Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2014, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75179
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...gpu_50685.html

Microsoft starebbe modificando le restrizioni che impone agli sviluppatori per quanto riguarda l'utilizzo della GPU di Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:41   #2
ragen-fio
Member
 
L'Avatar di ragen-fio
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 122
Una patch da 13 GB? In pratica bisogna riscaricare il gioco. rotfl
ragen-fio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:58   #3
FrankieDedo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Lucca
Messaggi: 39
Anche se non ci sono differenze sul piano del dettaglio grafico tra le due versioni, la Definitive Edition di Tomb Raider gira a 60 fps stabili su PS4 e a poco più di 30 fps su Xbox One.

Capcom Vancouver, ad esempio, ha recentemente rilasciato una patch per Dead Rising 3 da ben 13 GB

LOL welcome to the next gen, dove le console sono veloci e intuitive
FrankieDedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:59   #4
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7114
A leggere non si capisce una mazza come al solito...
Ma se kinekt necessita dell'8% di GPU per la gestione video e glieli vanno a togliere allora quali altre risorse utilizza per funzionare?
Mi viene da pensare che non funzioni, e che quindi, anche se non veniva usato, aveva comunque la sua parte di GPU riservata a fare nulla quando invece poteva essere usata per altre cose. Allora in questo caso mi chiedo come mai abbiano fatto una sciocchezza del genere... e non ci abbiano pensato subito a liberare le risorse disponibili quando non utilizzate.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:00   #5
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1369
ma ormai gli conviene riprendere in mano il progetto e dargli una revisionata insieme ad amd,magari entro un annetto e insieme ai 20/16nm

cosi' non puo' andare avanti,anche se le vendite pare vadano bene,alla lunga queste continue sberle dalla ps4,e vari compromessi la danneggeranno sicuramente
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:05   #6
alello80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 115
Lo sapevamo tutti che xbox fosse inferirore alla ps4
solo hwuhpgrade diceva il contrario

i nodi vengono al pettine
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:07   #7
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26637
Quote:
Ma liberare l'8% delle risorse di elaborazione comporta un miglioramento verificabile delle prestazioni? Naturalmente si, perché l'occhio umano è molto sensibile alle variazioni nella velocità di movimento, per cui avverte delle differenze se un gioco gira a 30 o a 60 fps.
Rosario, Rosario, non mi scrivere cappellate per far andare in fibrillazione gli utenti xbox one....
Un 8% in più per la parte GPU significa un miglioramento che definire ridicolo è fargli un complimento, altro che i 30 fps -> 60 fps che vorresti far credere (pur essendo stato furbo a non affermarlo).
Va già di lusso se da 30 fps passano a 31 fps. Ovviamente i giochi 720 col cavolo diventeranno 1080p.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A leggere non si capisce una mazza come al solito...
Ma se kinekt necessita dell'8% di GPU per la gestione video e glieli vanno a togliere allora quali altre risorse utilizza per funzionare?
Mi viene da pensare che non funzioni, e che quindi, anche se non veniva usato, aveva comunque la sua parte di GPU riservata a fare nulla quando invece poteva essere usata per altre cose. Allora in questo caso mi chiedo come mai abbiano fatto una sciocchezza del genere... e non ci abbiano pensato subito a liberare le risorse disponibili quando non utilizzate.
E' semplicemente un ridicolo minor update del sistema operativo, la xbox one non è tutto ad un tratto l'8% più potente... Semplicemente il suo sistema operativo che gira costantemente in background è meno pachidermico.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:13   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
nessuno pensa che l'approccio hypervisior + multi-os possa essere una delle cause delle basse prestazioni?

poi vabbhe, il kinect se lo levassero farebbero solo un favore a tutti, l'hanno introdotto per fare concorrenza alla Wii, ma oramai la moda e' passata, basta.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:16   #9
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 25143
a me vien da chiedere per quanto ancora dovranno continuare le news riguardanti fantomatici "potenziamenti" dell'XOne post-lancio...

Cloud-esram-update-patch-deponziamento Kinect poi?
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1200w+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+Sabrent 4.0+Ampere or BigNavi?.. |-| HTPC: SLIGER Cerberus-ImpactVII-5775C-16gb 2133C10-EVGA 1060SC 6gb-960EVO
SteamID: themerluzsupremacy |-| PS4 Pro MH LE - PSVita @PSN: Merluz |-| Switch - New 3DS XL - Wii U @NintendoID: Merluz |-| XBoxOneX @XLive: Merluz

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:19   #10
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 805
Ma questo kinect funziona o e solo un inutile soprammobile come il suo predecesore?
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:20   #11
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Rosario, Rosario, non mi scrivere cappellate per far andare in fibrillazione gli utenti xbox one....
Un 8% in più per la parte GPU significa un miglioramento che definire ridicolo è fargli un complimento, altro che i 30 fps -> 60 fps che vorresti far credere (pur essendo stato furbo a non affermarlo).
Va già di lusso se da 30 fps passano a 31 fps. Ovviamente i giochi 720 col cavolo diventeranno 1080p.

