|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...iro_51671.html
La USPTO ha pubblicato un brevetto riguardo a una nuova proprietà intellettuale di Apple, circa i modi per integrare un rivestimento oleofobico sulla superficie di un pannello in zaffiro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nel mio (ex) iPhone 4 il trattamento oleofobico non c'era. O meglio, se c'era non contava nulla. Per par condicio, anche sul nexus 4 non so se ci sia o meno ma le impronte sono ben presenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Qualcuno ancora crede al trattamento olofobico? Oltre al fatto che il 90% di noi (a ragion veduta!) ci mette su la plastichina sullo schermo...e ci mancherebbe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
So che questo tipo di rivestimento esiste giá applicato alle pentole da cucina, pirofile in vebtro,ecc e credo sia gia brevettato..
Come fa apple ha richiedere un brevetto di una cosa che giá esiste anche se usato per cose diverse..é come se io usassi le cinture di sicurezza di un'auto applicate però alle giostre.. un calcioinculo con le cinture di sicurezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
![]() E' come avere a casa un bel divano in pelle rivestito col cellophane ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() MA ANCHE NO! Se c'è qualcosa di veramente inutile e ampiamente peggiorativo e proprio la plastichina del cacchio sui display dei moderni smartphone. Gli schermi già da parecchio tempo sono in vetro, non siamo più ai tempi dei resistivi in plastica col pennino. E il vetro è meravigliosamente resistente a graffi ed abrasioni. Uso un galaxy S2 da più di due anni ormai, mai messa alcuna protezione sul vetro, e ti assicuro che è assolutamente PERFETTO!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Che orrore pellicole e magari cover... Si spendono 3-600€ per l'ultimo apparecchio dove anche il design conta, e poi si imbruttisce con quelle porcherie!
![]() Perché la gente non capisce piuttosto che è il caso di farsi custodie serie e integrali (calzini, pouch) che proteggono davvero il telefono e lo schermo da cadute e urti e da cui tirarlo fuori bello e pulito in tutto il suo essenziale splendore? Cover e pellicole invece servono solo a imbruttire, appesantire, appannare impercettibilmente gli schermi degli smartphone senza manco proteggerli realmente.
![]() Ultima modifica di hexaae : 31-03-2014 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io il Nexus 4 l'ho graffiato in meno di 6 mesi ![]() Credo di essermelo messo in una tasca del cappotto insieme alle chiavi della macchina e un paio di graffi sono comparsi...pazienza, è un telefono e non una reliquia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Vedi per esempio il caso del patent troll che ha brevettato un sistema per effettuare scansioni e inviarle per email. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ma che e'... la paura dell'olio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma chi si copre le pellicole, figurarsi. Feci una tacca sull'iPhone 4 e badai da lì in avanti a farci più attenzione, fine della storia. Sui dispositivi comprati da allora mai un danno e sì che non li ho trattati particolarmente bene.
Chi crede ancora al rivestimento oleofobico? Mi pare un discorso alla pari con i soggetti che ridevano all'università dei calcolatori a lampadine per mostrare i risultati. E' facile ridere quando puoi dare per scontato un display in alta definizione che qualcuno s'è inventato per te. Ed è facile fare gli splendidi sull'oleofobico senza tener presente che, senza, col cavolo che si leverebbero così facilmente le patacche. Chiedi a chi porta gli occhiali senza oleofobico quanto sia divertente combattere per evitare quello stratarello che ti fa venire il mal di testa e non se ne va mai davvero via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Esempio, ho un Galaxy S2 con tale rivestimento ed ho anche uno Z1 compact che ha su la pellicola (installata da Sony) che non lo ha; il risultato? Se metto il Galaxy nella tasca della giacca con su le ditate e lo tiro fuori dopo un po lo trovo con lo schermo pulito, col sony le ditate rimangono. Stessa cosa se ti metti a pulirlo col pannetto, con una passata sul galaxy vanno via, sul sony ci vuole un po di più. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io stavo pensando di brevettare l'alitata sul display per la pulizia dalle ditate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mai usato nessuna pellicola sul display sui miei iPhone 4, 5 e 5S. In ogni caso il rivestimento oleofobico non é qualcosa che IMPEDISCE lo stamparsi delle impronte sullo schermo, ma un trattamento che permette di rimuoverle con molta facilità, senza che si attacchino allo schermo. Su un display pieno di ditate basta passare un pannetto in micro fibra, tipo quelli per pulire gli occhiali, perché in due o tre passate torni pulito a specchio. Questo con un pannetto asciutto, non serve che sia umido o con qualche solvente. Provate a vedere se stampando l'impronta delle mani sui vetri delle finestre di casa vengono via con la solita facilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
No ok, il bumper lo uso anche io, parlavo di pellicola di plastica sul display.
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Avrò lo sguardo graffiante... ![]() Quote:
Sui miei occhiali va bene solo per l'acqua, si comporta ancora bene dopo anni. Se ci va un'impronta e vuoi rimuvere gli aloni, l'unica cosa efficace è una goccia di detersivo e sciaqui senza necessità di asciugare perché la goccia viene via. Sarà anche vero che siano oleofobici sti vetri, se lo dicono, ma bisogna vedere quanto sia efficace.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ps: Con il compromesso di avere un effetto un po granulato, con una opaca è esteticamente migliore, elimina i riflessi, non si sporca quasi ed è liscia allo scorrimento. Cose che, per me, visto che è soggettivo, compensano l'effetto "granuloso". Poi vabbè, a me i riflessi facevano venire mal di testa...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
C'è davvero qualcuno che mette pellicole sull'iphone? È a che pro? In tanti anni non mi so è mai graffiato, inoltre la sensazione che da al tatto il vetro è molto più gradevole di quella di qualche pellicola di bassa qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Francamente a meno di non prendere prodotti scadenti, una volta messa non si vede e comunque salva il display nel caso infili il temrminale in tasca con le chiavi oppure ti cade nella ghiaia o sui sassi. Puoi avere il miglior display del mondo ma se ti cade sull'asfalto comunque si rovina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.