|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4688/...ndo_index.html
All'evento post-E3 organizzato da Nintendo a Milano, abbiamo avuto modo di provare le due demo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sviluppate per l'E3. Breath of the Wild ha tutto il potenziale per risollevare le sorti di Wii U e, soprattutto, per rendere brillante il lancio della nuova NX. Vediamo perché. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Xenoblade e Zelda sono gli unici motivi per cui mi son fatto regalare una Wii U un anno fa circa, a cui ho abbinato varie esclusive poi uscite nel frattempo.
Per quanto mi riguarda, pur essendo una console morta, ha decisamente più appeal di una One, di fatti a casa ho tutto, tranne la One, console totalmente inutile e cannata da MS, soprattutto ora se hai un buon PC. Detto ciò, rispondendo solo al titolo, Nintendo non ha bisogno di Zelda per salvarsi. Con Pokemon Go e il mobile si sta salvando da sola. Chi ha bisogno di salvarsi -limitatamente al mondo mobile e console-, in questa generazione, paradossalmente è un altro colosso, che sta in piedi solo perchè ha fondi a non finire e un ottimo OS.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il gioco esce anche per NX proprio perchè in Nintendo sanno benissimo che niente risolleverà le sorti del WiiU. E' già da tempo che hanno tirato i remi in barca per questa console, Zelda non cambierà nulla. Come titolo di lancio per NX, al contrario, ha la possibilità di spingere l'hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E così chi ha comprato la Wii U si ritroverà un ferro vecchio in breve tempo...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quote:
La cosa che da fastidio è: sempre il solito CoD, Witcher, Dark Soul o Uncharted, o i soliti remastered,tutto bene, si parla di Nintendo e del nuovo Zelda (di solito capolavori) e via di "sempre le solite cose, trilioni di seguiti, giochi per bimbi" e poi sul solito CoD fracassone ci sono i 12enni e su Splatoon i 30enni. Bah. Xenoblade e l'ultimo Zelda sono e saranno il canto del cigno di una console che ha avuto pochissimo successo e tanti piccoli ottimi giochi.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
ma "il solito witcher" dove, che sono 3 titoli uno più diverso dell'altro?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se compri una console è perché fai un investimento, e ti aspetti che sia supportata per un bel po' di anni. Se ti fanno il pacco e la lasciano morire dopo qualche anno dopo aver sborsato un bel po' di soldi (con Wii e Wii U che, come hardware, nemmeno li valevano), allora la prossima volta che i figli chiederanno come regalo di natale una nuova console opporrò il mio fermo niet.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
chi ha comprato una WiiU avrebbe dovuto saperlo fin da subito che stava gia' comprandolo , un ferro vecchio
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
traduzione
certo che nessuno si è posto il fatto che la traduzione di "Breath of the Wild" non sia la Googleata "il soffio del selvaggio"... scusate ma ho riso come un demente per minuti!
la traduzione in italiano vero sarebbe "il respiro della natura" perchè noi per selvaggio/selvatico intendiamo il concetto di Natura/in Natura. tradurre l'inglese e capire l'inglese è tutt'altra cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Considerato il periodo in cui è uscito il wii u e l'andamento generale del mercato ( tra crisi delle software house nipponiche, predominio sul mercato di giochi all' occidentale, successo sempre crescente degli smartphone e tablet) la console Nintendo è andata anche troppo bene. Alla fine loro sapevano che si trattava di una console di transizione e l'hanno destinata sostanzialmente allo zoccolo duro dei loro fan, sviluppando o producendo quei 10-15 giochi che generalmente bastano per avere una line-up soddisfacente e con l'adeguato ritorno economico. Per questo non hanno mai spinto troppo sul marketing o con l'abbassamento dei prezzi, proprio per non arrischiarsi troppo con le unità prodotte e poi eventualmente invendute. Non credo si possa considerare un fallimento totale, molto probabilmente ha guadagnato più Nintendo con wii u e i suoi giochi che non Microsoft con xbox one
http://www.vgchartz.com/platform/47/wii-u/
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non era affatto una console di transizione, si aspettavano di vendere quanto il Wii se non di più (100 milioni di pezzi secondo uno dei loro responsabili vendite). Infatti era stato progettato per mettere insieme l'utenza casual del Wii (con un nuovo gimmick, il tablet) e l'utenza core di PS360 (con un sistema di controllo più tradizionale e miglior supporto dei 3rd party, per lo meno al lancio). Non ha funzionato per niente e quindi hanno ridotto gli investimenti negli anni successivi, ma l'idea di fondo era quella di bissare il successo del Wii, non certo di fare una console di nicchia.
E' stato sicuramente il loro peggior fallimento dopo il Virtual Boy, ma non ci avranno perso tantissimo, visto l'hardware utilizzato e l'attach rate del software (rimane l'incognita dei costi di R&D). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Mah.. io se non avessi comprato la wiiu avrei smesso da un bel po di videogiocare praticamente.
Purtroppo le altre console non hanno giochi di mia attrattiva. Insomma con la wiiu mi sono divertito e continuo ad utilizzarla.
![]() |
#14 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Detto in altri termini, non spendo 300€ soltanto per uno o due giochi. Quote:
Quote:
Poi con la Wii U le aspettative era persino superiori a quelle della Wii. Vedi il commento di Necroticism. Quote:
Quote:
Quote:
E non dirmi che il GameCube si può buttare, visto che aveva e ha ancora capolavori non disponibili né per Wii né per Wii U. I miei figli giocano ancora a Luigi's Mansion, tanto per dire. Quote:
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli ultimi giochi che gli abbiamo comprato sono Super Mario Maker e Splatoon. Per gli altri dovrei andare a controllare, ma ce ne saranno altri 4 o 5 (Kirby? SuperMario World 2? Non ricordo adesso). Quote:
La Wii U avrebbe potuto durare almeno i canonici 5 anni prima dell'introduzione della NX, ma soprattutto Nintendo avrebbe dovuto lavorare per far arrivare molti più titoli: non si può vivere di rendita dopo il successo della Wii.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Nonostante tutto il wii u resta un'ottima console e un interessante esperimento (scimmiottato anche da Nvidia con Shield) che può essere la base per una forma più evoluta e matura con nx.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
nell'ultimo anno con 1 gioco ho trascorso 280 ore di divertimento su una console. la console che lo ha fatto girare per me valeva ogni centesimo speso, anche se l'ho usata solo per quel gioco li. tu magari ritieni che aver 28 giochi diversi giocati 10 ore ciascuno sia più importante, non per questo vuol dire che hai "investito" meglio ![]() e ovviamente tu hai speso 28 volte quel che ho speso io.... p.s. il mio è solo un esempio, "tu" e "io" puoi sostituirli con altri soggetti... Quote:
e non si guarda più con attenzione a quanto tempo utile si può ricavare da un gioco, piuttosto si pensa sempre al fatto che "ci sono pochi giochi". che per carità, è anche vero, ma il peso dei pochi giochi lo senti in una situazione particolare, ossia quando i pochi che hai sono anche scadenti e non molto divertenti, e quelli ancora più rari che sono fatti bene, durano troppo poco.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 15-07-2016 alle 19:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||
Senior Member
|
Sì, diciamo che il concetto è quello: spalmare i costi della console su tanti giochi da acquistare.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tanto la Wii non la vendo di sicuro, per i discorsi fatti prima. Quote:
IMO Iwata ha voluto continuare a vivere di rendita, investendo una miseria in marketing. Tipo "Falqui: basta la parola". No, non basta affatto!!! Quote:
Se a te basta un solo gioco per prendere una console (o anche un PC: il ragionamento è esattamente lo stesso), ne prendo atto, ma diciamo che sei una mosca bianca.
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il problema sono i figli. Ho temporeggiato un anno, sperando che nel frattempo la line-up fosse sostanziosa, il prezzo della console si abbassasse (com'è avvenuto in occasione del successivo natale, quando l'ho presa con un'offerta), e ci fossero già un po' di bei giochi a prezzo budget o quasi.
Prima avevo preso la XBox quando la 360 era già uscita da un anno. Ma Wii e Wii U le ho prese soltanto per loro, e dunque non potevo attuare le stesse strategie, visto che i centri commerciali erano già pieni di console e gente che provava i nuovi arrivi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.