Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2013, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_47908.html

Joe Levi di PocketNow ha già avuto modo di provare il prossimo Android 4.3 e ha evidenziato sin da subito enormi passi avanti per quanto riguarda l'autonomia del suo Nexus 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:14   #2
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
"Su Android 4.2 mi aspetto di usare il dispositivo per circa 4-6 ore prima di aver bisogno di collegarlo alla rete elettrica. Vi ricordo che uso i miei telefoni cellulari molto più spesso rispetto ad un utente medio, quindi i valori di autonomia che ottengo sono sensibilmente inferiori rispetto a quelli che potrebbe attendersi un utente comune", scrive Levi su PocketLint, e continua: "Su Android 4.3, senza modificare le mie abitudini, mi sono sorpreso nel vedere il mio cellulare durare tutta la giornata, arrivando alla mattina successiva con ancora l'1% di batteria residua. Questo è un risultato incredibile!".

Ma quindi il tipo favoleggia che, grazie ad alcune modifiche software del Sistema Operativo Android, la batteria di uno smartphone migliora di 4 volte facendolo passare da 4-6 ore fino a 24?

Per la serie "E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata".

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 25-07-2013 alle 08:20.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:21   #3
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi

Ma quindi il tipo favoleggia che, grazie ad una modifica SW, adesso Android migliora di 4 volte l'autonomia degli smartphone facendolo passare da 4-6 ore arrivando a 24 ore?

CIAWA
Basta anche solo una applicazione che non fa andare in deepsleep il telefono e puoi ritrovarti ad avere 3h di autonomia invece di 24; quindi le parole di quel tizio lasciano il tempo che trovano senza sapere l'esatta configurazione del telefono prima e dopo l'upgrade alla 4.3.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:37   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Va beh, lasciando perdere quanto sia credibile o meno quello che dice questo tizio in ogni caso accolgo con grande gioia l'ottimtizzazione del software in questo senso..
Non grido al miracolo ma guadagnare in media anche solo un 20% reale sull'autonomia è una ottima cosa.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:42   #5
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Ad ogni singola versione si proclama autonomia migliorata e fluidità senza precedenti.

Ogni volta l'autonomia resta invariata (se non supportata da batteria gigantesche) e la fluidità è agli stessi livelli dei top gamma con GB (2.3.x)...

E' un po' come quando rilasciano nuovi release per i browser: sono sempre il 300% più veloci....
Old 25-07-2013, 08:42   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
soloito amarissimo discorso ... beato chi ce l'ha sti aggiornamenti ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:46   #7
Max_it
Member

Iscritto dal: May 2003
Non è detto che non si possa avere l'aggiornamento.
Basta caricare una rom modificata, sperando ovviamente che qualcuno si prenda la briga di farla per i dispositivi più vecchi.
Max_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:47   #8
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
soloito amarissimo discorso ... beato chi ce l'ha sti aggiornamenti ...
Tutto stà nel momento in cui si compera il telefono
Prova solo a pensare che c'è chi ha la cyanogenmod 10.1 (android 4.2.2) su un Galaxy S1
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 25-07-2013 alle 08:49.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:49   #9
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ad ogni singola versione si proclama autonomia migliorata e fluidità senza precedenti.

Ogni volta l'autonomia resta invariata (se non supportata da batteria gigantesche) e la fluidità è agli stessi livelli dei top gamma con GB (2.3.x)...
Sull'autonomia che resta invariata con gli aggiornamenti (e a volte peggiora) posso essere anche d'accordo. Ma sulla fluidità non c'è davvero paragone tra GB e JB... ovviamente parlo per me...il mio S2 con JB è diventato una scheggia soprattutto il browser.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:53   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Per farlo durare 4-6 ore, bisogna farci lo stability test di Antutu e la luminosità del display al 100%, in questi giorni con 30 e passa di Tamb si può cogliere l'occasione per farci anche un'ovetto fritto

Al di là della battuta, io non ho mai avuto difficoltà a fare l'8.00-24.00, col mio Nexus4 ed ho sempre residuo di carica.

Metà del tempo su Wifi, l'altra su 3G (mai usato 2G).

Di notte scende dell'1% l'ora su rete 3G, ma spesso e volentieri lo metto in carica.
Qualcomm Batteryguru e Luxlite hanno fatto molto.

Con la 4.3 hanno migliorato la gestione dell'accesso alla rete da parte delle app, ma preferisco aspettare test un po' più realistici.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:06   #11
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Nessuna magia....

Non è che l'autonomia quadruplica, semplicemente il tizio lì usa il pebble col n4, che prima della 4.3 non poteva usare il bluetooth 4.0 che consuma molto poco, quindi è ovvio che adesso l'autonomia del telefono sia aumentata molto, sappiamo tutti quanto ciucia il bluetooth.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:23   #12
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi

Ma quindi il tipo favoleggia che, grazie ad alcune modifiche software del Sistema Operativo Android, la batteria di uno smartphone migliora di 4 volte facendolo passare da 4-6 ore fino a 24?

CIAWA
guarda, io non mi stupisco, ho mandato l's2 in assistenza con la 2.3, me lo sono trovato alla 4.0.3, non faccio mezza giornata. Per fortuna che ho la batteria sostituibile e il caricabatteria in uffico, ma comunque è un palliativo.

Ora, ho amici che sono passati alla 4.1.qualcosa e mi hanno riferito di sostanziali miglioramenti.
Personalmente non mi stupisce che gli aggiornamenti causino così drammatiche differenze in autonomia.

C'è da dire che se avessi letto la recensione di un galaxy s2 con su la 4.0.3 difficilmente l'avrei acquistato, vista la durata decisamente insufficiente. Il signor android dovrebbe essere più attento quando rilascia certi aggiornamenti.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:34   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Prova solo a pensare che c'è chi ha la cyanogenmod 10.1 (android 4.2.2) su un Galaxy S1
A me di stare appresso alle community non mi va e se spendo i soldi per un terminale esigo che venga aggiornato regolarmente, soprattutto se é un terminale di fascia alta o medio/alta. Spesso poi i firmware non ufficilai danno piu' problemli che benefici e non tutti hanno tempo/pazienza/capacità di farlo.

Per quanto mi riguarda in futuro prendero' solo dispositivi marchiati google, ma é un sistema paradossale quello si é creato.
Old 25-07-2013, 09:42   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:

E' un po' come quando rilasciano nuovi release per i browser: sono sempre il 300% più veloci....
si beh poi in quste occasioni ci si ricama sempre sopra!

Però è anche vero che nel contempo aumenta anche il peso del sistema nel suo insieme.. quindi sono un po' due forze che corrono in direzione opposta.
Il fatto che nel puro lato pratico e realie si guadagni qualcosa in autonomia è comunque una ottima cosa a vantaggio di tutti i terminali.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 25-07-2013, 09:54   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Se levassero continue trasmissioni d/alla rete per sondare gli IP in zona e altre info di posizione utili solo a Google potrebbe anche aumentare del doppio la batteria
Provate a disattivare Rilevamento posizione per le app di Google e il GPS (necessari per usare GMaps) attivandole solo quando le usate davvero, e vedrete che la durata della batteria già aumenterà sensibilmente quotidianamente!
Android è un OS che fa un uso pesante della trasmissione di dati in rete in maniera diffusa durante l'arco della giornata, nonché molto pesante di suo, tanto che oggi si fa girare con HW simile o superiore a quello di un intero portatile low-end ad uso Office/rete (2-4 core, 1-2GB di RAM...).
Old 25-07-2013, 09:56   #16
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
io tra non molto proverò a pigliarmi l'aggiornamento facendo un hard reset sul mio Nexus (attualmente ho la CM 10.1).
comunque dal passaggio 4.1 al 4.2 qualcosa era migliorato..direi che migliorerà ulteriormente tutto il 4.3 imho
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 10:05   #17
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
si beh poi in quste occasioni ci si ricama sempre sopra!

Però è anche vero che nel contempo aumenta anche il peso del sistema nel suo insieme.. quindi sono un po' due forze che corrono in direzione opposta.
Il fatto che nel puro lato pratico e realie si guadagni qualcosa in autonomia è comunque una ottima cosa a vantaggio di tutti i terminali.
Si, sono d'accordo.

Il punto è che questi proclami lasciano il tempo che trovano.

Non è nemmeno troppo sensato il fatto di avere sistemi che necessitano di 1000gb di ram, per avere sostanzialmente le stesse funzioni di qualche anno fa (quando bastava 1/5 dell'hardware e della batteria...).
Le funzioni aggiuntive, leggasi sensori di ogni genere e tipo, sono fronzoli inutilizzati dai più.. che oltretutto provocano più problemi (wakelocks, rallentamenti, scatti, lag, ecc) che vantaggi.
Old 25-07-2013, 10:14   #18
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Si, sono d'accordo.

Il punto è che questi proclami lasciano il tempo che trovano.
Naah, è cosa risaputa che ad ogni aggiornamento è:
a. (molto) più fluido e scattante
b. dura di più la batteria
Ah, l'effetto placebo come funziona bene in certi ambiti...

EDIT:
Scherzi a parte, e al di là del discorso batteria, probabilmente Android è il "Vista" degli OS mobile. iOS e WP, scritti e pensati appositamente per device mobile, non partendo da riadattamenti di kernel Linux, sono e saranno (?) sempre più performanti anche con HW il doppio più lento.
Android, ha altri vantaggi, ma di certo non brilla per un parco uso delle risorse, ottimizzazione, e reattività/fluidità della UI.

Ultima modifica di hexaae : 25-07-2013 alle 10:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 10:19   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
guarda, io non mi stupisco, ho mandato l's2 in assistenza con la 2.3, me lo sono trovato alla 4.0.3, non faccio mezza giornata. Per fortuna che ho la batteria sostituibile e il caricabatteria in uffico, ma comunque è un palliativo.

Ora, ho amici che sono passati alla 4.1.qualcosa e mi hanno riferito di sostanziali miglioramenti.
Personalmente non mi stupisce che gli aggiornamenti causino così drammatiche differenze in autonomia.

C'è da dire che se avessi letto la recensione di un galaxy s2 con su la 4.0.3 difficilmente l'avrei acquistato, vista la durata decisamente insufficiente. Il signor android dovrebbe essere più attento quando rilascia certi aggiornamenti.
Abbiamo lo stesso cell, anche io ho trafficato un po' con le varie rom.
Ti confermo che la 4.03 è la peggiore rom possibile, ti consiglio caldamente un aggiornamento alla ottima 4.04 o se vuoi alla attuale 4.1.2 (chè ha un filino meno autonomia della 4.04 ma piuù ricca di novità)
Restando su quelle 100% ufficiali comodamente installabili con ODIN si trova tutto facilmente e comodamete.
Fai un giro sul thread ufficiale del GS2 sul forum

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 25-07-2013, 10:21   #20
the beyonder
Junior Member

L'Avatar di the beyonder

Iscritto dal: May 2007
Città: asola (mn)
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
infatti sul galaxy s i9000 della mia ragazza dopo aver installato la root e tolto del pattume di "serie" già durava un paio d'ore in più (poco più di 24h), ma era lento, specie la navigazione o facebook, da far schifo; messa la cyano 10 e agg alla 10.1, arriva a fatica a fare 24 h, ma scheggia con qualsiasi applicazione più di un s3 mini (ad esempio).
the beyonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian