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Old 02-10-2017, 16:52   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...tto_index.html

War of the Chosen è il contenuto di espansione di XCOM 2, il già apprezatissimo gioco di strategia a turni di Firaxis Games. È interessante perché nella sostanza si tratta di un rifacimento completo di un gioco già eccellente

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 02-10-2017, 17:22   #2
Bivvoz
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Come sempre lo lascio decantare e passare il prezzo da d1 ma sarà mio di sicuro.

Per correggere il vostro "contro" sulla lunghezza attendiamo la mod "long war"
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Old 02-10-2017, 20:25   #3
Oenimora
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Questi XCOM sono fra i miei giochi preferiti e penso di prenderlo tra un po' anche io

Da tenere d'occhio anche questo, dall'autore dell'X-COM originale
https://www.fig.co/campaigns/phoenix-point

E se nonostante tutto avete nostalgia dell'originale, OpenXcom permette di rigiocarlo con diverse migliorie su sistemi moderni (nota: bisogna possedere una copia dell'originale su cui poi installare questo)
https://openxcom.org/downloads-milestones/
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Old 02-10-2017, 20:54   #4
Bestio
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Ho adorato tutti gli XCOM, ma anche al 2 ci ho giocato talmente tanto che oramai sono saturo, e di rigiocare lo stesso gioco (e la stessa campagna) per l'ennesima volta, pur con tante migliorie, attualmente zero voglia!

40€ per un'espansione poi sono esageratamente troppi , percui aspetterò che scenda sia il prezzo che il livello di saturazione.
Ma non potevano sforzarsi un cicinnino di più e offire almeno una nuova campagna?
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Old 02-10-2017, 22:54   #5
MaxiHori
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sinceramente non vedo molta strategia in xcom2, è semplicemente punitivo, la metà delle missioni sono completa tutto in 6 turni.
A livelli piu' difficili semplicemente ci sono piu' nemici e piu' forti e i "boss" non sono forti, semplicemente cheattano!
In percentuale la fortuna gioca un ruolo ben superiore alla strategia purtroppo.
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Old 03-10-2017, 01:29   #6
Bart_-93
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devo decidermi a provare la saga...
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Old 03-10-2017, 08:47   #7
Goofy Goober
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In percentuale la fortuna gioca un ruolo ben superiore alla strategia purtroppo.
in effetti successo o fallimento sono quasi del tutto basati sulla mira dei soldati (e dei nemici).
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Old 03-10-2017, 09:21   #8
Bivvoz
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sinceramente non vedo molta strategia in xcom2, è semplicemente punitivo, la metà delle missioni sono completa tutto in 6 turni.
A livelli piu' difficili semplicemente ci sono piu' nemici e piu' forti e i "boss" non sono forti, semplicemente cheattano!
In percentuale la fortuna gioca un ruolo ben superiore alla strategia purtroppo.
Perdonami, ma questo succede perchè non hai una strategia valida
Se i boss chattano fallo anche tu, per esempio mandando un ranger occultato a scoprire i nemici per poi bombardarli con i tiratori collocati in alto fuori vista o con le armi pesanti.
Oppure controllando mentalmente un nemico e mandandolo in avanscoperta a fare il bersaglio.

La mira dei soldati di può aumentare fino ad renderli praticamente infallibili.
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Old 03-10-2017, 10:05   #9
emanuele83
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Perdonami, ma questo succede perchè non hai una strategia valida
Se i boss chattano fallo anche tu, per esempio mandando un ranger occultato a scoprire i nemici per poi bombardarli con i tiratori collocati in alto fuori vista o con le armi pesanti.
Oppure controllando mentalmente un nemico e mandandolo in avanscoperta a fare il bersaglio.

La mira dei soldati di può aumentare fino ad renderli praticamente infallibili.
cosa vuoi, la genete è abituata a giocare a wow dove schiacci a ripetizione la sequenza 1 - 2- 3 - 4- a volte 5 o 6 e ammazzi il boss.

Con questa espansione hanno finalmente ottimizzato la possibilità di fare crescere i soldati e le loro spec con le covert actions della resistenza, imho rimane il limite dei sei soldati troppo basso rispetto alla ormai vasta quantità di classi diverse. Provoca assuefazione? ma anche no. Ottimo titolo ma una volta finita la campagna è morto.
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Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
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Old 03-10-2017, 10:06   #10
Bivvoz
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cosa vuoi, la genete è abituata a giocare a wow dove schiacci a ripetizione la sequenza 1 - 2- 3 - 4- a volte 5 o 6 e ammazzi il boss.

Con questa espansione hanno finalmente ottimizzato la possibilità di fare crescere i soldati e le loro spec con le covert actions della resistenza, imho rimane il limite dei sei soldati troppo basso rispetto alla ormai vasta quantità di classi diverse. Provoca assuefazione? ma anche no. Ottimo titolo ma una volta finita la campagna è morto.
Hai provato la mod long war?
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Old 03-10-2017, 10:09   #11
emanuele83
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Hai provato la mod long war?
no, ma io ho quasi due figli e una casa da sistemare, gioco un oretta ogni sera, non vorrei finire il gioco nel 2024
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Old 03-10-2017, 11:03   #12
Rommie
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Perdonami, ma questo succede perchè non hai una strategia valida
Secondo me invece succede perché la strategia è ridotta, visto che UFO è più simile ad un gioco a 2 azioni: movimento / sparo.
Per me uno strategico tattico a livello di squadra veramente strategico e realistico è: "jagged alliance back in action" e le varie incarnazioni di Jagged Alliance.
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Old 03-10-2017, 11:53   #13
Bivvoz
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Secondo me invece succede perché la strategia è ridotta, visto che UFO è più simile ad un gioco a 2 azioni: movimento / sparo.
Per me uno strategico tattico a livello di squadra veramente strategico e realistico è: "jagged alliance back in action" e le varie incarnazioni di Jagged Alliance.
C'è molto di più che movimento e sparo.
Ho fatto qualche esempio e anche sugli equipaggiamenti si può lavorare parecchio... per esempio aumentare il range di movimento dei ranger per sterminare tutti i sopravvissuti a fine turno con mietitore
Jagged Alliance non lo conosco quindi non mi pronuncio.
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Old 03-10-2017, 11:55   #14
Bivvoz
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no, ma io ho quasi due figli e una casa da sistemare, gioco un oretta ogni sera, non vorrei finire il gioco nel 2024
Io prima modificavo il .ini per non far salire velocemente i punti del progetto avatar in modo da "allungare" il gioco.
Adesso sto provando long war

Anche io ho casa e due figli, se diventa troppo lungo lascio stare
Però ci sono più classi, più talenti, squadra più grande e più nemici.
Ottimo in attesa che War of the Chosen arrivi ad un prezzo giusto.
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Old 03-10-2017, 12:58   #15
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Io prima modificavo il .ini per non far salire velocemente i punti del progetto avatar in modo da "allungare" il gioco.
Adesso sto provando long war

Anche io ho casa e due figli, se diventa troppo lungo lascio stare
Però ci sono più classi, più talenti, squadra più grande e più nemici.
Ottimo in attesa che War of the Chosen arrivi ad un prezzo giusto.
Cheater :P

Adesso con le covert actions puoi ritardare il progetto avatar, devo solo capire se è possibile farlo all'infinito.
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Old 03-10-2017, 17:36   #16
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Old 03-10-2017, 19:10   #17
mirkonorroz
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Old 03-10-2017, 22:14   #18
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"Strategia" quando hai missioni da fare in 10 turni correndo come un deficiente. Ottimo gioco ma "definitivo", "best ever", "OMG il resto è cacca" possiamo risparmiarceli.
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Old 04-10-2017, 07:55   #19
emanuele83
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"Strategia" quando hai missioni da fare in 10 turni correndo come un deficiente. Ottimo gioco ma "definitivo", "best ever", "OMG il resto è cacca" possiamo risparmiarceli.
concordo, ma sappiamo quanto siano "obiettivi" qui su hw upgrade, dove violano costantemente il codice deontologico del giornalismo.

rimane il fatto che la strategia di XCOM non sta tanto nelle missioni quanto nella gestione delle risorse e degli eventi. Ripeto: sicuramente questo update migliora e riequilibra perecchio le cose, ma a dire che crea dipendenza...
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Old 04-10-2017, 08:59   #20
Bivvoz
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Anche io non adoro avere la fretta messa dai turni contati ma bisogna dire due cose.
Primo che 10 turni di xcom2 sono tanti, secondo che anche per fare le cose bene in 10 turni ci vuole strategia, sia sul campo che di equip/squadra.
E poi non sono tutte con limite di turni, se fossero tutte senza limite di turni o tutte con limite sarebbe più noioso.

Ultima modifica di Bivvoz : 04-10-2017 alle 09:02.
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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