|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...web_48929.html
Sul profilo Twitter di @evleaks è apparsa un'immagine che raffigura il nuovo Asha 502, proposta di Nokia da 89€ in sei colori differenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ho iniziato a guardare la foto da destra ed ho visto l'orologio e le icone uguali a quelle di android ... poi no, ok è S40.
Piccolo barlume di speranza. Magari in un futuro per la fascia economica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Dopo lo "smembramento" di Nokia non ho capito se anche questa linea di produzione è finita in mano a Microsoft: in caso contrario non potrebbero tentare una linea Asha con Android ?
Se veramente Android 4.4 sarà la versione "light" che si spera dovrebbero riuscire a fare dei discreti dispositivi di fascia bassa/media senza impazzire. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sembra carino, sono curioso di leggere il resto delle specifiche tecniche.
speriamo abbia un buono schermo per navigare, per il resto a me piace molto la nuova serie asha 5xx di nokia; unita alla solita batteria assurda di nokia, con uno schermo di qualità sarebbe un feature phone ottimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Da ieri ho tra le mani un 311, ha una CPU da 1GHz, non so di quale architettura... ma sicuramente non è tra le top gamma. Non so quanto costi il 311, ma se il 502 costa 80€, presumo che il 311 sia anche sotto i 50€. Un terminale da 50€ con Android laggerebbe anche solo a visualizzare l'ora ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quindi qualsiasi discorso Asha-Android decade automaticamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se oltre a Twitter e Facebook avrà anche Whatsapp (a differenza dei freaturephone di samsung) allora avrà un senso.
Certo che quella cornice spigolosa trasparente.. sembra un inutile spreco di spazio oltre a dar l'impressione di scomodità. CIAWA
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il doppio rivestimento l'ho anche sul mio lumia 620 e non è una stupidata credimi, sopratutto quando bacia l'asfalto ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
preferisco i qwerty
che ci posso fare ... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non è tanto questione di Nokia, è che se non c'è 3G e schermo touch la batteria dura per forza all'infinito.
Ho un Blackberry 9220 che carico ogni 5-6 giorni senza mai spegnerlo e con molte chiamate quotidiane...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mai visto e provato un Asha finora comunque presumo siano molto inferiori rispetto a Symbian Belle basato sul sitema S60 a differenza di questi che derivano da S40 onde per cui si dice che non siano nemmeno dei Symbian...
Nel forum di Nokia già tempo fa si leggeva di clienti delusi di non aver trovato installato Symbian Belle ma appunto Asha OS basato su S40 Esiste una confusione tra Symbian e Asha che è incredibile, e Nokia e M$ nemmeno ti dicono che cpu monta anche se probabilmente è un ARM11 di tutto rispetto. PS Qualcuno verifichi per favore che non sia sbagliato scrivere che gli Asha sono basati su Symbian |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
già il 501 è buono, come dual sdim, quesdto potrebbe essere meglio... ovvio che è interessante, ma visto i prezzi dei cinesi dual sim, credo che mi butterò su quelli...
di dual sim nokia ho già il 101, e non credo esista di meglio, solo x telefonare, e punto, però è davvero perfetto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asha OS è una piattaforma derivata da Mimiria, sistema operativo di Smarterphone, compagnia acquistata da Nokia nel 2011. Nulla a che vedere con Symbian, Maemo, MeeGo e la serie 40 tranne per l'interfaccia grafica e la compatibilità (quando possibile) con le apps delle precedenti piattaforme.
Questo nuovo sistema operativo è stato proposto al mercato per la prima volta con il modello Asha 501 ed i cellulari con Firefox OS e la serie REX di Samsung sono i suoi più diretti concorrenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.