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Old 26-02-2016, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rise-of-t...ali_61235.html

Alcuni utenti di Reddit hanno individuato una serie di limitazioni per quanto riguarda la versione Windows Store di Rise of the Tomb Raider.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-02-2016, 15:49   #2
skadex
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L'Avatar di skadex
 
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Messaggi: 4281
Se risulterà così per tutte le versioni sullo windows store è un suicidio. Gabe può farsi grasse risate.
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Old 26-02-2016, 16:10   #3
Madcrix
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Messaggi: 1105
Complimenti a M$ per aver partorito un altro aborto dopo GfWL... o rimediano al più presto o questo store è morto alla nascita.
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Old 26-02-2016, 16:13   #4
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
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Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18820
Solita storia: reparto marketing che fa una notte di baldoria e il giorno dopo rilascia il prodotto smascellando
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Old 26-02-2016, 16:19   #5
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15225
Quantum Break mi interessa relativamente ma se sono incerto questa notizia mi fa certamente per decidere di non prenderlo assolutamente.

PCizzino pure la console ma non consolizzino il PC, il bello del PC è poter customizzare e intervenire nelle inevitabili mancanze degli sviluppatori, così è un suicidio.
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Old 26-02-2016, 16:39   #6
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Onestamente non la vedo così drammatica. Andiamo per punti.

SLI/CrossFire: è solo una questione di programmazione. Con DX12, pienamente supportate da UWP, sarà possibile avere multi GPU addirittura tra modelli diversi.

VSync: bhe.. degustibus, io lo tengo sempre on, odio il tearing.

Fullscreen vs Windowed: c'è grossa ignoranza sull'argomento soprattutto legata a concetti che erano validi con DX9.
Con win10, driver WDDM2.0 e programmi in DX11 NON c'è nessuna differenza nelle prestazioni nelle due modalità, questo è valido anche in programmi Win32. Finalmente ci stiamo evolvendo, scrollandoci di dosso una tecnologia che ha dei grossi limiti, vedi sistemi multi display.

Steam Controller: oddio, è 100 volte meglio il controller Xbox. (Li ho entrambi)

MOD: si questo è un limite, ma credo che sia solo una questione di programmazione per poter implementare addon di terzi, non un limite legato alla UWP.

Rimborso: qui sono d'accordo, credo che MS debba affinare sia la gestione dei pagamenti, che le politiche di rimborso.

Aggiungo una cosa sul discorso injector overlay ecc. anche qui è una questione di programmazione, vi basto solo sapere che basta una riga di codice per avere FSP e altre info sulle performance nelle UWP.

Dopo anni di informatica, non vedo gli store come il diavolo (chissa perché nessuno dice qualcosa su Apple, o Google Play), penso siano un modo per rendere l'informatica più accessibile e più sicura anche a persone non particolarmente "sgamate".

Ultima modifica di Daws : 26-02-2016 alle 16:46.
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Old 26-02-2016, 16:50   #7
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Ma va!

OVVIO che tutte le apps per Windows 10 siano scritte con la piattaforma UWP (anche i videogiochi più complessi); lo si scopre ora???

Ovviamente Microsoft aggiornerà la piattaforma UWP quest'anno (dovrebbe già essere annunciato qualcosa al BUILD 2016, in programma per il 30 marzo a San Francisco) e alcune di queste limitazioni semplicemente spariranno!

Altre invece non hanno motivo di essere tolte.
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Old 26-02-2016, 17:26   #8
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
Onestamente non la vedo così drammatica. Andiamo per punti.

SLI/CrossFire: è solo una questione di programmazione. Con DX12, pienamente supportate da UWP, sarà possibile avere multi GPU addirittura tra modelli diversi.

VSync: bhe.. degustibus, io lo tengo sempre on, odio il tearing.

Fullscreen vs Windowed: c'è grossa ignoranza sull'argomento soprattutto legata a concetti che erano validi con DX9.
Con win10, driver WDDM2.0 e programmi in DX11 NON c'è nessuna differenza nelle prestazioni nelle due modalità, questo è valido anche in programmi Win32. Finalmente ci stiamo evolvendo, scrollandoci di dosso una tecnologia che ha dei grossi limiti, vedi sistemi multi display.

Steam Controller: oddio, è 100 volte meglio il controller Xbox. (Li ho entrambi)

MOD: si questo è un limite, ma credo che sia solo una questione di programmazione per poter implementare addon di terzi, non un limite legato alla UWP.

Rimborso: qui sono d'accordo, credo che MS debba affinare sia la gestione dei pagamenti, che le politiche di rimborso.

Aggiungo una cosa sul discorso injector overlay ecc. anche qui è una questione di programmazione, vi basto solo sapere che basta una riga di codice per avere FSP e altre info sulle performance nelle UWP.

Dopo anni di informatica, non vedo gli store come il diavolo (chissa perché nessuno dice qualcosa su Apple, o Google Play), penso siano un modo per rendere l'informatica più accessibile e più sicura anche a persone non particolarmente "sgamate".
Ma per favore, non difendiamo l'indifendibile:

Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
SLI/CrossFire: è solo una questione di programmazione. Con DX12, pienamente supportate da UWP, sarà possibile avere multi GPU addirittura tra modelli diversi.
Questo o lo risolvono MOLTO in fretta oppure addio clienti che usano dual gpu, nessuno correrà il rischio di comprare su questo store quando non hanno nessun problema con gli altri store.

Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
VSync: bhe.. degustibus, io lo tengo sempre on, odio il tearing.
De gustibus un bel paio di zebedei, ho uno schermo GSync e il VSync se lo possono infilare dove so io.
Non si è mai visto uno store che forza features disattivabile dall'alba dei tempi. Pieno di gente che gioca senza, quindi altro problema gravissimo.


Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
Fullscreen vs Windowed: c'è grossa ignoranza sull'argomento soprattutto legata a concetti che erano validi con DX9.
Con win10, driver WDDM2.0 e programmi in DX11 NON c'è nessuna differenza nelle prestazioni nelle due modalità, questo è valido anche in programmi Win32. Finalmente ci stiamo evolvendo, scrollandoci di dosso una tecnologia che ha dei grossi limiti, vedi sistemi multi display.
Eh già, c'è una fila di gente pronta a giocare in modabiltà finestra piuttosto che full screen perché tanto è uguale no? E siamo tutti ignoranti eh?
Ma per favore, non scriviamo porcate


Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
Steam Controller: oddio, è 100 volte meglio il controller Xbox. (Li ho entrambi).
A parte che è soggettivo, non è solo lo Steam controller, sono tutti i controller che non vuole M$... Di nuovo, problema grave quando viene da un gioco, inaccettabile quando viene da uno store.


Quote:
Originariamente inviato da Daws Guarda i messaggi
MOD: si questo è un limite, ma credo che sia solo una questione di programmazione per poter implementare addon di terzi, non un limite legato alla UWP.
Quello che tu chiami un limite è un abisso di sterco che avrebbe reso metà dei giochi pc ingiocabili o nettamente inferiori dall'alba dei tempi. No mod ma DLC, questa è la filosofia. Di nuovo, nessuno motivo per voler comprare su uno store del genere, quando Steam offre Workshop per mod.

Gli ultimi punti sono la goccia finale per proclamare questo schifo il peggior store mai visto sul mercato (e ci voleva impegno per battere GfWL e Uplay, molto impegno).

Il tuo discorso non ha senso, gli store devono essere store e basta, ci si compra e cio si fa quello che si vuole col gioco, nei limiti del legale. Chi vuole roba semplice si compri una console, non esiste che arrivino questi a proporre la pappa pronta a scatola chiusa levando features essenziali.
O anzi, liberissimi di proporre un sistema così schifoso, finirà sottoterra più velocemente di GfWL.

Ultima modifica di Madcrix : 26-02-2016 alle 17:28.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 17:57   #9
Vertex
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Old 26-02-2016, 18:59   #10
maxxxp
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Onestamente non la vedo così drammatica. Andiamo per punti.

SLI/CrossFire: è solo una questione di programmazione. Con DX12, pienamente supportate da UWP, sarà possibile avere multi GPU addirittura tra modelli diversi.

VSync: bhe.. degustibus, io lo tengo sempre on, odio il tearing.

Fullscreen vs Windowed: c'è grossa ignoranza sull'argomento soprattutto legata a concetti che erano validi con DX9.
Con win10, driver WDDM2.0 e programmi in DX11 NON c'è nessuna differenza nelle prestazioni nelle due modalità, questo è valido anche in programmi Win32. Finalmente ci stiamo evolvendo, scrollandoci di dosso una tecnologia che ha dei grossi limiti, vedi sistemi multi display.

Steam Controller: oddio, è 100 volte meglio il controller Xbox. (Li ho entrambi)

MOD: si questo è un limite, ma credo che sia solo una questione di programmazione per poter implementare addon di terzi, non un limite legato alla UWP.

Rimborso: qui sono d'accordo, credo che MS debba affinare sia la gestione dei pagamenti, che le politiche di rimborso.

Aggiungo una cosa sul discorso injector overlay ecc. anche qui è una questione di programmazione, vi basto solo sapere che basta una riga di codice per avere FSP e altre info sulle performance nelle UWP.

Dopo anni di informatica, non vedo gli store come il diavolo (chissa perché nessuno dice qualcosa su Apple, o Google Play), penso siano un modo per rendere l'informatica più accessibile e più sicura anche a persone non particolarmente "sgamate".
Quoto tutto, il gioco ê una bomba anche dal windows store , fluido con tutti i dettagli e fullhd e lo SLI non serve, il vsync, il fullscreen ecc ecc non si sente per niente il bisogno di averli o no settabili, il controller della 360 ê il migliore e adesso costa poco, oserei dire che uno che non lo ha adesso non dovrebbe chiamare se stesso videogiocatore tutt'oggi, eppoi io ho preso il gioco per giocarci, non per moddarlo o altro.
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 19:39   #11
andry18
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Quoto tutto, il gioco ê una bomba anche dal windows store , fluido con tutti i dettagli e fullhd
fluido con tutti i dettagli...quali dettagli e con che configurazione? perché l'ottimizzazione non è di certo delle migliore, e di problemi prestazionali ce ne sono quindi...??
Quote:
e lo SLI non serve, il vsync, il fullscreen ecc ecc non si sente per niente il bisogno di averli o no settabili
opinione personale? no perché pare un'affermazione decisamente categorica. che poi in base a cosa dici che lo sli non serve
e ti ricordo che dovresti estendere il discorso a tutti i giochi che saranno presenti nel windows store
Quote:
il controller della 360 ê il migliore e adesso costa poco, oserei dire che uno che non lo ha adesso non dovrebbe chiamare se stesso videogiocatore tutt'oggi
LOOOOOOOOOOOOOOOLLLL
Quote:
eppoi io ho preso il gioco per giocarci, non per moddarlo o altro.
tu sei tu, c'è tanta altra gente che apprezza il poter modificare i giochi (non per nulla il modding riveste un ruolo enorme nel pc gaming)

la strada intrapresa da windows alla lunga (ma anche prima) non potrà che rivelarsi fallimentare, se non cambiano rotta
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:46   #12
skadex
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Il come giri è irrilevante; il fatto grave è che normali opzioni per l'anno 2016 improvvisamente spariscono in maniera forzata imponendo una propria volontà.
Francamente non capisco come si possa difendere una situazione come questa. Quando vi costringeranno a buttare il pad della 360 per utilizzarne un altro nuovo fatto da loro ma che costerà 80 euro poi strillerete?
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Old 26-02-2016, 22:12   #13
D4N!3L3
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Quoto tutto, il gioco ê una bomba anche dal windows store , fluido con tutti i dettagli e fullhd e lo SLI non serve, il vsync, il fullscreen ecc ecc non si sente per niente il bisogno di averli o no settabili, il controller della 360 ê il migliore e adesso costa poco, oserei dire che uno che non lo ha adesso non dovrebbe chiamare se stesso videogiocatore tutt'oggi, eppoi io ho preso il gioco per giocarci, non per moddarlo o altro.
Chiedo scusa, non voglio litigare ma non credi di avere un "tantino" esagerato?

Ho usato il pad pochissime volte e anche con risultati deludenti, non lo sopporto e preferisco mille volte mouse e tastiera o al limite il volante o il joystick per titoli specifici.

Poi delle definizioni non mi frega una cippa, se posso definirmi giocatore o meno vivo bene lo stesso, l'importante è che mi diverta nel poco tempo che ci posso dedicare e finchè mi interessa seguire questo hobby.
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Old 27-02-2016, 02:22   #14
floc
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L'Avatar di floc
 
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Siamo alla follia piu' totale. Leggendo di gente che si autodefinisce metro di paragone per il videogaming su pc dichiarando di usare un controller da console capisco perche' poi non ci si scandalizzi per le mancanze VERGOGNOSE della versione windows store. Utenza pc pronta ad appecorarsi alla consolizzazione in nome dell' "avanti avanti avanti" per installare... Anzi, nemmeno quello, siamo al clicca e gioca. Ma a che livello di pigrizia e ignavia siamo arrivati? Ma che gente gira su questo sito, oggi? Amarezza.

Fermate la giostra, voglio scendere.
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Old 27-02-2016, 10:12   #15
Titanox2
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Complimenti a M$ per aver partorito un altro aborto dopo GfWL... o rimediano al più presto o questo store è morto alla nascita.
ms è riuscita a peggiorare in tutti i settori in cui è coinvolta una involuzione pazzesca

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Siamo alla follia piu' totale. Leggendo di gente che si autodefinisce metro di paragone per il videogaming su pc dichiarando di usare un controller da console capisco perche' poi non ci si scandalizzi per le mancanze VERGOGNOSE della versione windows store. Utenza pc pronta ad appecorarsi alla consolizzazione in nome dell' "avanti avanti avanti" per installare... Anzi, nemmeno quello, siamo al clicca e gioca. Ma a che livello di pigrizia e ignavia siamo arrivati? Ma che gente gira su questo sito, oggi? Amarezza.

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la gente che ha come hobby il videogiocare vuole giocare anzichè buttare il tempo in settaggi, driver o nel sostuire l'hardawre ogni 6 mesi
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Old 27-02-2016, 10:24   #16
polli079
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Sicuramente c'è a chi piace smanettare prima di giocare e a chi no, quello di cui parla l'articolo sono però evidenti limitazioni che non hanno senso di esistere.
Non penso ci sia molto da difendere, come detto da altri lo store dovrebbe solo vendere, non mettere limitazioni.
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Old 27-02-2016, 11:07   #17
floc
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la gente che ha come hobby il videogiocare vuole giocare anzichè buttare il tempo in settaggi, driver o nel sostuire l'hardawre ogni 6 mesi
e allora comprati una console. E se non ti va bene la qualita' che offrono rompi le scatole per avere console migliori, ma assecondare la consolizzazione del pc non ha senso. Per nessun utente. Ha senso solo per microsoft che si risparmia di dover fare porting decenti.
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CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
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Old 27-02-2016, 11:33   #18
roccia1234
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ms è riuscita a peggiorare in tutti i settori in cui è coinvolta una involuzione pazzesca



la gente che ha come hobby il videogiocare vuole giocare anzichè buttare il tempo in settaggi, driver o nel sostuire l'hardawre ogni 6 mesi
E non ci sono più le mezze stagioni
E piove, governo ladro.
E si stava meglio quando si stava peggio.
E quando c'era lui i treni erano tutti in orario.

Entrando in una bocciofila si sentono meno luoghi comuni di quanti ne abbia tirati fuori tu in due frasi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 11:46   #19
andry18
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
E non ci sono più le mezze stagioni
E piove, governo ladro.
E si stava meglio quando si stava peggio.
E quando c'era lui i treni erano tutti in orario.

Entrando in una bocciofila si sentono meno luoghi comuni di quanti ne abbia tirati fuori tu in due frasi.
e i marò?
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Old 27-02-2016, 12:45   #20
D4N!3L3
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la gente che ha come hobby il videogiocare vuole giocare anzichè buttare il tempo in settaggi, driver o nel sostuire l'hardawre ogni 6 mesi
Io il mio hardware non lo cambio da più di tre anni e quando lo cambio più che per i giochi lo faccio per altri motivi.

Non mi diverto quando ci son problemi ma mi piace molto lo smanettare ed usufruire di tutte le possibilità che offre un PC, in genere un hobby è qualcosa che si vuole sviscerare altrimenti è un passatempo per il quale uno non si vuole sbattere più di tanto.
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