|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ing_71369.html
Duro colpo per Microsoft che non è più il motore di riferimento per le ricerche sul web effettuate dall'assistente virtuale di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
minchia era ora sto cesso di bing
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grande rapporto di collaborazione attivo... Google ha sganciato $3 billion per rimanere il motore di ricerca di default
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Google is Evil
a me, che tento di star lontano da google e tutto ciò che possa esser legato ad alphabet come fossero la peste, non rende molto felice questa notizia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tipo "Internet Explorer e' perfetto. Per installare Chrome!"
Effettivamente, chi ha mai sentito qualcuno dire: "un attimo che lo cerco su Bing..."? Comunque, a chi dice che Google paga per far usare il suo motore di ricerca, io non ho mai ricevuto nulla e uso Google dal 2000. Forse ho sbagliato a comunicare i miei dati? ![]() ![]() Invece una certa ditta impone Bing come motore di ricerca di default nel suo "sicurissimo" Windows 10 S... Molto rispettosa della concorrenza come pratica... https://arstechnica.com/gadgets/2017...-bing-default/ Neanche Google su ChromeOS obbliga ad usare Google come motore di ricerca predefinito. Si puo' cambiare.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Fa bene Apple a incassare qualche milione da Google, però dovrebbe quantomeno offrire un’opzione per cambiare motore di ricerca, anche perché nel mio caso non ho affatto questa ‘coerenza’ tra i risultati di ricerca di Safari e Siri, visto che sul primo uso DuckDuckGo e sul secondo mi sono stati imposti prima Bing ed ora Google, entrambi servizi dai quali nornalmente mi tengo bene alla larga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Una domanda: è da qualche mese che ho iniziato ad usare bing visto l'acquisto di un portatile W10, ma non sono per nulla soddisfatto della qualità del 'servizio' di ricerca. Se voglio trovare sempre quello che cerco devo costantemente tornare su google (e parlo di suo generico, lavoro e svago). Sono io che sbaglio qualcosa o e proprio 'l'algoritmo di google' che ha una marcia in più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() In ogni caso, mica le altre ditte, MS in primis, non collezionano i dati degli utenti...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io manco me ne accorgo perché non gli chiedo mai di cercarmi una cosa ma per coerenza dei risultati l'opzione servirebbe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh, se il motore di ricerca collegato fosse impostabile, non ci sarebbe versamento di ciccia da parte di google, o meglio, varrebbe meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
P.S.: A me è sempre piaciuto Altavista ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la maggior parte degli utenti non sa nemmeno che si può impostare un altro motore quindi se hai il default sei già a posto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro per il browser sono disponibili alternative, per l'assistente no, a meno di disabilitarlo in toto che poi di fatto cambi poco, non ci piove. ma dove ballano dineri, non penso che le due società si fermino a questa valutazione cmq un bel sticazzi generale eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...ios_70497.html 3 miliardi di dollari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ma la cifra se non ho capito male si riferisce a un accordo 'globale', cioe sia siri che safari. quello di cui si discuteva era la 'ripartizione' tra i due 'default', e come ho scritto penso pesi di più siri, per quanto già discusso. poi magari hanno fatto un 'totalone e sticazzi' ma mi parrebbe strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
E comunque sono certo che Google ha una marea di dati in più oggigiorno. Ho mai detto che uso Bing? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.