|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-vr_60513.html
Il debutto è previsto tra fine di Marzo e Aprile, in concomitanza con il rilascio delle prime soluzioni commercial per la realtà virtuale, ma AMD non perde occasione per mostrare la propria scheda dual Fiji futuro top di gamma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi ricorda il canto del cigno di 3DFX
Non so perchè ma questo prototipo mi fa venire in mente la Vodoo 5 5500 di 3dfx . Ultima scheda di 3dfx dual chip prima del fallimento .
AMD si dovrebbe svegliare , se no Nvidia... . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Indipendentemente dalla news..
penso che l'arrivo dei visori VR sul mercato agevoli parecchio il proliferare di soluzioni dual chip proprio per le esigenze di estione separata di due scene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
"spostato il lancio nei prossimi mesi"...in pratica all'uscita delle schede a 16nm? Non lo vedo come un gran colpa di genio, visto che la prossima generazione di gpu adotterà una grossa manciata di tecnologie nuove.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Appunto, amd deve restare quella di ora, l'eterna seconda scelta !
E' necessario per l'equilibrio del mercato ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E mi pare cosa logica e limpida, non centra nulla fanboy o meno:
Due auto simili, più o meno stesse caratteristiche una fa 10 km/litro, una ne fa 11, ( dati messi a caso ) quale, secondo il giudizio del mondo, non il mio, viene messa al primo posto ? Analogia informatica: Due schede video, più o meno stesse caratteristiche, una consuma 400 watt una ne consuma 350 ( dati messi a caso ) quale, secondo il giudizio del mondo, non il mio, viene messa al primo posto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
e le prossime schede AMD dovrebbero essere a 14nm, non 16, e polaris è pianificato per essere lanciato a metà 2016. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Pascal a 16nm e Polaris a 14nm, ma vista l'aggiunta di HBM2, GDDR5X, salto di 2 nodi nel PP, nuove architetture, etc...non mi sorprenderebbe vedere la "futura" FijiX2 andare come la futura top di gamma a singolo chip, qualunque essa sia. Colpa anche dei driver, da sempre una dei motivi per NON comprare un dual.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
anche perchè poi la cosa è "inutile" ai fini della VR visto che 2 GPU in SLI/Crossfire faranno la stessa identica di una Dual GPU, ogni GPU prendera in carico un singolo occhio.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Mmmmm non so se farmi questa o la fury x normale come vga da collezione....perché di queste ne venderanno veramente poche (ergo, ha senso tenersela via).....ipotizzo un prezzo al lancio di 999$.....e visto che non spenderò più di 400 euri....dovrò aspettare almeno un anno per averla a un prezzo "ragionevole" (e tenermi il cf di 380).....oppure prenderla fra tre anni quando sarà un fermacarte....sempre che si trovi....mmm bel dilemma sto 2016.....
zen + fury x 28nm zen + polaris 16nm fx+cf 380 28nm (opzione della moglie!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Le dual hanno dei chip bridge PLX per la comunicazione fra gpu normalmente superiori in latenze a quelli integrati nelle mobo, a meno di prendere cpu e mobo da 1000€, quindi le dual hanno senso eccome....di contro hanno che in caso una vada a ramengo, saluti tutta la scheda e gli oc sono più conservativi per il fatto di avere vrm NON al livello di custom uber (vabbè poi tanto la differenza la fa il silicio e amen) oppure se hai giochi con multigpu non supportato ti cicci un po' più di corrente....
Questa vga è nata per il VR, lo dicono dal 2014.... e sta facendo il giro con amd nei vari eventi dedicati..... non so nvidia cosa stia facendo al riguardo.....ah dimenticavo, sono confuso anche cosa fare con il nuovo monitor asdasdasd troppi grilli per la testa questo 2016 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai a vedere difficilmente consiglio GPU Nvidia, anche su Tommaso Ultima modifica di davo30 : 25-01-2016 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto il problema è un'altro. Sono le politiche e il marketing AMD che mi fanno rabbrividire. Regalare 10 mesi di monopolio ad Nvidia, presentare Carrizo desktop con un anno di ritardo sempre a 28nm, mollare la serie FX a causa dell'elevato costo di adattamento ai 28nm per poi perdere 2 MILIARDI di ricavi (non fatturato) in 3 anni della sola parte computing, acquistare Seamicro e dismetterla dopo appena un semestre.... Nella condizione in cui è AMD mi sembrano scelte a dir poco demetni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Se costano uguali e hanno uguali prestazioni, ovviamente la "migliore" è quella che consuma meno. Se una delle due consuma di più, a parità di prestazioni, ma costa di meno... Qualcuno potrebbe anche valutare diversamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() In ogni caso, sono anche io nella stessa situazione: sto aspettando di vedere Zen e Polaris, ma fino a che non vedrò loro non cambierò nulla. PS: l'alternativa della donna qui è stata "vabbé dai, se devi spendere 1000 euro per giocare tanto vale che ci prendiamo una console". ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.