|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...oft_49138.html
L'azienda americana propone una nuova gamma di periferiche hardware per PC, tanto desktop come notebook, nelle quali è ben presente uno studio legato all'ergonomia e alla riduzione della fatica durante l'uso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quasi come la Logitech K350 che uso da anni...
Poco peggio. Però la divisione in realtà non è propriamente il massimo per l'ergonomia... almeno hanno fatto una versione unita. Invece è geniale il tasto touch proprio dove si appoggia il medio... complimenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
senza scomodare fior di designer, a me la tastiera si svirgola così quando non tiro fuori tutti e due i piedini sotto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io invece lo tengo sempre e solo appoggiato alla rotella, farei più fatica a tenere il medio tutto appoggiato
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
Quote:
forse dovresti fare un corso su come si tiene in mano il mouse... :P |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari - adesso Pisa
|
Ho preso proprio l'altro giorno il mouse sculpt mobile per il portatile, e devo dire che mi trovo davvero benissimo, ergonomico piccolo ma non troppo, non troppo leggero, solido e compatto... e la rotellina scorre in 4 direzioni, oltre al tasto start
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Come Logitech... hanno preso bene gli appunti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bè era troppo strano... sul medio io non ho mobilità... se provo a scrollare impiego 3 secondi almeno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma perchè devono fare tutti sti mouse in formato mignon???? li trovo di una scomodità assurda...
![]() ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io scrollo con l'indice, spostandolo dal tasto sinistro alla rotellina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hai avuto un impostazione sbaglaita fin dall'inizio... non è per nulla efficente... se ci lavori un pò su qualche programma di grafica che usi parecchio lo scroll, o ci giochi o semplicemente per navigare l oscroll con l'indice è molto più veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non usare solo l'indice anche per il tasto destro ![]() dovrei usare la tastiera con solo due dita giusto? ehhehehe sìsì ![]() Prova ad usare 3 dita per un mesetto e non tornerai più indietro ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
è un peccato che a noi mancini non ci hanno pensato manco sta volta
(boh so di mancini che si sono adattati bene al mouse a destra, io non riesco e con grande fatica sono riuscito ad adattarmi a mettere solo il mouse a sinistra e usare la configurazione tasti per destri, fino ai miei 20 anni ho dovuto invertire anche quella), diciamo fare periferiche con design simmetrico ma ergonomico in entrambi i lati no?
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
No, perché non è perfetto per entrambi... E comunque, alcuni le fanno le versioni per mancini... non so Microsoft, Logitech li fa... anche se mi pare abbia ridotto il supporto. Mi sembra che anche Razer abbia fatto un paio di versioni mancine.
Ultima modifica di II ARROWS : 11-10-2013 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
felicissimo del mio Logitech Performance MX.. ergonomico e ben fatto.. ormai l'ho preso per tutti i pc..
![]() mentre la tastiera.. ricordo la wave di Microsoft.. l'ho usata per molto tempo.. non era male.. ormai sono passato ad altro.. ma non ho mai trovato una tastiera veramente comoda.. purtroppo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per un certo periodo ho avuto un problema al braccio destro e ho dovuto imparare a usare il mouse con la sinistra. Spero di non dover mai cambiare mouse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
l'unico ambiente che mi viene in mente in cui si fanno mouse sia in versione right handed che left handed è il gaming, anche se solitamente la scelta è limitata a un modello per casa, di solito il più apprezzato (vedi il deathadder di razer) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Ero diventato dipendente dalle tastiere "ergonomiche" (oggettivamente dopo che ti abitui son molto + comode e riesci a scrivere + veloce) ma dopo han smesso di farle così mi son dovuto abituare a quelle "normali". Adesso ho una G19.
E' stata dura riabituarsi, ma ormai non tornerei indietro, se non per una tastiera ergonomica veramente cazzuta (meccanica, retroilluminazione etc) e questa di Microsoft mi sembra la solita tastierina di design super posh con tanta forma e poca sostanza. Poi mi sbaglierò eh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.