Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2016, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-vr_60513.html

Il debutto è previsto tra fine di Marzo e Aprile, in concomitanza con il rilascio delle prime soluzioni commercial per la realtà virtuale, ma AMD non perde occasione per mostrare la propria scheda dual Fiji futuro top di gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 10:45   #2
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Mi ricorda il canto del cigno di 3DFX

Non so perchè ma questo prototipo mi fa venire in mente la Vodoo 5 5500 di 3dfx . Ultima scheda di 3dfx dual chip prima del fallimento .

AMD si dovrebbe svegliare , se no Nvidia... .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 10:50   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Indipendentemente dalla news..
penso che l'arrivo dei visori VR sul mercato agevoli parecchio il proliferare di soluzioni dual chip proprio per le esigenze di estione separata di due scene..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 10:54   #4
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
"spostato il lancio nei prossimi mesi"...in pratica all'uscita delle schede a 16nm? Non lo vedo come un gran colpa di genio, visto che la prossima generazione di gpu adotterà una grossa manciata di tecnologie nuove.
Old 25-01-2016, 11:10   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Appunto, amd deve restare quella di ora, l'eterna seconda scelta !
E' necessario per l'equilibrio del mercato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 11:16   #6
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Continuare a far vedere sta scheda senza venderla è l'equivalente informatico di quelle che vanno in giro con minigonna inguinale e scollatura ombelicale e poi ti danno del porco se guardi
Aahahahahaa

gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 11:43   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E mi pare cosa logica e limpida, non centra nulla fanboy o meno:

Due auto simili, più o meno stesse caratteristiche una fa 10 km/litro, una ne fa 11, ( dati messi a caso ) quale, secondo il giudizio del mondo, non il mio, viene messa al primo posto ?

Analogia informatica:

Due schede video, più o meno stesse caratteristiche, una consuma 400 watt una ne consuma 350 ( dati messi a caso ) quale, secondo il giudizio del mondo, non il mio, viene messa al primo posto ?

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 11:45   #8
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
"spostato il lancio nei prossimi mesi"...in pratica all'uscita delle schede a 16nm? Non lo vedo come un gran colpa di genio, visto che la prossima generazione di gpu adotterà una grossa manciata di tecnologie nuove.
no, in pratica si sono adeguati alla disponibilità degli aggeggi vr.

e le prossime schede AMD dovrebbero essere a 14nm, non 16, e polaris è pianificato per essere lanciato a metà 2016.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E mi pare cosa logica e limpida, non centra nulla fanboy o meno:

Due auto simili, più o meno stesse caratteristiche una fa 10 km/litro, una ne fa 11, ( dati messi a caso ) quale, secondo il giudizio del mondo, non il mio, viene messa al primo posto ?

Analogia informatica:

Due schede video, più o meno stesse caratteristiche, una consuma 400 watt una ne consuma 350 ( dati messi a caso ) quale, secondo il giudizio del mondo, non il mio, viene messa al primo posto ?
quella nvidia. Basta non avere la memoria corta
Old 25-01-2016, 12:04   #9
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi

e le prossime schede AMD dovrebbero essere a 14nm, non 16, e polaris è pianificato per essere lanciato a metà 2016.

quella nvidia. Basta non avere la memoria corta
Pascal a 16nm e Polaris a 14nm, ma vista l'aggiunta di HBM2, GDDR5X, salto di 2 nodi nel PP, nuove architetture, etc...non mi sorprenderebbe vedere la "futura" FijiX2 andare come la futura top di gamma a singolo chip, qualunque essa sia. Colpa anche dei driver, da sempre una dei motivi per NON comprare un dual.
Old 25-01-2016, 12:09   #10
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi

si bè, non cambia che rimane una, cit., " cagata pazzesca"... lanciano praticamente una GPU gia vecchia che verra messa in ombra nemmeno 3 mesi dopo dalla nuova generazione che avra pesanti migliorie sotto tutti lgi aspetti...

anche perchè poi la cosa è "inutile" ai fini della VR visto che 2 GPU in SLI/Crossfire faranno la stessa identica di una Dual GPU, ogni GPU prendera in carico un singolo occhio.
Old 25-01-2016, 15:27   #11
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Gerarchia prestazionale GPU

si dovrebbe svegliare in cosa precisamente? l'unica nota a favore di nvidia sono i consumi leggermente più bassi, per il resto...
Si, io scalerei di un gradino tutte le vecchie serie Nvidia, una 770 ormai va come una 380/285/7950....
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 15:51   #12
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Mmmmm non so se farmi questa o la fury x normale come vga da collezione....perché di queste ne venderanno veramente poche (ergo, ha senso tenersela via).....ipotizzo un prezzo al lancio di 999$.....e visto che non spenderò più di 400 euri....dovrò aspettare almeno un anno per averla a un prezzo "ragionevole" (e tenermi il cf di 380).....oppure prenderla fra tre anni quando sarà un fermacarte....sempre che si trovi....mmm bel dilemma sto 2016.....

zen + fury x 28nm
zen + polaris 16nm
fx+cf 380 28nm (opzione della moglie!)
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 15:58   #13
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Le dual hanno dei chip bridge PLX per la comunicazione fra gpu normalmente superiori in latenze a quelli integrati nelle mobo, a meno di prendere cpu e mobo da 1000€, quindi le dual hanno senso eccome....di contro hanno che in caso una vada a ramengo, saluti tutta la scheda e gli oc sono più conservativi per il fatto di avere vrm NON al livello di custom uber (vabbè poi tanto la differenza la fa il silicio e amen) oppure se hai giochi con multigpu non supportato ti cicci un po' più di corrente....

Questa vga è nata per il VR, lo dicono dal 2014.... e sta facendo il giro con amd nei vari eventi dedicati..... non so nvidia cosa stia facendo al riguardo.....ah dimenticavo, sono confuso anche cosa fare con il nuovo monitor asdasdasd troppi grilli per la testa questo 2016
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 18:07   #14
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Quote:
ma se pensi questo, allora perché quando esce una notizia sulle gpu amd scrivi "amd muoviti?"

a volte ti trovo un po' in contraddizione da solo, spesso su tom's, forse perché trovi più consensi tra i blu e i verdi?

come prima che dici "la serie 300 è un ottimo rebrand" (punti di vista, secondo me ni le 390 e x sono inutili con quegli 8gb servono solo a far lievitare il prezzo), ma il problema vero è solo averlo fatto troppo tardi?

a volte non ti capisco...
In effetti posso sembrare contraddittorio. Comunque hai centrato il punto. Di base adoro i prodotti AMD, quello che non tollero sono appunto molte scelte aziendali che spesso mi fanno venire l'orticaria. Riguardo alle gpu in particolare, tanto per fare chiarezza, Nvidia proprio non la posso soffrire, e proprio mi fa incavolare il fatto che AMD abbia ritardato il lancio di una serie rebrand (che come ho detto, ritengo ottima, ma non è questo il punto) lasciando il monopolio ad Nvidia per 10 mesi. Nelle condizioni in cui è ora AMD è proprio darsi la zappa sui piedi....
Se vai a vedere difficilmente consiglio GPU Nvidia, anche su Tommaso

Ultima modifica di davo30 : 25-01-2016 alle 18:09.
Old 26-01-2016, 17:43   #15
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Quote:
i Benefici di Vulcan secondo nVidia

e dopo questa ulteriore presa per il kulo dovrei davvero comprare gpu nVidia? ma piuttosto cambio hobby!

poi a chi mi chiede la consiglio lo stesso, ma personalmente fin che AMD mi da l'alternativa valida non vedo perché cambiare...
Ma io infatti ho detto ben altro, Nvidia mi sta proprio sulle balle e dove posso la sconsiglio. Basta vedere tra la serie 7000/200 e le 600/700 chi ha fatto la scelta migliore e piu longeva.
Come ho detto il problema è un'altro.
Sono le politiche e il marketing AMD che mi fanno rabbrividire. Regalare 10 mesi di monopolio ad Nvidia, presentare Carrizo desktop con un anno di ritardo sempre a 28nm, mollare la serie FX a causa dell'elevato costo di adattamento ai 28nm per poi perdere 2 MILIARDI di ricavi (non fatturato) in 3 anni della sola parte computing, acquistare Seamicro e dismetterla dopo appena un semestre.... Nella condizione in cui è AMD mi sembrano scelte a dir poco demetni
Old 27-01-2016, 08:02   #16
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende.

Se costano uguali e hanno uguali prestazioni, ovviamente la "migliore" è quella che consuma meno.
Se una delle due consuma di più, a parità di prestazioni, ma costa di meno... Qualcuno potrebbe anche valutare diversamente.
Old 27-01-2016, 08:08   #17
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
zen + fury x 28nm
zen + polaris 16nm
fx+cf 380 28nm (opzione della moglie!)
Mai far decidere la moglie!

In ogni caso, sono anche io nella stessa situazione: sto aspettando di vedere Zen e Polaris, ma fino a che non vedrò loro non cambierò nulla.
PS: l'alternativa della donna qui è stata "vabbé dai, se devi spendere 1000 euro per giocare tanto vale che ci prendiamo una console".
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian