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Old 04-12-2013, 14:25   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3854/...ite_index.html

Nelle ultime settimane ho giocato intensamente all'ultimo titolo di Peter Molyneux e, dopo circa 30 ore di gioco, eccovi il mio parere su un titolo che rischia di diventare una nuova pietra miliare per il genere dei God Game, portando a un nuovo livello quanto già fatto con Populous e Black & White.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 04-12-2013, 15:55   #2
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12433
lo stavo valutando oggi
la grafica non è bella ma alla fin fine non è un videogioco di grafica..
19¬ non sono molti..

continuo a pensarci..
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Old 04-12-2013, 16:01   #3
Phopho
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L'Avatar di Phopho
 
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Città: Prov. MI
Messaggi: 3771
non sapevo nemmeno di questa nuova fatica del buon Molyneux... per uno come me che si è consumato gli occhi su populous e ha quasi apprezzato B&W potrebbe essere un must have e stica@@i per la grafica
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Old 04-12-2013, 16:26   #4
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Ho amato il primo B&W e sinceramente non ci vedo molto in comue con questo Godus.
Poi quando ho letto "acquisti in app"... ok... addio.
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Old 04-12-2013, 17:08   #5
Personaggio
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Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
19€ è un ottimo affare, ora è in beta e gli acquisti in APP non ci sono (e pare non saranno necessari per chi acquista la beta) In ogni caso il successo del gioco ora permetterà al gioco di migliorare e di essere prima di tutto finito
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Old 04-12-2013, 18:31   #6
djmatrix619
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L'Avatar di djmatrix619
 
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Città: The Zone
Messaggi: 21571
Per me è super sopravvalutato.
Costa troppo, e non è assolutamente neanche paragonabile a Black&White.. che è molto migliore.

Vale la pena prenderlo (perché in fondo non è neanche un bruttissimo gioco) solo a -75%.. per cui il mio consiglio è... RESISTETE per ora. Ve lo godrete con calma spendendo di meno, magari a Natale.
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Old 04-12-2013, 18:48   #7
Rubberick
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L'Avatar di Rubberick
 
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Messaggi: 11738
black & white era carinissimo

qua ci sono varie cose che nn condivido

1) personalmente chissenefrega del mondo infinito alla minecraft... il divertimento in mc non è solo il buildare il mondo con i blocchetti quanto farci un pò di tutto a basso livello come se fossi uno dei villagers di godus..

2) la grafica tagliata dove quando ti sposti vedi fisicamente i bordi non la capisco per nulla.. mi sembra fatto solo per richiamare ancora una volta minecraft quando non ce ne era proprio bisogno... mc è fatto cosi' perchè graficamente è ai piedi di pilato.. loro sono sw house pro si possono permettere una ridicola caricata un pò oltre i bordi eliminando quella fastidiosissima "non feature"

3) ma quanto cavolo non lagga l'andare a cancellare i pezzi di terra??
scusate ma il gioco non ho capito.. dovrebbe essere divertente andare a rimuovere pezzoni di terra e trovarci le carte sotto? a quella velocità poi?
un gm di mc spacca blocchi + velocemente.. nn so lo vedo lento e scatticchioso.. lo stesso effetto che si ha cliccando i link tra un internet explorer 6 e chrome..

brutto proprio.. super sopravvalutato a mio avviso e dove stanno le creature? bah

raccogliere le sferette a mano passando di schermata in schermata?? ma che roba è :o
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Old 04-12-2013, 19:33   #8
cr1d4r
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Idea innovativa o no qui sembra di vedere un gioco degli anni '80 senza un minimo di stile grafico. Potevano dare 20000 euro ad un ragazzo per uno stile milgliore.

Sopravvalutato, queste recensioni per me non hanno senso.
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Old 04-12-2013, 19:34   #9
zerothehero
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A me lo stile grafico piace..meno il fatto che c'è un clipping pazzesco.
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Old 04-12-2013, 20:23   #10
Defragg
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Molyneux, nonostante molti lo conoscano per la fallimentare serie Fable
Da quando la serie Fable è definibile "fallimentare"?
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Old 04-12-2013, 22:10   #11
uazzamerican
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Meraviglioso sulla carta, certo temo un pò l' affermazione in cui si dice che in altre parole sia profondo come Skyrim... Che ho praticamente "finito" in poche ore. Mah...
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Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
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Old 04-12-2013, 23:06   #12
Armin
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Meraviglioso sulla carta, certo temo un pò l' affermazione in cui si dice che in altre parole sia profondo come Skyrim... Che ho praticamente "finito" in poche ore. Mah...



Skyrim per essere finito veramente richiede dalle 300 alle 500 ore...e in realtà non si finisce praticamente mai avendo una rigiocabilità non da poco. Ed escludo dal discorso la rigiocabilità teorica offerta dai mod.
Io ho 320 ore di gioco e ho finito tutte le grosse chain quest, ma mi mancheranno ancora centinaia di quest, decine di dungeon da esplorare e decine di npc con cui parlare...

In 20 ore forse termini la main quest...



Riguardo Godus mi ispira un sacco ma aspetto qualche sconto e altre patch.
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I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim
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Old 05-12-2013, 01:25   #13
Therinai
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Ok faccio il bravo, prometto niente insulti o imprecazioni.
Tempo fa commentai una notizia riguardo godus affermando che molyneaux stava ripercorrendo la sua storia videoludica, ovvero la sotoria videoludica visto il ruolo che ha ricoperto. E che molyneaux aveva sbagliato a non proseguire facendo un black e white 3 multiplayer e ampiamente rivisto. Molto bene. Ho già voglia di dire tante parolacce, ma davvero tante tante.
Ai tempi di populous toccò un tasto senza precendenti, creò il god game. Ci fu una rivisitazione importante con black e white e una meno importante con black e white 2. Uscendo dal contesto molyneaux, esempi ne abbiamo con i vari gestionali più disparati, esempio primo fra tutti è simcity.
Terraforma, costruisci, esplora, ragiona, dai fondo alle risorse, migliora la tecnologia, combatti! Avevamo tutto. Poi, a mio parere per mancanza di innovazione del genere, il god game andò in rovina ed emerserò altri generi, o meglio i giocatori in massa migrarono verso altri generi che hanno continuato ad evolversi.
Oggi per gli sparatutto abbiamo cose come farcry 3 e cod non mi ricordo che numero
Per gli action adventure abbiamo tomb raider reboot
I gdr hanno skyrim e diablo per la derivazione hes
eccetera
I god game, invece, non hanno un cazzo. Sono fermi dal tempo di Black and white 2 in quanto ad innovazione.
Io davvero non so che cosa perdo tempo a fare con questo tremone, e preferirei sparare quattro insulti a nastro al redattore e finirla così, ma ci provo.
Godus non c'entra una beneamata fava con tutti i giochi con cui è stato paragonato nella recensione. Non c'entra niente con populous, ne con black e white, ne tantomeno con skyrim... ma io dico... perché skyrim? Perché il redattore non ha citato the elder scroll ma proprio skyrim? Non che c'entri qualcosa con the elder scroll in generale ma... no sentite questa roba con the elder scrll non c'entra una beneamata mazza. E' un dato oggettivo.
L'unico paragone sensato che mi viene in mente è farmville.
Questa troiata è un gioco pensato per chi non ha una mazza da fare per quindici minuti e per passare del tempo decide di schiacciare dei tasti o il display dello smartphone.
Acquisti in game, porcatroia acquisti in game dopo che ho pagato 20 cazzo di euro per terraformare e vedere proliferare delle amebe anzi no le amebe sono più sveglie??? Redattore dei miei stivali ma ci hai giocato a transport tycoon? TRENTA 30 30 30 30 anni fa cazzo terraformavo senza spendere 20 euro e ora te li chiedono con l'aggiunta "dell'aquisto in app" per costruire più velocemente il tempio del cazzo e tu elogi questa merdata??????!
Non c'è neanche una demo, se lo vuoi lo devi comprare, e se non ti soddisfa dovresti provare qualche acquisto ingame per essere sicuro che non fa per te.
Da notare, poi, che nella recensione c'è il capitolo dedicato al collegamento con curiosity, dove si dice l'unica cosa interessante di tutta la recensione, ovvero che godus è la naturale evoluzione di curiosity, con tutto quello che può significare... caro redattore, facciamo un semplice ragionamento: hai paragonato godus a skyrim, black e white populous e no nricordo cos'altro, poi hai spiegato che è la naturale evoluzione di curiosity, bene, mi spieghi gentilmento il nesso tra skyrim e curiosity? Sono graditi esempi lato pratico, ingame come li metti faccia a faccia?

Che dire, complimenti a molyneaux e al redattore, 19.90€ sono un regalo per un opera del genere, sono consigliati tanti begli acquisti in app.
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
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Old 05-12-2013, 07:03   #14
Zappz
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Dopo la recensione di rome 2 questo sito ha perso ogni credibilita'...
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Old 05-12-2013, 08:36   #15
AlexAlex
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Il gioco mi interessava, ma ho letto solo commenti molto negativi da parte di chi lo ha preso e ci ha speso anche molte ore di gioco. Per il momento rimane dove sta, vedremo più avanti quando e se le molte cose promesse verranno effettivamente implementate.

Fable non centra nulla con questa gioco, ma di certo insegna che di quello che dice Molyneaux bisogna credere a non più dell'1%...
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Old 05-12-2013, 09:02   #16
djmanumeraviglia
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ancora è al 40% ma è un gioco anche secondo me da 15minuti e poi ti stanchi

dovrebbe avere la mappa in stile civilization V con le nuvole tutte intorno e quando ti sposti le fai scomparire ed inoltre con la mappa che riempie tutto il monitor

manca qualche meccanica per farti appassionare , in black e white dovevi allevare e potenziare un Mostro

i cittadini non sembrano facciano nulla o sbaglio ?

la grafica non è male non si può chiedere di più , ma è bella colorata

è troppo concentrato sugli strati il gioco e non mi convince molto

ottima l'idea dei filoni all'interno delle montagne

gli auguro di migliorare il gioco inserendo altre meccaniche e di avere tutto il successo di minecraft che è partito da zero esattamente come questo gioco

su steam ci sono 5 commenti e tutti negativi
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Ultima modifica di djmanumeraviglia : 05-12-2013 alle 09:06.
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Old 05-12-2013, 09:22   #17
Armin
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Che dire, complimenti a molyneaux e al redattore, 19.90€ sono un regalo per un opera del genere, sono consigliati tanti begli acquisti in app.


