|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_47908.html
Joe Levi di PocketNow ha già avuto modo di provare il prossimo Android 4.3 e ha evidenziato sin da subito enormi passi avanti per quanto riguarda l'autonomia del suo Nexus 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Ma quindi il tipo favoleggia che, grazie ad alcune modifiche software del Sistema Operativo Android, la batteria di uno smartphone migliora di 4 volte facendolo passare da 4-6 ore fino a 24? ![]() Per la serie "E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata". ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 25-07-2013 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Basta anche solo una applicazione che non fa andare in deepsleep il telefono e puoi ritrovarti ad avere 3h di autonomia invece di 24; quindi le parole di quel tizio lasciano il tempo che trovano senza sapere l'esatta configurazione del telefono prima e dopo l'upgrade alla 4.3.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va beh, lasciando perdere quanto sia credibile o meno quello che dice questo tizio in ogni caso accolgo con grande gioia l'ottimtizzazione del software in questo senso..
Non grido al miracolo ma guadagnare in media anche solo un 20% reale sull'autonomia è una ottima cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Ad ogni singola versione si proclama autonomia migliorata e fluidità senza precedenti.
Ogni volta l'autonomia resta invariata (se non supportata da batteria gigantesche) e la fluidità è agli stessi livelli dei top gamma con GB (2.3.x)... E' un po' come quando rilasciano nuovi release per i browser: sono sempre il 300% più veloci....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
soloito amarissimo discorso ... beato chi ce l'ha sti aggiornamenti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non è detto che non si possa avere l'aggiornamento.
Basta caricare una rom modificata, sperando ovviamente che qualcuno si prenda la briga di farla per i dispositivi più vecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() Prova solo a pensare che c'è chi ha la cyanogenmod 10.1 (android 4.2.2) su un Galaxy S1
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 25-07-2013 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sull'autonomia che resta invariata con gli aggiornamenti (e a volte peggiora) posso essere anche d'accordo. Ma sulla fluidità non c'è davvero paragone tra GB e JB... ovviamente parlo per me...il mio S2 con JB è diventato una scheggia soprattutto il browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per farlo durare 4-6 ore, bisogna farci lo stability test di Antutu e la luminosità del display al 100%, in questi giorni con 30 e passa di Tamb si può cogliere l'occasione per farci anche un'ovetto fritto
![]() Al di là della battuta, io non ho mai avuto difficoltà a fare l'8.00-24.00, col mio Nexus4 ed ho sempre residuo di carica. Metà del tempo su Wifi, l'altra su 3G (mai usato 2G). Di notte scende dell'1% l'ora su rete 3G, ma spesso e volentieri lo metto in carica. Qualcomm Batteryguru e Luxlite hanno fatto molto. Con la 4.3 hanno migliorato la gestione dell'accesso alla rete da parte delle app, ma preferisco aspettare test un po' più realistici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Nessuna magia....
Non è che l'autonomia quadruplica, semplicemente il tizio lì usa il pebble col n4, che prima della 4.3 non poteva usare il bluetooth 4.0 che consuma molto poco, quindi è ovvio che adesso l'autonomia del telefono sia aumentata molto, sappiamo tutti quanto ciucia il bluetooth.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Ora, ho amici che sono passati alla 4.1.qualcosa e mi hanno riferito di sostanziali miglioramenti. Personalmente non mi stupisce che gli aggiornamenti causino così drammatiche differenze in autonomia. C'è da dire che se avessi letto la recensione di un galaxy s2 con su la 4.0.3 difficilmente l'avrei acquistato, vista la durata decisamente insufficiente. Il signor android dovrebbe essere più attento quando rilascia certi aggiornamenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per quanto mi riguarda in futuro prendero' solo dispositivi marchiati google, ma é un sistema paradossale quello si é creato.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però è anche vero che nel contempo aumenta anche il peso del sistema nel suo insieme.. quindi sono un po' due forze che corrono in direzione opposta. Il fatto che nel puro lato pratico e realie si guadagni qualcosa in autonomia è comunque una ottima cosa a vantaggio di tutti i terminali.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Se levassero continue trasmissioni d/alla rete per sondare gli IP in zona e altre info di posizione utili solo a Google potrebbe anche aumentare del doppio la batteria
![]() Provate a disattivare Rilevamento posizione per le app di Google e il GPS (necessari per usare GMaps) attivandole solo quando le usate davvero, e vedrete che la durata della batteria già aumenterà sensibilmente quotidianamente! Android è un OS che fa un uso pesante della trasmissione di dati in rete in maniera diffusa durante l'arco della giornata, nonché molto pesante di suo, tanto che oggi si fa girare con HW simile o superiore a quello di un intero portatile low-end ad uso Office/rete (2-4 core, 1-2GB di RAM...).
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
io tra non molto proverò a pigliarmi l'aggiornamento facendo un hard reset sul mio Nexus
![]() comunque dal passaggio 4.1 al 4.2 qualcosa era migliorato..direi che migliorerà ulteriormente tutto il 4.3 imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Il punto è che questi proclami lasciano il tempo che trovano. Non è nemmeno troppo sensato il fatto di avere sistemi che necessitano di 1000gb di ram, per avere sostanzialmente le stesse funzioni di qualche anno fa (quando bastava 1/5 dell'hardware e della batteria...). Le funzioni aggiuntive, leggasi sensori di ogni genere e tipo, sono fronzoli inutilizzati dai più.. che oltretutto provocano più problemi (wakelocks, rallentamenti, scatti, lag, ecc) che vantaggi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
a. (molto) più fluido e scattante b. dura di più la batteria Ah, l'effetto placebo come funziona bene in certi ambiti... ![]() EDIT: Scherzi a parte, e al di là del discorso batteria, probabilmente Android è il "Vista" degli OS mobile. iOS e WP, scritti e pensati appositamente per device mobile, non partendo da riadattamenti di kernel Linux, sono e saranno (?) sempre più performanti anche con HW il doppio più lento. Android, ha altri vantaggi, ma di certo non brilla per un parco uso delle risorse, ottimizzazione, e reattività/fluidità della UI.
![]() Ultima modifica di hexaae : 25-07-2013 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti confermo che la 4.03 è la peggiore rom possibile, ti consiglio caldamente un aggiornamento alla ottima 4.04 o se vuoi alla attuale 4.1.2 (chè ha un filino meno autonomia della 4.04 ma piuù ricca di novità) Restando su quelle 100% ufficiali comodamente installabili con ODIN si trova tutto facilmente e comodamete. Fai un giro sul thread ufficiale del GS2 sul forum ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: asola (mn)
|
infatti sul galaxy s i9000 della mia ragazza dopo aver installato la root e tolto del pattume di "serie" già durava un paio d'ore in più (poco più di 24h), ma era lento, specie la navigazione o facebook, da far schifo; messa la cyano 10 e agg alla 10.1, arriva a fatica a fare 24 h, ma scheggia con qualsiasi applicazione più di un s3 mini (ad esempio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.