Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...sta_62984.html

Il produttore Silverstone ha mostrato un ingegnoso sistema per spostare la pompa dal waterblock ed evitare il pagamento delle licenze ad Asetek

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:28   #2
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2951
Ma che stronzata. I soliti brevetti dati alla cieca (o sotto compenso?).

è come brevettare un auto col motore anteriore e pretendere che ogni produttore che mette il m0tore davanti alle ruote anteriori debba pagare una licenza.

Uno dovrebbe poter brevettare un tipo di pompa, un tipo di motore, un tipo di radiatore, ma non il posizionamento di qualcosa. Domani brevetto lo smartphone con lo schermo posteriore touch e press sensitive. vediamo se apple per l'iphone 10 mi paga le royalties
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:12   #3
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Ma che stronzata. I soliti brevetti dati alla cieca (o sotto compenso?).

è come brevettare un auto col motore anteriore e pretendere che ogni produttore che mette il m0tore davanti alle ruote anteriori debba pagare una licenza.

Uno dovrebbe poter brevettare un tipo di pompa, un tipo di motore, un tipo di radiatore, ma non il posizionamento di qualcosa. Domani brevetto lo smartphone con lo schermo posteriore touch e press sensitive. vediamo se apple per l'iphone 10 mi paga le royalties
Scusa ma mi sembra diverso in questo caso...riprendendo il tuo esempio..non è come se una casa inventasse un nuovo tipo di motore con radiatore e/o carburatore integrati in un unico blocco?(non guardate la probabile castroneria meccanica che ho detto ma il senso )
In questo caso gli estremi per parlare di brevetto mi pare ci siano visto che si parla non di dove posizionare la pompa ma di un brevetto relativo alla tecnologia che permette di creare un blocco unico WB+pompa ...se non sto interpretando male il senso dell'articolo
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:24   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembra diverso in questo caso...riprendendo il tuo esempio..non è come se una casa inventasse un nuovo tipo di motore con radiatore e/o carburatore integrati in un unico blocco?(non guardate la probabile castroneria meccanica che ho detto ma il senso )
In questo caso gli estremi per parlare di brevetto mi pare ci siano visto che si parla non di dove posizionare la pompa ma di un brevetto relativo alla tecnologia che permette di creare un blocco unico WB+pompa ...se non sto interpretando male il senso dell'articolo
No appunto la casa non ha inventato nulla di nuovo ha solo preso un pezzo e integrato nell'altro. COme se prendo un waterblock, ci saldo sopra una pomba da acquario e mi trovo la asetek di turno che mi cita per violazioe di brevetto. Un conto è inventare un motore PRIVO di radiatore, un conto è integrarlo nel monoblocco.

EDIT, aggiungo

Facciamo un altro esempio. io brevetto un tipo nuovo di pompa che nessuno ha mai inventato, non è centrifuga, ma usa il potere infinito dell'amore che tutti provano per la mamma del CEO Asetek (che imho è quasi da citazione in giudizio perchè simile ad ASUSTEK). La metto su un waterblock e infrango il brevetto? Perché? ho inventato una pompa nuova ma non posso usarla perché l'ho messa nel posto sbagliato? Devono morire male.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 01-06-2016 alle 14:29.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 16:00   #5
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
No appunto la casa non ha inventato nulla di nuovo ha solo preso un pezzo e integrato nell'altro. COme se prendo un waterblock, ci saldo sopra una pomba da acquario e mi trovo la asetek di turno che mi cita per violazioe di brevetto. Un conto è inventare un motore PRIVO di radiatore, un conto è integrarlo nel monoblocco.

EDIT, aggiungo

Facciamo un altro esempio. io brevetto un tipo nuovo di pompa che nessuno ha mai inventato, non è centrifuga, ma usa il potere infinito dell'amore che tutti provano per la mamma del CEO Asetek (che imho è quasi da citazione in giudizio perchè simile ad ASUSTEK). La metto su un waterblock e infrango il brevetto? Perché? ho inventato una pompa nuova ma non posso usarla perché l'ho messa nel posto sbagliato? Devono morire male.
ok ora mi è chiaro
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 16:30   #6
Alpha4
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha4
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3357
io francamente non ci vedo niente di male..
Se sono stati i primi a farlo è giusto che il brevetto li tuteli.

Esistono migliaia di brevetti proprio basati su questo esempio dove integrare un componente in un altro ne migliora drasticamente l'efficienza o altro aspetto.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 19:43   #7
Dinofly
Senior Member
 
L'Avatar di Dinofly
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2436
Questi brevetti sono il male.

Il brevetto non tutela alcun diritto meritorio, è un male necessario. L'unico motivo per cui esistono i brevetti è garantire a chi fa ingenti investimenti per la ricerca un ritorno sulla stessa. L'obiettivo è che lo sforzo di ricerca e i diritti monopolio srimangano INFERIORI al costo di benessere dei consumatori (in forma di costi maggiori)

QUesto è il tipico esempio di ABUSO dello strumento.
__________________
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 06:40   #8
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Ennesimo esempio di insensatezza, al livello di cosa è brevettabile, che va ad incidere sull'utente finale, a discapito pure della concorrenza, dato che spesso soluzioni alternative non sono disponibili oppure risulterebbero poco efficienti.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 22:10   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23504
non ho però capito se Silverstone ha brevettato la pompa-nel-radiatore

rimarrebbe giusto il brevetto per la pompa-in-un-punto-qualsiasi-tra-radiatore-e-waterblock

così poi nessuno potrà creare sistemi a liquido senza dover pagare royalties a qualcun altro



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1