E' semplicemente un ridicolo minor update del sistema operativo, la xbox one non è tutto ad un tratto l'8% più potente... Semplicemente il suo sistema operativo che gira costantemente in background è meno pachidermico.
Attenzione, io non ho scritto niente di tutto ciò. Parlo, citando un'altra fonte oltretutto, di un'ottimizzazione del sistema operativo, non di un miglioramento dell'8% delle prestazioni complessive della console.

Liberare l'8% della potenza di calcolo della GPU però mi sembra una cosa degna di nota che porterà a un miglioramento "verificabile" delle prestazioni, sennò non si capirebbe perché Microsoft dovrebbe farlo.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:25   #12
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 25143
Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Liberare l'8% della potenza di calcolo della GPU però mi sembra una cosa degna di nota che porterà a un miglioramento "verificabile" delle prestazioni, sennò non si capirebbe perché Microsoft dovrebbe farlo.
più che altro non si capisce perchè questo 8% hanno ritenuto fosse opportuno dedicarlo ad altro che, al momento, era visto come molto più importante che la potenza pura disponibile per i giochi...

allo stesso modo, resta "singolare" il fatto che basti il polverone che si va alzando all'annuncio di ogni giochi multipiatta in arrivo che girerà un po' meglio su PS4, per far fare marcia indietro alla scelta di dedicare tot. potenza di calcolo a qualcosa di specifico che non sia appunto l'elaborazione del gioco.

ma MS in questa generazione ha ancora preso delle decisioni che non andrà ritrattando per "allinearsi" al mercato/concorrente?
la prossima è davvero quella di vendere XOne Kinect Free Version a 399....

il pezzo "hardware" dentro la console resta quel che è...
già che ci sono facciano una XOne.Five con update hardware, almeno la finiscono con queste continue news di miglioramenti qua e là.

mah
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1200w+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+Sabrent 4.0+Ampere or BigNavi?.. |-| HTPC: SLIGER Cerberus-ImpactVII-5775C-16gb 2133C10-EVGA 1060SC 6gb-960EVO
SteamID: themerluzsupremacy |-| PS4 Pro MH LE - PSVita @PSN: Merluz |-| Switch - New 3DS XL - Wii U @NintendoID: Merluz |-| XBoxOneX @XLive: Merluz

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:41   #13
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 39
Messaggi: 28191
Insomma risorse tolte a quello che dovrebbe essere la feature principale della X1 sulla PS4. Se Microsoft non crede nella strada che essa stessa ha scelto, per quale motivo dovrebbero farlo gli utenti? Brand fidelity?

E dire che fino a pochi giorni fa stavano a dire che le differenze prestazionali erano completamente irrilevanti...



michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:01   #14
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 9090
Che fail questa console e soprattutto che fail la politica di gestione impostata da MS.

Diciamo che non si aspettavano una PS4 così potente, peccato che saranno sempre dietro dal lato "hardware"

Adesso kinect non è più "fondamentale" quando invece fino a ieri era centrico nella strategia di mercato, oltre ad essere la causa di ben 100 euro buttati al vento.

La vedo grigia, a questo giro PS4 tutta la vita!

Da 30 a 60 fps ci passa una vita, e a ben vedere caricare la grafica su PS4 sino al limite dei 30 fps avrebbe generato un distacco grafico tra le due cosnole imbarazzante.
__________________
|NZXT 510i|MSI B450 A PRO MAX|RYZEN 5 3600@4.2 All Core|32 GB HYPER X FURY 3200|GIGABYTE 3070 VISION OC|Seasonic S12III 650|850 EVO 250|NVMe XPG ASX8200PNP-1TB|X BOX ONE X
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:03   #15
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 4605
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Insomma risorse tolte a quello che dovrebbe essere la feature principale della X1 sulla PS4. Se Microsoft non crede nella strada che essa stessa ha scelto, per quale motivo dovrebbero farlo gli utenti? Brand fidelity?

E dire che fino a pochi giorni fa stavano a dire che le differenze prestazionali erano completamente irrilevanti...
Questo cambio di rotta e' quasi peggio di quello sui DRM: hai deciso che le funzioni ausiliarie sono più' importanti rispetto alla grafica pura? Bene, vai avanti con quello.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:07   #16
Kronoturbo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 171
se qualche gioco non gira a 60fps è perché sono imbranati gli sviluppatori...
fm5 gira a 1080p a 60fps e va che è una bellezza...quindi significa che è possibile,basta saper sviluppare...
l'8% di potenza in + non serve a quasi niente...
io ho sia fm5 che fifa 14 e girano strabene...quindi di una ps4 + potente ma che gira uguale non me ne faccio niente.
il Kinect è un aggeggio molto utile(non indispensabile) in molte occasioni...ma a parte quello, ms avra' dalla sua parte uno store di app dedicato,che sony non avrà mai.
__________________
Cooler Master Haf 922 - Thermaltake 875W - Asus P8Z68-V PRO - Intel i7 2600k@ 4,5ghz daily - Zalman cnps10x extreme
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2
Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:08   #17
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10114
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
nessuno pensa che l'approccio hypervisior + multi-os possa essere una delle cause delle basse prestazioni?

poi vabbhe, il kinect se lo levassero farebbero solo un favore a tutti, l'hanno introdotto per fare concorrenza alla Wii, ma oramai la moda e' passata, basta.
La causa delle basse prestazioni imho sono le ram lente. Possono usare il cloud, togliere potenza al kinect e fare quello che vogliono, ma il problema imho non è la potenza computazionale, bensì la banda passante: 68 GB/s sono troppo pochi per avere prestazioni adeguate in full hd quando si utilizzano molti filtri e texture ad alta risoluzione.
__________________
CM Carbide Air 540 - OCZ ZT-650W - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Ryzen 7 2700 @ 4.0 - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super Strix OC - SSD Samsung 970 Evo Plus 250GB + SanDisk Ultra II 480GB - LG 29UM67-P - Huawei Matebook D Ryzen 2500U - Tiscali FTTH OpenFiber

Ultima modifica di Capozz : 27-01-2014 alle 14:11.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:13   #18
Ale55andr0
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 16741
tutto cio' è patetico, e pur in sedicesimo non scappa nemmeno sony, a sto giro hanno tirato fuori due console fiacche dotate di apu a basso consumo per risparmiare a tutti i costi ...ma dove vogliono andare con questi due ROTTAMI, dove?? 8-10 anni con queste console sembrano pura utopia, nate già costringendo agli sviluppatori a segar via o il frame rate o la qualità visiva, e tutto questo pur essendo più semplici da programmare
vergogna
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 1700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 16Gb (2*8Gb) G.Skill Tridenz 3200mhz VGA: VENDUTA HDD: 2tb WD Black

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-01-2014 alle 14:15.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:17   #19
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10114
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
tutto cio' è patetico, e non scappa nemmeno sony, a sto giro hanno tirato fuori due ciofeghe dotate di apu a basso consumo per risparmiare a tutti i costi ...ma dove vogliono andare con questi due ROTTAMI, dove?? 8-10 anni con queste console sembrano pura utopia, nate già costringendo agli sviluppatori a segar via o il frame rate o la qualità visiva, e tutto questo pur essendo più semplici da programmare
vergogna
Io non le metterei proprio sullo stesso piano... la PS4 è dotata di una gpu decisamente più potente (1152 shaders contro 768, 32 rops contro 16) e monta memorie GDDR5 contro le DDR3 della One, che dovrebbe controbilanciare il gap con l'esram ma evidentemente non è così.
Insomma, la differenza non è poca.
__________________
CM Carbide Air 540 - OCZ ZT-650W - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Ryzen 7 2700 @ 4.0 - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super Strix OC - SSD Samsung 970 Evo Plus 250GB + SanDisk Ultra II 480GB - LG 29UM67-P - Huawei Matebook D Ryzen 2500U - Tiscali FTTH OpenFiber
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:23   #20
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2429
Non so, ma a me sembra che non abbiate capito la notizia.
Prima MS teneva occupato il 10% per far girare Kinect, ora siccome non tutti i giochi lo usano permettono di usare anche quell'8% nei giochi.
Pertanto i giochi che usano Kinect avranno la stessa potenza di adesso, gli altri avranno un ipotetico 8% in più, non ci vedo nessuna marcia indietro , ma solo una migliore gestione.
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
La ragazza con l'orecchino di perla di V...
Skyrim incontra il machine learning: l'i...
Sky WiFi sempre più capillare, ra...
NEC presenta i monitor MultiSync con doc...
AI Hub, il nuovo tassello del piano Ambi...
iPhone 12 Pro, domanda alle stelle: Appl...
Valve al lavoro su nuovi giochi: ci sar&...
Canon e le strategie per un mercato foto...
Su Twitch non c'è spazio per Trum...
vivo VISION+ Mobile Photography Awards 2...
Le vendite di veicoli elettrici con un f...
OnePlus 7T: ecco i 5 motivi per comprarl...
The Medium, i requisiti per PC: vi servi...
La 3 fasi di un attacco ransomware e com...
La DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro ...
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1