Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2017, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...sta_68590.html

Una piccola disavventura che ancora non ha soluzione: il ritardo nel riscontro da parte dell'assistenza clienti rischia di trasformarla in un'epopea. Voi lettori che esperienze avete avuto rivolgendovi all'assistenza clienti di TIM?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 08:55   #2
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Stessa esperienza, finchè TIM non fa investimenti nell'assistenza (anche il sito è da rivedere..) e nell'infrastruttura, dato che le performance sono andate solo calando negli ultimi anni, può farmi l'offerta che vuole.. non accetto.
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 08:56   #3
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Se ci fossero leggi serie e authority che lavorano seriamente non avremmo tutti questi problemi.
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:05   #4
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Invece io porto una buona esperienza con l'assistenza TIM. Contattata sul canale Twitter ufficiale mi hanno seguito dopo un giorno e risolto i miei problemi. Quando li chiamo non trovo mai l'assistenza non italiana e ultimamente mi stanno regalando un sacco di Gb al mese in più a gratis.. Il tutto pagando solo 7 euro al mese!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:07   #5
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io li ho contattati solo una volta, appena mi avevano attivato l'ADSL.. per dei problemi legati al fatto che non riuscivo ad accedere ad internet (che poi ho risolto da solo, non era niente di tecnico.. ); mi han ricontattato dopo 5 o 6 giorni (a problema comunque già risolto).

C'è da dire che anche l'assistenza di tutti gli altri operatori nazionali non mi pare migliore (wind peggiore di tutti, nella mia esperienza).. inoltre (per quanto mi riguarda, che uso Telecom per linea fissa e ADSL) qui dove vivo (in un ameno paese sperduto in mezzo alla campagna padana) è l'unico operatore nazionale che fornisce una connessione ADSL minimamente accettabile (tramite linea telefonica, almeno: io non uso wi-fi).
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:14   #6
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
In genere basta contattarli su twitter e i problemi magicamente si risolvono. I call center invece sono in media pessimi, o danno informazioni sbagliate oppure fingono di aprire una pratica, ma in realtà non fanno nulla.

ah, tra l'altro http://www.cdt.ch/svizzera/politica/...-cuore-dell-ue
La svizzera sembra non far parte del roaming europeo quindi la tariffazione ci sta.

Ultima modifica di mak77 : 11-05-2017 alle 09:16.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:15   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io ho richiesto la Tim smart Mobile il 29/02/2017
Ancora oggi 11/05/2017, non ho ricevuto la sim, però sulle fatture c'è !
Chiamo ogni due giorni il 187 e ogni due giorni mi dicono che entro 48 ore mi chiamano !
Sto preparando il reclamo per il Corecom
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:17   #8
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Con l'assistenza su Facebook ho avuto solo pessime esperienze, attese infinite, salvo poi dire che dopo le dovute verifiche a loro risulta tutto ok, senza mai dare una spiegazione.L'ultima volta avevo disattivato la promo Tim Young un giorno prima della scadenza, ma praticamente non è servito a nulla visto che il giorno dopo mi hanno scalato 14€, tra l'altro anche l'operatore al telefono mi ha detto che non poteva in alcun modo restituirmi l'importo anche se i loro server per qualche strana ragione non avevano preso in carico la mia richiesta.

Ovviamente ho cambiato operatore, pur rimpiangendo l'ottima copertura.
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:23   #9
GattoLeon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Noi usiamo TIM in azienda, dopo una decina di chiamate senza esito ho rinunciato ad utilizzare il sito dell'area clienti per controllare i costi delle singole sim. Nessuno è stato in grado di abilitare la possibilità di vedere tutti i numeri e ogni volta che chiamavo o smetteva di funzionare del tutto o vedevo solo la mia sim... Alla fine ho rinunciato e controllo solo la fattura cartacea.
GattoLeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:28   #10
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Contattati solo una volta ed è andato tutto liscio, potessi dire le stesse cose su fastweb.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:29   #11
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io dopo aver cambiato casa(e nella nuova fatto la fibra 100Mega Tim che va benone), sono mesi che aspetto il rimborso di 3 canoni mensili per il contratto della precedente casa(solo telefono fisso), passato al nuovo proprietario ma pagato su loro indicazioni fino a fine 2016.
"Poi le arriverà un'ultima comunicazione di chiusura e relativo rimborso", dicevano ai call center.
Avevo anche l'adsl 7 mega della Tiscali, chiusa anche quella a fine 2016 ma in modo corretto, con comunicazione ufficiale e storno dalle spese di chiusura dei canoni del periodo di non utilizzo post-disattivazione.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-05-2017 alle 09:47.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:32   #12
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Io ho avuto un'esperienza disastrosa con la Fibra TIM, e leggendo questo articolo finalmente trovo conferma di quello che pensavo: azienda in stato comatoso, almeno per quanto riguarda la parte di contatto con il cliente.
Ho avuto addebitati degli importi non dovuti, e talmente non mi hanno mai dato una risposta ai reclami, che l'unica cosa che ho potuto fare alla fine è stato revocare la domiciliazione bancaria e non pagare più niente.
Passato ad Infostrada, in 2 giorni dalla richiesta avevo la linea attiva.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:33   #13
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Non per polemizzare, ma da quando hwupgrade usa i propri articoli come mezzo per raccontare disavventure personali?

Mi sembra più una cosa da pagina personale su facebook o da forum...

Un episodio riguardante un disservizio personale con la TIM non è qualcosa di pubblico interessa da essere pubblicato in un articolo di testata giornalistica.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:38   #14
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Io ho avuto un'esperienza disastrosa con la Fibra TIM, e leggendo questo articolo finalmente trovo conferma di quello che pensavo: azienda in stato comatoso, almeno per quanto riguarda la parte di contatto con il cliente.
Ho avuto addebitati degli importi non dovuti, e talmente non mi hanno mai dato una risposta ai reclami, che l'unica cosa che ho potuto fare alla fine è stato revocare la domiciliazione bancaria e non pagare più niente.
Passato ad Infostrada, in 2 giorni dalla richiesta avevo la linea attiva.
Posso chiederti che tipo di importi non dovuti ti hanno aggiunto alla Fibra? Anche in privato.
Io tengo sotto controllo ma finora nulla di anomalo. grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Mi sembra più una cosa da pagina personale su facebook o da forum...
Link alla notizia e commenti sono anche accorpati in parallelo al forum(da cui puoi commentare)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-05-2017 alle 09:47.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:47   #15
Tauron
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Credo che il problema assistenza sia generale. Non sono più TIM sul fisso da ormai 10 anni e mai stato sul mobile ma ho avuto diverse esperienza sia positive che negative con altri gestori come Tiscali e Fastweb.
Tiscali lentezza di risposta(spesso 24+hr) o nessuna risposta in caso di domande scomode come i rimborsi
Fastweb risponde subito ma spesso è difficile farsi capire dagli operatori rumeni o albanesi che parlando poco l'italiano ti rispondono con la solita frase fatta non aiutandoti a risolvere il problema.
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:50   #16
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
generalmente mi è andata bene.
una decina di anni fà ho avuto problemi con l'ADSL (funzionava, ma o solo in up o solo in down); alla fine s'era cotto il mio modulo nel DSL e me lo hanno cambiato (mettendomi tra l'altro in fast come cortesia per i 3gg di attesa dell'intervento)... anche il call centre, dopo le prime verifiche del caso per accertare che non fosse il mio modem (ne avevo 4), sono stati molto cortesi.

a casa nuova ho chiesto la 20mega e poi ho chiesto se me la passavano a 6dB, visto che in 3 mesi di accensione il router aveva riscontrato zero errori (oggi scarico anche a 2.1MB/s, tanto che non sento la necessità della fibra a 30).

l'uniche disavventure sono state quando ho messo la fibra a casa dei miei suoceri.. quasi un'epopea, in quanto ci sono voluti 2 mesi (era mappata, ma la settimana dopo aver chiesto l'attacco hanno sbordellato l'intera strada proprio per i problemi sulla fibra).
in quell'occasione non hanno applicato lo sconto di 50 euro di deposito se con fattura canalizzata, ma sono stati a causa dei disguidi con la banca, che ha un iban non ricognizzato.

un intervento curioso è stato sulla posta... ad un certo punto non riuscivo piu' ad usarla con il cellulare (aggiornamento OS), e qualsiasi parametro impostassi non funzionava... nemmeno su PC potevo guardare piu' la posta via client, ma solo via web.
chiamato il call center mi hanno dirottato sull'assistenza a pagamento (se non è per cause loro);
il tecnico controlla i parametri e non nota nulla di particolare... l'istante dopo riuscivo nuovamente ad entrarci col cellulare con il client dal PC e via telnet.
ci hanno provato a dirmi che dovevo pagare l'intevento, perchè il tecnico non aveva notato nulla, ma fortunatamente l'assistenza base ha potuto verificare, via desktop remoto e non con i loro tools di diagnostica, che nemmeno via telnet riuscivo ad entrare, con risposte del server allucinanti... fortuna che l'operatore dell'assistenza base era uno sufficientemente preparato (e fortuna che non gli ho dovuto spiegare come funzionava putty).
in effetti non me l'hanno addebitato.

l'unica cosa che posso dire è che sono cliente da ormai piu' di 25 anni, ma gli sconti li fanno solo ai nuovi clienti... a me 19 euro per il primo anno di fibra me li fanno vedere col binocolo!

Ultima modifica di lucusta : 11-05-2017 alle 09:57.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:53   #17
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
l'unica cosa che posso dire è che sono cliente da ormai piu' di 25 anni, ma gli sconti li fanno solo ai nuovi clienti
Non è esatto, fino a qualche tempo fa offrivano uno sconto fedeltà sulla TIM Smart di 5 euro/mese ai clienti da più di 5 anni. Ne sto usufruendo (pago 34,90 per la TIM Smart Mobile). E il bello è che me lo hanno proposto loro.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:56   #18
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
capendone qualcosina di tecnologia ho lo sfortunato compito di gestire tutti gli smartphone di famiglia in pratica 6 utenze che erano tutte con tim con tariffe che andavano dalla "a consumo" alla "flat da 15 euro mese per ben 1 giga che finiva dopo 15 giorni" in pratica quasi ogni mese mi venivano diciamo presi vari euro per un motivo o per l'altro sempre a mia insaputa quelli presi veramente bene erano i 5 euro perchè lasciavi lo smartphone acceso di notte mentre i loro server aggiornavano il mese (così mi hanno spiegato al servizio clienti, ma puoi?) nulla era una battaglia contro i mulini a vento continua, risultato ho trasferito tutto su 3 a contratto con 5 euro mese ho il quadruplo di quello che avevo con tim e dopo già 2 mesi non ho ancora avuto una sorpresa da nessuno dei 6 numeri... se alla tim sono contenti così va benissimo!
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:57   #19
parmino
Senior Member

L'Avatar di parmino

Iscritto dal: May 2004
Città: Bolzano
Servizio vergonoso

Causa trasloco, a inizio dicembre dò disdetta a TIM fisso, in quanto ritenevo l'offerta fastweb più vantaggiosa (con loro il "vincolo" di rimanere è di 24 mesi contro i 48 mesi che subdolamente TIM ti costringe obbligandoti a pagare per 4 anni il loro modem 4 euro al mese) oltre che risparmiare quasi € 80 di trasloco.
Qualche giorno dopo mi chiama un'operatrice del reparto commerciale di TIM che mi convince a rimanere facendomi l'offerta di € 29,00 mensili per 12 mesi, zero costo di trasloco e zero costo di noleggio del modem (così da lasciarmi svincolato), accetto.
Da inizio dicembre a fine febbraio (3 mesi) è successo:
- si sono scordati di attivarmi la linea (il tecnico esterno è venuto e si è scordato di terminare il lavoro lasciandolo sospeso per un meso...)
- mi hanno attivato la connessione errata (invece di Smart fibra, mi hanno attivato Smart TIM con relativo costo di attivazione)
- mi hanno lasciato senza telefono per un mese in quanto il secondo tecnico si è scordato di dare l'ok in centrale per lo spostamento del numero sul voip.
Ma la cosa più bella è che l'offerta che ho accettato non è stata ancora applicata e da oltre 6 mesi di distanza non ho visto uno straccio di un rimborso per il trasloco e per il noleggio del modem.
Ho inviato PEC, raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno (di cui chiederò l'indennizzo come da carta dei servizi TIM) oltre che decine di telefonate al 187. Mai nessun risultato, se non al 187 frasi come "Ah è vero, ma io non posso fare nulla, la faccio richiamare dal reparto amministrativo", cosa che puntualmente non accade o peggio, vengo messo in attesa all'infinito con "un attimo..."
Con settimana prossima mi rechero a fare esposto all'agicom.
parmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 10:03   #20
lookgl
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Fortuna che sono 50€

Stessa identica cosa, solo che per 5€ rubati, secondo i vari operatori tim, non valeva la pena di aprire la pratica. Sulle ricariche da 5€ si son inventati la lotteria da 1€, wind fa ricaricare anche 2€. Che possiate tornare tutti a zappare la terra, che altro non sapete fare.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL