Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2013, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...oft_49138.html

L'azienda americana propone una nuova gamma di periferiche hardware per PC, tanto desktop come notebook, nelle quali è ben presente uno studio legato all'ergonomia e alla riduzione della fatica durante l'uso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 14:21   #2
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quasi come la Logitech K350 che uso da anni...
Poco peggio.

Però la divisione in realtà non è propriamente il massimo per l'ergonomia... almeno hanno fatto una versione unita.

Invece è geniale il tasto touch proprio dove si appoggia il medio... complimenti...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 14:25   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
senza scomodare fior di designer, a me la tastiera si svirgola così quando non tiro fuori tutti e due i piedini sotto...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 14:51   #4
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
io invece lo tengo sempre e solo appoggiato alla rotella, farei più fatica a tenere il medio tutto appoggiato
Old 11-10-2013, 14:53   #5
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Quasi come la Logitech K350 che uso da anni...
Poco peggio.

Però la divisione in realtà non è propriamente il massimo per l'ergonomia... almeno hanno fatto una versione unita.

Invece è geniale il tasto touch proprio dove si appoggia il medio... complimenti...
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
leggendo il tuo commento ho dato uno sguardo alla mia impugnatora del mouse ... io il medio lo tengo sul tasto destro, lo sposto solo quando mi serve scrollare
uguale il medio non si appogia mai al centrale, rimane sempre fisso sul tasto dx, l'indice alterna il click al tasto sx e il clock/scroll alla rotella centrale...sul mio g15 e sulla maggior parte dei mouse (da gamers almeno) in quella posizione ci sono i tasti per aumentare e diminuire la sensibilità del mouse stesso.

forse dovresti fare un corso su come si tiene in mano il mouse... :P
Old 11-10-2013, 15:05   #6
Gabryxx7
Senior Member

L'Avatar di Gabryxx7

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari - adesso Pisa
Ho preso proprio l'altro giorno il mouse sculpt mobile per il portatile, e devo dire che mi trovo davvero benissimo, ergonomico piccolo ma non troppo, non troppo leggero, solido e compatto... e la rotellina scorre in 4 direzioni, oltre al tasto start
Gabryxx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 15:06   #7
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
Perché? Cos'ha che non va? È comodo, non si attiva niente per sbaglio... se attivassi la rotella con l'indice non potrei selezionare qualcosa e allo stesso tempo muovere la rotella... Soprattutto per giocare, ho sempre il dito sul grilletto.

Quote:
Originariamente inviato da Gabryxx7 Guarda i messaggi
Ho preso proprio l'altro giorno il mouse sculpt mobile per il portatile, e devo dire che mi trovo davvero benissimo, ergonomico piccolo ma non troppo, non troppo leggero, solido e compatto... e la rotellina scorre in 4 direzioni, oltre al tasto start
Come Logitech... hanno preso bene gli appunti.
Old 11-10-2013, 15:07   #8
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
hai ragione uso l'indice per la rotella, faccio tutto talmente naturale che a memoria non ricordavo bene
bè era troppo strano... sul medio io non ho mobilità... se provo a scrollare impiego 3 secondi almeno...
Old 11-10-2013, 15:17   #9
dtreert
Senior Member

Quote:
uguale il medio non si appogia mai al centrale, rimane sempre fisso sul tasto dx, l'indice alterna il click al tasto sx e il clock/scroll alla rotella centrale...sul mio g15 e sulla maggior parte dei mouse (da gamers almeno) in quella posizione ci sono i tasti per aumentare e diminuire la sensibilità del mouse stesso.

bah 3 tasti, 3 dita, non vedo il problema lol! decisamente più efficiente tenere il medio in centro
Old 11-10-2013, 15:18   #10
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
ma perchè devono fare tutti sti mouse in formato mignon???? li trovo di una scomodità assurda...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 15:23   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
io scrollo con l'indice, spostandolo dal tasto sinistro alla rotellina...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 15:33   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ma perchè devono fare tutti sti mouse in formato mignon???? li trovo di una scomodità assurda...
Beh, non sempre hai spazio per portarti via mouse a grandezza naturale... a volte puoi solo aver bisogno di portabilità.
Old 11-10-2013, 15:43   #13
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
bah 3 tasti, 3 dita, non vedo il problema lol! decisamente più efficiente tenere il medio in centro
hai avuto un impostazione sbaglaita fin dall'inizio... non è per nulla efficente... se ci lavori un pò su qualche programma di grafica che usi parecchio lo scroll, o ci giochi o semplicemente per navigare l oscroll con l'indice è molto più veloce
Old 11-10-2013, 15:46   #14
dtreert
Senior Member

Quote:
hai avuto un impostazione sbaglaita fin dall'inizio... non è per nulla efficente... se ci lavori un pò su qualche programma di grafica che usi parecchio lo scroll, o ci giochi o semplicemente per navigare l oscroll con l'indice è molto più veloce
ma anche no xD. io sono più veloce se muovo meno possibile le dita.

perchè non usare solo l'indice anche per il tasto destro

dovrei usare la tastiera con solo due dita giusto? ehhehehe

sìsì

Prova ad usare 3 dita per un mesetto e non tornerai più indietro
Old 11-10-2013, 15:55   #15
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
è un peccato che a noi mancini non ci hanno pensato manco sta volta
(boh so di mancini che si sono adattati bene al mouse a destra, io non riesco e con grande fatica sono riuscito ad adattarmi a mettere solo il mouse a sinistra e usare la configurazione tasti per destri, fino ai miei 20 anni ho dovuto invertire anche quella), diciamo fare periferiche con design simmetrico ma ergonomico in entrambi i lati no?
Old 11-10-2013, 16:19   #16
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

No, perché non è perfetto per entrambi... E comunque, alcuni le fanno le versioni per mancini... non so Microsoft, Logitech li fa... anche se mi pare abbia ridotto il supporto. Mi sembra che anche Razer abbia fatto un paio di versioni mancine.

Ultima modifica di II ARROWS : 11-10-2013 alle 17:12.
Old 11-10-2013, 18:10   #17
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
felicissimo del mio Logitech Performance MX.. ergonomico e ben fatto.. ormai l'ho preso per tutti i pc..

mentre la tastiera.. ricordo la wave di Microsoft.. l'ho usata per molto tempo.. non era male.. ormai sono passato ad altro.. ma non ho mai trovato una tastiera veramente comoda.. purtroppo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 19:47   #18
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, perché non è perfetto per entrambi... E comunque, alcuni le fanno le versioni per mancini... non so Microsoft, Logitech li fa... anche se mi pare abbia ridotto il supporto. Mi sembra che anche Razer abbia fatto un paio di versioni mancine.
Sì, io ho 2 versioni dell'eccellente Razer DeathAdder, una per destri e una per mancini.

Per un certo periodo ho avuto un problema al braccio destro e ho dovuto imparare a usare il mouse con la sinistra.

Spero di non dover mai cambiare mouse.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 20:26   #19
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
è un peccato che a noi mancini non ci hanno pensato manco sta volta
(boh so di mancini che si sono adattati bene al mouse a destra, io non riesco e con grande fatica sono riuscito ad adattarmi a mettere solo il mouse a sinistra e usare la configurazione tasti per destri, fino ai miei 20 anni ho dovuto invertire anche quella), diciamo fare periferiche con design simmetrico ma ergonomico in entrambi i lati no?
lo sculpt mobile ha il classico design ambidestro. fare mouse così "generici" per mancini non ha senso, i volumi venduti sarebbero troppo bassi per ottenerne un ritorno economico "adeguato" e soprattutto se cresci condividendo un pc con qualcuno destrorso ti abitui ad usare il mouse da destro. per farti un esempio, hai mai visto joypad per le console in versione per mancini?
l'unico ambiente che mi viene in mente in cui si fanno mouse sia in versione right handed che left handed è il gaming, anche se solitamente la scelta è limitata a un modello per casa, di solito il più apprezzato (vedi il deathadder di razer)
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 22:01   #20
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Ero diventato dipendente dalle tastiere "ergonomiche" (oggettivamente dopo che ti abitui son molto + comode e riesci a scrivere + veloce) ma dopo han smesso di farle così mi son dovuto abituare a quelle "normali". Adesso ho una G19.
E' stata dura riabituarsi, ma ormai non tornerei indietro, se non per una tastiera ergonomica veramente cazzuta (meccanica, retroilluminazione etc) e questa di Microsoft mi sembra la solita tastierina di design super posh con tanta forma e poca sostanza.
Poi mi sbaglierò eh
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian