|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/negli-ann...rda_54375.html
Siamo alla vigilia del ritorno di Steve Jobs e Apple stava cercando di spremere al meglio la piattaforma PowerPC, facendone anche una console di gioco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
titolo alquanto ambiguo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
e chi si ricorda del newton??
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Veramente Apple, a parte un centinaio di unità per la presentazione della piattaforma e per gli sviluppatori, Pippin non la produsse minimamente... La progettò come piattaforma per l'intrattenimento casalingo e per il gioco, da piazzare a desta e manca in licenza presso i produttori di hardware. L'unica che " abboccò, fu Bandai che ne produsse qualche migliaio ( imprecisato il numero di unità vendute ), prima di gettare la spugna!! Da quel momento in poi il termine " console di gioco " in Apple è stato bandito e relegato alla " damnatio memoriae "!!
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
|
anche mia sorella negli anni '90 faceva le pippe ai compagni...nel pieno della sua adolescenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ampiamente... ci ho anche giochicchiato... Un MessagePad 2000...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Siamo nel pieno del periodo buio di Apple.
Prima che stile, design e cura per i dettagli tornassero ad essere il mantra dell'azienda. E cazzarola se si vede. Questa console è passata totalemte inosservata al mondo.. e a dirla tutta c'è anche davvero poco da osservare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di per se il progetto era buono ed ambizioso, visto che voleva sfruttare la notevole, al tempo, potenza PowerPC... Ma poi i progettisti si persero per strada e cominciarono a tagliare sulle feature, in primis sul chip 3D, tentando di sopperire con la potenza della CPU e la connessione di rete... Altro errore fu l'OS di questa console che in realtà era un MacOS mascherato e ritagliato su misura, con tutti i limiti che questo imponeva agli sviluppatori... Sviluppatori che per questi motivi la snobbano ampiamente visto che Sony, Nintendo e Sega avevano già presentato macchine dedicate espressamente al gioco... e soprattutto molto più economiche ( visto che Apple aveva delle signore royalties per unità venduta ).
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ieri avete visto "gli anni 90" su sky per caso? guarda caso la hanno fatta rivedere proprio li
![]()
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 07-10-2014 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
![]()
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
![]()
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
La dicitura corretta credo sia Apple-Bandai, perché se è vero che a svilupparlo è stata Apple basandosi sul mac, a produrlo e venderlo è stata Bandai,
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Bandai_Pippin Developer Apple Computer Manufacturer Bandai Del resto l'articolo vero è proprio prima indica Apple come produttore, poi precisa che Bandai ne ha bloccato la produzione dopo 100.000... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
A giudicare dal prezzo di 600 dollari, direi che l'attitudine di Apple al furto viene da lontano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Beh la PS1 costava quasi 1 milione di Lire all'epoca!!!
Per non parlare che molti la comprarono circa 1 anno prima dal Giappone a prezzi ben superiori! Non credo fosse il prezzo... semplicemente in quegli anni la PS sbaragliò tutti facendo pure chiudere i battenti alla SEGA (la Dreamcast non la comprò quasi nessuno) e una crisi in casa Nintendo (con Nintento 64 e GameCube)! Comunque io questa consolle non l'ho mai sentita in vita mia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Per favore, LA Dreamcast non si può proprio sentire, al massimo è IL Dreamcast! Peccato che non abbia avuto successo, perchè prometteva davvero bene, i giochi che ho avuto stracciavano la concorrenza.
Non ho mai visto quali giochi avesse Pippin, mi informerò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.