Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2014, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...cio_index.html

Annunciato lo scorso mese di aprile e in commercio a partire da giugno, Acer Aspire Switch 10 è una soluzione 2in1 che sta acquisendo ancora più interesse per via di un prezzo che, in ribasso, lo sta facendo ulteriormente rivalutare

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:08   #2
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
mah, sembra anche bellino, ma a me la roba Acer si è sempre scassata subito dopo la garanzia, quindi è un marchio che ormai non prendo più nemmeno in considerazione...
risoluzione del display scarsina per un tablet da 10", anche l'autonomia non è un granchè in considerazione della bassa risoluzione.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:53   #3
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Avevo intenzione di comprare un tablet convertibile e sono indeciso tra questo Acer Switch 10 e l'Asus T100. Dato che la componentistica hw è identica, secondo voi qual è meglio? Sembra che la qualità costruttiva dell'Acer sia migliore, e che l'attacco della tastiera sia più robusto e intelligente mentre l'Asus T100 ha una durata della batteria decisamente più lunga e la presenza di una porta USB 3.0.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 09:56   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io invece ho avuto buone soddisfazioni da Acer, basta scegliere il prodotto giusto. Questo promette bene.
L'unica pecca significativa secondo me è la batteria integrata, se magari la tastiera ne integrasse una che permettesse di incrementare l'autonomia, sarebbe già un ottimo punto a favore.
Ho un vecchip timeline 11", e dovendolo sostituire non gradirei un'autonomia inferiore.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:25   #5
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Indeciso anche io se consigliarlo ad una persona per l'acquisto oppure no..

Il dubbio era rispetto al surface pro 1 in offerta

Ma ne esistono varie versioni in giro ?
Perchè su trovaprezzi l'ho trovato anche a 253 euro.. è lo stesso?
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:40   #6
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Bel il surface pro è un'altra roba come prestazioni.
Comunque io mi son sempre trovato bene con acer, cosa che invece non posso dire di asus.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:44   #7
ilDeste
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...cio_index.html

Annunciato lo scorso mese di aprile e in commercio a partire da giugno, Acer Aspire Switch 10 è una soluzione 2in1 che sta acquisendo ancora più interesse per via di un prezzo che, in ribasso, lo sta facendo ulteriormente rivalutare

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Avete notato fenomeni di Battery Drain sia in connected stand by sia da spento ?

A me anche da spento si scarica di circa 1% 2% l'ora, a seconda se sia connesso al dock e/o in modalità aereo... temo sia un difetto hardware, come il famoso problema del tasto centrale Windows che si "incastrava" ...
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 10:52   #8
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Bel il surface pro è un'altra roba come prestazioni.
Comunque io mi son sempre trovato bene con acer, cosa che invece non posso dire di asus.
Il surface 1 ?

Sì però è "più vecchio", ed ho letto proprio qui che dovrebbe scaricare gb e gb per aggiornarselo e che scalda .. quindi ?
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 11:23   #9
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Io ne posseggo uno, e devo dire che mi trovo bene, il touch risponde bene, non posso lamentarmi della batteria, non scalda, il solo tablet è leggerissimo e comodo da tenere in mano, le prestazioni in generale sono buone. Ogni tanto se sono in giro ci programmo quindi fa girare Apache in maniera dignitosa. Per il prezzo richiesto è una gran macchina. L'unica pecca è la poca memoria interna, dei 32gb totali una partizione da 7gb è dedicata al ripristino (non cancellabile, altrimenti Windows si distrugge), ma ho risolto con una ottima micrsd ds32gb samsung 840pro da 90mb/s, su cui ho spostato la cache di Spotify e i file pesanti.
Old 15-10-2014, 13:34   #10
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Non cambierei mai il mio T100 con questo.

A pari caratteristiche hardware, il T100 ha una autonomia maggiore e dimensioni complessive inferiori.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 14:37   #11
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Io ne comprerei uno per metterci linux, 32GB andrebbero piu' che bene.
Il problemao e' che questo e anche altri simili hanno il bootloader bloccato a 32bit + secureboot e altre amenita' per impedire di farci quello che uno vuole...

C'e' qualche modello simile che sia sbloccato e ci si possa fare quello che si vuole?
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 14:51   #12
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Io ne comprerei uno per metterci linux, 32GB andrebbero piu' che bene.
Il problemao e' che questo e anche altri simili hanno il bootloader bloccato a 32bit + secureboot e altre amenita' per impedire di farci quello che uno vuole...

C'e' qualche modello simile che sia sbloccato e ci si possa fare quello che si vuole?
Non cominciamo con questi spauracchi, il secure boot è tranquillamente disattivabile dal BIOS e puoi installarci ciò che vuoi.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 14:52   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@eaman
Secureboot su un Windows x86? Sei sicuro?
Credo che sia disattivabile, come su praticamente tutti i dispositivi con Windows tradizionale (non RT). Anche perchè altrimenti credo che l'antitrust li bastonerebbe per bene.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 15:02   #14
Jones D. Daemon
Senior Member

Mi dispiace contraddirvi, ma il bootloader di questo Acer non è sbloccabile, volevo piallarlo per metterci una versione pulita di Windows 8.1 ma non parte ne da cd ne da usb, naturalmente Windows 8.1 originale. Non vengono proprio visti come dispositivi avviabili al boot.
Old 15-10-2014, 16:47   #15
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
"Particolarmente azzeccata poi la scelta di dotare questo display della tecnologia Zero Air Gap, presente in altre soluzioni Acer più alte in gamma."

e da quando Acer produce prodotti di qualità? ma se è una delle peggiori marche esistenti, ( senza contare il pessimo servizio post vendita)
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 16:56   #16
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
"Particolarmente azzeccata poi la scelta di dotare questo display della tecnologia Zero Air Gap, presente in altre soluzioni Acer più alte in gamma."

e da quando Acer produce prodotti di qualità? ma se è una delle peggiori marche esistenti, ( senza contare il pessimo servizio post vendita)
Sul servizio Post-vendita hai torto, io ho cancellato la partizione di ripristino per ottenere più spazio proprio su una switch 10 e Windwos è andato in malora...avendo il bootloader bloccato ho chiamato l'assistenza acer il giovedì, venerdì è passata UPS a prendersi il tutto e martedì mi è tornato il tablet riformattato. Non penso sia male...
Old 15-10-2014, 16:56   #17
Jones D. Daemon
Senior Member

EDIT DOPPIO
Old 15-10-2014, 17:49   #18
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Non cominciamo con questi spauracchi, il secure boot è tranquillamente disattivabile dal BIOS e puoi installarci ciò che vuoi.
Ora se cerchi in rete vedrai che ci sono vari problemi a installare su questi accrocchi, motivo per cui mi sono finora astenuto da comprarne uno quindi non ti so dire quanto ci sia da scasinare.

Mi basta il fatto che non ci sia la "trasparenza" che voglio su una macchina che vado a comprare e pago con soldi buoni, non con i soldi di MSN o INTEL.

Quindi rilancio: sapete se su i nuovi modelli di questa o altra marca si puo' installare liberamente senza che qualcuno si sia accanito piu' o meno deliberatamente per impedire di installare linux?
Perche' io non nessuna fretta di dare soldi a ACER o ASUS per poi dover impazzire a fare quello che e' semplice su qualunque portatile
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 19:24   #19
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Detto che ognuno è libero di farci quello che crede, ma penso che installare su questi terminali linux sia un po un controsenso. Non so acer ma sul T100TA, che ormai si trova sui 200, c'è inclusa una licenza home & student di office; in pratica le licenze valgono il 40% del prezzo.
Comunque oltre al secureboot verifica non ci siano problemi con l'atom 3740, la versione precedente di atom (in verità il grosso scoglio era la gpu GMA500) risultava particolarmente indigesta ai kernel linux anche 2 anni dopo che erano usciti i primi modelli, poi come al solito ricompilando spattacando etc riuscivi ad avere un qualcosa di usabile ma non sfruttavi al meglio l'hw. Il 3740 e simili hano avuto sicuramente una diffusione maggiore e probabilmente sono maggiormente supportati, ma meglio essere preparati.
Comunque se devi installarci linux penso che il t100 sia più indicato avendo avuto una diffusione molto maggiore avrà dietro anche una comunity corposa di utilizzatori che si sarà già scontrata con i problemi del caso, l'aspire fino a poco tempo fa aveva ancora grossi problemi di driver su windows (credo ora risolti) su linux sicuramente non andrà meglio.
Poi servono anche i pioneri...
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 20:19   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ora se cerchi in rete vedrai che ci sono vari problemi a installare su questi accrocchi, motivo per cui mi sono finora astenuto da comprarne uno quindi non ti so dire quanto ci sia da scasinare.

Mi basta il fatto che non ci sia la "trasparenza" che voglio su una macchina che vado a comprare e pago con soldi buoni, non con i soldi di MSN o INTEL.
Non è causa di Microsoft o Intel: è il produttore dell'oggetto in questione che decide se rendere possibile il controllo del SecureBoot.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Call of Duty diventerà un film: &...
34 offerte Amazon con prezzi da sottocos...
iPhone 16 Pro Max ora a 1.199€ su Amazon...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian