Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 13:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ndo_51112.html

Acer ha preannunciato due nuovi dispositivi che mostrerà al Mobile World Congress 2014 nei prossimi giorni. Liquid E3 e Z4 sono due dispositivi delle fasce meno elevate del mercato, che vantano caratteristiche esclusive

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 14:11   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ottimo, con il Liquid E3 pare abbiano tirato fuori un degno successore dell'ottimo E2, migliorando lo schermo (ora HD) e la fotocamera.
Spero bene che si trovi la versione dual sim.

Forse mi preoccupa un po' il fatto che è aumentata la risoluzione dello schermo ma ram e soc sono sostanzialmente gli stessi, spero siano sufficienti a non farlo rallentare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 15:35   #3
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Avendoci infilato dentro un Mediatek, l'E3 se lo possono tenere. A quel prezzo meglio un Moto G.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 18:38   #4
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Secondo me han stufato più che altro per sti risicati 4 GB di memoria interna.
Old 21-02-2014, 20:16   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Sono 4 giga espandibili, per un uso normale del terminale vanno abbastanza bene.
Il SOC mediatek non è male, è pur sempre un quad core A7, nell'E2 va molto bene. Unica fregatura la mancanza di NFC, se l'avesse prenoterei l'E3 dual ora.
Old 21-02-2014, 21:20   #6
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
I dispositivi mediatek imo sono da evitare come la peste, anche i dispositivi con altri soc usano driver proprietari... ma i mediatek ne usano così tanti che per la comunità è letteralmente un incubo creare rom aosp. Non è un caso che nessun dispositivo mediatek sia ufficialmente supportato da cyanogen.

A 199 euro ci compri un moto g, anche lui quad core a7 ma qualcomm. Se dopo l'aggiornamento a kitkat lenovo ti lascia a piedi non ti è preclusa la possibilità di installarci sopra una rom compilata da una versione aggiornata di aosp o cyanogenmod. Nel caso dell'E3 tanti auguri... un'occhiata su xda e già si può vedere quale sia lo stato del supporto dell'E2 e degli altri dispositivi mediatek. Esiste anche un lungo thread in cui tante persone chiedono inutilmente un port di cyanogenmod sul loro dispositivo mediatek e di quando in quando qualcuno cerca di spiegare perchè è difficile che qualcuni effettui un port, ad esempio qui e qui. Qui poi lo dicono senza mezzi termini: "MTK is one of the least open source friendly chipset providers out there. [...] Even with an OEM that is cooperating significantly with developers (like Oppo), working with MTK devices is slow and extremely agonizing.".

Ultima modifica di litocat : 21-02-2014 alle 22:18.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:56   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
I dispositivi mediatek imo sono da evitare come la peste, anche i dispositivi con altri soc usano driver proprietari...
Ecco, questa fregatura mi era sfuggita.
I SOC di per se non sono male, consumano poco e vanno discretamente, ma non pensavo che fossero closed.

Il Moto G rimane per me un dispositivo con limitazioni che trovo fastidiose (in particolare la mancanza dell'espansione di memoria, ma non solo), per cui sarebbe una scelta che non farei volentieri.

Certo che eliminare i mediatek significa eliminare la stragrande maggioranza dei dispositivi in quella fascia di prezzo, e ho idea che significhi eliminare del tutto le scelte se si vuole un dual sim.
Pensino lo huawei G700, che considero di fascia un po' più alta, monta un MTK6589... Se comincio ad evitare anche questi, non rimane molto.
Ci sono altre alternative?
Old 22-02-2014, 10:16   #8
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Sono 4 giga espandibili, per un uso normale del terminale vanno abbastanza bene.
Il SOC mediatek non è male, è pur sempre un quad core A7, nell'E2 va molto bene. Unica fregatura la mancanza di NFC, se l'avesse prenoterei l'E3 dual ora.
4 GB espandibili: se non mi sono perso qualcosa da JB in poi non si possono spostare le applicazioni su SD
Di quei 4 GB ce ne sarà libero 1.5 se va bene
Old 22-02-2014, 11:36   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
sullo Z4 ci voleva molto a mettere un po' più di ram? anche se lo fai pagare 5/10 € in più, altrimenti a cosa serve il dual core? praticamente sotto i 150€ stanno arrivando un po' di dual core, ma nessuno con più di 512MB.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 19:43   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
4 GB espandibili: se non mi sono perso qualcosa da JB in poi non si possono spostare le applicazioni su SD
Di quei 4 GB ce ne sarà libero 1.5 se va bene
Per l'uso che ne faccio io, 1,5GB per le applicazioni è abbondante. Non sarebbe invece abbondante qualche giga per lo storage, io mi porto appresso parecchia roba sul telefono.
Non saprei dirti per JB, ma se proprio dovesse presentarsi la necessità, il modo di spostare le applicazioni sulla SD lo trovo sicuramente.
Old 23-02-2014, 16:38   #11
Alx579
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
un po deluso in effetti. rispetto all'ottimo e2 (di cui sono molto soddisfatto) dal punto di vista hardware non cambia nulla. fotocamera? si ok ma non giustifica minimamente la differenza di prezzo.
precisazione: il quad mediatek fa egregiamente il suo lavoro consumando una sciocchezza (2 giorni operativi!). giochini spazzatura non ne ho installati (nn mi interessano), ma tutto il resto è assolutamente fluido (video hd foto anche di grandi dimensioni, pdf, documenti office powerpoint, disegni autocad di grandi dimensioni e 3d etc etc).
non si può moddare? si, potrebbe essere un limite, ma onestamente a qualcosa si dovrà pur rinunciare (nessuno è perfetto), ma il rapporto prezzo qualità è senza dubbio ottimo
Alx579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 17:15   #12
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Poi lo voglio vedere sul campo il miglioramento della fotocamera. Come ben sappiamo i mpx non sono tutto.

E per quel che riguarda lo storage interno non tutti sono in grado di usare accrocchi come linktosd o similari.

Rimane limitato.
Old 23-02-2014, 17:34   #13
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alx579 Guarda i messaggi
un po deluso in effetti. rispetto all'ottimo e2 (di cui sono molto soddisfatto) dal punto di vista hardware non cambia nulla. fotocamera? si ok ma non giustifica minimamente la differenza di prezzo.
precisazione: il quad mediatek fa egregiamente il suo lavoro consumando una sciocchezza (2 giorni operativi!). giochini spazzatura non ne ho installati (nn mi interessano), ma tutto il resto è assolutamente fluido (video hd foto anche di grandi dimensioni, pdf, documenti office powerpoint, disegni autocad di grandi dimensioni e 3d etc etc).
non si può moddare? si, potrebbe essere un limite, ma onestamente a qualcosa si dovrà pur rinunciare (nessuno è perfetto), ma il rapporto prezzo qualità è senza dubbio ottimo
Preferisco rinunciare a qualche megapixel piuttosto che ritrovarmi con uno smartphone che tempo 1 anno e mi tocca buttarlo nella spazzatura se non voglio tenermi una versione obsoleta e buggata del sistema operativo.

Per conto mio uno smartphone di fascia media con cpu mediatek resta sullo scaffale, è passabile solo sullo Z4 se viene a costare sotto i 100 euro.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 23:35   #14
Alx579
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
"tenermi una versione obsoleta e buggata del sistema operativo"
questa affermazione mi sembra generalista, approssimata e non supportata da fatti.
il problema non è il sistema operativo in se, ma le app che tizio e caio (produttori e utenti) infilano impropriamente nei dispositivi. e questo discorso vale per qualunque dispositivo multimediale.
quindi per cortesia basta ragionare per luoghi comuni.
il mio sfigatissimo liquid e2 va liscio e continuerà a farlo per i prox 4-5 anni (e poi lo cambierò).
ma qui siamo ot
sorry
Alx579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 08:44   #15
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
"tenermi una versione obsoleta e buggata del sistema operativo"
questa affermazione mi sembra generalista, approssimata e non supportata da fatti.
L'affermazione è generalista perchè è un fatto generale che i sistemi operativi hanno bug, anche gravi, che vengono risolti man mano che vengono scoperti. Approssimata e non supportata da fatti non lo è manco per idea (a meno di essermi sognato questo, questo, questo, questo, questo, questo, questo, eccetera).
Quote:
il problema non è il sistema operativo in se, ma le app che tizio e caio (produttori e utenti) infilano impropriamente nei dispositivi. e questo discorso vale per qualunque dispositivo multimediale.
quindi per cortesia basta ragionare per luoghi comuni.
Non so se ti rendi conto che stai tentando di fare passare per luogo comune un fatto confermato da mezzo secolo di storia dei sistemi operativi. Come le applicazioni che ci girano sopra anche il sistema operativo ha dei bug, che nel caso di Android vengono risolti da Google man mano che sono scoperti. Se i fix ti arrivano o meno dipende da se il produttore o la comunità ti forniscono aggiornamenti o meno.
Quote:
il mio sfigatissimo liquid e2 va liscio e continuerà a farlo per i prox 4-5 anni (e poi lo cambierò).
ma qui siamo ot
sorry
Se tu sei contento così, va bene. Ma io da possessore di uno smartphone del 2010 abbandonato a gingerbread dal produttore con sopra installato kitkat grazie alla comunità di xda dico che un dispositivo di fascia media che monta un mediatek lo lascio sullo scaffale. Non spendo 200 euro per un "usa e getta", preferisco un dispositivo moddabile anche se ha qualche megapixel in meno.

Ultima modifica di polteus : 24-02-2014 alle 09:09.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Minimo storico a 429€ per il portatile p...
Torna disponibile e sempre scontato a 80...
7 milioni in 7 ore: il boom degli avatar...
MacBook Pro 2024 da 14 e 16 pollici, chi...
Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable: de...
Allarme dalla Casa Bianca: il divario su...
UE: AliExpress rischia multe milionarie ...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian