|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eam_79524.html
Epic vuole capitalizzare il successo di Fortnite con una piattaforma alternativa a Steam, più vantaggiosa, nei piani, rispetto a quest'ultima sia per i giocatori che per gli sviluppatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Bene.. La concorrenza in questo ambito non puo' far male, dato che Steam se non ha il monopolio poco ci manca…
L'unico mio dubbio riguarda l'utente finale: non so quanto possa essere comodo avere diversi store aperti contemporaneamente sul PC, andando a scegliere lo store giusto per caricare il gioco che si sta cercando. Spero che si possano far partire I giochi di questo store della Epic semplicemente cercandoli nel menu di windows/KDE/quelchee'...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Epic Epic....vi siete montati la testa creando un giochino casinista per tablet, macinando milioni di dollari.
Ma parlando di cose serie, quand'è stata l'ultima volta di un gioco decente ? Quando deciderete di continuare la gloriosa saga di Unreal, nonostante quell'aborto del 2 capitolo ? Unreal 3 ormai al pari di Half Life 3, non penso verrà mai fuori......dannati "battol roial" di sta ceppa ![]() Ultima modifica di StIwY : 06-12-2018 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'azienda deve massimizzare I profitti, ed evidentemente si sono fatti due conti e preferiscono investire le proprie risorse in progetti che possono avere piu' successo commerciale rispetto ad altri.. Hanno una gallina dalle uova d'oro e la stanno sfruttando fin quando possono… Ma sono certo che tu, avendo sicuramente un'azienda di successo maggiore di Epic, puoi tranquillamente dare lezioni su quali giochi bisogna creare per il mercato odierno...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Mica ha detto che hanno fatto male, ma solo che per noi videogiocatori "seri' è una situazione di m...
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
la vendita digitale dovrebbe comportare il possesso dell'immagine dei giochi. invece noi non entriamo in possesso di nulla, pur pagando a prezzo pieno (ah, ricordi i tempi in cui ci raccontavano che con il digitale il costo dei videogiochi si sarebbe abbassato, che ridere). poi un giorno il negozio di epic chiude, o steam fallisce soppiantato da qualche altro concorrente, e l'utente finale non ha alcuna garanzia di poter usufruire di ciò che ha pagato per anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
tutti sti drm inutili, si stava meglio quando non c'era nulla
tanto la pirateria esisterà sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() Quote:
Ma io mi chiedo, come fa a macinare milioni se è gratuito e non bisogna spendere per vincere cit? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Fortnite é il gioco piú giocato al momento... a livello mondiale. Anche le lucertole lo conoscono... e lo definisci "giochino casinista"? Dive vivi.. su Marte??? ![]() Anche a me non piace, ma tutto quello che hai detto é completamente senza senso e priva di ragione..
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi oh, se i vostri standard qualitativi sono talmente bassi da elogiare schifezze del genere, è un problema vostro ![]() Ultima modifica di StIwY : 06-12-2018 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Questi prodotti fanno calare l'asticella, inutile negarlo, perché anche il capolavoro cyberpunk 2077 per quanto buono dato l'hype dovrà PER FORZA tirarsi appresso la fantasticosa modalità multiplay semi level chest peer to peer royale che fa tanto pro. Poi vabbè ci sono doom eternal e rage 2 bellissimi però si piglieranno il "perlopiù positiva" su steam e nelle review "professionali" "si bello ma sempre la stessa solfa mai una cosa innovativa tipo il centesimo clone di pugb con elementi survival e crafting alla fortnite". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un modo di monetizzare che non svantaggia chi non vuole spendere soldi.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che non ho capito metá di quello che hai detto, penso che Fortnite sia un gioco fatto egregiamente per lo scopo per cui é stato realizzato. Che non ti piaccia ci sta, e ripeto neanche io ci ho mai giocato ed ho intenzione di farlo, ma la differenza é che io non sto a piangere perché l'attenzione é su quel gioco al momento e non sul gioco che preferirei io. Al massimo si puó criticare il trend del momento, questa moda del Battle Royale che ha un po' rotto le balle, quello si. Ma Fortnite sta sfruttando il trend, ed é diventato un MODELLO da seguire per quanto é stato fatto bene. Che tu sia d'accordo o meno con quel che dico poco importa, ci sono i DATI, i NUMERI a parlare.. e quelli non sono opinabili. Fortnite ha avuto successo grazie ad EPIC GAMES (che ha saputo sfruttare il trend, scavalcando quell'inutile PUBG), non certo per la massa che ama i brutti giochi. Altrimenti anche PUBG adesso starebbe ancora in competizione con Fortnite, ma sta quasi per alzare la bandiera bianca in questa gara. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Semplicemente pugb è uscito prima ed era a pagamento e questo dopo a gratis, ovvio che se uscirà "royal the nite" nel giro di poco sostituirà fortnite, poi guada non piango, assolutamente, bisognerebbe smetterla di pensare che se uno fa una critica o esprime un parere "nel suo intimo rode e piange perché vorrebbe tanto ma non può".
Spero che chi cominci con fortnite sia poi spronato crescendo ad apprezzare i bei giochi, punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
pubg ha un'ambientazione che limita di molto già la possibile popolazione giocante, oltre probabilmente ad uno sviluppo da cani, da quel che mi è parso di capire (mi fanno cacare entrambi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahimé su quello che dici alla fine sono pessimista, dubito succederá una cosa del genere.. viviamo in tempi bui per il gaming. Quest'anno poi, é stato un disastro in scala epocale per il settore videoludico. Speriamo per un 2019 di rivincite...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
pubg come assetto corsa sono il classico esempio di gioco early access...così nascono così rimangono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatturato aumenta rispettto agli anni precedenti, quindi i tempi sono molto luminosi, non e' che non sono bui perche' fanno giochi che non piacciono a te…
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.