|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...sta_62121.html
Questo progetto, finanziato tramite una campagna Kickstarter di enorme successo, punta ad avvolgere completamente l'utente nell'esperienza sensoriale tramite algoritmi che ricostruiscono il senso di spazialità tenendo conto di vari fattori, come l'anatomia delle orecchie. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
![]() Come fai a fare la musica 3D da youtube per dire?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tutto virtual, come il virtual surround, solo che qui oltre che surround è anche spatial
se amate la musica stereo pura non sono le cuffie per voi, queste vanno bene per altri scopi, anche se onestamente non saprei quali, almeno per me ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Per un'attimo ho sperato avessero inventato delle cuffie in-ear in speciale gel che si adatta al condotto uditivo per quelli che, come me, corrono e appena sudano le perdono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Perbaccolina, sembra una figata! Speriamo che il prezzo non mi faccia passare dal "Mamma, guarda queste cuffie!" al "Mamma, metti via quel coltello!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Non hai provato con un paio di in-ear che avessero gli archetti o i supporti per le orecchie? Io (ultimamente esco senza musica) usavo degli auricolari bluetooth che non si spostavano nemmeno con le bombe.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
pardon, 2.0 che stereo fa troppo old school
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
L'idea in un primo momento mi è sembrata carina, poi ci ho riflettuto ed ho pensato che fosse una tecnologia superflua. Perchè?
1) Era carina perchè se tu stai giocando nella tua realtà virtuale, mentre ti giri su te stesso nel mondo digitale, senti anche i suoni che variano. Tipo senti un rumore alla tua destra, ti giri verso di esso e ora lo percepisci di fronte a te. Figata! 2) Poi mi è venuto in mente che questa cosa i giochi la fanno già! Quando tu ruoti il tuo personaggio con mouse e tastiera, anche i suoni cambiano direzione (in stereo però). Allora a questo punto a cosa serve un algoritmo per le cuffie se i suoni già si adattano all'ambiente 3D? A nulla! Basta avere delle ottime cuffie stereo e quando tu ti giri nella scena 3D, anche il tuo personaggio si gira e di conseguenza anche i suoni cambiano. E tutto questo si può fare con delle normalissime cuffie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.