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Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
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Old 13-12-2017, 16:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75180
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...emi_index.html

Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 13-12-2017, 18:21   #2
igiolo
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L'Avatar di igiolo
 
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Città: Reggio Emilia
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quoto pienamente la questione IA
c'è di contro il fatto che BJ "duri" poco sotto il fuoco nemico, e vista così sembra ancora di + un palliativo x tenere viva la sfida.
bastano 2-3 colpi ben assestati che anche con 100 hp e 100 armatura vai giu come un birillo, ma per il danno specifico in se piuttosto x la furbizia dei npg.
credo sia davvero l'unica pecca anche io del gioco, era tutto studiato in funzione di uno stealth + imperante effettivamente
anche il laser è un azzecca garbugli, infatti lo uso poco, solo quando davvero non c'è altro da fare
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 13-12-2017, 19:58   #3
squalho
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Mi chiedo che difficolta` fosse impostata nella recensione. Non ho letto da nessuna altra parte di questi problemi dell'IA e anzi, ho letto altri recensori lamentarsi perche` si muore di frequente e senza capire bene come. In quei casi la difficolta` era impostata su un livello piu` alto del normale
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Old 13-12-2017, 21:08   #4
radeon_snorky
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bah... niente stealth?
io l'ho giocato con difficoltà abbastanza alta e la sfida era proprio trovare il modo di raggiungere i vari comandanti per impedire il continuo arrivo di nemici
se fai casino da subito quelli continuano ad arrivare a frotte e non c'è verso di completare il livello
stealth tutta la vita!
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Old 13-12-2017, 23:16   #5
Gyammy85
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Mi chiedo che difficolta` fosse impostata nella recensione. Non ho letto da nessuna altra parte di questi problemi dell'IA e anzi, ho letto altri recensori lamentarsi perche` si muore di frequente e senza capire bene come. In quei casi la difficolta` era impostata su un livello piu` alto del normale
Infatti, mi è capitato più di una volta di vedere nemici nascondersi dopo averli colpiti, come fingessero di essere morti per prendermi alla sprovvista, come pure aggirare e prendere alle spalle. Se non è una buona IA questa...e a livelli poco sopra la difficoltà media è molto impegnativo e si muore molte volte
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Old 14-12-2017, 09:51   #6
MOSCA
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Sono un fan dell'universo Wolfenstein, da sempre, mi aspettavo moltissimo da questo titolo, devo dire però, che si tratta sicuramente di un buon titolo, ma non è certo il capolavoro, che da fan speranzoso, mi aspettavo. IA a parte, che non è direttamente legata alla difficoltà, se per difficoltà si intende la facilità con cui si muore, questa è un'altra storia, l'IA dicevo non è da premio nobel, ma va bene cosi, quello che mi ha un pochino deluso è la poca varietà di situazioni, i nemici si esauriscono come campionario nel giro di pochi livelli, da li in poi saranno sempre gli stessi riproposti in contesti differenti. Gli scenari molto molto belli, ma altrettanto statici, poca interazione tutto è monolitico statico, e sparare in un ambiente senza che un solo oggetto salti in anria sa di vecchio, di molto vecchio. Le fasi di esplorazione ripetitive spezzano il bel ritmo frenetico del gioco, i dialoghi a volte sono forzatamente estremi e poerdono di naturalezza.
Graficamente nulla da dire, ha un suo stile, puà non piacere, a me piace, riferimenti e citazioni sono un bel valore aggiunto, audio e colonna sonora davvero belli. Mi è piaciuto, bello ma non bellissimo.
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Old 14-12-2017, 10:31   #7
Gyammy85
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Sono un fan dell'universo Wolfenstein, da sempre, mi aspettavo moltissimo da questo titolo, devo dire però, che si tratta sicuramente di un buon titolo, ma non è certo il capolavoro, che da fan speranzoso, mi aspettavo. IA a parte, che non è direttamente legata alla difficoltà, se per difficoltà si intende la facilità con cui si muore, questa è un'altra storia, l'IA dicevo non è da premio nobel, ma va bene cosi, quello che mi ha un pochino deluso è la poca varietà di situazioni, i nemici si esauriscono come campionario nel giro di pochi livelli, da li in poi saranno sempre gli stessi riproposti in contesti differenti. Gli scenari molto molto belli, ma altrettanto statici, poca interazione tutto è monolitico statico, e sparare in un ambiente senza che un solo oggetto salti in anria sa di vecchio, di molto vecchio. Le fasi di esplorazione ripetitive spezzano il bel ritmo frenetico del gioco, i dialoghi a volte sono forzatamente estremi e poerdono di naturalezza.
Graficamente nulla da dire, ha un suo stile, puà non piacere, a me piace, riferimenti e citazioni sono un bel valore aggiunto, audio e colonna sonora davvero belli. Mi è piaciuto, bello ma non bellissimo.
Molte cose si distruggono sparando, tipo coperture o anche muri, e gli ambienti sono molto dettagliati, le luci totalmente dinamiche, per non parlare delle esplosioni dei nemici e delle perfette animazioni dell'acqua. E poi...
Spoiler:
La parte quando si va nella fattoria e viene sradicata dalla nave nazista e la vedi sgretolarsi


E poi i corpi restano a differenza di altri giochi, insomma tecnicamente è MOLTO valido
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Old 14-12-2017, 10:41   #8
ningen
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Messaggi: 412
Non vi smentite mai con le recensioni in enorme ritardo.
Non tutto il male vien per nuocere però, vista la vostra proverbiale lentezza nel far uscire le recensioni potreste essere l'unico sito di videogiochi che scriverà una recensione sensata di Destiny 2. Credo in voi...
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Old 14-12-2017, 11:32   #9
nickname88
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Sono un fan dell'universo Wolfenstein, da sempre, mi aspettavo moltissimo da questo titolo, devo dire però, che si tratta sicuramente di un buon titolo, ma non è certo il capolavoro, che da fan speranzoso, mi aspettavo. IA a parte, che non è direttamente legata alla difficoltà, se per difficoltà si intende la facilità con cui si muore, questa è un'altra storia, l'IA dicevo non è da premio nobel, ma va bene cosi, quello che mi ha un pochino deluso è la poca varietà di situazioni, i nemici si esauriscono come campionario nel giro di pochi livelli, da li in poi saranno sempre gli stessi riproposti in contesti differenti. Gli scenari molto molto belli, ma altrettanto statici, poca interazione tutto è monolitico statico, e sparare in un ambiente senza che un solo oggetto salti in anria sa di vecchio, di molto vecchio. Le fasi di esplorazione ripetitive spezzano il bel ritmo frenetico del gioco, i dialoghi a volte sono forzatamente estremi e poerdono di naturalezza.
Graficamente nulla da dire, ha un suo stile, puà non piacere, a me piace, riferimenti e citazioni sono un bel valore aggiunto, audio e colonna sonora davvero belli. Mi è piaciuto, bello ma non bellissimo.
L'handicap dell'AI non si può quindi "fixare" o "sopperire" aumentando il livello di difficoltà ?
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Old 14-12-2017, 16:47   #10
maxnaldo
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L'Avatar di maxnaldo
 
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io l'ho trovato bellissimo per quanto riguarda la cura dei dettagli, gli ambienti sono tutti una gioia per gli occhi. I personaggi e i dialoghi divertenti e mai noiosi, al contrario di molti altri giochi in cui spesso mi sono trovato ad annoiarmi spaventosamente durante le fasi video/dialoghi.

la parte di shooting è eccellente, niente da dire, è sbilanciata solo se hai armi potenti e cariche in quel determinato momento ma devo dire che di momenti simili ne ho trovati pochi, la maggior parte delle volte mi sono ritrovato con uno sbilanciamento al contrario, con armi insulse contro bestioni ca.z.zuti. Comunque non è un gioco difficile, si muore spesso ma solo quando si sottovaluta un po' troppo la situazione. E' vero infatti che basta prendere pochi colpi per essere uccisi, e ritrovarsi in mezzo ad un gruppo di nemici senza copertura non è mai una buona idea.

la parte Stealth c'è ma è sinceramente poco significativa, sono pochi i livelli in cui ho dovuto utilizzare questa modalità, e di solito solo per brevi tratti.

per quanto riguarda i "collezionabili", ci sono ma... Le carte sono abbastanza insulse e inutili, molto più divertenti i dischi musicali con le canzoni tutte in tedesco. Comunque trovo queste cose abbastanza inutili se non c'è una vera Quest con qualche premio finale. Non so se in questo gioco c'è qualche premio finale perchè non li ho raccolti tutti, troppo facile perderseli e non trovarli, dovrei rigiocare gli stessi livelli decine di volte esplorando ogni più piccolo anfratto, troppo noioso, il gioco non vale la candela per me.

e a proposito di Quest, ci sono anche Quest secondarie ma non sono tantissime, alcune (poche) sono simpatiche ma molto brevi. Le più ripetitive sono quelle dei comandanti, devi in pratica andare in giro per le varie zone di gioco ad uccidere i comandanti. Parti dalla base, arrivi nella zona e uccidi tutti quanti, riparti e torni alla base. Per avere le coordinate di un comandante sulla mappa devi decifrare dei codici, i codici si ottengono uccidendo vari ufficiali in giro per gli USA, anche qui per decifrare i codici non ci vuole nulla ed è tutto secondo me "troppo" facile, insomma se vuoi inserire qualche sorta di "puzzle" game nel gioco, perlomeno che abbia un certo livello di difficoltà, altrimenti è inutile.

insomma non è questo grandissimo capolavoro ma è comunque un ottimo sparatutto, divertente e mai noioso nella quest principale.

io dopo aver finito tutta la storia principale infatti ho proseguito solo per poco nelle quest secondarie dei comandanti, poi mi sono rotto le @@ e ho smesso di giocarci.

ps. non manca il gioco nel gioco, come nel suo predecessore avrete la possibilità di rigiocare il vecchio caro Wolfenstein 3D !
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Old 14-12-2017, 18:32   #11
MOSCA
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Molte cose si distruggono sparando, tipo coperture o anche muri, e gli ambienti sono molto dettagliati, le luci totalmente dinamiche, per non parlare delle esplosioni dei nemici e delle perfette animazioni dell'acqua. E poi...
Spoiler:
La parte quando si va nella fattoria e viene sradicata dalla nave nazista e la vedi sgretolarsi


E poi i corpi restano a differenza di altri giochi, insomma tecnicamente è MOLTO valido
Si, trattandosi di un commento, non mi sono dilungato troppo, è vero, il dettaglio degli ambienti è molto alto, non ho detto il contrario, e non è che tutto è immobile, ma le bottiglie sui tavolini restano inesorabilmente li, inamovibili, dettagli vero, ma mi danno un po' uno strano senso di "vecchio"
L'effetto dell'acqua non l'ho citato, ed hai ragione, è strepitoso, davvero!

E' un gran bel gioco, io da amatore dell'universo Woflenstein, l'ho preso al day one, e me lo sono giocato con "voracità".
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Old 15-12-2017, 00:08   #12
maxnaldo
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concordo, è per gli amanti dei vecchi FPS, ma con una grande attenzione ai dettagli e alla storia.

io lo consiglio veramente a tutti coloro che amano un FPS vecchio stile ma inserito nella modernità dei giochi attuali.

e sinceramente, tanto di cappello a Bethesda, un FPS di questo tipo si vede davvero di rado.
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Old 15-12-2017, 08:56   #13
Max_R
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concordo, è per gli amanti dei vecchi FPS, ma con una grande attenzione ai dettagli e alla storia.

io lo consiglio veramente a tutti coloro che amano un FPS vecchio stile ma inserito nella modernità dei giochi attuali.

e sinceramente, tanto di cappello a Bethesda, un FPS di questo tipo si vede davvero di rado.
Sono decisamente un amante dei vecchi fps
Proprio per questo non ho potuto apprezzare un level design scarso e poco sfruttabile (in alcuni casi pure il "dettaglio degli ambienti" è pietoso, oltretutto, affliggendo l'estetica oltre la funzionalità)
Per non parlare dell'assenza di veri e propri boss di fine livello
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We knew the world would not be the same. A few people laughed, a few people cried. Most people were silent.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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