Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2017, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...eno_69535.html

L'operatore ha ufficializzato le sue nuove offerte per il periodo estive rispondendo a quelle degli altri operatori del settore. In questo caso Wind presenta le sue Unlimited con traffico voce e internet senza limiti. Anche se non è tutto oro quello che luccica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:26   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ancora con internet illimitato ?

Sono anni che si sa che la chiamano così solo perché non chiudono i rubinetti al termine del traffico ma riducono la velocità, che poi parlando di Wind, magari non la si nota sempre !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:51   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ancora con internet illimitato ?

Sono anni che si sa che la chiamano così solo perché non chiudono i rubinetti al termine del traffico ma riducono la velocità, che poi parlando di Wind, magari non la si nota sempre !

spesso per la wind i 128kbps sono pura utopia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 11:12   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Come mai non scrivere un articolo sui clienti wind inferociti per le ultime rimodulazioni? Hanno rimodulato opzioni attivate anche un mese fa.
Old 23-06-2017, 11:31   #5
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
Io ho appena cambiato... avevo all digital (appena rimodulata da 10€ a 11.50€ ogni 28 giorni).

di fatto vado a pagare di meno (146€ anno anziché 149€), ed ho molto di + (5 giga anziché 3, minuti illimitati anziché 100)

Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 11:35   #6
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Dopo 15 anni ho abbandonato Wind perché... rullo di tamburi... non sono riuscito ad acquistare SOLO una nano sim.. le opzioni erano:
*nanosim 23€ con 13€ da spendere in accessori
*nanosim 10€ + attivazione di una nuova offerta (che non mi conveniva) a 15€ almeno
* Me la dovevo far tagliare...

Mi sono rotto le scatole al 4o negozio che giravo, ho chiamato il 187 e mi hanno mandato una nanosim in ufficio a 20€ con 20€ di ricarica dentro e una offerta migliore di quella che avevo (chiamate illimitate + 15 GB internet + 5GB musica a 10€/28gg)...

Brava Wind!
Old 23-06-2017, 12:22   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
25€ una nano SIM ?
Pensa che quando ho preso il mi5 che porta due nano SIM, Vodafone mi ha preso 20€ per cambiare entrambe !
E pensavo di aver speso molto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 13:02   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi

spesso per la wind i 128kbps sono pura utopia
dici che in pratica in alcune zone la rete è così congestionata che non si va neanche a 128kbps dentro il bundle?
Old 23-06-2017, 13:48   #9
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
A cosa serve mettere i prezzi? Dopo 3 mesi rimodulano... io ero partito a 7€ ogni mese e mi ritrovo 10€ ogni 28 giorni...
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 13:51   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
A cosa serve mettere i prezzi? Dopo 3 mesi rimodulano... io ero partito a 7€ ogni mese e mi ritrovo 10€ ogni 28 giorni...
Tzè
Io son passato da 9 euro al mese a 17 euro ogni 4 settimane
Più che una "rimodulazione" la chiamerei rapina a mano armata
E' ora di cambiare operatore
Old 24-06-2017, 09:53   #11
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Dopo 15 anni ho abbandonato Wind perché... rullo di tamburi... non sono riuscito ad acquistare SOLO una nano sim.. le opzioni erano:
*nanosim 23€ con 13€ da spendere in accessori
*nanosim 10€ + attivazione di una nuova offerta (che non mi conveniva) a 15€ almeno
* Me la dovevo far tagliare...

Mi sono rotto le scatole al 4o negozio che giravo, ho chiamato il 187 e mi hanno mandato una nanosim in ufficio a 20€ con 20€ di ricarica dentro e una offerta migliore di quella che avevo (chiamate illimitate + 15 GB internet + 5GB musica a 10€/28gg)...

Brava Wind!
Pure io 15 anni Wind
Sono passato a TIM con 15 giga, peccato che nella mia zona la wind andava sempre bene ma finivo i 2 giga e invece con TIM non mi servono a niente i 15 giga perche non va proprio.

Ma a detta di tutti, TIM non prendeva ovunque, anche sotto le bombe come radio maria?

