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The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
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Old 14-03-2019, 20:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ata_81291.html

Le fiamme hanno mandato in fumo il box dove si trovavano le MotoE. Distrutte tutte le moto Energica Ego. Cancellata la prima gara del campionato, in programma sul tracciato andaluso. Causa ancora in corso di accertamento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-03-2019, 21:02   #2
kamon
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Città: Cagliari
Messaggi: 3522
Evidentemente una delle moto aveva una batteria compatibile comprata su aliexpress, o qualcuno aveva dimenticato il suo galaxy note 7 in carica...
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MERCATINO: Transazioni Positive 44, ultima: Emanuele82. Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
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Old 14-03-2019, 21:10   #3
Apozeme
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Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 39
In tutto questo blaterare di passare ai veicoli alimentati a batteria, e di stoccare l'energia in batterie enormi ci si dimentica sempre di menzionare quanto siano pericolose le batterie al litio in caso di incendio. Il litio brucia a contatto con l'aria, è difficile da spegnere.
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Old 14-03-2019, 22:05   #4
mtk
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Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 4911
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Old 14-03-2019, 22:22   #5
LukeIlBello
Utente sospeso
 
L'Avatar di LukeIlBello
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 3645
il garagista come d'abitudine ha fatto il pieno?
__________________
Intel Core i5 4570 @3,60GHz, 24 GB DDR3 Kingston HyperX @9,9,9,27 , Nvidia Gtx 1060, Enermax Chakra, Win10 PRO x64, Devuan ascii , FreeBSD 11 on Lumina DE
Banana PI: ARM® Cortex™-A7 Dual-Core, gpu Mali400MP2, 1GB DDR3 SDRAM on Linux Armbian
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Old 14-03-2019, 22:49   #6
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Corsair hx650w - Intel DP55WG - Core i5 760 2,80 - 4 gb ddr3 Kingston - Evga GTX 460 1GB SC - Creative XFi XtremeMusic - Intel ssd 730 - W 7 - APC SMT1500I - Chromebox m075u
Messaggi: 9378
Ma.... sommate le quantita' di litio presenti nel garage... le stazioni di ricarica... un bel sistema antincendio magari con schiumogeno Purple K?
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Old 14-03-2019, 23:05   #7
Alfhw
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1678
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Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ma.... sommate le quantita' di litio presenti nel garage... le stazioni di ricarica... un bel sistema antincendio magari con schiumogeno Purple K?
E magari anche non mettere tutte le moto nello stesso capannone. Divise in 2 capannoni, metà delle moto si sarebbero salvate.
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Old 15-03-2019, 08:53   #8
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Massa (MS) [Toscana]
Messaggi: 3294
In realtà l'incendio non è partito da una batteria, poiché nessuna moto, in quel momento, era sotto carica:
https://sport.sky.it/motogp/2019/03/...-sappiamo.html

Dal quel che si evince, il tutto è stato causato dal prototipo di una "colonnina" di ricarica.

E' da rimarcare che se fosse accaduto vicino a dove viene custodita la benzina, il fatto sarebbe diventato molto più grave.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 15-03-2019, 09:15   #9
ziozetti
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Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11129
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
E' da rimarcare che se fosse accaduto vicino a dove viene custodita la benzina, il fatto sarebbe diventato molto più grave.
Ignoro le normative relative alle stazioni di ricarica ma conosco quelle relative allo stoccaggio carburanti: ci sono zone a rischio atmosfere esplosive nelle quali devono essere osservate particolari precauzioni e utilizzati strumenti particolari.

Leggasi: è impossibile installare una stazione di ricarica dove è possibile la formazione di atmosfere esplosive.
__________________
Sono stato accusato di essere fanboy Apple, fanboy Samsung, Apple hater, MS hater, nazigrammar e di aver contribuito alla rovina dell'Italia.
Incomincio ad essere stufo di questo forum...
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Old 15-03-2019, 09:23   #10
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 18192
Pensiamo a queste cose quando immaginiamo il palazzo del futuro con magari 20 auto in carica tutte le notti e centinaia di kwh che "girano" sotto i nostri culi nel tunnel dei garage.
Non so, a occhio 20 auto dormienti, pur col serbatoio di benzina, sono più sicure.
__________________
... Niente ...
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Old 15-03-2019, 09:31   #11
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 6686
E questo senza considerare che NON si elimina il problema inquinamento eh.....semplicemente lo si sposta.

Invece che inquinare per le strade e in citta'.....l'inquinamento passa tutto nelle zone dove ci sono le centrali che quell'elettricita' la devono produrre e trasportare alle colonnine di ricarica........e senza considerare lo smaltimento delle batterie eh.

Questo, mentre le INDUSTRIE continueranno a scaricare schifezze nell'aria, inquinando molto piu' del traffico di autoveicoli circolante..........gli aerei continueranno a inquinare l'aria a ogni passaggio....anche loro molto piu' di quanto fa il traffico di autoveicoli....per non menzionare i bruciatori di rifiuti.....etc etc etc

I governi di tutto il mondo, preferiscono puntare il dito e demonizzare il traffico di autoveicoli come capro espiatorio.........perché per sistemare in realta' cio' che inquina davvero di piu', e' MOLTO piu' complicata la faccenda.

Ultima modifica di NighTGhosT : 15-03-2019 alle 09:39.
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Old 15-03-2019, 09:41   #12
Portocala
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L'Avatar di Portocala
 
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Questo, mentre le INDUSTRIE continueranno a scaricare schifezze nell'aria, inquinando molto piu' del traffico di autoveicoli circolante..........gli aerei continueranno a inquinare l'aria a ogni passaggio....anche loro molto piu' di quanto fa il traffico di autoveicoli....per non menzionare i bruciatori di rifiuti.....etc etc etc
E le flatulenze delle mucche e delle pecore dove le mettiamo?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus White Ali: Enermax MoDu 82+ 625W Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i5-4790K Dissi: Cryorig H7 Video: R9 290 4GB Tri-X
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Old 15-03-2019, 09:44   #13
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 6686
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Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
E le flatulenze delle mucche e delle pecore dove le mettiamo?
Quello e' gas naturale....non inquina....solamente puzza.
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Old 15-03-2019, 09:48   #14
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
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Messaggi: 15173
Non sono ancora note le cause ufficiali dell'incendio.

Ma dal comunicato FIM:
http://www.motogp.com/en/news/2019/0...revised/286858

" It can be confirmed, however, that no motorcycles were charging at the time of the incident in the box in which the fire started."
__________________
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
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Old 15-03-2019, 09:53   #15
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 6686
Solo a me e' balzata l'idea che possa esser stato doloso?

Perché ci sono tanti puristi che non sopportano l'idea dell'elettrico?

Anche perché a Jerez....di quei puristi ce ne sono TANTI eh....c'e' una grande tradizione di piloti su 2 ruote in Spagna.....e il rombo dei motori che si alzano a 12.000 e oltre RPM....fa parte della tradizione stessa.
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Old 15-03-2019, 09:57   #16
Unrue
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In tutto questo blaterare di passare ai veicoli alimentati a batteria, e di stoccare l'energia in batterie enormi ci si dimentica sempre di menzionare quanto siano pericolose le batterie al litio in caso di incendio. Il litio brucia a contatto con l'aria, è difficile da spegnere.
Se è per questo già le batterie degli smartphone sono al litio e magari le mettiamo a caricare sul comodino accanto al letto mentre dormiamo. Con un rischio ancora più alto. Infatti non a caso ogni tanto si sente di una batteria che prende fuoco in ricarica.

Direi che tale pericolo c'è già. Se si ignora per lo smartphone che ci portiamo sempre dietro non vedo perché allarmarsi per le moto.
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Old 15-03-2019, 10:00   #17
DarIOTheOriginal
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In tutto questo blaterare di passare ai veicoli alimentati a batteria, e di stoccare l'energia in batterie enormi ci si dimentica sempre di menzionare quanto siano pericolose le batterie al litio in caso di incendio. Il litio brucia a contatto con l'aria, è difficile da spegnere.
La benzina invece si spegne sola?

Di tutti i problemi che si porta dietro l'elettrico, quello delle batterie è forse il minore.
Non perchè non sia importante, ma perchè lo abbiamo pure con la benzina.
__________________
"Non chiedere mai consiglio agli Elfi, perchè essi ti diranno sia no che sì"
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Old 15-03-2019, 10:00   #18
Cfranco
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In tutto questo blaterare di passare ai veicoli alimentati a batteria, e di stoccare l'energia in batterie enormi ci si dimentica sempre di menzionare quanto siano pericolose le batterie al litio in caso di incendio. Il litio brucia a contatto con l'aria, è difficile da spegnere.
No, perché invece la benzina è sicura e non esplode
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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Old 15-03-2019, 10:02   #19
calabar
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Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 12914
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88;
Pensiamo a queste cose quando immaginiamo il palazzo del futuro con magari 20 auto in carica tutte le notti e centinaia di kwh che "girano" sotto i nostri culi nel tunnel dei garage.
La ricarica casalinga avviene con tensioni residenziali e quantità di corrente tutto sommato limitata, caricare l'auto dovrebbe essere sicuro quanto usare lo scaldino elettrico.
Oltretutto non si useranno certo prototipi di colonnine, come suggerito dall'articolo.

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Originariamente inviato da NighTGhosT;
E questo senza considerare che NON si elimina il problema inquinamento eh.....semplicemente lo si sposta.
Lo dici come se fosse una cosa da nulla. Il problema oggi sono le città invivibili a causa dell'eccessivo inquinamento, con ricadute pesanti sulla salute delle persone, in un'area densamente popolata.
Per non parlare del fatto che il problema non solo si sposta, ma si riduce anche: le centrali sono più efficienti delle auto e più controllabili: non puoi imporre a chiunque abbia un'auto un po' vecchia di cambiarla, ma puoi imporre alla centrale certi standard anti-inquinamento (ho detto che puoi, non che venga fatto adeguatamente ).
Per di più rendere le auto agnostiche rispetto al tipo di carburante (l'energia può essere prodotta da molte fonti) può permettere nel tempo di ridurre quelle più inquinante in favore di quelle meno inquinanti in modo totalmente indolore per gli utenti (senza aspettare che questi debbano cambiare auto, cosa che può richiedere lustri).
Insomma, i vantaggi ci sono eccome, anche se, come tu stesso dici, al momento non si è certo eliminato il problema dell'inquinamento dato che la percentuale di energia prodotta attraverso fonti inquinanti è ancora rilevante.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 10:03   #20
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 6686
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No, perché invece la benzina è sicura e non esplode
Scherzi! Assolutamente!!! ....il cratere che ha lasciato l'autocisterna a Bologna sull'autostrada/tangenziale causata da quell'esplosione epica ripresa anche dai ragazzi con gli smartphone che sono finiti tutti all'ospedale ustionati......E' UNA ILLUSIONE OTTICA.....UN GOMBLOTTO....PHOTOSHOP!!!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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