Riguardo il confronto con Skyrim c'è scritto:

"È un titolo incredibilmente vasto, nonostante si tratti ancora di una beta, capace di offrire un livello di profondità semplicemente non riscontrabile nel mondo dei videogiochi di oggi, esclusi rari casi come Gta 5 e Skyrim"

Il riferimento è solo al livello di profondità, non c'è nessun paragone.


Comunque cosa sono questi acquisti in app? Ci saranno anche nella versione completa del gioco?
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Old 05-12-2013, 09:25   #18
Armin
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edit...doppio post.
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Old 05-12-2013, 09:45   #19
uazzamerican
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Skyrim per essere finito veramente richiede dalle 300 alle 500 ore...e in realtà non si finisce praticamente mai avendo una rigiocabilità non da poco. Ed escludo dal discorso la rigiocabilità teorica offerta dai mod.
Io ho 320 ore di gioco e ho finito tutte le grosse chain quest, ma mi mancheranno ancora centinaia di quest, decine di dungeon da esplorare e decine di npc con cui parlare...

In 20 ore forse termini la main quest...



Riguardo Godus mi ispira un sacco ma aspetto qualche sconto e altre patch.


Non vorrei inoltrarmi in discussioni che esulano il topic del gioco in questione, ma sinceramente Skyrim l' ho realmente finito in poche ore.
Quando si parla di PROFONDITA' ci si riferisce a coinvolgimento, immersione nella trama che si sviluppa lentamente insieme al personaggio, non in maniera completamente dissociata, come accade appunto in Skyrim, dove in pochissime missioni sei il capo di tutto. Parole tue, 20 ore per la main quest (anche meno) e perchè? Non per la smania di finire, ma perchè appunto non c'è bilanciamento e immersività tale da far "deviare" altrove, quasi inevitabilmente.
Elder Scrolls si è fermato a Morrowind. Fine.
Poi se per longevità si intende ripetere ottomila volte la stessa roba, senza un impatto reale, beh... Ma lasciam stare.

Ripeto, temo il giudizio di chi dichiara immersivo Skyrim, poi chiaro che questo Godus è diverso.
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Ultima modifica di uazzamerican : 05-12-2013 alle 09:48.
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Old 05-12-2013, 09:59   #20
djmatrix619
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Non vorrei inoltrarmi in discussioni che esulano il topic del gioco in questione, ma sinceramente Skyrim l' ho realmente finito in poche ore.
Quando si parla di PROFONDITA' ci si riferisce a coinvolgimento, immersione nella trama che si sviluppa lentamente insieme al personaggio, non in maniera completamente dissociata, come accade appunto in Skyrim, dove in pochissime missioni sei il capo di tutto. Parole tue, 20 ore per la main quest (anche meno) e perchè? Non per la smania di finire, ma perchè appunto non c'è bilanciamento e immersività tale da far "deviare" altrove, quasi inevitabilmente.
Elder Scrolls si è fermato a Morrowind. Fine.
Poi se per longevità si intende ripetere ottomila volte la stessa roba, senza un impatto reale, beh... Ma lasciam stare.

Ripeto, temo il giudizio di chi dichiara immersivo Skyrim, poi chiaro che questo Godus è diverso.
Lasciando stare che non riesco a capire come si è finiti di parlare addirittura di Skyrim in un thread per Godus.. ma va beh..

Inutile dire che non sono d'accordo con UNA SOLA PAROLA di quello che hai detto.
PROFONDITA' , in primis, è la vastità di cose che puoi fare/avere all'interno del gioco (razze, classi, abilità, armi, magia, ci puoi rubare, avere love story, puoi costruire case, etc.. etc... nel caso particolare di Skyrim) ed inutile dire che Skyrim è assolutamente uno dei giochi con profondità più accentuata rispetto alla maggior parte dei titoli usciti fin'ora.. che è il contrario di quello che hai detto tu.. Se tu hai "finito" Skyrim in poche ore.. e reputi che l'ultimo TES decente sia MORROWIND, non significa che gli ultimi due siano ciofeche.. ma che la serie TES non fa assolutamente per te, fattene una ragione.

Per tornare a GODUS, lì si che la profondità del gioco è minima. Cioè, inizi lentamente, per proseguire lentamente facendo sempre le solite 2 o 3 cose.. e ogni tanto esce qualcosina di nuovo, ma neanche tanto.. beh.. alla lunga può annoiare decisamente tanto! Decisamente differente...
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