|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ita_69548.html
Nuovo aggiornamento per il client di messaggistica più utilizzato al mondo che ora permette di inviare ogni tipo di file nelle chat. Un passo in avanti importante per WhatsApp che dunque ora si allinea al suo acerrimo nemico: Telegram. Vediamo le novità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
pure troppo 128MB.
Già mi vedo le ragazze che si mandano le foto a risoluzione max da 10MB che quest'estate si lamentano che hanno il telefono pieno chissà perché. ![]() Apple ringrazia così venderà più iphone nuovi con 128MB a oltre una cocuzza l'uno. Giusto giusto al ritorno dalle vacanze...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 24-06-2017 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Spero mantengano la possibilità di scelta per foto e soprattutto video riguardo la compressione. Non sempre, anzi quasi mai, è necessario mantenere la qualità di foto e video "da cazzeggio"
Ultima modifica di alexbands : 24-06-2017 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
L'unico modo per inviarli senza modifiche è l'opzione di invio di file generico. In sintesi uno te lo deve inviare di proposito scegliendo l'opzione.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
continuo a leggere novita' di WA ma il mio è ancora nel medioevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Usa
|
finalmente un po di novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Certo che a prescindere dal discorso diffusione trito e ritrito, gli sviluppatori di WhatsApp potrebbero sforzarsi a implementare almeno UNA feature innovativa e non semplicemente copiare qualcosa che gli altri già fanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io sto' sempre aspettando di vedere se prima o poi si decidessero per implementare la funzione che permette il salvataggio automatico dei file nella micro sd.
Per me questa si che sarebbe un'ottima e sensata feature. Ci sono in giro ancora un sacco di smartphone da 8GB/16GB di Rom (anche di produzione recente nella fascia tra i 100/200€) e che cmq per molte persone e per uso ''generico-base/normale'' vanno ancora bene. Però il più importante problema di questa categoria di smartphone è proprio con whatsapp e la relativa gestione della memoria. Giusto per portare un esempio: circa 3 anni fa feci prendere a mia zia uno smartphone che per i suoi usi e per il prezzo pagato andava bene e lo è tutt'ora. Ma l'unico vero problema è proprio con whatsapp Lo smartphone ha solo 8GB di memoria interna ( tra l'altro effettiva disponibile è poco più di 4gb, perché il resto è occupata dal sistema operativo) Per il resto ha cmq buoni componenti: snap, 2GB di ram etc.. e le applicazioni che usa girano ancora bene. Fatto stà che ogni tanto mi chiama perché si riempie la memoria e non le permette di aggiornare le applicazioni comparendoci il solito messaggio di memoria insufficiente. Nonostante ci ho messo una micro sd da 32GB. E ogni volta quando capita, devo spostare tutti i file manualmente in apposita cartella creata nella micro sd. Ecco, è proprio in questi casi che si sente veramente il bisogno e la necessità di una feature/ottimizzazione in questo senso. Ultima modifica di Pozhar : 25-06-2017 alle 00:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine se una app funziona bene e fa quel che deve dover per forza aggiungere carne al fuoco rischia di fare danno. Guardiamo solo le emoticon.. già erano un botto all'inizio.. adesso sono una marea. Ci vuole mezz'ora solo per cercarne una tra mille che di fatto non userai mai.. La novità di adesso può avere una sua funzione, ma vedo difficile trovare altro da aggiungere che abbia un qualche senso.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quante volte, tra una versione e l'altra dello stesso programma, non si fa altro che aggiungere paccottiglia inutile, o magari rendere l'interfaccia inutilmente "sbrilluccicante" almeno la gente paga? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io leggo spesso commenti della serie "app perfetta ma non aggiornata da tempo" (ovviamente non riferito a whatsapp ma ad applicazioni, per cell e non, in generale)
una frase che leggo OVUNQUE e scritta sia dal beota che pensa che internet = google sia in articoli che dovrebbero essere scritti da persone competenti e trovo la cosa abbastanza stupida e con influenze controproducenti detto questo il fatto che whatsapp scriva sulla sd interna e che si sia costretti a root e mount vari per sopperire sia aberrante |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai tutti i software più famosi (che hanno tutti più di venti anni) non hanno più spazio di miglioramento da parecchio.. e le nuove versioni sono più che altro rimescolamenti o "novità" che non servono quasi a nulla. Capisco bene che per il marketing questo è un problema.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In sostanza, attivando la funzione, non hai più SD e memoria interna ma il sistema ingloba al SD e vede tutto come unica partizione di memoria interna. Una cosa che può avere vantaggi e svantaggi. Dipende come si usa il telefono.. per come gestisco io i dati preferisco decisamente avere la SD indipendente. Il mio p9 lite ha ricevuto l'update ad android 7 giusto ieri.. quasi quasi vado a spulciare.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
spero ci sia una miniatura di anteprima (pre download filmato) con sotto riportata la dimensione del documento ed un qualche algoritmo di compressione preimpostato, altrimenti i Giga mensili saranno sempre bruciati prima della 4a settimana...se si dovessero aprire tutti i video insulsi (riprese a Full-HD) che gireranno da amici e conoscenti.
![]() Ultima modifica di stoka : 25-06-2017 alle 12:06. Motivo: uff... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.