients of AMP emails can view and interact with the AMP components directly in the email." Adding AMP to existing emails Email is structured as a MIME tree. This MIME tree contains the message body and any attachments to the email. Embedding AMP within an email is simple, add a new MIME part with a content type of text/x-amp-html as a descendant of multipart/alternative. It should live alongside the existing text/html or text/plain parts. This ensures that the email message works on all clients. ma sopratutto: Privacy and Security Tracking email opens and interaction AMPHTML allows tracking email opens with pixel tracking techniques, same as regular emails. Any user-initiated requests for data from external services will also indicate the user is interacting with the message. Email clients may offer their users the ability to disable loading remote images, and other external requests. Sempre da ignorante, ammetto che qualche dubbio ce l'ho, in particolare il supporto a Java Script mi lascia piuttosto pensieroso, vedremo, comunque se prenderà piede verrà adottata da tutti i client di posta, sia web che "offline" già nell'articolo si parla già di "Outlook, Yahoo Mail e Mail.ru" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
No, certo, se clicchi sul link di una mail qualcosa te lo puoi beccare . Ma aprire una mail (oggi) con un client non esegue codice esterno (tipo uno script in javascript) al client stesso (se web-based).. mentre con questo sistema - per quel che si capisce, io le idee chiare ancora non le ho - potrebbe farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.