Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2016, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ada_63279.html

Nexar, la start-up alla base di una dashcam app che si pone il compito di valutare gli autisti su strada, ha ricevuto un nuovo round di investimenti da 10,5 milioni di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:25   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Figata ( intesa come mostruosa invasività nella vita delle persone )

Io uso un altro sistema, più economico, sto attento alle golf e alle audi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 07:50   #3
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

E quelli col cappello dove li metti

Per non parlare delle Agila, che sono sempre guidate da persone che di agile non hanno proprio niente...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 09:10   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Già... statisticamente i più pericolosi ed incoscienti guidano quelle
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 09:43   #5
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
A me sta anche bene se quelli che dormono sulla strada vengono avvisati di farmi passare
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 10:05   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
E quelli col cappello dove li metti

Per non parlare delle Agila, che sono sempre guidate da persone che di agile non hanno proprio niente...
Quelli con il cappello, se fossi io a decidere gli do un abbonamento all'autobus al posto della patente...

Anche quelli con la panda non scherzano !

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Già... statisticamente i più pericolosi ed incoscienti guidano quelle
Quelli con l'audi, quando prendono il biglietto per entrare in autostrada, probabilmente pensano di acquistare anche l'uso esclusivo della terza/quarta corsia, in quanto se ti azzardi ad effettuare un sorpasso, e quindi ad usare la corsia a loro riservata, bruciano gli abbaglianti dal granchè li usano...

Quelli della golf, sono più o meno come gli iphoniani, pensano di appartenere ad un elite e che le regole non li riguardino...
Old 22-06-2016, 10:10   #7
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
in italia un'app del genere farebbe fondere il cellulare ed anche i server per la mole di video registrati... una volta attiva poi direbbe di stare attenti a tutti

p.s. io ho un'audi ma sto sempre tra la prima e la seconda corsia in base al traffico (tir). terza e quarta a volte sono le più lente
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 10:58   #8
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
io ho golf audi e bmw che faccio mi ammazzo??

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:01   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
in italia un'app del genere farebbe fondere il cellulare ed anche i server per la mole di video registrati... una volta attiva poi direbbe di stare attenti a tutti
Ci hanno già provato le assicurazioni, anche la mia...
Ti danno o meglio davano, un "macchinino" da mettere in macchina che trasmette dati sulla guida che vengono abbinati al tratto di strada in esame, quindi vedono se ti fermi alle precedenze, se rispetti i limiti di velocità, che velocità fai in curva, ecc.ecc. e se sei bravo, ti fanno uno sconto sull'assicurazione...
Mai sentito di uno che l'abbia preso !

Quote:
p.s. io ho un'audi ma sto sempre tra la prima e la seconda corsia in base al traffico (tir). terza e quarta a volte sono le più lente
Si ne vedo anch'io nei 100km che faccio ogni giorno, in 1-2 corsia, ma sono pochi rispetto quelli in 3 e 4...

Una volta cercavo info su gomme, e sono capitato in un forum audi, in cui la maggiorparte degli avatar, erano foto di tachimetri tutti ben oltre i 200 km/h !
Old 22-06-2016, 11:07   #10
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Ci hanno già provato le assicurazioni, anche la mia...
Ti danno o meglio davano, un "macchinino" da mettere in macchina che trasmette dati sulla guida che vengono abbinati al tratto di strada in esame, quindi vedono se ti fermi alle precedenze, se rispetti i limiti di velocità, che velocità fai in curva, ecc.ecc. e se sei bravo, ti fanno uno sconto sull'assicurazione...
Mai sentito di uno che l'abbia preso !

Si ne vedo anch'io nei 100km che faccio ogni giorno, in 1-2 corsia, ma sono pochi rispetto quelli in 3 e 4...

Una volta cercavo info su gomme, e sono capitato in un forum audi, in cui la maggiorparte degli avatar, erano foto di tachimetri tutti ben oltre i 200 km/h !
forum audi li lurko per vedere problemi su certe vetture e poco altro... gente un tantinello invasata...
di solito son da solo in prima e seconda corsia tra fidenza e bologna se non fosse per i tir...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 22-06-2016, 12:36   #11
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Apix_1024, il problema è che, anche se corsie 3 e 4 sono più lente, non si può superare a destra.

Ma quest'app è solo per iOS?
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 12:38   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
forum audi li lurko per vedere problemi su certe vetture e poco altro... gente un tantinello invasata...
di solito son da solo in prima e seconda corsia tra fidenza e bologna se non fosse per i tir...
Io faccio in maggiorparte la A14, e li... Come si dice da quelle parti:
dag de gas !
Old 22-06-2016, 13:09   #13
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Apix_1024, il problema è che, anche se corsie 3 e 4 sono più lente, non si può superare a destra.

Ma quest'app è solo per iOS?
be sul superare a destra ci sarebbe da disquisire... se trovi la 4° corsia piena di gente a 150 e in terza hai un trenino a 110/115 con la seconda libera io mi metto a 130 in seconda e rientro più avanti ovviamente senza tagliare la strada a nessuno.
avevo visto un video della polstrada che spiegava questa manovra... vallo a trovare adesso...

edit: eccolo polstrada sorpasso a destra

Quote:
Io faccio in maggiorparte la A14, e li... Come si dice da quelle parti:
dag de gas !
be lì è un set del film fast and furious... non lo sapevi?

Ultima modifica di Apix_1024 : 22-06-2016 alle 13:15.
Old 22-06-2016, 13:16   #14
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
io ho golf audi e bmw che faccio mi ammazzo??
Devi viaggiare a targhe alterne. Oggi tu, domani gli altri.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:35   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Devi viaggiare a targhe alterne. Oggi tu, domani gli altri.
Un uomo,un mito !

Quote:
be sul superare a destra ci sarebbe da disquisire... se trovi la 4° corsia piena di gente a 150 e in terza hai un trenino a 110/115 con la seconda libera io mi metto a 130 in seconda e rientro più avanti ovviamente senza tagliare la strada a nessuno.
avevo visto un video della polstrada che spiegava questa manovra... vallo a trovare adesso...

edit: eccolo polstrada sorpasso a destra

be lì è un set del film fast and furious... non lo sapevi?
E come dicevo prima il tizio che la polizia ha fermato ha una golf...
Old 22-06-2016, 13:54   #16
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
io ho un'audi ma sto sempre tra la prima e la seconda corsia in base al traffico (tir). terza e quarta a volte sono le più lente
Lascia stare va'...
Una domenica sera estiva a caso, ci si trova in A1 direzione Milano: tutto tranquillo fino a Bologna più o meno, poi a un certo punto c'è l'incrocio con quelli che arrivano dalla A14. Da due corsie a quattro, tutto molto bello uno dice.
Il problema è che da lì in poi la prima corsia è deserta (a parte i TIR e qualche camper), la seconda è impraticabile da quanto è lenta, terza (e quarta dove possibile) scorrono abbastanza ma se ti azzardi ad entrarci trovi seduta stante il fenomeno di turno che arriva ai 170 e comincia a sfanalare come se non ci fosse un domani tipo "levati prima di subito che mi stai rovinando il tempo sul giro, te la devo sventolare io la bandiera blu?" (al che ti vien voglia di rallentare ancora di più e di rispondergli che per il Mugello ha sbagliato direzione, doveva prendere per Firenze).

Quote:
Vero, vedi quanto ho scritto sopra (una storia vera).
Il problema è che alcuni TIR hanno la bella idea di sorpassarsi a vicenda, quindi se quello che sta in prima corsia fa i 90 te ne trovi uno in seconda corsia a 92.

Ultima modifica di *aLe : 22-06-2016 alle 14:02.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 13:59   #17
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Sorpassare no, superare si può e come.
Altrimenti sai quanta gente per trollare si metterebbe in terza corsia a 90 all'ora (che è il minimo consentito) se fosse vero che gli altri non possono più passargli davanti?

Almeno, così me l'hanno spiegata a scuola guida: se sono già in prima corsia a 130, e davanti a me c'è in seconda uno che fa i 90... Peggio per lui, sto in prima e lo supero.
Se invece sono in seconda ai 130, e davanti a me in seconda c'è uno che fa i 90, non posso andare apposta in prima per superarlo (anche se in quel momento è vuota) ma sono costretto a usare la terza.
Old 22-06-2016, 14:22   #18
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Lascia stare va'...
Una domenica sera estiva a caso, ci si trova in A1 direzione Milano: tutto tranquillo fino a Bologna più o meno, poi a un certo punto c'è l'incrocio con quelli che arrivano dalla A14. Da due corsie a quattro, tutto molto bello uno dice.
Il problema è che da lì in poi la prima corsia è deserta (a parte i TIR e qualche camper), la seconda è impraticabile da quanto è lenta, terza (e quarta dove possibile) scorrono abbastanza ma se ti azzardi ad entrarci trovi seduta stante il fenomeno di turno che arriva ai 170 e comincia a sfanalare come se non ci fosse un domani tipo "levati prima di subito che mi stai rovinando il tempo sul giro, te la devo sventolare io la bandiera blu?" (al che ti vien voglia di rallentare ancora di più e di rispondergli che per il Mugello ha sbagliato direzione, doveva prendere per Firenze).

Vero, vedi quanto ho scritto sopra (una storia vera).
Il problema è che alcuni TIR hanno la bella idea di sorpassarsi a vicenda, quindi se quello che sta in prima corsia fa i 90 te ne trovi uno in seconda corsia a 92.

alcuni arrivano anche ben più lanciati... mi chiedo se i tutor funzionino o sian na presa per il culo...

tir anche in terza a volte... sono stato due volte in germania che hanno autostrade anche a 5 corsie con tutti i tir belli incolonnati in prima e basta. nessuno e ripeto nessuno in seconda... in italia è il far west...
Old 22-06-2016, 14:40   #19
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008

Portocala non ti rispondo.. ma rido.. bella battuta
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 15:29   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
alcuni arrivano anche ben più lanciati... mi chiedo se i tutor funzionino o sian na presa per il culo...

tir anche in terza a volte... sono stato due volte in germania che hanno autostrade anche a 5 corsie con tutti i tir belli incolonnati in prima e basta. nessuno e ripeto nessuno in seconda... in italia è il far west...
I tutor rilevano la velocità media tra due punti ma se ad esempio entri a Modena sud, il primo tutor che incontri è al bivio a1-a14, quindi li fai quello che vuoi...

Germania altro paese altra cultura, si sanno autoregolare, infatti non ci sono tutor e quasi nessuno limite di velocità in autostrada...

Prova a farlo in Italia!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP