Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2013, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3791/...chi_index.html

Abbiamo avuto modo di giocare per circa due ore alla nuova build di Thief. Il nuovo titolo di Eidos Montreal, la software house già artefice di Deus Ex Human Revolution, è un rigoroso ritorno alle origini, con un livello di sfida a cui ormai non siamo più abituati e tanta libertà concessa al giocatore, il quale non viene mai indirizzato verso la strada giusta. Sarà tutto oro quello che luccica?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 14:08   #2
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
ho grandi aspettative per questo gioco... gameplay intrigante e bellissima atmosfera. Speriamo non facciano cagate
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 15:10   #3
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ci sono parecchie incongruenze nell'articolo.. a cominciare dall'ambientazione.

Qui di medioevale non c'è niente. E' steampunk casomai.

L'atmosfera è cambiata totalmente dai vecchi Thief.

E non c'è più quella "magia nera" che caratterizzava i vecchi capitoli (e nell'articolo neanche si menziona).

Bisogna provarlo prima di giudicare, ma sicuramente io (da grandissimo fan dei primi 2 capitoli) non lo acquisterò mai al dayone.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 15:10   #4
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
sinceramente...dopo quello che è successo negli ultimi anni con i vari giochi e serie sputtanate...il primo che dice mio al day one lo fucilo...prima vedo e se possibile provo(...legalmente ovviamente) e poi pago...
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 15:11   #5
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
I sequel di pietre miliari usciti dopo anni e anni mi hanno sempre deluso.
Ho amato il primo thief...sono molto dubbioso su questo capitolo.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 15:56   #6
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Square enix sta facendo tutti giochi molto belli, non c'è che dire. Però io spero tanto che gli sviluppatori portino avanti un trend come quello introdotto in Blacklist, cioè introdurre una difficoltà aggiuntiva (più o meno visibile, ma comunque utilizzabile già da subito e che avverta il giocatore del tipo di difficoltà che sta scegliendo) che disabiliti tutti questi aiuti bimbominchiosi e renda tutto un pò più "vecchio stile".
Magari in questa difficoltà si potrebbe aumentare la distanza in cui le guardie ti notano, subire danni più letali dalle stesse o addirittura riportare la cara vecchia barra dell'energia che non si rigenera automaticamente dopo 5 secondi come va di moda nei videogiochi attuali.
Secondo me sarebbe un'aggiunta che farebbe felici molti utenti e che porterebbe via poco tempo allo sviluppo del gioco. In fondo nessuno ci perde nulla, chi vuole giocare con gli aiuti ci gioca, quelli di vecchia data invece saranno soddisfatti dalla difficoltà aumentata
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:13   #7
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Ci sono parecchie incongruenze nell'articolo.. a cominciare dall'ambientazione.

Qui di medioevale non c'è niente. E' steampunk casomai.
quoto, questa è la Londra ottocentesca, altro che Medioevo

Quote:
E non c'è più quella "magia nera" che caratterizzava i vecchi capitoli (e nell'articolo neanche si menziona).
Quoto, che diamine di fine hanno fatto gli elementi "mistici" della serie? pagani, non morti, fantasmi ecc. Non se ne fa cenno da nessuna parte e il "cattivone" di turno, almeno a quel che si è visto sino ad ora, pare un banalissimo leader popolano rivoltoso

"Le perplessità dipendono dalle dimensioni di City e dai continui caricamenti (comunque molto rapidi) che si veificano nel momento in cui il giocatore vuole passare da un locale all'altro"

e gli 8gb delle nuove console a che cassio servono allora? ambienti piccoli e pure continui caricamenti, bel lavoro, non c'è che dire
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-10-2013 alle 17:17.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 17:13   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
quanto ho amato thief: the dark project, sul mio vecchio e inaffondabile pentiumII 233 MMX lanciato alla fantomatica velocità di 299 Mhz e tnt2 M64 (ricordo distintemanente che la matrox mistique da 4MB non me lo faceva girare correttamente, facendo vedere le texture tutte colorate)... oddio che ricordi!!!

spediamo bene, proprio un mese fa ho finito deus ex human revolution e mi è piaciuto molto, i presupposti per un buon game ci sono.

Bello quando nell'articolo c'è scritto "Hardcore gamers con ha H maiuscola".. ti stimo Rosario, ti stimo ;-)
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:05   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma pure su h.ardcore c'è il wordfilter?!!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 20:01   #10
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
sinceramente...dopo quello che è successo negli ultimi anni con i vari giochi e serie sputtanate...il primo che dice mio al day one lo fucilo...prima vedo e se possibile provo(...legalmente ovviamente) e poi pago...
D'accordissimo... l'ultimo "MIO AL DAYONE", è stata una coltellata al cuore:
Rome II:Total War...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 21:42   #11
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
mio al dei uan
C'è troppa fame di giochi così, rispolvero il pentium 3 500 con la tnt2 ultraaaaa
Old 09-10-2013, 23:43   #12
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
quoto, questa è la Londra ottocentesca, altro che Medioevo

Quoto, che diamine di fine hanno fatto gli elementi "mistici" della serie? pagani, non morti, fantasmi ecc. Non se ne fa cenno da nessuna parte e il "cattivone" di turno, almeno a quel che si è visto sino ad ora, pare un banalissimo leader popolano rivoltoso

Sono d'accordo. Non basta fare il compitino per accontentare del tutto i fans dei primi 2 episodi (il terzo non lo cito per ovvi motivi ).
Non ho sentito parlare di quicksaves per esempio. Sono fondamentali per restituire una vera libertà di movimento.
Andare sott'acqua si può? Immagino di no... sembra che gli sviluppatori attuali non prendano nemmeno in considerazione l'elemento acqua. Non si capisce perchè poi. I nemici sono solo umani o c'è dell'altro? Si parla poi di livelli piccoli...brutta cosa questa. Nei primi Thief i livelli erano enormi e senza caricamenti. Il terzo invece fece un grosso passo indietro da questo punto di vista, con livelli nettamente più piccoli e per di più spezzati in 2 o più parti da caricamenti.
Insomma, i dubbi sulla bontà di questo Thief per me ci stanno tutti, per ora. Speriamo bene...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 07:50   #13
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

e su, tutte le grandi serie del passato che tornano in vita dopo svariati anni non sono mai state al livello dei primi lavori.
anche io ho amato i primi due Thief alla follia, e quando la Looking Glass ha chiuso è stato un colpo al cuore (chi si ricorda di System Shock 2?).
ma la Square Enix ha fatto grandi cose, basta guardare al buon risultato ottenuto con Deus Ex: HR. Ecco, già se fanno un Thief ai livelli di quest'ultimo sono soddisfatto. Anzi, già che ci sono perchè non revampano anche SS2
Old 10-10-2013, 08:49   #14
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
uhm... lo noto solo io una certa "influenza" con il mai troppo osannato Dishonored, nell'atmosfera e ambientazione intendo...
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 09:07   #15
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Un consiglio per la redazione.

Sarebbe da recensire and The Dark Mod, visto che è standalone dalla versione 2.0 (uscita ieri), assolutamente free e assolutamente coinvolgente per chi cerca qualcosa di orientato alla furtività:

http://forums.thedarkmod.com/

Home page sovraccaricata dagli accessi, meglio i forum dove trovate i link per scaricare il gioco (ripeto, completo)
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 10:35   #16
woNd3R
Senior Member

L'Avatar di woNd3R

Iscritto dal: Apr 2011
Dopo aver giocato l'ultimo Deus Ex ho molta paura che anche questo gioco sarà una roba simile

Il mio pc : I7-2600k - Corsair Dominator GT 2133 4gb - Msi 580 GTX Oc Edition + Accelero Xtreme Plus - Enermax Revo 85+ 1250W - Noctua NH-D14 - CM Stacker Modded by me - LG W2363D
woNd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 10:38   #17
woNd3R
Senior Member

L'Avatar di woNd3R

Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
uhm... lo noto solo io una certa "influenza" con il mai troppo osannato Dishonored, nell'atmosfera e ambientazione intendo...
Dishonored era probabilmente il peggior game of the year mai fatto alla pari probabilmente con Skyrim.

Gli unici veri capolavori sono stati Oblivion e Fallout 3 , il resto è stato un semplice copy paste

Il mio pc : I7-2600k - Corsair Dominator GT 2133 4gb - Msi 580 GTX Oc Edition + Accelero Xtreme Plus - Enermax Revo 85+ 1250W - Noctua NH-D14 - CM Stacker Modded by me - LG W2363D
Old 10-10-2013, 11:16   #18
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da woNd3R Guarda i messaggi
Dopo aver giocato l'ultimo Deus Ex ho molta paura che anche questo gioco sarà una roba simile.
Dishonored era probabilmente il peggior game of the year mai fatto alla pari probabilmente con Skyrim.
Gli unici veri capolavori sono stati Oblivion e Fallout 3 , il resto è stato un semplice copy paste

Ultima modifica di unkle : 10-10-2013 alle 13:05.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:27   #19
woNd3R
Senior Member

L'Avatar di woNd3R

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
http://www.metacritic.com/game/pc/dishonored

http://www.metacritic.com/game/pc/th...rolls-v-skyrim

User score intorno al 8... che strano

Old 10-10-2013, 11:35   #20
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da woNd3R Guarda i messaggi

Stai scherzando vero? Quei due cessi non meritano neanche di essere definiti videogiochi. Sono prese per il ****.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian