Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2018, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...emi_75704.html

La gita al Genius Bar per sostituire la batteria del proprio iPhone può essere ben più costosa dei 29 euro richiesti in teoria, soprattutto se il proprio terminale non è in ottima forma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 16:50   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
Dipende però se il cliente viene sempre avvisato prima di una tale riparazione di un compomente che impedisce la sostituzione della batteria. Altrimenti è abuso di pratica commerciale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 16:50   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20539
Eh si poracci. Li capisco bene.. coi prezzi risicati che fanno per i loro terminali va già di culo se mi arrivano a fine mese.

Cook lo vedo sempre alla sera che va alla mensa dei poveri.. mi fa una pena poverino. Cerco sempre di dargli qualcosa ma lui dice sempre che sta bene e che non serve.. di una dignità unica, davvero.

__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 16:57   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
sullo schermo sono anche d'accordo visto che per aprire gli smartphone (chissà chi bisogna ringraziare, eh?) vanno separati "tirando" il lato del display, ma un microfono rotto come può essere mai collegato alla batteria?

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dipende però se il cliente viene sempre avvisato prima di una tale riparazione di un compomente che impedisce la sostituzione della batteria. Altrimenti è abuso di pratica commerciale.
amen
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 17:17   #5
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dipende però se il cliente viene sempre avvisato prima di una tale riparazione di un compomente che impedisce la sostituzione della batteria. Altrimenti è abuso di pratica commerciale.
il discorso è che non ha senso come cosa, come dice @domthewizard componenti collegati con la riparazione (lo schermo, ammaccature così grosse da toccare la batteria) possono bloccare la riparazione, ma il microfono funzionante, una volta avvisato del fatto il cliente, che quindi è informato del danno e non sarà una "sorpresa post-riparazione"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 18:51   #6
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dipende però se il cliente viene sempre avvisato prima di una tale riparazione di un compomente che impedisce la sostituzione della batteria. Altrimenti è abuso di pratica commerciale.
La mia ragazza ci ha provato con il display rotto e la hanno avvisata subito del fatto che l'iPhone può uscire dall'assistenza solo se perfettamente funzionante, quindi sì, avvisano, e come nel suo caso le hanno anche consigliato di lasciare perdere

Per il resto, da un lato li capisco, tolto lo schermo che come avete già detto serve ad aprire il telefono, cosa ve ne fate di un iPhone con il microfono rotto?

Personalmente anche io, se metto le mani su qualcosa, non restituisco se non in perfetto stato.

P.S. Il mio invece aveva qualche ammaccatura ma quando è stato in assistenza non hanno detto assolutamente nulla
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 19:02   #7
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21889
@Phoenix Fire: forse hanno aggiunto la questione microfono (come tipico guasto più probabile) perchè qualche utente magari ha provato a fare il furbo e poi reclamare che il mic non funzionava a batteria cambiata....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 19:28   #8
Nurek
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Phoenix Fire: forse hanno aggiunto la questione microfono (come tipico guasto più probabile) perchè qualche utente magari ha provato a fare il furbo e poi reclamare che il mic non funzionava a batteria cambiata....
Più che altro il microfono è integrato nello schermo, che è la parte che devi appunto smontare per accedere alla batteria perché è di fatto il coperchio che chiude il telefono. Se quello non funziona in partenza e non te ne accorgi prima di aprire il telefono, vai poi a dimostrare che non funzionava già prima.
Purtroppo l'assistenza Apple a manica larga, quella sostituisce terminali in garanzia un po troppo facilmente, in questo caso si sta rilevando un boomerang...
Una volta ho portato il mio iPhone in assistenza per un microfono che gracchiava.
Mentre aspettavo che me lo testassero, ho visto sedersi un tizio di fianco a me che, tramite appuntamento, doveva farsi sostituire un iPhone che non si accendeva più.
Il Genius che lo ha preso in consegna, come prima cosa ha controllato tramite seriale che non avesse blocchi lato web. Poi ha aperto lo sportellino SIM per controllare i sensori umidità/acqua che non fossero attivati, lo ha poi collegato tramite il cavo ad un MAC e ha visto che non dava alcun segno di vita.
A questo punto, prima di sostituirlo, siccome aveva dei sospetti ha detto al cliente di attendere che lo avrebbe fatto aprire da un tecnico.
Dopo qualche minuto torna e dice al tipo che non glielo potevano sostituire perché mancava tutta la scheda logica interna.
Questo prende e se ne va rosso come un peperone.
Io prendo il Genius e gli domando: ma di preciso cosa hanno visto?
Mi risponde: guarda...non hai idea di che gente che arriva qua dentro.
Questo ha smontato tutta la scheda logica, per probabilmente rivenderla, e al suo posto ha incollato uno slot SIM per simulare che invece ci fosse.
Ti accorgi del fatto solo se apri fisicamente il terminale, se lo ispezioni visivamente dallo sportellino SIM, non ti accorgi di nulla.

Probabilmente con la storia della batterie sostituite a 29€, c'è gente che ha portato i telefoni con i display incrinatati e microfoni rotti, e poi dopo la sostituzione della batteria si sono inventati guasti che erano presenti già prima.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 21:16   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41529
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 22:29   #10
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Phoenix Fire: forse hanno aggiunto la questione microfono (come tipico guasto più probabile) perchè qualche utente magari ha provato a fare il furbo e poi reclamare che il mic non funzionava a batteria cambiata....
ok, allora aggiungiamo il mic ai "limiti per non riparare", ma sembra che anche con graffi e ammaccature rompano le scatole, perchè "deve uscire perfettamente funzionate" è una cavolata, se c'è un problema causato da te e per cui non puoi dimostrare che io centri niente (vedi batteria da cambiare non può essere collegata a graffi su smartphone per dire) allora devi lavorare e basta
che poi ricordiamo che i 29 euro sono un modo geniale proposto da apple per fare soldi al posto di scucirne per un suo tentativo di truffa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 23:16   #11
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
io invece ho fatto prima
a fine marzo ho comprato in offerta da esselunga un brondi 620 SZ con batteria estraibile alla rovinosa cifra di 49,90 euro
con quarcore, android 7.0, 1 GB ram, dual sim, radio FM
e mi basta e stra_avanza
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 23:29   #12
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Ne dubito: il mio schermo aveva una macchia dovuta probabilmente a un po' di acqua che era entrata, non sempre visibile (ma non era rotto); l'ho portato a riparare (con ammaccature varie) e quando me lo hanno restituito non mi hanno chiesto nemmeno un euro nonostante potesse essere mia la colpa del problema
Stessa cosa sul mac di prima: portato per un problema al touchpad che non aveva più il feedback giusto; mi hanno detto che era piuttosto sporco e c'erano residui di "cibo" (nonostante io non ci abbia mai mangiato sopra), ma mi hanno cambiato tutto il top senza chiedermi neanche la spedizione, ed era un ricondizionato anche lui verso la fine del secondo anno di garanzia.

Posso dire qualsiasi cosa ad Apple ma non trovare da dire sull'assistenza, tanto che dovendo prendere un nuovo PC ho scelto nuovamente un mac, ed ho anche fatto l'estensione
Questo mi sa proprio di articolo "acchiappa click"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 23:38   #13
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
io invece ho fatto prima
a fine marzo ho comprato in offerta da esselunga un brondi 620 SZ con batteria estraibile alla rovinosa cifra di 49,90 euro
con quarcore, android 7.0, 1 GB ram, dual sim, radio FM
e mi basta e stra_avanza
io un device del genere lo trovo inutile per il mio uso, buon per te che ti è sufficiente
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ne dubito: il mio schermo aveva una macchia dovuta probabilmente a un po' di acqua che era entrata, non sempre visibile (ma non era rotto); l'ho portato a riparare (con ammaccature varie) e quando me lo hanno restituito non mi hanno chiesto nemmeno un euro nonostante potesse essere mia la colpa del problema
Stessa cosa sul mac di prima: portato per un problema al touchpad che non aveva più il feedback giusto; mi hanno detto che era piuttosto sporco e c'erano residui di "cibo" (nonostante io non ci abbia mai mangiato sopra), ma mi hanno cambiato tutto il top senza chiedermi neanche la spedizione, ed era un ricondizionato anche lui verso la fine del secondo anno di garanzia.

Posso dire qualsiasi cosa ad Apple ma non trovare da dire sull'assistenza, tanto che dovendo prendere un nuovo PC ho scelto nuovamente un mac, ed ho anche fatto l'estensione
Questo mi sa proprio di articolo "acchiappa click"
la notizia è apparsa prima anche su altre testate, quindi un fondo di verità ci sarà. Probabile che ultimamente apple ha iniziato a applicare politiche più stringenti, ma i vari centri assistenza la applicano anche in base alla loro "voglia"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 23:53   #14
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Ad ogni modo quando tempo fa mi è successa la cosa dello schermo rotto, pensando al fatto che lo devono aprire per cambiare la batteria, l'ho trovata comunque una cosa corretta.
Sul microfono lo posso ancora capire (metti che il telefono prenda fuoco dopo l'intervento e il malcapitato faccia causa ad Apple...)

Se poi lo fanno anche per qualche graffio il discorso cambia.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 06:21   #15
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10332
qua si parla di Apple quindi bisogna sputarci sopra ma..

porto la moto a fare il tagliando e scopro che il meccanico ha sostituito le candele (già cambiate 6 mila km prima) e le pastiglie dei freni (12 mila km) che secondo lui era ora di cambiare. inoltre ha montato un filtro K&N racing perchè di solito la gente chiede quello (che costa il doppio dell'originale)..
morale, il preventivo del tagliando era di 110 euro, il costo del tagliando è stato di quasi 400 euro..
mi arrabbio e lui mi dice che se non sono contento del servizio ho poco da lamentarmi e che la prossima volta devo essere più chiaro quando chiedo il tagliando devo specificare solo olio e filtri e non essere generico..

quando porto la bmw a fare il tagliando se c'è qualcosa di fuori norma mi chiamano prima di metterci le mani e non fanno di testa loro.. spero che apple chiami
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 07:42   #16
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
io invece ho fatto prima
a fine marzo ho comprato in offerta da esselunga un brondi 620 SZ con batteria estraibile alla rovinosa cifra di 49,90 euro
con quarcore, android 7.0, 1 GB ram, dual sim, radio FM
e mi basta e stra_avanza


[quote=Phoenix Fire;45527840]io un device del genere lo trovo inutile per il mio uso, buon per te che ti è sufficiente


perchè?
che cosa ha e cosa fa in più?
non ha neanche la radio FM, non ha la batteria estraibile, e tante altre cose
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 08:06   #17
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
qua si parla di Apple quindi bisogna sputarci sopra ma..

porto la moto a fare il tagliando e scopro che il meccanico ha sostituito le candele (già cambiate 6 mila km prima) e le pastiglie dei freni (12 mila km) che secondo lui era ora di cambiare. inoltre ha montato un filtro K&N racing perchè di solito la gente chiede quello (che costa il doppio dell'originale)..
morale, il preventivo del tagliando era di 110 euro, il costo del tagliando è stato di quasi 400 euro..
mi arrabbio e lui mi dice che se non sono contento del servizio ho poco da lamentarmi e che la prossima volta devo essere più chiaro quando chiedo il tagliando devo specificare solo olio e filtri e non essere generico..

quando porto la bmw a fare il tagliando se c'è qualcosa di fuori norma mi chiamano prima di metterci le mani e non fanno di testa loro.. spero che apple chiami
Posso raccontare la mia esperienza, a gennaio ho portato un iPhone in assistenza all'AS e sul posto il Genius ha preventivato la sola sostituzione del microfono, dovevo passare a ritirarlo dopo una settimana ma poi in assistenza si sono accorti che c'era un problema con la logic board, mi hanno cercato per tutto il giorno (ero in montagna a sciare) via mail, telefono, sms, whatsapp, per comunicarmi il problema a farmi decidere come proseguire. Apple può essere criticata per molti aspetti ma sull'assistenza quelli che mettono faccine farebbero bene a fare visto che sono inattaccabili per il servizio offerto. Se un terminale ha un problema non causato da chi lo utilizza te ne vai dall'AS con un terminale nuovo al 100% se è in garanzia, se fuori garanzia invece spendi circa il 50% del costo e esci sempre con un terminale nuovo.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 08:16   #18
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
qua si parla di Apple quindi bisogna sputarci sopra ma..

porto la moto a fare il tagliando e scopro che il meccanico ha sostituito le candele (già cambiate 6 mila km prima) e le pastiglie dei freni (12 mila km) che secondo lui era ora di cambiare. inoltre ha montato un filtro K&N racing perchè di solito la gente chiede quello (che costa il doppio dell'originale)..
morale, il preventivo del tagliando era di 110 euro, il costo del tagliando è stato di quasi 400 euro..
mi arrabbio e lui mi dice che se non sono contento del servizio ho poco da lamentarmi e che la prossima volta devo essere più chiaro quando chiedo il tagliando devo specificare solo olio e filtri e non essere generico..

quando porto la bmw a fare il tagliando se c'è qualcosa di fuori norma mi chiamano prima di metterci le mani e non fanno di testa loro.. spero che apple chiami
non è che se il tuo meccanico è stato scorretto allora tutto il mondo può esserlo. ripeto in certi casi hanno pure ragione (tipo lo schermo esploso), ma se si rifiutano di cambiare la batteria perchè "il microfono non funziona" e per cambiare lo stesso chiedono 200€ passano dalla parte del torto.
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 08:21   #19
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non è che se il tuo meccanico è stato scorretto allora tutto il mondo può esserlo. ripeto in certi casi hanno pure ragione (tipo lo schermo esploso), ma se si rifiutano di cambiare la batteria perchè "il microfono non funziona" e per cambiare lo stesso chiedono 200€ passano dalla parte del torto.
Se il microfono non funziona e tu spedisci direttamente il telefono in assistenza senza passare dal genius bar fanno bene a non cambiarti la batteria senza cambiare il microfono, altrimenti tu poi gli fai reclamo per il microfono, se vai al genius bar te lo dicono subito e tu decidi sul posto cosa fare. Tutto molto semplice e logico. Cosa te ne fai di un telefono con microfono non funzionante?
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 08:29   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Se il microfono non funziona e tu spedisci direttamente il telefono in assistenza senza passare dal genius bar fanno bene a non cambiarti la batteria senza cambiare il microfono, altrimenti tu poi gli fai reclamo per il microfono, se vai al genius bar te lo dicono subito e tu decidi sul posto cosa fare. Tutto molto semplice e logico. Cosa te ne fai di un telefono con microfono non funzionante?
esempio: ho un iphone 6 al quale cambiare il microfono costa un salasso così decido di comprare un iphone 7 (ma anche no ) e il 6 posso utilizzarlo come navigatore da tenere fisso in macchina


la storia del reclamo imho non sussiste perchè una volta spedito posso anche dire che il microfono si è rotto durante il viaggio o che l' ha rotto l'assistenza, è sempre la parola di uno contro la parola dell'altro. la cosa più normale sarebbe avvisare il cliente dicendo "uè cretino guarda che il microfono del tuo iphone non funziona, se ne sei consapevole noi la batteria te la cambiamo lo stesso ma poi non rompere le balle dicendo che l'abbiamo rotto noi"
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1