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 11:54   #12
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
La copertura va valutata nello specifico luogo, non serve a molto conoscere i dati medi di copertura.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 13:16   #13
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Io ho appena attivato la Wind Smart10+ con 1000 minuti e 8Gb dati a 10€,per ora non posso lamentarmi.
aflexxx1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 13:58   #14
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

L'hai appena attivato, anche io non avevo nulla da lamentarmi, a parte i 18 tra sim e attivazione, quando 2 mesi fa feci passare i miei genitori a wind con la gold a 6 euro. Oggi invece da lamentarmi ne ho eccome, e sono passati solo, appunto, 2 mesi. C'e' a chi hanno rimodulato dopo meno di un mese. Onestamente non consiglierei wind piu' a nessuno, sono inaffidabili e truffaldini, hanno assimilato molto bene i comportamenti di tre.
Old 24-06-2017, 14:00   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
aggiungetemi pure al numero dei clienti wind/infostrada inferociti, e dato che ho entrambi l'incazzatura è doppia

possibile dico io che in Italia si permettano le pagliacciate da 28 giorni, le rimodulazioni delle tariffe in base a qualsiasi scusa (ora il free roaming europeo che non capisco perchè devo pagare assieme a tutti quegli italiani che all'estero non ci vanno e mai ci andranno), le diciture "per sempre" e "illimitato" che sono scritte sul contratto ma che poi appunto non valgono

tutte queste dovrebbero essere sanzionate (e intendo sanzionate per davvero, non con i soliti oboli tarallucci-e-vino che poi paghiamo noi alla successiva rimodulazione ) come pubblicità ingannevoli

perchè agli operatori telefonici è permesso "raccontarla" in modo così spudorato?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 17:25   #16
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'hai appena attivato, anche io non avevo nulla da lamentarmi, a parte i 18 tra sim e attivazione, quando 2 mesi fa feci passare i miei genitori a wind con la gold a 6 euro. Oggi invece da lamentarmi ne ho eccome, e sono passati solo, appunto, 2 mesi. C'e' a chi hanno rimodulato dopo meno di un mese. Onestamente non consiglierei wind piu' a nessuno, sono inaffidabili e truffaldini, hanno assimilato molto bene i comportamenti di tre.
Nella mia zona è l'unica alternativa a Vodafone che per lo stesso numero di GB ti spara anche più di 40€, visto che TIM non prende una mazza e dove prende se va in 3G è già un lusso.
Ogni mese controllo le alternative in zona, e per quanto rimodulino tra 1 o 2€ in più al momento non hanno concorrenza.
Per avere degli sconti basta installare Veon e registrarsi (poi puoi anche non usarla) e per 6 mesi (o forse 1 anno) hai la tariffa scontata, mi pare, del 10%.
A quel punto puoi sempre cambiare tariffa o operatore, se trovi alternative.
Old 24-06-2017, 17:46   #17
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Dipende di quanti gb hai bisogno. Tieni conto che fino all'anno scorso mediamente erano 1-2GB, ora stanno cominciando a salire i pacchetti offerti, quindi pian piano tutti si stanno adeguando.
Per il prossimo anno poi si prevede un abbassamento ulteriore delle tariffe per l'arrivo di altri operatori piu' concorrenziali.
Old 24-06-2017, 17:55   #18
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dipende di quanti gb hai bisogno. Tieni conto che fino all'anno scorso mediamente erano 1-2GB, ora stanno cominciando a salire i pacchetti offerti, quindi pian piano tutti si stanno adeguando.
Per il prossimo anno poi si prevede un abbassamento ulteriore delle tariffe per l'arrivo di altri operatori piu' concorrenziali.
Possono spuntare tutti gli operatori che vuoi, ma se lavori in comuni/città di meno di 9000 abitanti con un solo ripetitore per coprire un raggio di almeno 10km, andrai sempre a pedali anche con 1000GB al mese, anzi, sarà pure peggio.
Comunque il mio non era solo un discorso di GB, ma di costo al GB e di copertura, e in questo momento WIND vince a mani basse su tutti gli altri.
Old 24-06-2017, 18:03   #19
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Si, ma chi se ne frega? Cioe' io adesso avrei 7GB, mio padre 12. Ma entrambi ne usiamo meno di 1. Che mi frega se wind mi fa il prezzaccio a GB se a me ne servono al limite non piu' di 2? Cerco qualcuno che mi fa pagare meno quello che mi serve.
Old 24-06-2017, 19:33   #20
19andrew90
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Usa
Ho cambiato operatore dopo 4 anni di all inclusive unlimited....2gb in 3g al mese me li mangiavo come niente. Ora ho 8 gb e navigo pure in 4g
19andrew90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP