|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ari_index.html
Specifiche da capogiro, ma anche molta concretezza e solide performance per la nuova Nikon D5, che migliora la precedente top di gamma sotto ogni singolo aspetto: risoluzione, velocità, autofocus, prestazioni video e LiveView. Ecco la nostra recensione completa, con scatti i laboratorio, nelle principali situazioni d'uso reale e con in più anche il parere di una fotografa professionista Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Di sicuro sarà in mano a molti fotografi a Rio 2016
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Una ammiraglia degna del nome che porta direi.
E' sbalorditivo quanto in là si sia spostata in là l'asticella delle prestazioni e della qualità nel risultato. Queste macchine, in qualsiasi ambito di utilizzo consentono oggi di fare degli scatti che prima erano fisicamente impossibili. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si vorrei però vedere quegli iso allucinanti dichiarati quanto rumore portano ^^'
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
https://www.dpreview.com/reviews/nik...ro-dslr-review pagina 7 o sul loro lab tool. Fanno anche un confronto in prima pagina con canon.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In realtà sembra non essere tutto rose e fiori, e mi riferisco al sensore:
http://www.dxomark.com/Cameras/Compa...__1062_945_767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Meglio di no se non mi assale la scimmia che poi non saprei come fare ad accontentare !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Alla facciazza della scimmia! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
su dpreview con il tool puoi anche vederei livelli di iso a 3milioni https://www.dpreview.com/reviews/nik...-dslr-review/6
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Questo vale per entrambe le serie (fotocamera ed etichetta). I dati exif riportano erroneamente 65K per tutti i valori ISO superiori a questo. Ultima modifica di a.debernardi : 25-07-2016 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco, però perché avete fatto saturare il sensore. Chiaramente in queste condizioni l'andamento tra apertura, iso e tempo di scatto non è più lineare. https://en.wikipedia.org/wiki/F-numb...C_and_exposure si nota infatti su dpreview che tra iso 51k 102k e 200k mantenendo lo stesso tempo di scatto di 1/5k" hanno chiuso l'apertura da f5.6 a f8 a f11 rispettivamente. a iso più alte poi hanno dovuto usare un filtro ND.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Alla fine abbiamo scelto quello che a nostro avviso era l'approccio più equilibrato: diaframma specifico per le sensibilità H1-H5. Personalmente ritengo che la questione abbia oggi poca importanza pratica, essendo in tutti i casi il risultato insufficiente nei pressi di H5. Certo la D5 ci ha dato da riflettere e, probabilmente, ci porterà a standardizzare in futuro una metodologia di prova specifica per gli altissimi ISO. Ultima modifica di a.debernardi : 25-07-2016 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che tra un po' di anni, specie se i produttori decideranno di colmare alcune lacune, sarà possibile ottenere ammiraglie (usate), capaci davvero di soddisfare diverse esigenze, divenendo una sorta di full-frame DSLR "definitive".
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che serviranno, come ora, per farsi le seghe nel 99% dei casi amatoriali. Se si passano le giornate a guardare i crop 100% e a testare gli ISO allora serve qualcosa di serio, normalmente invece basta davvero poco per tirare fuori belle immagini...e la cosa che seve di più -il manico- non si può comprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ma...
![]() Non sapevo raggiungessero iso così elevati le ammiraglie. Comunque io mi accontento della mia d3300 ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Ovviamente non sono macchine da pippette su rumore e risoluzione con confronti di crop al 100% con le ultime uscite. C'è di meglio? sicuro, e ci mancherebbe altro. Si possono ottenere file e stampe di altissimo livello in qualunque genere fotografico? Certo che sì. Fino a 5 anni fa erano quanto di meglio nikon avesse da offrire... e le offriva a caro prezzo. Ultima modifica di roccia1234 : 25-07-2016 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.