Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2017, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ita_69548.html

Nuovo aggiornamento per il client di messaggistica più utilizzato al mondo che ora permette di inviare ogni tipo di file nelle chat. Un passo in avanti importante per WhatsApp che dunque ora si allinea al suo acerrimo nemico: Telegram. Vediamo le novità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 13:03   #2
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
pure troppo 128MB.

Già mi vedo le ragazze che si mandano le foto a risoluzione max da 10MB che quest'estate si lamentano che hanno il telefono pieno chissà perché.
Apple ringrazia così venderà più iphone nuovi con 128MB a oltre una cocuzza l'uno. Giusto giusto al ritorno dalle vacanze...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 24-06-2017 alle 13:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 15:08   #3
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Spero mantengano la possibilità di scelta per foto e soprattutto video riguardo la compressione. Non sempre, anzi quasi mai, è necessario mantenere la qualità di foto e video "da cazzeggio"

Ultima modifica di alexbands : 24-06-2017 alle 16:33.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 16:20   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
pure troppo 128MB.

Già mi vedo le ragazze che si mandano le foto a risoluzione max da 10MB che quest'estate si lamentano che hanno il telefono pieno chissà perché.
Apple ringrazia così venderà più iphone nuovi con 128MB a oltre una cocuzza l'uno. Giusto giusto al ritorno dalle vacanze...
Se ho ben capito (e spero di aver ben capito perchè altrimenti è la peggio cazzata del secolo) le foto ed i filmati inviati vengono sempre scalati.
L'unico modo per inviarli senza modifiche è l'opzione di invio di file generico.

In sintesi uno te lo deve inviare di proposito scegliendo l'opzione.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 17:04   #5
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
continuo a leggere novita' di WA ma il mio è ancora nel medioevo
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 17:51   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se ho ben capito (e spero di aver ben capito perchè altrimenti è la peggio cazzata del secolo) le foto ed i filmati inviati vengono sempre scalati.
L'unico modo per inviarli senza modifiche è l'opzione di invio di file generico.

In sintesi uno te lo deve inviare di proposito scegliendo l'opzione.
Spero proprio sia così, altrimenti dopo le vacanze tutti avranno i cellulari intasati di foto/video fuffa. E i giga mensili evaporeranno senza accorgersi....
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 19:25   #7
19andrew90
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Usa
finalmente un po di novità
19andrew90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 21:28   #8
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Certo che a prescindere dal discorso diffusione trito e ritrito, gli sviluppatori di WhatsApp potrebbero sforzarsi a implementare almeno UNA feature innovativa e non semplicemente copiare qualcosa che gli altri già fanno...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 00:31   #9
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Io sto' sempre aspettando di vedere se prima o poi si decidessero per implementare la funzione che permette il salvataggio automatico dei file nella micro sd.
Per me questa si che sarebbe un'ottima e sensata feature.
Ci sono in giro ancora un sacco di smartphone da 8GB/16GB di Rom (anche di produzione recente nella fascia tra i 100/200€) e che cmq per molte persone e per uso ''generico-base/normale'' vanno ancora bene. Però il più importante problema di questa categoria di smartphone è proprio con whatsapp e la relativa gestione della memoria.
Giusto per portare un esempio: circa 3 anni fa feci prendere a mia zia uno smartphone che per i suoi usi e per il prezzo pagato andava bene e lo è tutt'ora. Ma l'unico vero problema è proprio con whatsapp
Lo smartphone ha solo 8GB di memoria interna ( tra l'altro effettiva disponibile è poco più di 4gb, perché il resto è occupata dal sistema operativo) Per il resto ha cmq buoni componenti: snap, 2GB di ram etc.. e le applicazioni che usa girano ancora bene. Fatto stà che ogni tanto mi chiama perché si riempie la memoria e non le permette di aggiornare le applicazioni comparendoci il solito messaggio di memoria insufficiente. Nonostante ci ho messo una micro sd da 32GB. E ogni volta quando capita, devo spostare tutti i file manualmente in apposita cartella creata nella micro sd.
Ecco, è proprio in questi casi che si sente veramente il bisogno e la necessità di una feature/ottimizzazione in questo senso.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 25-06-2017 alle 00:40.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 00:46   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Certo che a prescindere dal discorso diffusione trito e ritrito, gli sviluppatori di WhatsApp potrebbero sforzarsi a implementare almeno UNA feature innovativa e non semplicemente copiare qualcosa che gli altri già fanno...
Trovo che questo trend della novità a tutti i costi, imposto più che altro dal marketing per far apparire una app sempre "nuova", sia forse più dannoso che altro.
Alla fine se una app funziona bene e fa quel che deve dover per forza aggiungere carne al fuoco rischia di fare danno.

Guardiamo solo le emoticon.. già erano un botto all'inizio.. adesso sono una marea. Ci vuole mezz'ora solo per cercarne una tra mille che di fatto non userai mai..
La novità di adesso può avere una sua funzione, ma vedo difficile trovare altro da aggiungere che abbia un qualche senso.

Old 25-06-2017, 07:45   #11
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Trovo che questo trend della novità a tutti i costi, imposto più che altro dal marketing per far apparire una app sempre "nuova", sia forse più dannoso che altro.
Alla fine se una app funziona bene e fa quel che deve dover per forza aggiungere carne al fuoco rischia di fare danno.

Guardiamo solo le emoticon.. già erano un botto all'inizio.. adesso sono una marea. Ci vuole mezz'ora solo per cercarne una tra mille che di fatto non userai mai..
La novità di adesso può avere una sua funzione, ma vedo difficile trovare altro da aggiungere che abbia un qualche senso.
Questo riguarda pure mondo del software desktop.

Quante volte, tra una versione e l'altra dello stesso programma, non si fa altro che aggiungere paccottiglia inutile, o magari rendere l'interfaccia inutilmente "sbrilluccicante" almeno la gente paga?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 09:19   #12
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi

Quante volte, tra una versione e l'altra dello stesso programma, non si fa altro che aggiungere paccottiglia inutile, o magari rendere l'interfaccia inutilmente "sbrilluccicante" almeno la gente paga?
Ah li abbiamo visto lo spettacolo di sbrilluccicare la grafica sempre di più per,poi tornare a schermate praticamente spartane e squadrate definite come innovazione
Old 25-06-2017, 10:13   #13
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
io leggo spesso commenti della serie "app perfetta ma non aggiornata da tempo" (ovviamente non riferito a whatsapp ma ad applicazioni, per cell e non, in generale)

una frase che leggo OVUNQUE e scritta sia dal beota che pensa che internet = google sia in articoli che dovrebbero essere scritti da persone competenti

e trovo la cosa abbastanza stupida e con influenze controproducenti

detto questo il fatto che whatsapp scriva sulla sd interna e che si sia costretti a root e mount vari per sopperire sia aberrante
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 10:50   #14
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Io sto' sempre aspettando di vedere se prima o poi si decidessero per implementare la funzione che permette il salvataggio automatico dei file nella micro sd.
Per me questa si che sarebbe un'ottima e sensata feature.
Ci sono in giro ancora un sacco di smartphone da 8GB/16GB di Rom (anche di produzione recente nella fascia tra i 100/200€) e che cmq per molte persone e per uso ''generico-base/normale'' vanno ancora bene. Però il più importante problema di questa categoria di smartphone è proprio con whatsapp e la relativa gestione della memoria.
Giusto per portare un esempio: circa 3 anni fa feci prendere a mia zia uno smartphone che per i suoi usi e per il prezzo pagato andava bene e lo è tutt'ora. Ma l'unico vero problema è proprio con whatsapp
Lo smartphone ha solo 8GB di memoria interna ( tra l'altro effettiva disponibile è poco più di 4gb, perché il resto è occupata dal sistema operativo) Per il resto ha cmq buoni componenti: snap, 2GB di ram etc.. e le applicazioni che usa girano ancora bene. Fatto stà che ogni tanto mi chiama perché si riempie la memoria e non le permette di aggiornare le applicazioni comparendoci il solito messaggio di memoria insufficiente. Nonostante ci ho messo una micro sd da 32GB. E ogni volta quando capita, devo spostare tutti i file manualmente in apposita cartella creata nella micro sd.
Ecco, è proprio in questi casi che si sente veramente il bisogno e la necessità di una feature/ottimizzazione in questo senso.
mi pare che andorid 7 permetta di usare la sd come memoria interna... o forse ho capito male io
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 10:54   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi

COME NON QUOTARE.
Ormai tutti i software più famosi (che hanno tutti più di venti anni) non hanno più spazio di miglioramento da parecchio.. e le nuove versioni sono più che altro rimescolamenti o "novità" che non servono quasi a nulla.

Capisco bene che per il marketing questo è un problema.

Old 25-06-2017, 11:09   #16
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
mi pare che andorid 7 permetta di usare la sd come memoria interna... o forse ho capito male io
da quel che ho capito in pratica si mescola con la interna, una funzione che io personalmente non attiverei...
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 11:48   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
da quel che ho capito in pratica si mescola con la interna, una funzione che io personalmente non attiverei...
Ricordo anche io qualcosa del genere.
In sostanza, attivando la funzione, non hai più SD e memoria interna ma il sistema ingloba al SD e vede tutto come unica partizione di memoria interna.

Una cosa che può avere vantaggi e svantaggi.
Dipende come si usa il telefono.. per come gestisco io i dati preferisco decisamente avere la SD indipendente.

Il mio p9 lite ha ricevuto l'update ad android 7 giusto ieri.. quasi quasi vado a spulciare..

Old 25-06-2017, 12:02   #18
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
spero ci sia una miniatura di anteprima (pre download filmato) con sotto riportata la dimensione del documento ed un qualche algoritmo di compressione preimpostato, altrimenti i Giga mensili saranno sempre bruciati prima della 4a settimana...se si dovessero aprire tutti i video insulsi (riprese a Full-HD) che gireranno da amici e conoscenti.

Ultima modifica di stoka : 25-06-2017 alle 12:06. Motivo: uff...
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 15:44   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
spero ci sia una miniatura di anteprima (pre download filmato) con sotto riportata la dimensione del documento ed un qualche algoritmo di compressione preimpostato, altrimenti i Giga mensili saranno sempre bruciati prima della 4a settimana...se si dovessero aprire tutti i video insulsi (riprese a Full-HD) che gireranno da amici e conoscenti.
beh, c'è già l'impostazione per NON far scaricare i media su rete mobile ma solo con wi-fi.
Old 25-06-2017, 15:44   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
COME NON QUOTARE.
Ormai tutti i software più famosi (che hanno tutti più di venti anni) non hanno più spazio di miglioramento da parecchio.. e le nuove versioni sono più che altro rimescolamenti o "novità" che non servono quasi a nulla.
come non riquotare

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Arrestato Khaby Lame negli USA dal dipar...
Portatile Lenovo con i7, 40GB di RAM e S...
La gamma DJI per i creator: strumenti id...
Proxima Fusion raccoglie 130 milioni per...
ChatGPT tradisce Microsoft? OpenAI pront...
Motorola Edge 60 in offerta su Amazon: A...
Android 16 Beta 2 porta la modalit&agrav...
Nokia sceglie le CPU AMD EPYC 9005 per l...
Pioggia di sconti su Amazfit: Active 2, ...
Operazione nostalgia: rinasce Yashica, m...
Mova Z50 Ultra vs Ecovacs Deebot X8 Pro ...
Android 16 è ufficiale per i Pixe...
Super prezzo Redmi Watch 4: lo smartwatc...
Spazzolini elettrici Oral-B: quale scegl...
'Non siamo così forti': la sorpre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP